Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 pessima recensione di another day da tutto musica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/10/2003 :  22:28:03  Show Profile  Reply with Quote
Bella lettera, Mari, dovresti modificare il soggetto e spedirla anche alla redazione. Bene anche vikyg, sì cerchiamo di usare toni civili, scrivere incazzati procura solo una risposta altrettanto incazzata (oppure può suscitare una reazione di nn prenderci affatto in considerazione)
Cmq abbiamo già ampiamente dimostrato come siamo capaci di sommergere di voti o richieste un programma, quindi stavolta la cosa nn sarà differente. Mi aspetto reazioni (spero positive) nel prossimo numero di Tutto.



Welcome I I'm here for you
What you need I'll give to you
Welcome I I'll guide you
Everywhere you want me to
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 01/10/2003 :  22:41:48  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io non ho mai comprato riviste musicali,e sicuramente non comincierò comprando questa,che con questo articolo ha dimostrato chiaramente di non capirci niente di musica!Può darsi che sia solo una mia considerazione banale,ma ritengo che gli editori di "tutto musica" abbiano pensato di esprimere un giudizio su Lene diverso dalle altre riviste solo per vendere di più.Questo però è solo un mio parere...





"Dicono che gli angeli siano invisibili...Quel venerdì ne ho toccato uno!"

"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 01/10/2003 :  22:46:42  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse andrò1pò OT cmq ecco cosa c era scritto in Tutto di novembre 2002

La top 5 delle accuse +utilizzate(si riferisce alle proteste x le recensioni...)

1)il cd nn è ancora uscito,nn lo avete nemmeno ascoltato.
qasi sempre gli album arrivano in redazione cn parekkie settimane d anticipo,proprio xkè s possa avere il tempo d ascoltarli cn cura8 cn cura???????)prima dela messa in commercio

2)nn spiega il cd,ma esponete vostre teorie personali
La musica contiene emozioni(ah!ma allora sanno ke esistono le emoizoni xò m sa ke nn le sanno riconoscere ),nn equazioni algebriche.Il giudiizo,dunque, è sempre soggettivo(e qa nn sn proprio d accordo xkè se a1 l album nn piace magari1 altro lo trovo1capolavoro quind a sentirlo x poi dare il giudizio finale dev essere+ d1persona).Qel ke conta è cm qel giudizio nasce.occorre esperienza e onestà

3)nelle recensioni siete disonestie inesperti.
Nessuno ricava1soldo dal parlare male(o bene)di1disco.quanto all esperienza ki scrive recensioni su Tutto è sempre arrivato x meriti propri(vorrei sapere qali sn qst meriti).x competenza e sensibilità

4)nn potete giudicare1persona ke nemmeno conoscete.
Vero.infatti in1recensione nn s giudica una persona(a no??????e la recensione d Festival di Paola e Chiara?????ne hanno dette d tutti i colori xò poi il voto era 3 su 5 insomma nn s da1voto così alto se in tutta la recensione hanno detto ke fanno skifo sia loro ke l album evviva la coerenza )ma la sua opera.si può essere ottime persone e fare brutti dischi.s può xfino essere grandi artisti e sbagliare1album

5)avete qalcosa di personale contro certi artisti
L osservazione cozza cn la precendente( e pure il mio commento )se nn conosciamo gli artisti,cm può esserci qalcosa d xsonale???nn cè alcun partito preso:basta sfogliare le 1.200 recensioni dell ultimo anno(d qsti 1.200 qnte ne avranno stroncate?????)
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 02/10/2003 :  08:23:05  Show Profile  Reply with Quote
Ne avranno stroncate 1201 (quella di Lene vale doppio per il danno arrecato...). Speriamo che i lettori dell'ultimo numero di TUTTO paradossalmente si facciano prendere dalla curiosità e decidano di andare ad ascoltare il cd per verificare di persona il giudizio della recensione, facendo questo ragionamento "ma è davvero così brutto il cd di Lene? Provo a sentirlo da amici o nei negozi..." Magari lo giudicano al contrario, così le vendite dell'album salgono e quelle di TUTTO scendono (devono fallire!!!)perchè tutti si accorgono che scrivono solo fesserie. Come si dice "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi".
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 02/10/2003 :  11:26:00  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Raga dateci dentro soprattutto nel mandare e-mail al forum,vi assicuro che non ci vuole molto che ve la pubblicano,una volta non avevo niente da fare e mandai un'e-mail al forum di critica sui Linkin Park e loro la pubblicarono...quindi...
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 02/10/2003 :  18:29:49  Show Profile  Reply with Quote
incredibile hanno fatto cosi anke con i linkin...l'anno prima li osannavano...quest'anno gli hanno fatto una recensione disastrosa e li hanno anke presi x il culo cm hanno fatto con Lene...ok k parlino strabene dei Muse xkè se lo meritano ma di Vasco Rossi ne vogliamo parlare???e poi ogni numero fanno qlk articolo su qst sudetti geni kiamati radiohead...bah
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 02/10/2003 :  19:28:03  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Più che altro spero anche che si mettano a fare qualche articolo su Lene...quegli idioti non l'hanno manco menzionata, l'hanno solo pigliata x il culo nello spazio delle recensioni.
Invece di Dido ne parlano sempre abbondantemente.
A proposito di lei, su Rockol c'è la recensione del suo disco, e non ne parlano nè bene nè male. Una via di mezzo.
La cosa che mi preoccupa e ke quelli ke fanno le recensioni su Rockol di solito sono le stesse persone di Tutto :(



By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 02/10/2003 :  19:57:47  Show Profile  Reply with Quote
Cmq nonostante tutto i Linkin hanno venduto un boato...solo nella prima settimana erano primi in 14paesi e hanno venduto qlkosa cm 2milioni di copie la prima settimana.-..ed in Italia attualmente dopo 27 settimana sono alla 29 e sn stati alla 1per 3settimane!!
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 03/10/2003 :  15:05:39  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, il secondo cd dei linkin è eccezionale!Molto meglio e meno commerciale del primo!!Veramente hanno fatto una brutta recensione??Va be allora sono solo dei buffoni e degli incomptenti!!!
Cmq la rece su rocklab invece mi sembra molto positiva!!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 03/10/2003 :  17:25:34  Show Profile  Reply with Quote
Sono perfettamente d'accordo Meteora,come del resto Another Day è un'ottimo disco...quelli di Tutto sono dei poveri scemi...
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 03/10/2003 :  18:02:54  Show Profile  Reply with Quote
ECCO COSA HO SCRITTO A TUTTO:Eh no..non ci siamo proprio..dopo aver ridicolizzato i Linkin Park(rei di essere
sekkioni k nn se la tirano e non si drogano) nella recensione e nell'articolo
sul nuovo disco Meteora,adesso siete perfino riusciti a prendere x i fondelli
Lene Marlin!!Come noi abbiamo rispetto nelle vostre continue dikiarazioni
d'amore al "grande" Vasco voi dovete avere rispetto con noi "umili"fan di Lene
Marlin...la recensione sembra scritta da una persona in stato confusionale k ha
"sentito" e non ascoltato il nuovo disco della Marlin..Se i testi di Lene nn sn
profondi figuriamoci quelli di Vasco o Radiohead!!!Perkè vi sforzate di trovare
poesia a tutti i costi nelle canzoni di Vasco e Radiohead,e in una canzone di
Lene Marlin invece nn cercate di andare a fondo..La lettura del significato dei
testi da parte della signora Alessandra Roncato è totalmente errata!! E anke se
magari non aveva nessunissimo pregiudizio su Lene prima di scrivere la
recensione xkè però la stessa recensione sembra x intero una grossa presa x i
fondelli???Sò k non pubblikerete mai questa lettera ma volevo cmq sfogarmi..
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 03/10/2003 :  18:05:23  Show Profile  Reply with Quote
ED ECCO COSA HO SCRITTO ALLA RONCATO!!:Cara signora Roncato
premetto una cosa:non la insulterò..nn me ne verrebbe niente,cerkerò al limite
di farla ragionare sulla pokezza recensistica del suo articolo..a meno k lei
sia proprio sicura di ciò k ha scritto in quella maledetta pagina..
1)Lei non ha pregiudizi su Lene?
E allora xkè l'articolo sembra un immensa presa per i fondelli verso la Marlin
ed il suo disco
2)Ma non mi dica k una professionista come lei ha "sentito" e non "ascoltato" il
cd,come dovrebbe fare una brava recensista?A me sembra k sia andata proprio
cosi..
3)Ma non mi dica anke k lei ha tradotto(sempre se li' ha almeno tradotti) solo
sbadatamente i testi senza cercare di andare a fondo..sà com'è..i testi
profondi le capiscono le persone profonde,nn k la voglia incolpare di mancanza
di profondità xrò...un'analisi approssimativa e superficiale come la sua mi
lascia un pò perplesso..bollare in un certo modo canzoni cm Fight against the
hours..From this day...Disguise e Sorry mi dà solo conferme sulla sua
superficialità di recensione di questo disco....sperando in un ascolto più
accurato del disco e nelle scuse verso i fan di Lene k hanno dovuto subire la
sua incapacità recensistica la saluto...Arrivederci


Go to Top of Page

sweetdream86
Fan

Posted - 03/10/2003 :  21:21:21  Show Profile  Reply with Quote
NN ho aperto il forum per un po grazie a dei problemi al computer e torno e ,comprando tuttomusica trovo questa 'bella' sorpresa!Ma la roncato è uscita fuori di testa?mai sentito un articolo cosi offensivo..io dico, esprimi cio che pensi anche se è un eresia ma nn sparare a 0 su tutto...o mamma mia...
leggevo tutto ogni mese da 2 anni e ora, cambierò rotta anche se sto giornale ha perso da TEMPO!
Bravi ragazzi, continuiamo a farci sentire al "signor TUTTO" e capirà chi ha assunto.....
ora la preparerò anche io una bella mail...
lene sono d'accordo con te!

un bacione a tutti (ma nn a tutto!!!)

sweetdream86 loves Lene
Go to Top of Page

BillyCorgan
Fan

Posted - 03/10/2003 :  22:06:08  Show Profile  Reply with Quote
Io penso che il critico musicale che ha scritto quella recensione non abbia fatto niente di male...ha scritto ciò che pensa e la cosa mi sta più che bene.
Si tratta di gusti, di punti di vista e ricordate che tutto è assolutamente soggettivo.
In effetti noi siamo l'altro lato della medaglia. Siamo stati letteralmente catturati dal primo album di Lene nel 1999 e da allora abbiamo aspettato impazienti il suo arrivo.
(Quando uscì il promo di trenta secondi su radio capital passai ore ad ascoltarlo a rotazione...erano le prime note da quasi quattro anni...)
Volete che persone come noi possano essere oggettive. Io sinceramente penso che non siamo assolutamente in grado dare un giudizio sul nuovo album di Lene, a differenza di come possiamo fare con un qualsiasi altro artista...noi siamo assolutamente di parte.
Anche se Lene avesse fatto qualcosa di scadente noi non ce ne renderemmo conto, almeno non subito. L'attesa è stata troppa, Lene è stata il nostro amore, per noi tutto quello che fa è divino.
Scusatemi se mi dissocio dal coro...

P.S. Vasco è molto discutibile ma i Radiohead sono uno dei più grandi gruppi della storia del rock!E anche i loro testi! <-----Ma come sempre è tutto soggettivo
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 04/10/2003 :  01:58:26  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by BillyCorgan

Io penso che il critico musicale che ha scritto quella recensione non abbia fatto niente di male...ha scritto ciò che pensa e la cosa mi sta più che bene.
Si tratta di gusti, di punti di vista e ricordate che tutto è assolutamente soggettivo.
Non sono assolutamente d'accordo.
Colei che ha fatto la recensione ha giudicato Lene per pregiudizi, si intuisce chiaramente che ha ascoltato poco o niente l'album prima di esprimersi.
Inoltre ci sono delle interpretazioni dei testi tecnicamente ed oggettivamente sbagliate.
Anche per quanto riguarda gli strumenti musicali usati non ci siamo proprio e non mi sembra che il riconoscere gli strumenti sia una scelta soggettiva...
Piuttosto se Alessandra Roncato ha sentito solo chitarra acustica per tutto l'album, mi sembra di poterla chiamare incompetenza e non scelta soggettiva.

Concludo dicendo che se io fossi un giornalista chiamato a fare una recensione di un album poco piacevole non mi esprimerei cmq così male. Nelle parole di questa tipa si legge malafede e disprezo verso Lene, cosa che un giornalista obbiettivamente non può permettersi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 04/10/2003 :  09:33:34  Show Profile  Reply with Quote
Sono completamente d'accordo col President.
Io sono un convinto sostenitore della pratica della soggettività, per cui se quella recensione fosse stata negativa, ma con delle ragioni precise e obiettive, l'avrei accettata. Così com'é, appare soltanto come un mero attacco gratuito. Nella recensione in questione vengono stravolti fatti "oggettivi" (il significato dei testi, gli strumenti usati), cosa che la "soggettività" non può permettersi di fare, divenendo a quel punto "faziosità".


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 04/10/2003 :  12:23:57  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by BillyCorgan

In effetti noi siamo l'altro lato della medaglia. Siamo stati letteralmente catturati dal primo album di Lene nel 1999 e da allora abbiamo aspettato impazienti il suo arrivo.


Io posso smentire questa cosa personalmente, visto che ho ascoltato l'intero album (PMG) di Lene per la prima volta solo quest'estate e per me l'attesa di AD è durata pochi mesi... eppure il nuovo album mi sembra bellissimo e anche superiore al precedente.
Inoltre quella di Tutto è l'unica recensione così pessima su AD (es: Dagbladet, Rockol e altri che puoi trovare nella rassegna stampa http://www.lene.it/it/articoli.asp).
Un conto è pensarla come si vuole (al bar), ma scrivere cose del genere su una rivista a tiratura nazionale mi sembra fuori luogo: se sei nella posizione della Roncato non puoi permetterti di rovinare un'artista solo perchè sei ignorante (o peggio) riguardo lei.


Edited by - skak on 04/10/2003 14:33:28
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 04/10/2003 :  14:37:10  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by BillyCorgan

Si tratta di gusti, di punti di vista e ricordate che tutto è assolutamente soggettivo.



Nn sono per niente d'accordo anche perchè una recensista deve scriverea i lettori sotto un punto di vista oggettivo. Sn i lettori a dover scegliere se Lene gli piacerà oppure no. lei si deve solo limitare a giudicare il CD sotto un punto di vista musicale, nn personale.
Nn siete d'accordo con me ?
a questa qui...

Closing your eyes to disappear
you pray your dreams will leave you here
but still you wake and know the truth
no one's there...
(Evanescence - My last breath)

-Ricky-
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000