Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Qual è il testo migliore?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ricky
Fan

Posted - 04/10/2003 :  14:59:42  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao!
Nuovo argomento: qual è il testo che vi ha più colpito di AD, o se volete tra tutti e due gli album (o anche tra le canzoni nn presenti sull'album)? Cioè, quello che più vi ha colpito per le pearole, che vi ha emozionato? Rispondete...ciao ciao

These wounds won't seem to heal
this pain is just too real
there's just too much that time cannot erase...
(Evanescence - My immortal)

-Ricky-

Yulaiho
Fan

Posted - 04/10/2003 :  15:27:16  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questo è un topic interessante

Sono del parere che tutti i testi di Lene abbiano un significato, e che ognuno ne trovi uno suo personalizzato. E' il caso di Disguise, che in molti hanno interpretato come una sorta di giustificazione da parte di Lene per essere stata assente a lungo.
Personalmente mi ci sono trovato moltissimo, quasi come se avessi raccontato la storia della mia vita e Lene e Lei la abbia musicata, quindi è ovvio che mi trasmette molto...
Questo discorso vale anche per Story, che sento vicina.

Concludo dicendo che a me piacciono tutti i testi scritti da Lene (e non è un'esagerazione), anche quelli per Sissel.
E sono sicuro che il fatto che siano criptici non sia negativo, perché così ognuno può ricostruirci intorno la sua storia. Siete d'accordo?

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/10/2003 :  15:55:55  Show Profile  Reply with Quote
Parlo solo delle nuove canzoni.
Ovviamente il testo di Story mi/ci ha colpito fin da subito, è un tema stupendo e ci sono tante canzoni bellissime e profonde sul tema. Anche il testo di Disguise è molto bello, più che altro direi importante per la storia personale di Lene. E' un testo credo liberatorio. Poi c'è il testo di My Love, altra canzone che adoro, che non dirà molto, ma sottende tantissimo, suggerendo un misto di sensazioni fortissime e, abbinato alla canzone, il testo risulta struggente.
Ho detto solo i primi che mi sono venuti in mente, se continuo finisco che li cito tutti
Tra gli extras mi piace troppo It's all good (ogni volta il titolo mi ricorda All good things di Sissel), che già dal titolo è molto rassicurante e credo sia la canzone più allegra, ottimistica e rassicurante che Lene abbia mai scritto. La metterei nella top five delle migliori canzoni di Lene (dei testi non saprei dire, però il ritornello è troppo positivo)



Cannot control this... this thing called Lene!


Edited by - Marko on 04/10/2003 16:00:18
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 04/10/2003 :  16:28:40  Show Profile  Reply with Quote
Disguise, non ho nemmeno bisogno di pensarci. Ci sono testi molto solidi e profondi, quasi superfluo citare Story. Ma Disguise é diversa. Per me é come se un pezzetto di Lene uscisse dalle casse acustiche mentre la ascolto, un testo già di per sé toccante che diventa commovente se si pensa che é stato vissuto in prima persona da lei. Stamattina mi é capitato di rileggere gli ultimi articoli arrivati nella rassegna stampa, in particolare nel pezzo "Fanciulla scottata" del 24 settembre leggevo nuovamente di tutta la sofferenza che Lene ha passato e le cattiverie che sono state dette su di lei per il fatto che fosse "sparita" dalla circolazione, quando in realtà *lei non poteva*. Ho messo Disguise in loop in sottofondo mentre leggevo, perché volevo confrontare il testo della canzone con le vicende di Lene, e tra una cosa e l'altra mi sono commosso per davvero. Le strofe sono così semplici eppure esplicite, e poi quel ritornello stupendo, che suona da rassicurazione per il futuro: un'uscita dall'inferno dopo esserci stata anche troppo. Tremo al pensiero di quanto Lene abbia sofferto, e provo sollievo per averlo appreso soltanto quest'anno (se avessi saputo queste cose man mano che accadevano quasi certamente avrei smesso di credere in un suo ritorno). Ma invece é di nuovo qui, e addirittura ha inserito nel nuovo album questa canzone autobiografica e struggente. Tanto di cappello Lene. Non smetterò mai di amare questa canzone per tutto quello che essa rappresenta. Grazie anche per questo, Lene.


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 04/10/2003 :  16:45:40  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
secondo me il miglior testo è quello di STORY. è stupendo



Lene è tornata...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 04/10/2003 :  19:22:17  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto anke io x story è sicuramente la migliore e profonda
Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 04/10/2003 :  19:27:55  Show Profile  Reply with Quote
Story senza pensarci due volta!! Ha un testo bellissimo!


...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/10/2003 :  19:48:14  Show Profile  Reply with Quote
disguise e story per il nuovo cd.... anche se ho dedicato whatever it takes alla mia ragazza e anche quella mi piace molto...
l'unico testo che davvero non mi piace e' my love

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL SITO UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 04/10/2003 :  22:36:38  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
I testi del nuovo album che mi hanno colpito di più sono "story" e "from this day".Sono di un'intensità incredibile!





"Dicono che gli angeli siano invisibili...Quel venerdì ne ho toccato uno!"

"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 04/10/2003 :  22:43:59  Show Profile  Reply with Quote
STORY
MY LOVE
DISGUISE

Matty
Go to Top of Page

thesinner
Fan

Posted - 05/10/2003 :  13:29:24  Show Profile  Visit thesinner's Homepage  Reply with Quote
I miei testi preferiti sono quelli di Fight against the hours e Story, stupendi!!


Have you ever felt some kind of emptiness inside
You will never measure up,
To those people you must be strong,
Can't show them that you're weak
(Desguise)
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 05/10/2003 :  13:48:28  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Non saprei dire quali siano i testi migliori, perchè io mi ritrovo in ognuno di essi, credo che Lene abbia vissuto le stesse cose che ho vissuto io, altrimenti non sarebbe possibile una coincidenza del genere..a differenza che io non ho avuto ancora il successo che ha avuto Lene e del quale, a differenza di Lene, mi sarei accontentata senza ridurmi ad andare dallo psicologo, che oltretutto non serve assolutamente a nulla..credo che tutti, anche l'asino più ciuco, lo sappia che la via del successo è impossibile da sopportare e ci vuole tenacia e tante altre qualità, sia buone che cattive...Lene, quando firmò quel contratto discografico, aveva 17 anni, quindi credo che avesse avuto la capacità di intendere e di volere, no...se lo poteva aspettare..anche io, che ho 16 anni, se mi chiedessero di diventare famosa, ci rifletterei un bel po' prima di decidere tenendo presente le conseguenze sia positive che negative che ciò comporterebbe..comunque, nonostante tutto, Lene ha fatto bene a firmare quel contratto, altrimenti non sarebbe qui tra noi a farci sognare con la sua musica e i suoi testi stupendi.

Trovo che i testi di "You weren't there", " Disguise", "Story" e "Whatever It Takes" siano particolarmente belli.
Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 05/10/2003 :  20:39:16  Show Profile  Reply with Quote
DISGUISE: ogni volta che ascolto questa canzone, non posso non ammirarne il testo! e poi tramite il suo testo, riesco a sentire LENE piu' vicina! non so spigarmi! e come se tramite questo testo ci avesse mostrato una parte di sè molto personale (condividendola con noi fans!!!)
FACES: mi ha colpito subito, appena lo lessi! non so , mi trasmette allegria e serenita'
PLACE NEARBY: il miglior testo in assoluto, mi da i brividi questa canzone, naturalmente soprattutto per il suo testo, cosi' profondo e tristemente VERO!)
UNFORGIVABLE SINNER: un testo molto particolare, che non potevo non citare! (ho fatto anche la rima!) Basta gia' il titolo...... e poi adoro le scritte alla fine del video!!! ^_^


Lene
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 06/10/2003 :  15:57:31  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PM

Mi pare si sia già trattato di quest'argomento, HeartaBetta: vedo che non hai cambiato idea, ma non credo occorra ancora tornarci su; non so proprio perché ne parli ancora in questo topic, ma ognuno alla fine ha le sue idee.

Il testo migliore... Disguise, sicuramente, mi piace troppo e mi rispecchio molto nelle parole; e poi è vero, come ha detto Pellissier, che il testo sembra raccontare proprio la storia di Lene, il suo ritorno dopo quegli anni di sofferenza. Mi ha colpito molto anche My Love.




----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante



Lene, la stella del nord che mi illumina il cammino





Anche sul fatto che "Disguise" abbia un testo che rifletta la "terrificante" situazione che Lene ha vissuto se ne è già parlato, in un topic che oltretutto ho aperto io, quindi...
Go to Top of Page

~Sully~
Fan

Posted - 06/10/2003 :  21:49:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Allanon

I testi del nuovo album che mi hanno colpito di più sono "story" e "from this day".Sono di un'intensità incredibile!




stessa cosa

ely



SHANIA TWAIN
UP!-Nov 15th 2002
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000