Author |
Topic |
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 13/10/2003 : 11:44:40
|
Prima che mi diciate che non si scrive così, sappiate che mi rifiuterò sempre categoricamente di scriverlo nell'altro modo, esattamente come facevo per "perdono", oppure "skater boy"... questione di principio
Dunque, questo è il testo dell'ultima creazione di mister tiziano...
Il mio sguardo sa difendersi ma muore dalla voglia e oramai Lo sai Tutto il giorno e anche la notte Il tuo pensiero è qua e mi fotte e Oramai Lo sai Ora su Ora giù 30 gradi Fahrenheit il tuo profumo scotta parli tanto parlo troppo e adesso trova il modo e fammi stare zitto fammi stare zitto
Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride perverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due
Su riposa un poco i tendini Asciugati e riprenditi Oramai lo sai Il mio sguardo sa difendersi Ma è capace anche ad arrendersi Lo sai…lo sai Ora su ora giù Pancia, piedi, fianchi Ali degli dei I tuoi occhi Ridi tanto rido troppo Sgomitando con il labbro faccio spazio E ora fammi spazio
Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride perverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due
Cicatrice poi la luce Brucia e ti si addice Tutto ha un gioco tutto è vuoto Tutti dentro al fuoco
Cicatrice…cicatrice Poi la luce…poi la luce Tutto ha un gioco…tutto ha un gioco Tutti dentro al fuoco
Cicatrice poi la luce Brucia e ti si addice Tutto ha un gioco tutto è vuoto Tutti dentro al fuoco Cicatrice poi la luce Brucia e ti si addice Tutto ha un gioco tutto è vuoto
Si, però all’ inferno ci vai tu
A parte che mister tiziano non sa un cazzo della fisica più elementare... Il senso di questa canzone non vi ricorda qualcosa? Ma si dai, un altro brano con un testo altrettanto profondo...
C'è solo una cura, e io so che lo sai è una stanza vuota, e io mi fiderei bravo puoi capire cose che non vuoi sei il tuo guaritore, se nel tuo mondo
Dammi tre parole, sole cuore fluor... ahem, amore Dammi un bacio che non fa parlare E' l'amore che ti vuole, prendere o lasciare stavolta non farlo scappare sono le istruzioni, per muovere le mani non siamo mai così vicini
Parla a voce bassa spiegami che vuoi sai ne è pieno il mondo di mali come i tuoi slacciati la faccia arrabbia il gatto che gioca con la buccia e gira in tondo
Dammi tre parole, sole cuore amore Dammi un bacio che non fa parlare E' l'amore che ti vuole, prendere o lasciare stavolta non farlo scappare sono le istruzioni, per muovere le mani non siamo mai così vicini
Tra la terra il cielo in mezzo ci sei te a volte è solo un velo e non un fulmine se ha dato a dato a dato se ha avuto avuto avrai oggi ha già piovuto dove sei dove sei dove sei
Dammi tre parole, sole cuore amore Dammi un bacio che non fa parlare E' l'amore che ti vuole, prendere o lasciare stavolta non farlo scappare sono le istruzioni, per muovere le mani non siamo mai così vicini
Direi che non c'è bisogno di ulteriori analisi...
Edited by - Gattissimo on 13/10/2003 11:58:15 |
|
Domle
Fan
|
Posted - 13/10/2003 : 12:11:37
|
.........l'abisso della musica italiana =_=
I'm okay, I really am now Just needed some time, to figure things out Not telling lies, I'll be honest with you Still we don't know what's yet to come
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 13/10/2003 : 18:21:09
|
IH IH IH....troppo divertente... Io per primo ho ammesso che le canzoni di tiziano ferro non hanno senso(non solo "perverso",anche "l'olimpiade":"ma tu spingi l'acceleratore tutto,fino in fondo,tu sei un vero osso duro,asso grosso,gas a più non posso presto!e parti in quarta,adesso!"; oppure "le cose che non dici":"il tuo cervello svalvola,è malato chi lo sa...e provi col Vangelo ad asciugare le tue colpe che neanche il fazzoletto che usi sempre assorbirà....e gioco a piedi nudi sul fuoco e forse un altro assaggio qua potrebbe anche piacermi,ma investo e non guadagno e dopo...bendato cado nel vuoto,a picco,a testa in giù e poi,sta quasi per piacermi,poi mi perdo naufragando nelle cose che non dici...")... ma devo ammettere che nonostante questo il ritmo,la musica,etc...mi piacciono...
comunque citiamo anche "luna di lana" di Valeria Rossi?? "con le minne faccio una minestra...oggi è festa" e "vengo a galla sono una gallina,acqua,farina"
I pass by don't dare to stop When there's someone I see There's no one here but me I'm fooled by something inside my head If I lay down now,I might seems kinda dead... Just keep on wasting time |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 14/10/2003 : 17:53:37
|
Io il ritmo e la musica di tiziano li detesto... A parte che non credo ci voglia molto a venire fuori con un ritmo così, la musica è praticamente inesistente... Una specie di incrocio tra un rap bastardizzato e il ronzio delle ventole del mio computer
Mari
Fan
|
Posted - 14/10/2003 : 20:09:07
|
ma poi quando dice "uno a te, uno a me e uno a tutti e 2" cosa intende? secondo me certi testi di certi artisti (specie italiani) non hanno proprio senso.
By Mari.
When I whished to leave this world...Hope you're happy...
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 14/10/2003 : 20:30:40
|
Non è che all'estero stanno messi meglio...
Baby if you give it to me I'll give it to you I know what you want You know I got it
Baby if you give it to me I'll give to you As long as you want You know I got it
Spero di non aver detto castronerie ma mi pare che la caznone faccia proprio così. Naturalmente mi riferisco al duetto in cui Mariah Carey strascica le parole con un rapper (Busta Rhymes). La musica italiana non mi attraeva molto. Da quando capisco un po' d'inglese l'ho proprio rivalutata, specie da quando ho sentito certe CANZONI (tutte maiuscole, non solo la C) che naturalmente con questi testi un po' scialbi (mi sono contenuto) non hanno nulla a che fare.
... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
|
Edited by - DarKlaus on 14/10/2003 20:32:19 |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 15/10/2003 : 15:38:17
|
La musica idiota sta dappertutto.
Certo che se poi vai anche a sentire la carey te le cerchi M'e' venuta in mente anche "Hello world" di Belle Perez... Che non e' al livello di queste, ma comunque non e' certo un testo da premiare...
ambrogivs
Fan
|
Posted - 15/10/2003 : 16:11:16
|
Bè,Valeria Rossi è la Belle Perez italiana...Però per lo meno ha una voce più gradevole...
Lene:"yuhuuu!!Ho vinto!!" |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 15/10/2003 : 16:16:39
|
quote: Originally posted by Mari
ma poi quando dice "uno a te, uno a me e uno a tutti e 2" cosa intende?
Intende "1 e mezzo a testa" solo che doveva dirlo in modo più arzigogolato ... Un colpo di pistola però!
quote: Naturalmente mi riferisco al duetto in cui Mariah Carey strascica le parole con un rapper (Busta Rhymes).
Sì, è proprio Busta Rhymes... e ci hanno rotto le uova tutta l'estate quei 2
|
|
|
|
Topic |
|
|
|