Author |
Topic |
|
HeartaBetta
Fan
|
Posted - 22/10/2003 : 17:01:18
|
Durante il mio solito lavoro di interpretazione delle canzoni di Lene, ho scoperto che "Unforgivable Sinner" parla di un'esperienza vissuta dalla stessa Lene, visto che con " and now she's up there, sings like an angel", a mio parere, Lene indica se stessa, colei che ORA sta cantando. Come la pensate voi? Però rispondetemi qualche volta, per favore... |
|
kind
Fan
|
Posted - 22/10/2003 : 17:43:08
|
Io non credo che si riferisca a se stessa
|
|
|
zett
Fan
|
Posted - 22/10/2003 : 20:18:06
|
figurati se parla così di sé stessa :) |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/10/2003 : 20:36:16
|
quote: Originally posted by zett
figurati se parla così di sé stessa :)
Personalmente non mi sono mai messo ad interpretare i testi e non saprei proprio cosa dire cmq anche se parlasse di lei non è che il testo si sbilanci così tanto (se andiamo a vedere Disguise sembra molto più personale). Cmq anch'io non ce la vedo su di lei... parlare (cantare) di sè in terza persona mi sembra troppo freddo. Ma come al solito ci terremo sto dubbio e continuiamo ad immaginarci quello che vogliamo!
... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
|
|
|
syde
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 04:21:26
|
penso che sbagli...non credo che si riferisca a se stessa. |
|
|
zett
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 08:04:31
|
ricordate che quando ha scritto quella canzone era tutt'altro che famosa, e , come non l'ha ora, non aveva certo la presunzione di cantare come un angelo... suvvia! :P |
|
|
Virus
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 09:32:14
|
invece secondo me era riferita proprio a se stessa, dice "canta come un angelo" xkè (sempre secondo me) vuole "vendicarsi" (nn mi è veuta 1'altra parola) con qualcuno ke le ha fatto qualcosa, ferita in qualke modo, x quasto dice così, x aumentare l'effetto, come se volesse dire "l'hai persa x sempre" infatti dice anke "ma nn riesci a sentirla" |
|
|
HeartaBetta
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 13:47:56
|
quote: Originally posted by virus273
invece secondo me era riferita proprio a se stessa, dice "canta come un angelo" xkè (sempre secondo me) vuole "vendicarsi" (nn mi è veuta 1'altra parola) con qualcuno ke le ha fatto qualcosa, ferita in qualke modo, x quasto dice così, x aumentare l'effetto, come se volesse dire "l'hai persa x sempre" infatti dice anke "ma nn riesci a sentirla"
Bravo, io intendevo dire proprio questo... non a caso la canzone si intitola "Peccatore o peccatrice imperdonabile" ( in questo caso, credo che sia un peccatore). Qualcuno ha detto che cantare di sè stessa in terza persona risulterebbe un po' troppo freddo. Ma siccome Lene vuole che nessuno scopra e cerca di nascondere il più possibile il significato reale delle sue canzoni, credo che non avrebbe mai detto "and now I am there, sing like an angel...". Quindi ha preferito usare la terza persona...anche in "One Year Ago" usa questo artificio, a mio parere... |
|
|
raverapaolo
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 16:30:46
|
Anche secondo me sta parlando di se stessa. Inutile dire che non ho argomentazioni fondate da addurre, ma diciamo che... lo sento. Non e' niente di piu' che una pura e semplice sensazione.
Quanto il parlare alla terza persona, non e' cosa inusuale per gli artisti: poeti, scrittori, cantautori... sovente parlano di se' utilizzando la terza persona singolare. Alcune personalita' utilizzano addirittura la prima persona plurale: il papa (che se lo merita parlando a nome della cristinita' intera), i rettori delle universita' (Noi, rettore Pinco Pallino, conferiamo il titolo di...) e, infine, pure il mago Othelma ("Noi parteciperemo alla prossima puntata." "Noi chi, scusi, sig. Othelma?" "Noi... io!")
FlyerMan82 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 18:00:15
|
quote: Originally posted by HeartaBetta Bravo,
Ehm.. Brava...
Cmq è possibile che parli di se stessa, non sono certo ma neanche posso escluderlo. Può darsi che sia rimasta ferita da una storia e per questo abbia scritto la canzone, ma nella sua "narrazione" si sia messa in terza persona. Ovviamente Lene non ce l'ha mai spiegato, quindi l'interpretazione è libera.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
Virus
Fan
|
Posted - 23/10/2003 : 21:19:02
|
ehm già, sono 1 ragazza... |
|
|
HeartaBetta
Fan
|
Posted - 24/10/2003 : 11:08:57
|
quote: Originally posted by virus273
ehm già, sono 1 ragazza...
Scusa, non volevo...è che dal tuo nickname non si capisce di che sesso sei e poichè virus è un nome di genere maschile, allora ho usato il maschile. Scusa ancora! |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 24/10/2003 : 23:37:00
|
certo ke potrebbe parlare d lei in 3persona a voi nn è mai capitato d parlare d voi stessi in 3persona??x esempio qnd vuoi kiedere1consiglio ad 1amico/a senza fare sapere x ki è qst consiglio |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/10/2003 : 00:30:37
|
No, non l'ho mai fatto (vabbè ma non chiedo neanche mai consigli, preferisco sbagliare da solo! ) e poi quando ti arriva uno che ti dice: "sai un mio amico ha sto problema" alzi la mano chi non pensi subito che parli di lui. Una canzone la vedo diversa... non devi imbonire nessuno, per questo dico che mi sembra freddo come modo di comunicare cmq non nego che possa pure essere.
... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 25/10/2003 : 00:39:35
|
Secondo me invece parla proprio di se stessa.
Al di la del fatto che nessuno lo potra mai sapere, questo è il mio piccolo pensiero su una pietra miliare della nostra storia come US. Non trovo strano che parli di se in terza persona (ritengo che lo faccia anche in WIT), e gli elementi che mi portanoa pensarlo sonon più di uno... Innanzitutto dalle parole di Lene traspare una rabbia come se avesse vissuto da vicino quella situazione, e poi dopo che la rabbia è sbollita dalle fasi inziali, è rimasta l'amarezza e il ricordo di una brutta vicenda; insomma, una rabbia "lasciata sedimentare un po' affinché passasse la fase più critica". E poi nel video US v.1 lei "era" lassù (sul grattacielo) e "cantava come un angelo", anzi ERA vestita da angelo, forse una possibile chiave di lettura della canzone ?
Da notare il paragone con la terza persona singolare di OYA, che invece è molto più "distaccata" e meno coinvolta, il che lascia presupporre che quella sia sì riferita a altre due persone.
|
Topic |
|
|
|