Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Tutto di Novembre:ancora Lene!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Franko
Fan

Posted - 01/11/2003 :  11:55:04  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tutto di Novembre contiene alcuni articoli su Lene, niente risposta da parte della giornalista che ha recensito AD.
Andiamo con ordine: nelle prime pagine troviamo i voti globali che diverse persone hanno dato agli album in uscita:
Another Day-
Luca Valtorta, Gianni Poglio, Alessandra Roncato,[recensori tutto](1 stella)
Federico Dragogna[recensore tutto](2 stelle)
Victoria Cabello[italia 1](1stella]
Linus[radio deejay](2stelle)
Camilla Raznovic[Mtv](2stelle)
Filippo Nardi[italia1](2stelle)
Stefano Gabbana [stilista](3stelle)

Ogni commento è superfluo....
la cosa assurda arriva dal fatto che lo stesso Federico Dragogna(che aveva dato 2stelle all'album)recensisce il dvd dandogli 3 stelle, eccola in versione integrale:

Il vostro ragazzo vi ha lasciato e non sapete come risollevarvi?
Chiedetelo a Lene:forse non vi riprenderete mai più, ma imparerete a comporre ottime ballate.

Lene Marlin scrive davvero i suoi pezzi sul bordo del letto della sua cameretta con in braccio una chitarra acustica più grande di lei o vogliono solo farcelo credere?
Il dvd di another day forse non vi porterà fino in casa sua, ma vi farà vedere Lene come mai avete potuto vederla prima, seduta in un salottino illuminato da poche candele mentre crea con la band i pezzi del nuovo disco.
La cantatutrice norvegese è infatti tutt'altro che un personaggio costruito:la malinconia e la tristezza(o più spesso la noia)che le sue canzoni emanano sono reali come il suo eterno musone. Per chi la segue fin dal suo primo lavoro, Another Day è sicuramente un documento molto interessante, un "making of"che descrive, grazie ad interviste ben fatte(ci sono anche i sottotitoli in italiano)nei minimi particolare la genesi dell'album, doe e quando sono nati i pezzi, come si sono evoltui gli arrangiamenti, come nascono i suoi testi. Purtroppo non c'e' moltodi più(gli extra non sono altro che le versioni unplugged di alcuni brani dell'album);non sarebbe stato più onesto accompagnarlo al disco in una limited edition come hanno fatto i Metallica per St.Anger?
_________________________________________________________________

Verso la metà della rivista poi troviamo 2 pagine divise ognuna in quattro sezioni, dentro le quali è raffiguarata un artista:Lene Marlin(la depressa), Mary J.Blige (la convertita), Peaches(la puttana), Britney Spears(l'ex vergine) passo subito a dirvi cosa dicono di Lene(e preparatevi ad un finale con le lacrime agli occhi perchè Lene ringrazia anche noi)

Ma il successo manda fuori di testa? Ecco le storie di quattro donne famose: una triste biondina del nord, un ex mangiatrice di uomini, una porno rocker e un ex-collegiale che va a letto con Fred Durst....

Non fa proprio niente per celarlo: Lene è depressa e si vede. Saranno le pene d'amore o i tristi colori della Norvegia a non farla sorridere mai?

C'era una volta una piccola creatura norvegese che si chiamava Lene, nella sua terra lontana sognava, strimpellando la chitarra davanti al caminetto.
Poi, un giorno, quella creatura diventò grande. I lupi cattivi dell'industria discografica l'avevano chiamata nella loro casa sperduta nel bosco chidendole se voleva fare un album.
La piccola Lene accettò spaurita. Risultato:2 milioni di copie vendute in tutto il mondo e un paio di hit radiofoniche, di quelle importanti. Ma poi Lene non riusci a reggere un cambiamento così brusco. Strappata dalla sua amata terra, lontana dai suoi cari, cadde in depressione. Il successo planetario di Playing my game, l'aveva allontanata dalla realtà. Quello di Lene era un caso di esaurimento nervoso da successo, patologia sempre più frequente nel music business. Per riprendere confidenza con se stessa e per ricaricare le pile, la cantautrice era tornata in Norvegia, vicino alla sua famiglia e al suo fidanzato, che si sussurra essere un divo della telvisione,lassù nel nord europa.
E quando nessuno ormai ci sperava più, decise di tornare sulla scena.
Tutti pensarono che Lene fosse guarita. Un nuovo album, Another Day, pieno di canzoni da cantare davanti al fuocherello, il primo singolo You weren'there che balza immediatamente in cima alle classifiche di vendite italiana. Lene sarà senz'altro guarita, pensiamo, mentre ci apprestiamo a conoscerla in occasione di una sua visita promozionale milanese. Di sicuro ha ritrovato tutta la sua energia, e ora ci dirà che ha già pronto un disco heavy metal.
Ma ecco che Lene spunta dal fondo della sala, scortata dal manager e da un' amica. Non vorremmo sbagliare, ma vdendola camminare con un passo un pò indeciso, ci viene un sospetto: non sarò mica ricaduta in depressione? Si siede ci da la mano e inizia a pralarci con voce flebile. Ebbene si ci sembra ancora depressa. Infatti il giorno dopo, la Marlin ha fatto saltare le altre interviste programmate dietro consiglio del suo psichiatra.
"Non mi piace abbandonare i miei affetti e la mia dimensione, e venire sballottata a destra e sinistra, in tristi stanze d'albergo di città che non conosco. Io vivo per la mia musica ma, spesso per un'artista pruomovere un disco è un esperienza motlo dura.
Che brutta cosa. Siamo quasi più addolorati di Lene, ma è lei stessa a rincuorarci:"Posso dirti però che quando vengo in Italia mi sento bene, è diverso, c'e' un calore che è tutto speciale, a partire dal mio straordinario fan clubitaliano, che mi è stato così vicino nei momenti più brutti".
Siamo un pò risollevati. La sera, mentre ci addormentiamo, con in sottofondo le note morbie di Another Day, ci rapisce un sonno profondo. Sogniamo le terre fredde e lontane del nord, con tutti questi panorami così suggestivi. E poi un incubo. C'e' quella piccola creatura bionda in balia di quei lupi cattivi. Ci svegliamo di soprassalto. Che peccato che sia così depressa.......





Edited by - Franko on 01/11/2003 12:26:02

Domle
Fan

Posted - 01/11/2003 :  12:58:59  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
posso dire parolacce pesanti?

I'm okay, I really am now
Just needed some time, to figure things out
Not telling lies, I'll be honest with you
Still we don't know what's yet to come

Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 01/11/2003 :  13:02:12  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote

io non so ke dire.... qsto articolo mi lascia sbalordito! Non per altro: ki non conosce Lene può essere condizionato da articoli simili!!
Questo articolo mi ha spiazzato! Non potevo immaginare di peggio
Fregarsene dei giudizi di coloro che non capiscono o cercare di combattere e farci sentire??

Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 01/11/2003 :  13:06:39  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address  Reply with Quote
IO dico di andare contro ste menate, non sono un tipo ke sta zitto quindi qualkosa a quell'articolo risponderò, mi ha rattristato leggere quelle kose, prima la recensione ora l'articolo, mi sono rotto, facciamo qualkosa!!

Desy non ti dimenticherò mai
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 01/11/2003 :  13:12:06  Show Profile  Reply with Quote
Come sto dicendo in chat "Ignorare chi ignora!". E non nel senso che siano ignoranti (come insulto) ma nel senso che io a suo tempo ho capito la magia di PMG e ora quella di AD. Se loro non l'hanno fatto mi dispiace per loro, non sanno quello che si perdono o semplicemente non sono adatti a capirlo e rispetto il fatto che Lene possa anche non piacere. La musica di Lene è una di quelle che o ti tocca o non ti tocca, non ci sono altri metri di giudizio nei suoi confronti, non sono canzoni fatte per divertire, non è musica da ballare e non sono canzoni per vendere in massa. Forse loro (potrei dirgli quasi che sono fortunati) non hanno le "basi" per essere toccati dalle sue canzoni. A questo punto?!? Io direi di lasciarli stare. Non credo che dobbiamo far vendere a Lene miliardi di copie perchè è lei, credo che sia giusto volere che Lene colpisca chi vuole/sa essere colpito e sono convinto che l'unica cosa che può colpire veramente sia la sua musica, non le recensioni. Chi si fa condizionare forse è semplicemente non interessato in partenza e che si compri il suo album o no non mi interessa, anzi come dicevo per pmg, meglio che siamo in pochi ma buoni piuttosto che dare a Lene un effimero sucesso di massa da gente in cerca di un inutile sfizio.
Lene farà i suoi video e le sue apparizioni, noi possiamo darle una mano con le iniziative come quella di trl, il resto lo farà solamente lei con la sua musica e se qualcuno è pronto a riceverla sicuramente lo farà trascinato da lei, non dalle recensioni di qualsiasi rivista.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 01/11/2003 :  13:20:06  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Klaus hai ragione, prima di tutto perchè sei molto più pacato di noialtri, che ci siamo fatti prendere dall'ira subito... ma io penso a quelli ke si vogliono avvicinare per la prima volta alla musica di Lene, e poi, un conto è dire "per questa rivista l'album non è bello", un'altra cosa è prenderla in giro!

Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 01/11/2003 :  13:31:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

Come sto dicendo in chat "Ignorare chi ignora!"

Klaus io come idea di base sono assolutamente d'accordo con te, non si può pretendere da nessuno che abbia i nostri stessi gusti e anche obbligarlo a farlo non darebbe soddisfazione.
Però mi da fastidio questo tipo di comportamento da parte di persone influenti come possono essere i redattori di Tutto. Che lo si voglia o no le loro ghigliottinate all'arte di Lene hanno un effetto maggiore di urtare i nostri sentimenti di fans feriti. Purtroppo si getta un alone di discredito generale sulla povera Lene che in qualche modo pagherà a livello d'immagine, queste affermazioni così pregiudizievoli e irrazionali che anche stavolta mi tocca di leggere.
E non mi interessa se le persone negativamente condizionate saranno 1, 2 , 100, 1000 o 10000, il concetto é che non é giusto che persone così poco lucide nei loro giudizi debbano avere così tanto potere di influenzare il pubblico.. tutto qui. E comunque vale lo stesso discorso che facevo ieri riguardo ad All Music Tv, la colpa non é tanto dei redattori, ma soprattutto di chi la ha messi lì e soprattutto di chi ha dato loro il potere di scrivere questo tipo di cose


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Edited by - Pellissier on 01/11/2003 14:16:46
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 01/11/2003 :  14:10:52  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Lasciateli perdere!!! Loro si consolano e si difendono dalla malinconia e dal "musone" di Lene, con.....( non fatemi dire cose sconce ) di Britney Spears.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/11/2003 :  14:20:47  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pur essendo d'accordo con le parole di Claus sono estremamente amareggiato dal comportamento di "Tutto".
Stanno passando ogni limite.
In quella specie di recensione altrena qualche complimento all'album con critiche davvero fuori luogo ed ingiustificate.

Nel pietoso articolo invece, viene fuori tutta l'ignoranza nei confronti della storia di Lene. Solo noi fan sappiamo qualcosa di concreto, cosa volete che ne sappia un giornalista col posto fisso che non viene cacciato neanche se spara a zero su una bravisima cantante??
quote:
"Posso dirti però che quando vengo in Italia mi sento bene, è diverso, c'e' un calore che è tutto speciale, a partire dal mio straordinario fan clubitaliano, che mi è stato così vicino nei momenti più brutti".

Questo è davvero da lacrime agli occhi...
Grazie a te Lene, anche tu mi sei sempre vicina nei momenti più brutti.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 01/11/2003 :  15:42:12  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Più che altro mi fa incacchiare il tono sfottitorio(presa x il culo) di quest'articolo (era usato anche nella recensione, con frasi tipo "Lene nessuno ti chiede di salvare il mondo, ma almeno non renderlo peggiore di com'è").

Sono molto d'accordo con Pellisser: chi scrive queste schifezze insultose e irrispettose non dovrebbe trovarsi nella posizione in cui è (dandosi arie da grande intellettuale della musica).

A tal proposito, un "aneddoto": Ho fatto ascoltare AD ad un mio amico (dopo avergli ricordato che lene marlin è quella di SDH e US) e mi ha detto che non gli piace (lui cmq nn sa che sono proprio un fan di Lene). Nessun problema, se non lo tocca il tipo di musica chissenefrega, ma di certo come la pensa lui non influenzerà molti altri... e non ha dato un giudizio oggettivo, ma soggettivo.

Invece quelli di Tutto pretendono di dare giudizi oggettivi sfruttando la loro posizione. E poi che interesse hanno a sfottere? Lo fanno solo per divertirsi? .......

POI, VISTO CHE SONO IGNORANTI E NON SAREBBERO CAPACI DI TROVARE FONDAMENTO ALLE LORO TESI INSULSE, PER DARE ADDOSSO A LENE MARLIN SEMPLICEMENTE SFRUTTANO UN'IRONIA IDIOTA ("la DEPRESSA", come se fosse l'unica caratteristica di Lene Marlin, mah!) CHE SI BASE SU FALSITA' INVENTATE DA LORO, MA CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON LA MUSICA.
------- SCHIFO -------



Edited by - skak on 01/11/2003 15:48:48
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 01/11/2003 :  15:49:50  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
tutto sta esagerando! ha superato ogni limite.
Adesso BASTA!!!!
Al rogo tutto musica!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 01/11/2003 :  16:01:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skak

Più che altro mi fa incacchiare il tono sfottitorio(presa

Invece quelli di Tutto pretendono di dare giudizi oggettivi sfruttando la loro posizione. E poi che interesse hanno a sfottere? Lo fanno solo per divertirsi? .......





Scrivere certe cose da sempre soddisfazione e se devi sparare giù duro è sicuramente più comodo e facile farlo su chi è più debole. Io non me ne scandalizzo neanche...



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/11/2003 :  18:07:41  Show Profile  Reply with Quote
Il mondo è fatto così ragazzi, che volete farci?
Meno male che sono uscito stamattina presto e non ho avuto tempo di passare x l'edicola e quando sono tornato era chiusa, altrimenti mi rovinavo la giornata. Mi sentivo che usciva oggi Tutto e ora aspetterò dopodomani riflettendo se acquistarlo o meno...
Cmq dovete capire che quello di Tutto è un atteggiamento generalizzato, altri artisti li fanno molto peggio perciò non prendiamocela più. Le nostre proteste evidentemente hanno attizzato qualcuno, mi spiace non abbiano avuto le palle di pubblicare una nostra lettera, ma ci hanno preso in giro alle spalle, pubblicando tra l'altro ineccepibili frasi dette da Lene, inserite però in commenti che fanno apparire Lene come loro vogliono.
La cosa che più mi ha dato fastidio è giocare sulla semplicità e bontà di Lene, trasformandola (visto che non potevano colpire Lene altrimenti) in un personaggio di una fiaba costruita a modo loro, come se Lene fosse una povera creatura ingenua e vittima. Sono soltanto dei vili. Cmq Lene non credo saprà mai di queste cose e per quanto riguarda i fan italiani, abbiamo avuto la dimostrazione che amano Lene al di là di tutto quello che viene scritto o detto.
Se ci fossero dei dubbi, Lene sta ancora lì nelle due top ten a dimostrarlo e questo fatto non riuscirà a spiegarlo nessun recensore di Tutto. Semplicemnte perchè dovrebbero confessare la loro ignoranza in materia.
Detto questo, inutile dilungarmi a fare altri commenti. Mi ha fatto troppo piacere leggere quella frase di Lene su di noi, spero l'abbia detta davvero così, è molto verosimile cmq. Per quanto riguarda interviste non rilasciate da Lene, è credibilissimo che sia successo, ma se quelli di Tutto se la sono presa x questo, gli sta bene. Non meritano più di essere rivolti la parola da Lene.

P.s. Appena ascoltato su Radio Deejay: 13. posizione questa settimana x Lene a 50 Songs. Fra l'altro hanno citato il nostro fan-club (con tanto di indirizzo ) dicendo che secondo noi (ossia secondo le nostre news) Lene sarà presente l'11 dicembre all'Oslo Spektrum x il concerto x il Premio Nobel.
Ragazzi, + in tempo reale di così era impossibile riportarvi la notizia. Grazie cmq a Radio Deejay x venire sul nostro sito e diffondere le news. Questa sì che è serietà professionale!



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 01/11/2003 :  19:02:16  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
Chi ha letto Tutto x qualche tempo, sa che aria tira! Loro sono fatti per la musica di importazione Americana(eminem, 50cent...), musica che io detesto, viva il pop Europeo!Abbiamo capito quanto sono "simpatici" i giornalisti di Tutto, non stiamo li ad accanirci a scrivere km e km di e-mail, tanto è inutile. La loro ironia non ha colpito solo Lene, ma anche tanti altri artisti. C'è chi ama Lene e chi no (e di questo dobbiamo farcene una ragione), e c'è chi pure non pesa le parole nell'esprimere le proprie opinoni! Ma la miglior difesa è l'indifferenza! A me piace condividere Lene con chi la ama, poi se c'è qualcuno che la "snobba" peggio x loro, non sanno cosa si perdono. Una rivincita con quelli di Tutto prima o poi ce la prenderemo e saranno le vendite!


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 01/11/2003 :  20:04:00  Show Profile  Reply with Quote
Posso sparargli a questi dell'articolo?
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 02/11/2003 :  00:06:43  Show Profile  Reply with Quote
bastaaaaa, ma la smettonoooooo???

lene...today & forever
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 02/11/2003 :  02:52:15  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Potrà sembrare strano,ma io non me ne frego più di tanto...Alcuni di voi potranno ritenermi un'ipocrita ricordando il modo in cui mi ero accanito contro quel commesso del negozio di musica che aveva disprezzato Lene,ma ultimamente mi sono reso conto di certe cose.Il giudizio degli altri non conta,chiunque essi siano:giornalisti,commessi,amici,etc.Lene può piacere o no!L'unica cosa che può far cambiare opinione è l'acoltare le sue canzoni direttamente,non certo i commenti di "giornalisti".Ieri sera per esempio,ero in macchina con un mio amico e una mia amica;ci stavamo dirigendo ad un pub,e nel lettore cd c'era PMG.I miei 2 amici non posso certo definirli fan di Lene,ma quando sentivamo US,SDH o WIH,giuro che cominciavamo a cantare a squarciagola...non solo io,ma tutti e 3!L'effetto era terribile,ma in quei momenti capivo quanto devo a Lene.Vi ho raccontato tutto ciò per farvi capire che i "recensori" di Tutto Musica possono dire quello che vogliono,ma non hanno potuto evitare che i miei 2 amici(per nulla fan di Lene)cominciassero a cantare le sue canzoni.Sarà l'ascolto diretto,non degli articoli di giornale,a decretare il successo di Lene!

Un consiglio per chi volesse opporsi alla rivista "Tutto Musica":non fate niente!Se manderete e-mail o lettere di protesta,gli farete capire che avete letto la rivista e che probabilmente la leggerete ancora nella speranza che comincino a parlare bene di Lene(cosa che non credo succederà mai)



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 02/11/2003 :  09:55:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Allanon
Un consiglio per chi volesse opporsi alla rivista "Tutto Musica":non fate niente!Se manderete e-mail o lettere di protesta,gli farete capire che avete letto la rivista e che probabilmente la leggerete ancora nella speranza che comincino a parlare bene di Lene(cosa che non credo succederà mai)

Sì su questo punto concordo con Allanon, hanno dimostrato di non essere assolutamente democratici, e questa presa in giro di Lene nel numero di novembre mi pare più una "vendetta" nei confronti nostri e delle nostre lettere il mese scorso, che altro.
Quindi dico: dimostriamoci superiori a loro e passiamoci sopra, avremo le nostre rivincite.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Buffon 88
Fan

Posted - 02/11/2003 :  11:45:18  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
scusate ma... che vadano a farsi fottere E/O a darlo via!

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/11/2003 :  13:57:46  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per la serie "Il libro delle favole racconta..."
Ma possibile ke questi pseudo-giornalisti riescano a banalizzare e superficializzare tutto??? Cmq il mio giudizio (e quello di tutti gli altri) nn cambierà certo x queste rivelazioni, mi dispiace x coloro ke ne subiranno l'influenza...

Luke

"I know I was born, I know that I'll die, the in beetween is mine... I am mine"
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 02/11/2003 :  17:00:59  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enny

viva il pop Europeo!



Aggiungo il love dark metal nordico!!!!!!!!!!!

Per il resto sono daccordo con te!!! Hai perfettamente ragione!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000