Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Strage in Iraq
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

enel
Fan

Posted - 18/11/2003 :  13:11:41  Show Profile  Reply with Quote
so che da quello che scriverò qualcuno di voi non mi crederà, ma vi assicuro che non sono uno di quegli estremisti che si definirebbero contenti di quello che è successo e non penso neanche che in Italia ce ne siano
cmq quanta retorica... prima della strage quanti si interessavano dei carabinieri in Iraq?
dei soldati polacchi morti è fregato qualcosa a qualcuno? come al solito gli iataliani riscoprono il nazionalismo quando c'è di mezzo qualcosa che tocca i loro interessi (unica altra occasione sono le partite della nazionale di calcio ma non quelle della nazionale di altri sport).
In guerra (ho sempre ribrezzo a scrivere questa parola) non si vive ma si muore, è scontato.
E la strage era annunciata dal fatto che Ciampi dovesse andare a far visita ad uno che dice di far la guerra in nome di dio(...)
se vai in un altro paese con delle armi non vai in pace (è una contraddizione in tutti i sensi, anche a livello grammaticale) ma vai ad occupare (=colonizzare) quel paese
come evitare la strage? bastava non andare in Iraq a far la guerra(!)
come evitare altre stragi? ritirandosi subito

Penso che sia stato ampiamente dimostrato che la guerra non sconfigge il terrorisomo ma lo alimenta.

Marco Calamai, consigliere italiano dell'autorità irachena prrovisoria, si è dimesso "perchè in Iraq hanno fallito tutti, a cominciare dagli angloamericani". Se lo dice lui, un motivo ci sarà...

Stamattina nell'aula computer della mia università (MI) è stato detto:
"l'università si ferma 10min per partecipare al lutto nazionale, chi vuole può fermrsi"; il rumore delle tastiere è continuato esattamente come prima, il che significa che nessuno (o quasi) si è fermato e miei compagni a lezione a qull'ora non mi hanno parlato di alcun preofessore che abbia interrotto la lezione per 10min
o le lezioni e le altre attività sono sacre.. o evidentemente questo lutto non è così sentito come la retorica dei mezzi di informazione ci vuol far credere.

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!

Edited by - enel on 18/11/2003 13:29:51
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 18/11/2003 :  13:29:18  Show Profile  Reply with Quote
OT

Scusate se mi permetto.. ma non sarebbe meglio lasciare le polemiche e la politica fuori da questo topic, almeno per oggi?
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/11/2003 :  18:51:24  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Robyf

OT

Scusate se mi permetto.. ma non sarebbe meglio lasciare le polemiche e la politica fuori da questo topic, almeno per oggi?

Certo che sarebbe stato meglio. Ma evidentemente era uno sforzo troppo grande per Enel

Oggi ho seguito il tutto per radio mentre lavoravo. Poi mentre mangiavo un panino ho potuto vedere i funerali in TV.
Ho visto una grande piazza fermarsi alle 11 e 30.
Trenta saracinesche chiuse a metà per 15 minuti, è stato davvero toccante e soprattutto doveroso.
quote:
evidentemente questo lutto non è così sentito come la retorica dei mezzi di informazione ci vuol far credere.

Non ti dico quello che penso veramente, riflettici da solo su ciò che hai scritto, voglio solo dire che se anche fossi l'unico al mondo a piangere quelle 19 vittime ne sarei orgoglioso perchè è una cosa che sento dentro e che è più forte di me.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 18/11/2003 :  19:01:07  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enel

so che da quello che scriverò qualcuno di voi non mi crederà, ma vi assicuro che non sono uno di quegli estremisti che si definirebbero contenti di quello che è successo e non penso neanche che in Italia ce ne siano
cmq quanta retorica... prima della strage quanti si interessavano dei carabinieri in Iraq?
dei soldati polacchi morti è fregato qualcosa a qualcuno? come al solito gli iataliani riscoprono il nazionalismo quando c'è di mezzo qualcosa che tocca i loro interessi (unica altra occasione sono le partite della nazionale di calcio ma non quelle della nazionale di altri sport).
In guerra (ho sempre ribrezzo a scrivere questa parola) non si vive ma si muore, è scontato.
E la strage era annunciata dal fatto che Ciampi dovesse andare a far visita ad uno che dice di far la guerra in nome di dio(...)
se vai in un altro paese con delle armi non vai in pace (è una contraddizione in tutti i sensi, anche a livello grammaticale) ma vai ad occupare (=colonizzare) quel paese
come evitare la strage? bastava non andare in Iraq a far la guerra(!)
come evitare altre stragi? ritirandosi subito

Penso che sia stato ampiamente dimostrato che la guerra non sconfigge il terrorisomo ma lo alimenta.

Marco Calamai, consigliere italiano dell'autorità irachena prrovisoria, si è dimesso "perchè in Iraq hanno fallito tutti, a cominciare dagli angloamericani". Se lo dice lui, un motivo ci sarà...

Stamattina nell'aula computer della mia università (MI) è stato detto:
"l'università si ferma 10min per partecipare al lutto nazionale, chi vuole può fermrsi"; il rumore delle tastiere è continuato esattamente come prima, il che significa che nessuno (o quasi) si è fermato e miei compagni a lezione a qull'ora non mi hanno parlato di alcun preofessore che abbia interrotto la lezione per 10min
o le lezioni e le altre attività sono sacre.. o evidentemente questo lutto non è così sentito come la retorica dei mezzi di informazione ci vuol far credere.

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!



Non son d'accordo con quel che dici.almeno..non del tutto..però non ti rispondo oggi proprio per non alimentare polemiche..OGGI non è il giorno adatto..magari domani..


Temporaneamente a mezz'asta ..mi par doveroso
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 18/11/2003 :  19:21:22  Show Profile  Reply with Quote
Un minuto di silenzio, breve ma intenso, un minuto di RISPETTO! In questa giornata così triste è il minimo che tutti noi potessimo fare!

"You'll never walk alone"

There's a missing star in the sky
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 18/11/2003 :  19:50:10  Show Profile  Reply with Quote
Fino a quando? Fino a quando continuerà la barbarie?
Quello che mi spaventa è che non se ne vede la fine...
Quello che mi ha commmosso sono state il milione di persone che hanno reso omaggio ai miei eroi, ai nostri eroi. Vi confesso che non sapevo se aspettarmi una partecipazione così. Avessi avuto tempo, sarei andato anch'io a rendere omaggio a chi ha cercato di portare la pace dove l'odio ha portato via loro. La mia bandiera, la nostra bandiera, ha salutato questi ragazzi da fuori casa mia (dove sventola ogni giorno).
Non so se è una bella cosa, anche perché in questo momento non riesco a decifrare bene tutte queste sensazioni, ma è come se sentissi che da oggi siamo tutti un po' più italiani...

ONORE AGLI EROI

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a là, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi... - Il mare non può che condurre alla terra, e la terra non può che portare al mare.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/11/2003 :  19:58:53  Show Profile  Reply with Quote
Quello che mi spaventa è che in Italia c'è gente come l'Imam di carmagnola che espulso ha deciso di andare in Iraq a combattere la guerra santa (io direi stupida) non dopo aver annunciato nuovi attentati, in ambasciate sparse e perfino a Roma... e data la facilità di agire direi che c'è veramente da avere paura.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 18/11/2003 :  22:16:35  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Dopo tutto quello che è successo in questi giorni, ho voluto scrivere di getto su un foglio di carta tutto quello che ho dentro. Stamattina a scuola abbiamo assistito ai funerali delle 19 vittime del crudele attentato terroristico di Nassiriya. Vedendo le immagini che venivano trasmesse in televisione ho notato una grande partecipazione, dal bambino all'anziano. Cmq ho voluto riflettere su determinate cose.
Eravamo radunati in auditorium per assistere ai funerali e molti ridevano, scherzavano (durante la messa), facevano come se non fosse successo nulla. Cavolo, io a questo punto mi arrabbio: loro sono andati in Iraq, per difendere la pace, vengono uccisi e voi ridete? Ho notato un forte disinteresse anche da persone che non mi aspettavo (come alcuni miei compagni). Poi ho anche notato che molte persone puntualmente vanno in chiesa e si dichiarano cattoliche al 100 % se ne infischiavano...cose da matti! Durante la messa c'era chi si alzava, chi usciva fuori per fumare...mah, mi chiedo che gioventù futura sarà!! Mi hanno dato l'impressione di leggerezza, di menefreghismo. Ma c'erano anche coloro che hanno assistito alla messa in tono silenzioso, commuovendosi alla vista di quelle 19 bare con sopra il tricolore.
A me è sembrato di rivivere il funerale del padre di C., della mia migliore amica. Anche lui faceva parte dell'arma, era un poliziotto. All'inizio della messa è stato cantato il Salmo "Eccomi". E' il salmo che ha cantato A., sorella di C., durante il funerale del padre. Poi quando il cardinale Ruini ha benedetto le bare con l'acqua santa veniva cantato "Chi ci separerà...". E' stato troppo commovente, non ho pianto ma ho trattenuto a stento le lacrime. Il cardinale Ruin, durante la sua omelia, ha detto di non odiare i nostri nemici. Anche se uno è cattolico professante, almeno personalmente, penso che sia difficile non odiarli. Hanno commesso delle cose imperdonabili e il fatto che mi preoccupa di più è quello che continuano a farli.
E di una cosa ho un rimpianto: non essere stato vicino a C. durante i funerali delle 19 vittime. Sicuramente le saranno venuti in mente quei terribili giorni. Quando sono tornato a casa, durante il pranzo, rivedendo le immagini del funerale, gli occhi mi sono diventati lucidi e ho trattenuto le lacrime. Mia madre, sicuramente, ha notato che dopo essere tornato da scuola ero in silenzio, scosso da ciò che era accaduto e non ha voluto dire niente. Sono un ragazzo un pò chiuso con i miei, non voglio esternare i miei sentimenti e mia madre mi rimproverà di ciò. Oggi pomeriggio andando da un mio compagno, sono passato davanti la statua dei caduti in guerra. Lì c'erano tantissimi mazzi di fiori portati dai bambini delle elementari e delle medie e una corona di fiori da parte del comune. Poi c'erano anche cartelloni, fogli con disegni, frasi. Una di esse mi è rimasta in mente più delle altre: "Siete i nostri eroi, non vi dimenticheremo mai".
Sette di essi erano siciliani, ed anche per questo, mi sento ancora più colpito. Il ministro dell'interno Pisano ha estradato dal nostro paese l'imam di Carmagnola e altri 7 islamici. L'imam, alcune settimane fa, aveva detto che l'Italia sarebbe stata colpita, sia militarmente in Iraq, sia cittò come Bologna, Torino, Firenze e fra 6 mesi anche Roma. Sono pienamente convinto che lui faccia parte di questo gruppo di terroristi.
Sono sicuro che stasera, nel mio letto, piangerò per loro ricordando il tutto.
Scusami dello sfogo ma ne avevo bisogno.

Un'ultima cosa:

GRAZIE RAGAZZI, SIETE STATI STUPENDI. SONO CERO CHE CI STATE GUARDANDO TUTTI DA LASSù.
SIETE I NOSTRI EROI, PERSONALMENTE NON VI DIMENTICHERO'.
ADDIO!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 19/11/2003 :  04:00:50  Show Profile  Reply with Quote
ora e' il 19 quindi finalmente il funerale e' passato e quei poveri 19 ragazzi possono riposare in pace per sempre...
Ora diciamo che non voglio far troppe polemiche ma secondo me in questo paese non ci siamo proprio... ormai sono cinque giorni che non si fa altro che parlare di loro qua, tutto questo lutto questa indignazione questa incredibile sorpresa per l'attentato come al solito e' stato sollevato dai mass media che come sempre influenzano la gente. vedo gente piangere ma per cosa? sei un parente? no? sei una persona estremamente sensibile? no? allora credo che ogni qual volta c'e una disgrazia di debba fare tutta questa trafila.
Quei poveri bambini rimasti sotto la scuola? per quelli si che c'e da piangere ma lo stupore per un attentato preannunciato proprio non lo capisco. invadiamo un paese straniero... la chiamiamo missione di pace quando ancora la pace non c'e? 1-2 morti americani al giorno ci sono sempre. abbiamo naturalmente un corpo militare addestrato da far ridere, ci sta solo bene a noi italiani quello che e' successo , in questi casi mi vergno di esserlo perche non abbiamo mai una nostra presa di posizione.. noi facciamo sempre come dicono gli americani... poi guarda chi ci rimette ... 19 ragazzi molti giovanissimi. vite spezzate! e i veri responsabili dove sono?
ITALIA VERGOGNA
BERLUSCONI VERGOGNA
TELEVISIONE M***A
WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........

Edited by - ALEXXX82 on 19/11/2003 04:05:02
Go to Top of Page

dlp
Fan

Posted - 19/11/2003 :  10:10:55  Show Profile  Click to see dlp's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82
Ora diciamo che non voglio far troppe polemiche ...........


Ma pensi realmente ciò che hai scritto?
Come fai a scrivere (e pensare) certe cose .......
Solo su un tuo concetto posso trovarmi pienamente d'accordo con te: in questo paese non ci siamo proprio... Le polemiche e i pensieri di certe persone mi fanno vergognare di essere italiano !!!!
ONORE AI MILITARI UCCISI DA VIGLIACCHI !!!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/11/2003 :  12:34:21  Show Profile  Reply with Quote
Condivido la prima parte di quello che ha scritto enel. Pensate se succedesse di nuovo (può accadare domani, tra una settimana, tra un mese), forse non una tale strage, forse invece una tragedia ancora maggiore, anche se spero che adesso abbiano imparato qualcosa di più in fatto di sicurezza, sono pur sempre in paese straniero e con una minaccia terroristica continua, che è molto peggio di una minaccia militare. Cosa faremo dunque in caso di nuove stragi? Altri funerali di stato? Gli americani non penso che li facciano tutti i giorni, eppure ne hanno già persi centinaia di uomini. Certo loro sono un paese enormemente più grande e loro hanno voluto la guerra, noi siamo lì solo per rappacificare e perciò l'attentato è suonato ancora più "bastardo", oltre ad essere stato realmente grave, ma d'altronde anche noi siamo occupanti nella logica di Saddam, e siamo stati anche più vulnerabili, perciò adesso non possiamo più lasciare che ciò accada di nuovo.
Per il resto, enel, sei poco realista. Ritirarsi è impossibile e sbagliato, bisogna andare avanti fino in fondo e stavolta tutti i popoli, anche se qualcuno sempre protesta, sentono che si tratta di una causa fondamentale. Se anche la guerra è ingiusta in via di principio e se anche ci sono dei morti e altri ce ne saranno, forse un giorno i nostri pronipoti ringrazieranno l'America (e l'Europa, se si sbriga a diventare incisiva nella scena internazionale) che ci ha liberato dal più grande nemico di tutti i tempi, il terrorismo, rispetto al quale le guerre convenzionali fino al XX secolo erano roba "antiquata".
La guerra alimenta il terrorismo? Può darsi, ma se lasci il terrorismo tranquillo, è come la mafia, un cancro che si espande silenzioso e beato. La prova è che Al Qaida era ormai diffusa in quasi tutti i paesi del mondo e quasi nessuno (almeno della gente comune) ne sapeva nulla. Ci siamo risvegliati tutti un bel giorno con due Torri, il simbolo della nostra civiltà, distrutte e migliaia di vite seppellite sotto, ma soprattutto con una minaccia incombente da tutte le direzioni e su tutti, invisibile e sleale, ma molto più reale di un incubo. La situazione non è ancora cambiata, perchè anche se molte cellule terroristiche sono già state individuate, ci sono migliaia di martiri pronti al sacrificio che si raggruppano nei centri di addestramento e tornano a sparpagliarsi nel mondo x colpire. La guerra o cmq il controllo militare sarà necessario finché non venga instaurato un governo che diventi stabile e si cominci ad educare diversamente le nuove generazioni.
La situazione in Iraq prob. andrà avanti ancora x anni, anzi decenni, ma stavolta è vietato mollare, costi quel che costi, adesso siamo a un punto di non ritorno. Si tratta di un punto cruciale: la pace o l'insicurezza mondiale perenne, dipende dall'Iraq, dall'Afghanistan e altri paesi ostili e dipende da Israele e dalla politica USA. Quando Israele sarà rappacificato, Saddam sarà stato preso e Al Qaida disintegrata (ciò sarà possibile solo con maggiore aiuto da parte dei paesi islamici moderati) si potrà dire che è stata raggiunta una nuova situazione di stabilità, sempre che nel frattempo non spuntino altri problemi peggiori.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

enel
Fan

Posted - 19/11/2003 :  12:41:28  Show Profile  Reply with Quote
ribadisco quello sche ho scritto senza vergognarmene e l'ho scritto in questo momento non per caso (sono tanti quelli che la pensano come me, là fuori)
io non mi vergogno di essere italiano e mi vergogno anzi che lo sia gente guerrafondaia come i nostri politici e tutti quelli che gli vanno dietro
aggiungo che trovo anche giusto proclamare il lutto nazionale ma assurdo donare gli incassi di alcune partite ai familiari delle vittime; o meglio a quelle civili magari sì (ma cos'erano lì a fare in un momento del genere?)ma alle altre no perchè i carabinieri che vanno in missione di guerra(!) l'ultima cosa che manca sono i soldi che invece mancano a molte categorie di persone differenti e con vari problemi
inoltre specifico che bush e saddam e tutti gli altri sono per me sullo stesso piano: fanno tutti la guerra, anche se la chiamano con nomi diversi
e l'unica cosa sicura di ogni guerra sono i morti innoncenti
se volete capire cos'è la guerra provate a leggere qualche libro di Gino Strada tipo il primo che ha fatto (Pappagalli verdi), penso vi sarebbe utile
i bambini iracheni che muoiono non sono eroi?

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 19/11/2003 :  15:04:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enel
io non mi vergogno di essere italiano e mi vergogno anzi che lo sia gente guerrafondaia come i nostri politici e tutti quelli che gli vanno dietro


Personalmente continuo a pensare che la politica sarebbe meglio lasciarla fuori dal lene.it perchè se dovessi rispondere a tono a te (e anche a quello che ha scritto Stefanuccio nel topic chiuso) si finirebbe a litigare ed è una cosa che eviterò, cmq la tua affermazione (e la sua) non mi è piaciuta.

quote:

aggiungo che trovo anche giusto proclamare il lutto nazionale ma assurdo donare gli incassi di alcune partite ai familiari delle vittime; o meglio a quelle civili magari sì (ma cos'erano lì a fare in un momento del genere?)ma alle altre no perchè i carabinieri che vanno in missione di guerra(!) l'ultima cosa che manca sono i soldi che invece mancano a molte categorie di persone differenti e con vari problemi


Carabinieri in missione di guerra!?! Ma sei sicuro? Hanno per caso bombardato, sparato, ucciso, distrutto ecc? A me pare di no, anzi mi pare che abbiano solo cercato di portare aiuto... e proprio per non creare distanze con il popolo e non metterla sul piano dell'occupazione hanno commesso l'errore di tenere basse le difese, e lo hanno pagato caro!
Se vai in un paese in pace ma sai che c'è qualcuno pronto a farti fuori è normale portarti le armi e quando la pace non c'è è normale anche che si debba essere pronti a riconquistarla, sennò saremmo tutte pecorelle pronte a farci mettere i piedi in testa dal primo venuto. Per fortuna che in italia i partiggiani non la pensavano così e la pace l'hanno conquistata, con l'aiuto esterno... o era meglio per te che gli alleati se ne fossero fregati e fossimo rimasti in dittatura? Ovviamente l'hanno fatto anche per loro interessi come è ora per l'Iraq e come è stato per ogni guerra, ma senza di loro ce l'avremmo fatta? Senza di loro l'Iraq ce la può fare? Per quanto sia antiamericano nel loro interventismo esagerato e nel loro sentirsi padroni del mondo (oltre che nel prenderci ogni loro insulsa moda) a questo punto trovo un po' stupido continuare le critiche nei loro confronti. Cmq la guerra c'è stata e sarebbe assurdo pensare ad un abbandono improvviso solo perchè la guerra non era condivisa.
E' vero i carabinieri in missione prenderanno un sacco di soldi... e forse è anche giusto visto che stanno lontani da casa e rischiano la vita tutti i giorni (al limite mi fa più schifo che prenda i miliardi uno per correre in mutandoni dietro un pallone). Non ci pensi che dal momento che quei carabinieri non ci sono più forse le famiglie prima o poi avranno problemi economici e figli da mantenere?
Alcuni di loro sono andati in missione proprio per il problema della disoccupazione e per poter lavorare... se non trovavano lavoro loro, come possono andare avanti le loro famiglie senza di loro?

quote:

inoltre specifico che bush e saddam e tutti gli altri sono per me sullo stesso piano: fanno tutti la guerra, anche se la chiamano con nomi diversi



Io non li metterei sullo stesso piano... a Bush (giusto o absgliato che sia stato) il potere gliel'hanno dato, Saddam lo sai come se l'è preso?
Cmq ok, allora freghiamocene del tutto e lasciamo gente come Saddam e Bin Laden tenersi o prendersi il potere... alla fine sarebbero morte cmq tante persone ma almeno erano solo Iraqeni e giù di lì e noi ci potevamo fare beatamente i fatti nostri. Potevamo lasciare morire anche gli ebrei... e i kosovari? Perchè no! Tutti fatti fuori... tanto basta che non ci toccano a noi!!!
Hai detto che a nessuno di noi è fregato delle vittime polacche. Dici che ai polacchi è fregato delle nostre? Vedi ti sei in parte contraddetto perchè nel discorso dei polacchi hai citato il nazionalismo, che se non sbaglio è ciò che riguarda il sentire la propria nazione, perciò non credo che le vittime polacche ne rientrassero, ma non vuol dire neanche che non averli onorati sia stato solo cinismo e menefreghismo perchè a questo punto dovremmo piangere i caduti di ogni guerra e ingiustizia nel mondo e come dovresti sapere ce ne sono tutti i giorni!!! Forse a te non è fregato nulla, a me invece dispiace che la gente muoia ingiustamente (che si polacco o sia Iraqeno) ma non si può per forza di cose fare un dramma pubblico per ogni vita che non c'è più. E cmq il fatto che i nostri carabinieri siano andati in Iraq vuol dire che forse non è come pensi tu, che ce ne freghiamo tutti degli altri, perchè se è vero che alcuni sono andati solo per lavoro, è vero pure che l'esercito è fatto di volontari, molti dei quali andati realmente per spirito umanistico (e se hai sentito le interviste dei sopravvissuti lo avresti visto, potevano fregarsene realmente a questo punto eppure tutti vogliono tornare in Iraq!!!).
Non aggiungo altro perchè non credo che ne sia bisogno.
Che nella tua università non si sia fermato nessuno è stata una vostra scelta. Mostrare sensibilità a comando a volte è squallido, ma non mostrarla in certe occasioni lo è ancora di più, se non per sensibilità almeno per un rispetto dovuto a chi cmq ha fatto qualcosa che molti di noi non avrebbero il coraggio di fare. Se è vero che non sento molto l'essere italiano in certe cose, mi sento profondamente orgoglioso di essere romano per quello che Roma ha dimostrato di essere, la vera capitale di tutta Italia!!!



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/11/2003 :  18:08:04  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono estremamente deluso dall'uso che avete fatto di questo Topic.
L'avevo aperto specificando di evitare discussioni politiche e polemiche varie.
Invece avete fatto un casino, soprattutto enel e alexxx.
Mi dispiace, tornassi indietro non aprirei questo topic e mi terrei il dolore dentro senza condividerlo con chi non se lo merita.

Volevo complimentarmi solo con Salvo per l'ottimo racconto. Gli altri si facciano in esamino.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 19/11/2003 :  18:32:47  Show Profile  Reply with Quote
sbagli a dire cosi pres... il dolore e' giusto io sono il primo ad esserci rimasto male , ma a tutto c'e un limite e mi sembra alla fine giusto discuterne, io ce l'ho con la televisione che influenza il giudizio e il pensiero della gente in maniera significativa e a volte si perde veramente la realta delle cose se ci dai retta troppo a quello che dicono. c'e gente che ci specula sopra alla morte di quei ragazzi e non voglio aprire un discorso politico altrimenti non si finisce piu'. Io ho detto solamente che tutti stanno esagerando con questa storia tutto li

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

griso
Fan

Posted - 19/11/2003 :  18:41:02  Show Profile  Reply with Quote
Ora tocca a me alimentare le polemiche.
Io non ho pianto per la morte dei 19 Carabinieri e non ho osservato la giornata di lutto ieri. Sono dispiaciuto per la loro morte, dispiaciuto per le loro famiglie, ma nient'altro.
Forse perchè sono stanco dell'ipocrisia dei giornali che è da una settimana che non parlano d'altro se non di questi "eroi" morti in un Paese straniero, in cui sono entrati con le armi in mano per una missione di "pace". Gli ipocriti per professione (i politici cioè) piangono la loro morte e consolano i famigliari, dimenticando che sono stati loro a mandarli là per leccare il culo a Bush. Dimenticando che quest'estate hanno modificato la legge 185 riguardante la trasparenza del commercio delle armi: prima ogni pezzo esportato doveva avere bisogno di una specifica autorizzazione, ora è sufficiente una licenza per un certo numero di pezzi scambiati con un Paese partner e poi eventualmente esportati verso Paesi terzi che fanno parte di una lista che non viene resa pubblica. Dimenticando che l'Italia esporta armi vero la Siria, accusata dagli alleati Americani di rifornire i terroristi.
Se piangessi per la loro morte mi sentirei anch'io ipocrita vero tutta quella gente che muore ancora di fame; verso quella gente costretta a vivere sotto regimi repressivi che vengono sostenuti dai Paesi dell'UE o dell'America; verso le vittime delle mine antiuomo costruite anche qui da noi. A proposito: oggi sono venuto a sapere che l'EU stanzierà 18 milioni di euro per un programma contro le mine antiuomo. Come a dire: noi le produciamo, noi le smantelliamo (e i soldi ce li mettiamo noi).
Ieri e oggi li ho passati ad informarmi su come va il mondo, e dalle poche notizie che ho appreso devo dire che mi fa un po' più schifo di prima.
Adesso mi ascolto una qualche canzone e mi connetto con il mondo parallelo della musica, l'unico (oltre a quello della lettura) che mi può fare dimenticare in che razza di posto viviamo.


"Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l'hanno mai visto in concerto." (Larry Katz, Boston Herald)
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 19/11/2003 :  21:38:29  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
volevo ringraziare president per quello che ha scritto ma ciò che ho scritto mi è venuto dal cuore. Ve lo giuro!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

IORIA
Fan

Posted - 20/11/2003 :  13:05:55  Show Profile  Click to see IORIA's MSN Messenger address  Reply with Quote
Avete sentito della nuova strage ad Instambul? Io nn ho parole e per questo chiudo subito questa piccola parentesi...

P.S: che razza di mondo è questo...?

... my angel...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 20/11/2003 :  13:24:42  Show Profile  Reply with Quote
si c'e stato un duplice attacco, stavolta il bersaglio erano gli inglesi. il bilancio e' pesante e provvisorio 25 morti

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

enel
Fan

Posted - 20/11/2003 :  13:36:43  Show Profile  Reply with Quote
president se io sbaglio a scrivere qualcosa sul topic la colpa non è tua e non devi pentirti di quello che hai fatto
forse mi sono espresso male ma io non sono mai contento quando c'è un morto di mezzo
siete orgogliosi di essere italiani quando qualche bambino innocente di qualsiasi nazionalità salta su qualche mina antiuomo fabbricata in Italia?

d'ora in poi mi sforzerò di non parlare più di politica ma se volete potete rispondermi a tono coi messaggi privati

mi sembra che i familiari dei morti di guerra prendano già delle sovvenzioni statali e dato che nel mondo ci sono miliardi di persone che vivono con un dollaro(!) al giorno, penso che queste abbiano più bisogno di vari tipi di aiuto e poi non ho mica detto che i familiari devono morire di fame

bush come se lo è preso il potere? non mi risulta sia stato eletto in modo leggittimo (lo ha detto anche il sindaco di Londra, per esempio, che non credo sia un fondamentalista islamico)..

lo sapete che è accertato che saddam e bin laden sono stati tirati su dalla cia, vero?
per la seconda guerra mondiale si scorda sempre il ruolo dell'unione sovietica e i nostri "liberatori"() ci hanno anche bombardato e lo hanno fatto solo per interesse; abbiamo quasi più basi nato noi che il resto dell'ue?

siete grati agli americani per la strage di Ustica? i giapponesi lo sono per le bombe atomiche? i cilieni, i vietnamiti, i nicaraguanesi etc. ? o sono tutte invenzioni dei soliti comunisti come direbbe il padrone del consigilio (per gli acquisti) italiano?

io non sono menefreghista e ho scritto le mie idee proprio perchè a far capire certe cose che io ritengo importanti, ci tengo. che c'entrano tutte le altre guerre? io sono contro ogni guerra, contro quelle di cui si parla sempre e contro quelle di cui non parla nessuno (se io possedessi tv o giornali ne parlerei, ma purtroppo non è così).
pace e armi per me sono due parole antonime, così anche per il vocabolario.

ci si può ritirare e dare mandato all'onu di occuparsene vista la situazione che si è creata, anche se sarebbe il male minore che supplisce all'errore peggiore.

cmq parte di quello che voglio dire si riassume perfettamente in questo articolo:
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/19-Novembre-2003/art6.html
spero di poter lascire il link dato che non è pubblicitario perchè anche se lo leggete in 10.000 non ci guadagna niente nessuno; se no posso mandare l'articolo a che voule nei messaggi privati

la prima causa del terrorismo è lo squilibrio che c'è tra "nord" e "sud" del mondo per il quale, per esempio, il 15% della popolazione mondiale è più ricca del restante 85% e poi le multinazionali della medicina lasciano i farmaci contro aids e altre malattie a prezzi inauditi nei paesi del terzo mondo e tante altre cose di questo tipo

ma queste cose le facciamo noi razza occidentale superiore, per cui van tutte bene...

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!

Edited by - enel on 20/11/2003 13:37:44
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000