Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Tutto Musica è Ora di Finirla!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Bo_Oh
Fan

Posted - 12/11/2003 :  21:54:02  Show Profile  Reply with Quote
salve stiamo facendo una specie di protesta contro Tutto Musica che sputtana pesantemente l'immagine di molti artisti di Musica Leggera o Pop , non soffermandosi molte volte sugli aspetti musicali, bensi sputtanando gli artisti con stupidi gossip da quattro soldi!è arrivato il momento di dire basta!!poichè rovina l'immagine dei nostri artisti preferiti!xciò l'idea partita da noi fans di Britney è quella di mandare un'e-mail di protesta con toni civili ed educati per dirgliene quattro!!ho messo una lettera bozza che riguarda anke i fans di Christina, se siete d'accordo aggiungete anke il nome di Lene visto che gli idioti di tutto musica hanno preso di mira anke lei mi raccomando è in nome della plurità musicale altrui e del pieno rispetto nei confronti della musica.. un saluto!

"Alla redazione di "Tuttomusica"

11 Novembre 2003

Gentile redazione,
In seguito alla pubblicazione negli ultimi numeri di TuttoMusica, di numerosi articoli denigratori e tesi a minimalizzare il valore di due delle migliori cantanti pop del momento, Britney Spears e Christina Aguilera, i sostenitori delle due pop- singer hanno deciso di manifestare tutta la loro disapprovazione nei confronti della vostra nuova direzione musicale, a nostro parere troppo critica nei confronti sia di Britney che di Christina, ma soprattutto un pò troppo restia a concedere spazio e giusti meriti alla musica POP ed Hip Hop.

Da buoni lettori ricordiamo che TuttoMusica, nasceva in origine come giornale informativo di tutti i generi musicali : più volte avete pubblicato simpatici articoli su nuovi talenti pop, offrendo ai vostri lettori servizi fotografici, traduzioni ed altri utili servizi, mantenendo una opinione pur sempre obiettiva, in rispetto di coloro che appassionati di tal genere musicale, cercavano un pò di informazione nella vostra rivista.

Nell'ultimo periodo invece pare che abbiate deciso di dare più risalto alla musica rock, punk et similia lasciando DAVVERO poco spazio agli altri generi, o divorando con critiche poco felici cantanti a vostro parere "non degne"
Nel particolare, dopo l'ascolto di SOLE sette canzoni di un album non ancora pubblicato, di cui da poco sono usciti i primi "leak" in esclusiva, ci pare quantomeno arbitrario proporre una recensione così scarsa del quarto album di Britney, "In The Zone", ma soprattutto ci pare offensivo definire Britney come una persona " così perfetta da fare breccia nel cuore dei bambini come in quello dei maniaci sessuali o semplicemente dei fanatici della moda ".
Vi assicuriamo che non siamo ne bambini, ne maniaci sessuali, ne fanatici della moda, solo ragazzi a cui piace la musica di Britney e Christina. Ci pare un pò presuntuoso che una rivista del vostro genere dia giudizi così offensivi nei confronti di milioni di persone che, comprando gli album delle due cantanti, hanno manifestato apprezzamento verso le loro doti.

Stesso trattamento per Christina Aguilera. Abbiamo avuto il piacere di leggere opinioni completamente positive dei Vip presenti alla data di Milano. Qualcuno ha avuto la gentilezza di confrontare Christina con Whitney Houston, mentre voi parlate di una esibizione povera, non piacevole, e di una fuga di personaggi famosi in seguito alla terza canzone.
Qualcosa non ci torna.
Soprattutto quando leggiamo che Christina non canta ma "urla".
Non protestiamo per la diversità delle vostre opinioni, ma per la cattiva informazione che ci proponete, per la cattiva immagine con cui ci mostrate sia Britney e Christina ed in generale il mondo pop, per le cattive informazioni che ponete nei vostri articoli ( avete scritto che christina aguilera ha dovuto rincominciare a cantare "Baby One More time" una seconda volta. Improbabile visto che è una canzone del primo album della Spears ).
Per concludere, vi chiediamo un pò di obiettività e meno presunzione nelle vostre critiche, recensioni ed articoli.
In caso contrario, vi assicuriamo che i fans offesi, lettori della vostra rivista, faranno di tutto per indirizzare amici e conoscenti verso fonti un poco più oneste.

I fans di Britney Spears e Christina Aguilera"

Bo_Oh
Fan

Posted - 12/11/2003 :  22:23:09  Show Profile  Reply with Quote
ViceDirettore
Patrizia Ricci
ricci@mondadori.it
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 12/11/2003 :  22:49:07  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
se vuoi fattela da solo la guerra, di certo io non voglio difendere a spada tratta ne Britney ne l'Aguilera.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 12/11/2003 :  22:52:08  Show Profile  Reply with Quote
Sebbene le artiste citate non mi interessino, di principio la battaglia è giusta (anhe se Tutto non l'ho mai comprato nè letto). Personalmente eviterei di accostare Lene alle altre due facendo generi completamente diversi ed eviterei ancora qualsiasi ulteriore nostro rapporto con una rivista che ha dimostrato ampiamente di non meritare considerazione. Buona fortuna a voi che ci tentate (tanto non cambierete niente).



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 12/11/2003 :  23:31:43  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
qello ke mi meraviglia di+ del nuovo tutto è il fatto ke la redazione dal 99/2000 e anke prima ad oggi è sempre la stessa!!!stanno criticando pesantemente gli stessi artisti ke prima del cambio di genere musicale(fatto sicuramente x cercare d essere presi in considerazione cm tribe)occupavano il 90% del giornale(il restante 10% era di rubrike e posta...)
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/11/2003 :  00:45:46  Show Profile  Reply with Quote
Ammiro la vostra determinazione nel cercar di far cambiare questo modo di giudicare i cantanti e i relativi dischi ma per quanto mi riguarda ho gia fatto quel che dovevo fare e a quanto pare non conta molto. io sinceramente britney spears e amica aguilera non le posso neanche vedere quindi .. buona fortuna

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 13/11/2003 :  11:00:45  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Booh, possibile che non hai ancora capito che in questo forum brit e christina non piacciono (quasi) a nessuno? Non è certo il posto ideale per una richiesta del genere...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

Bo_Oh
Fan

Posted - 13/11/2003 :  12:54:22  Show Profile  Reply with Quote
gattissimo mi sa che invece non hai capito che era un'iniziativa per difendere la categoria Pop -.- cmq non ho davvero parole -.-

TOPIC CHIUSO
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 13/11/2003 :  15:25:56  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Booh, possibile che ancora non hai capito che in questo forum nessuno (o quasi) ha in simpatia brit o christina?
Non è il posto adatto per una richiesta simile...




Infatti...più che altro, secondo me, bisognerebbe protestare per il fatto che su queste riviste musicali appaiono i nomi di Britney Spears e di Christina Aguilera!!!!!!!!
Go to Top of Page

Bo_Oh
Fan

Posted - 13/11/2003 :  16:04:26  Show Profile  Reply with Quote
mammia mia che tristezza -.-
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 13/11/2003 :  16:12:43  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo che quel giornale non e' obiettivo e fa recensioni molto superficiali...
Ma da qua a prendere le difese di britney spears e christina aguilera ce ne passa proprio tanto!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 13/11/2003 :  16:18:52  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Personalmente non mi piacciono nè la Aguilera nè Britney, ma nn vedo perché aggredire Booh in questo modo: dopoTUTTO, lui sta tentando la sua causa e ne è convinto, e per questo va già lodato. Il fatto che poi abbia proposto qui dentro di sottoscrivere una protesta per la causa Lene, è ancora più lodevole!

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 13/11/2003 :  16:42:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho

Personalmente non mi piacciono nè la Aguilera nè Britney, ma nn vedo perché aggredire Booh in questo modo: dopoTUTTO, lui sta tentando la sua causa e ne è convinto, e per questo va già lodato. Il fatto che poi abbia proposto qui dentro di sottoscrivere una protesta per la causa Lene, è ancora più lodevole!




concordo con Yula..neanke a me la aguilera e la spears fanno impazzire però se per booh hanno un significato particolare...buon per lui!in fondo sta difendendo una cosa a cui tiene!
mi pare ke anke quando non è piaciuto quello ke avevano detto su lene sia stato mandato qlcsa al giornale Tutto..o sbaglio? bè..cmq..in bocca al lupo per ki ci starà!
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 13/11/2003 :  17:18:46  Show Profile  Reply with Quote
Lasciando stare il fatto che di Britney Spears e dell'Aguilera a me nn me ne importa niente ( senza offesa, ci mancherebbe ) io trovo queste iniziative, se le portiamo ad esempio con gli articoli usciti su Lene, esagerate e inutili.
Ognuno è libero di fare quello che vuole sia chiaro, la libertà di parola e di stampa è sacrosanta, da che mondo e mondo i giornalisti scrivono stronzate o marciano sopra le tragedie( esempio di questi giorni ) e quindi non hanno la mia stima, ma purtroppo è così e sinceramente sappiamo bene che Lene x fortuna ora il fatto di essere giudicata da tutti, l'ha sorpassato ed è una cosa a cui Lene non da più peso, non vedo per quale motivo dovremmo darglielo noi.
Detto ciò se Lene gliene fregasse qualcosa dell'opinione dei media e del pubblico in generale la smetterebbe di fare copertine e video con la faccia imbronciata. . . . .
Matty
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 13/11/2003 :  17:31:58  Show Profile  Reply with Quote
hai ragione Yulahio, non c'è bisogno di rispondere così male. Cosa si dice su Britney e Christina?mi piacerebbe saperlo.



Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/11/2003 :  18:24:41  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come ho già detto ieri sera mi sembra che in passato abbiamo già scritto parecchie mail a TUTTO.
Scrivere ancora sarebbe inutile, anzi forse alla redazione darebbe anche una certa soddisfazione. Finora non hanno mai risposto a nessuno di noi, scrivere ancora tutti insieme servirebbe solo a fargli credere quanto siamo scemi a comprare ancora un giornale così.

Inoltre mi sembra ovvio (almeno per i miei gusti) che accostare Lene a le altre due sia fuoriluogo.
E' vero che ognuno ha i suoi gusti musicali e vanno rispettati, ma non dimentichiamoci che questo è il fan club di Lene Marlin, non il fan club del pop in genere o peggio del pop-comerciale...

E' logico che non scriverò a Tutto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Bo_Oh
Fan

Posted - 13/11/2003 :  21:37:39  Show Profile  Reply with Quote
grazie yulaiho e len ^_^ almeno qualcuno del forum che mostra comprensione e che ha capito il mio msg c'è!! ad ogni modo president sapevo fin dal principio che non avresti partcipato all'iniziativa e che gli altri mi avrebbero aggredito come al solito d'altronde.. mi rincuora solo il fatto che ci siano almeno due fan di lene che riesca a capire i miei msg!
cmq lene fa pop(da Popular music..)
sono d'accordo sulla libertà di stampa ma sulla calunnia no!se sei un tabloid mi và pure bene, ma se sei un giornale che recensisce dischi non mi puoi dire che l'album è da tre stelle ed è molto meglio di tutte le schifezze uscite di recente, parlare di due righi del disco recensito con solo 7 tracks su 14.. e poi parlare per tutto il resto dei pettegolezzi o di commenti personali sulla cantante!che razza di recensione di disco è! oppure chiamare una depressa e raccontare una specie di fiaba ironica!TuttoMusica farà schifo, io nn l'ho mai comprato, ma è uno dei + venduti e mi dà fastidio che la gente poco informata legga le cazzate che scrivono denigrando tutti i cantanti della categoria pop!mettendo in cattiva luce un disco che magari in ambiente pop vale una cifra--->parlo in generale non di britney come sicuramente penserete... ciao!
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/11/2003 :  22:10:23  Show Profile  Reply with Quote
Capisco le ragioni di tutti voi, ma francamente a leggere certe cose non tutti hanno il sangue freddo (o chiamatelo come volete) di stare a guardare per la serie "Non ti curar di lor, ma guarda e passa...", perciò l'iniziativa di Bo_oh la trovo pienamente giustificabile.

L'unica cosa è che proprio in quanto era in linea di principio un'iniziativa per difendere la categoria pop, forse non era da postare in "Lene Marlin" (la quale non è citata nella lettera...), perciò non so se è il caso di spostarlo, vedrete voi...

Sinteticamente, parlo fuori dai denti: a me Britney è sempre stata su, e Christina (che per me è una delle più belle VOCI della musica di oggi) mi ha deluso da quando si è imput***ita parecchio. Certo, leggere che non canta ma "urla", mi ha fatto quasi gelare il sangue. Una testimonianza in più di come quel pezzo di carta stampata sia sempre più carta straccia, nemmeno buona per il camino perchè non brucia bene e fa puzza. Britney e Christina secondo me sono fatte per essere punzecchiate, gossipate e far parlare comunque di sè (io la vedo così, posso giudicarle?), ma qui si eccede il limite da troppo tempo, e anche Britney e Christina meritano in linea di principio un po' di solidarietà (anche se non ne hanno di certo bisogno, data la pochezza della questione a fronte della loro notorietà), così come tutti gli artisti che quel rifiuto dell'editoria italiana che è Tutto Musica denigra e offende mese dopo mese. In questo, Bo_oh, sono con te.

Non ho intenzione di scrivere a Tutto Musica, perché non voglio che pensino che ho acquistato una copia del periodico.

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a là, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi... - Il mare non può che condurre alla terra, e la terra non può che portare al mare.
Go to Top of Page

Bo_Oh
Fan

Posted - 13/11/2003 :  22:23:01  Show Profile  Reply with Quote
capisco e rispetto il tuo punto di vista!concordo molto su quello che hai scritto =)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000