Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Vendite: AD meglio di PMG (ma solo x ora)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/11/2003 :  13:10:50  Show Profile  Reply with Quote
Secondo un vecchio articolo ripubblicato da lene-marlin.no, PMG nei primi due mesi e mezzo aveva venduto nel mondo 240mila copie. AD ne ha già vendute 350mila dopo due mesi soltanto.
Si tratta però (purtroppo!) di un dato che può illudere. Infatti PMG all'epoca non era ancora uscito in Italia, in Inghilterra e neppure in Francia, cioè tre fra i migliori mercati, anzi le 240mila copie erano riferite solo a Norvegia, Svezia e Giappone.
AD invece sappiamo che già è uscito ovunque e purtroppo con scarsi risultati un po' ovunque in Europa.
Probabilmente le sue ottime vendite al momento sono dovute, oltre a Norvegia e Italia (dove pure è in grossa discesa) all'Oriente. Non resta che sperare che il nuovo singolo risollevi la situazione. La stessa Lene poi mi sembra che da qualche parte si sia detta fiduciosa per il mercato inglese, perchè l'ultima volta ci vollero mesi prima che le sue canzoni prendessero piede.
Inoltre sappiamo ormai che l'anno prox partirà un tour, che assieme alla promozione dell'album (ancora aspettiamo che vada in UK a farla e che venga aggiornato il benedetto sito ufficiale) dovrebbe risollevare almeno in parte le vendite.

Cmq voi che dite, 1.700.000 copie del primo cd e ora siamo già a 350mila, cioè 1/5: AD può superare PMG nonostante sia mancato il traino incredibile di una canzone come US (anche se x me YWT, in modi diversi, non è stata da meno) e nonostante la lunga assenza?
Io credo di sì. Lene si affermerà lentamente, ancora più lentamente dell'ultima volta e alla fine, se ci sarà sufficiente promozione, il nuovo album dovrebbe fare il suo (pronostico un 2 milioni di copie entro metà 2005). Lene ha tutto il tempo che vuole.
Ovviamente escludiamo da questo discorso gli USA, che sono ancora una incognita, e ricordiamoci che ora c'è anche un Dvd che dovrebbe già aver venduto complessivamente fra le 10 e le 15mila copie.



Cannot control this... this thing called Lene

yugs
Fan

Posted - 24/11/2003 :  13:20:27  Show Profile  Reply with Quote
Io dico che venderà di più complessivamente. Per quanto riguarda il traino, AD singolo svolgerà la stessa funzione di US all'epoca, ma la scrollata arriverà se nel resto d'Europa verrà finalmente accettata (tipo in Francia e Germania dove finora l'album non è stato considerato granchè). Certo se in America facesse colpo allora i 2 milioni di copie da te preventivate si raggiungerebbero ben prima di metà 2005... Tireremo qualche conclusione più certa a Natale, quando AD sarà già passato un pò di volte su radio e TV. Io però ci faccio molto affidamento, e il mio sesto senso non sbaglia...non stavolta.

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 24/11/2003 :  14:41:21  Show Profile  Reply with Quote
credo che tutto dipendera da AD singolo, per ora non mi sbilancio troppo ma secondo me marko hai ragione, lene ha bisogno di tanto tempo per essere piaciuta e capita da tutti quindi alla fine ce la puo fare anche sara dura

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

IORIA
Fan

Posted - 24/11/2003 :  14:47:02  Show Profile  Click to see IORIA's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io credo che con tanto tempo, un'adeguata promozione e un tour, Lene possa vendere + di 2 mil di copie....

... my angel...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 24/11/2003 :  18:33:27  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs

Io dico che venderà di più complessivamente.
Secondo me non raggiungerà PMG. Non credo possa farcela visto soprattutto l'andamento in Europa. Spero do sbagliarmi, ma penso sia così.

In ogni caso non sono certo le vendite di Lene a far diminuire la mia passione. Anche se rimanessi l'unico fan al mondo per me rimarrebbe sempre la migliore, sempre un motivo x continuare a vivere.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 24/11/2003 :  18:45:24  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
In parole povere, x ora e ripeto x ora, in Asia (escluso Giappone) sta andando meglio rispetto a PMG mentre in Europa decisamente peggio.



By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 24/11/2003 :  18:57:09  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
spero che possa continuare a vendere tanto. speriamo in AD (singolo)

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 24/11/2003 :  20:23:11  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'ho detto dopo il primo mese di vendite di YWT, Another Day non raggiungerà PMG, purtroppo in Europa è andato decisamente male, speriamo che le copie perse in Euro si recuperino in Asia.

p.s:Purtroppo questo è il prezzo da pagare quando un artista sta fermo per 4 anni, cmq Lene è ancora agli inizi della carriera ed il successo può arrivare in maniera inaspettata.
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 24/11/2003 :  21:21:51  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
nn ci preoccupiamo, lene si rifarà alla grande. il suo talento è immenso!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 25/11/2003 :  18:24:24  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che AD stesse indietro rispetto a PMG lo si era capito già nelle prime settimane di vendita. Purtroppo YWT non ha convinto tutti, ma aspettiamo ancora qualche mese prima di dare un giudizio definitivo, l'usita di AD dovrebbe risollevare le vendite, anche se non servirà a recuperare il terreno perduto.


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 25/11/2003 :  20:58:59  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
sinceramente nn credo proprio ke AD raggiungerà le vendite di PMG anke se ci spero tanto tanto!!!anzi vorrei ke vendesse d+!!!speriamo ke in Asia qella cover sia veramente tanto d aiuto!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000