Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 46664 Staying Alive (Concerto Stop Aids)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/11/2003 :  17:48:37  Show Profile  Reply with Quote
Ormai dovreste averne sentito parlare, dai media o da me
Domani lo fanno su Mtv e vi consiglio di non perderlo. Ci stanno l'immancabile Bono con The Edge, i Corrs, Anastacia, e i fan dei Queen (ricordo che Freddie Mercury è morto il 24 nov. di 12 anni fa proprio a causa dell'Aids) avranno l'opportunità di rivedere Brian May e Roger Taylor suonare. Non succede spesso, anche se è già la seconda volta in due anni, in occasione di avvenimenti internazionali e anche stavolta tutti i brani verranno immortalati su cd, com'è già successo x Party at the Palace che fu organizzato in onore dei 50 anni della regina Elisabetta.

Io ho visto una parte del concerto 46664 ieri notte sul secondo canale tedesco. Quasi tutti i brani sono stati scritti appositamente e ci sono come al solito duetti inediti. I brani richiamano spesso l'attenzione sul n. 46664 (il numero di matricola di Nelson Mandela quand'era carcerato) per invitare le persone a telefonare e lasciare un contributo per la lotta all'Aids. Si può farlo da tutti i paesi del mondo, preselezionando il prefisso che dovrebbe essere indicato durante la visione del concerto in ogni singola nazione.
Quel numero, da che indicava un essere umano (uno dei più grandi che oggi ci è rimasto) a cui era stata tolta la libertà ingiustamente, diventa ora strumento x ridare libertà a tutti gli esseri umani afflitti dalla malattia peggiore contro la quale ancora stiamo lottando. Per fortuna proprio il Sudafrica (il concerto si svolge a Città del Capo) ha promesso recentemente di dare finalmente il via libera alla distribuzione gratuita dei medicinali a partire dal 2005, iniziativa sempre rinviata a causa del loro prezzo ancora troppo alto x le casse dello Stato. Speriamo che altri Stati seguano l'esempio, case farmaceutiche permettendo (se è rimasto un minimo di sentimento umano e di morale, dovrebbero fare la loro parte per favorire simili iniziative)
Noi, se non telefoneremo al n. indicato, potremmo almeno acquistare il cd o il dvd che usciranno, i cui proventi andranno credo interamente a favore della causa dell'Aids. Quindi invito tutti stavolta a superare le loro remore nei confronti degli acquisti di cd e non credo ve ne pentirete se amate la buona musica, anche perchè i pezzi incisi non credo proprio che li troverete da nessun altra parte.
Cmq solo x esserci U2 e Queen, immagino che il cd andrà molto bene. Spero di vederlo in classifica italiana tra qualche settimana.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 09/11/2004 16:23:08

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/06/2004 :  18:41:18  Show Profile  Reply with Quote
Di quel concerto è uscito un triplo cd e/o un doppio dvd. Per me è imperdibile, vista l'originalità di tutti i pezzi e dei cantanti che l'hanno composti, anche se costa non poco.
Ma intanto volevo comunicarvi una nuova iniziativa "latina" organizzata per agosto sempre dall'instancabile Mandela, ovviamente sempre per fini umanitari e a cui aderiranno tanti altri cantanti, oltre ai fissi Bono & The Edge, Brian May e Roger Taylor (Queen superstiti) e Zucchero.
La news potete leggerla qui (prima news del secondo riquadro a destra) ---> http://www.queenonline.com/index2.php?section=1



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 23/06/2004 18:42:57
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/10/2004 :  20:17:36  Show Profile  Reply with Quote
http://www.bladet-tromso.no/kultur/article6497.ece

Ho scovato quest'articolo. Il prossimo concerto organizzato da Mandela, dopo Cape Town di quest'anno, sarà a Tromso, l'estate prossima. E come sempre ci saranno sicuramente Bono e The Edge (U2), Brian May e Roger Taylor (Queen), Zucchero, tanti altri e sembra anche Bob Dylan.
Come diceva Peppino De Filippo: Ho detto tutto...



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 18/10/2004 20:20:25
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 18/10/2004 :  20:58:57  Show Profile  Reply with Quote
Ma daaai ?!? E' una stra-notiziona! Motivo in più per andare tutti quanti in vacanza a Tromsø st'altr'anno, vero ragazzi ?

Io non ho avuto occasione di vedere il concerto, ho solo apprezzato la nuova canzone di Zucchero, "Indaco dagli occhi del cielo" (molto bella).



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 18/10/2004 :  21:31:30  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il prossimo concerto organizzato da Mandela a Tromso?? Questo è uno shcoob! Sono contento che una città fantastica come Tromso si stia facendo una bella reputazione.


ERVI
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/10/2004 :  13:02:26  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il concerto, come tutti i concerti tranne quelli di Lene, non mi interessa molto, ma ho un'osservazione...
quote:
Originally posted by Marko
i cui proventi andranno credo interamente a favore della causa dell'Aids

Dubito profondamente. Forse quel 9% del prezzo che normalmente va all'artista andrà a causa dell'AIDS... ma non ce le vedo le case discografiche che rinunciano a un tale bottino per solidarietà...

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/10/2004 :  19:02:26  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
Dubito profondamente. Forse quel 9% del prezzo che normalmente va all'artista andrà a causa dell'AIDS... ma non ce le vedo le case discografiche che rinunciano a un tale bottino per solidarietà...
Sono d'accordo. In Italia, ad esempio, i concerti o le iniziative benefiche tipo la partita del cuore hanno sempre difficoltà, soprattutto perchè la SIAE non rinuncia nemmeno ad un centesimo dei propri introiti. Vergogna.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/11/2004 :  14:01:14  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo quanto riportato da lene-marlin.no viene confermata l'organizzazione a Tromso del concerto in questione. Secondo gli ultimi sviluppi, si dovrebbe tenere a giugno/luglio dopo il Roskilde festival. L'organizzazione (capeggiata da "Guffen" Severinsen) si sta adoperando per mettere insieme un cast di prim'ordine, così come nella tradizione. Accanto a star affermate ci sarà spazio anche per band locali poco conosciute al grande pubblico che avranno così l'occasione di esibirsi davanti a un audience di livello mondiale. L'articolo si chiude sottolineando che per ora non si è avviato alcun contatto, ma che fra gli altri un nome che verrà preso molto in considerazione sarà quello di Lene!

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/11/2004 :  16:32:54  Show Profile  Reply with Quote
A questo punto ho spostato il topic nel forum di Lene. Non ho messo news solo perchè la cosa nn è ancora certa, ma vi assicuro che, come stanno le cose, è sicuro al 95%, anche di +, Lene nn perderà una simile occasione nella sua città, con Bono e in + è x beneficenza.

Come sono potuto essere così stupido da nn accorgermi che nell'articolo si faceva il nome di Lene quando ve l'ho postato il mese scorso? (una volta tanto che scovavo prima degli altri una cosa interessante su Lene ) Ma nel Forum int. il tizio che mi aveva spiegato cosa diceva l'articolo nn aveva fatto riferimento a Lene se nn dicendo che forse era l'occasione x il duetto con Bono. Pensavo fosse solo una sua idea, nn avevo capito che nell'articolo si parlava di Lene e anzi che lei è considerata un nome "caldo" x la partecipazione, in quanto altri artisti anche norvegesi vi prenderanno parte (dunque Lene è favorita, nn solo perchè è internazionale, ma anche perchè è di Tromso e in + è in periodo live, se consideriamo che farà una tournèe in Europa l'anno prossimo).
Sto pensando x questo di rinunciare ad Oslo x andare a Tromso in estate, sono quasi certo che Lene ci sarà. Prob. canterà solo un brano o due, ma sicuramente sarebbe previsto un duetto con qualcuno e sarebbe anche un brano nuovo, composto x l'occasione (almeno l'anno scorso era questo lo "schema"). Quindi Lene potrebbe seriamente nn solo cantare con Bono, ma comporre un brano insieme a lui.
Certamente ad Oslo sarà quasi un vero concerto ed avremo uno spazio con Lene riservato a noi, ma vogliamo accostare i due eventi e gli artisti che vi prenderanno parte? Inoltre vedrei Tromso e sarebbe d'estate.
Sono + diviso che mai, anche perchè ancora nulla si sa dei biglietti x Oslo, mi sa che dopo le promesse iniziali fin troppo "larghe", Pernille ci abbia messi da parte senza dare spiegazioni.

P.s. Altro che "Ho detto tutto", mancava proprio la parte migliore Questo concerto di Mandela con Lene sarebbe il massimo del massimo della musica, almeno x me.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 09/11/2004 16:44:19
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 09/11/2004 :  16:44:07  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si riaccende una piccola speranza x me di vedere Lene!!!!!!! Inoltre direttamente a Tromso e poi d'estate....senza considerare l'importanza dell'evento.... Sarebbe eccezzionale!!! Con la fortuna che ho capiterà sicuramente in un giorno che non potrò!!!!!!!! Una vacanzina a Tromso quest'estate non sarebbe affatto una brutta idea!!!!! Ah non vedo l'ora che si sappia qualcosa di più!!!!!!!


koletz
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 09/11/2004 :  17:19:37  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marko per ora ti consiglio di partire x Oslo.
Troppe volte ci siamo rimasti male per appuntamenti rinviati o cancellati, io non darei per certa la presenza di Lene al concerto di Tromso organizzato da Mandela...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 09/11/2004 :  18:05:23  Show Profile  Reply with Quote
Se Lene dovesse essere presente sarebbe un occasione da non perdere assolutamente e cercherò di fare dei sacrifici x potermi peremttere anche questa trasferta, ma sono d'accordo con Pres, bisogna prendere le occasioni al volo finchè ci sono, purtroppo con Lene non ci possiamo permettere di programmare le cose.
Mi spiace molto che tu non voglia più venire a Oslo.
Matty

P.S. Io sono di opinione contraria a quella di Marko e gliel'ho già fatto notare in privato, per i biglietti restiamo ottimisti, per esperienza si sa che queste cose si sanno sempre all'ultimo momento e io faccio enorme fatica a pensare che Lene possa fare una figuraccia simile nei nostri confronti facendo saltare tutto.
NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/11/2004 :  19:26:33  Show Profile  Reply with Quote
Avete ragione, neanch'io voglio perdermi quella che è una certezza, ma la trasferta x me sarà un bel sacrificio (alzarsi alle 3 di notte, prendere un treno e due aerei e tutto di fretta e da solo a quanto pare). Poi stare ad Oslo giusto un giorno perchè devo tornare subito x poi andare in Germania. Preferisco farmi una vacanza normale, in tranquillità e vedermi pure un concerto unico nel suo genere, quello che intenderei fare l'anno prossimo.
Ma il mio problema essenzialmente è la scelta: se vado ora nn vado l'anno prossimo, e delle due cose tengo di + alla seconda, mi conviene sotto vari aspetti, senonché solo Oslo è sicura x ora e nn sarà certo un evento da poco, anzi è il primo concerto di Lene.
Non lo so, l'indecisione è ancora grossa, cmq x i biglietti Lene non c'entra nulla. E' l'organizzazione che deve farceli avere e certo sarebbe un bel guaio se nel frattempo fossero andati esauriti.
Cmq nn vi preoccupate: adesso riscriviamo al manager di Lene e gli facciamo presente la situazione, almeno dobbiamo sapere il motivo dell'intoppo, sperando che ci faccia da tramite con Pernille o magari lui già sa come stanno le cose e di sicuro ci darà delle risposte.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 09/11/2004 19:31:45
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 09/11/2004 :  19:49:12  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io ti consiglio di andare ad Oslo, anche se ti costa molti sacrifici, è una cosa per cui vale sicuramente la pena farne! Pensa a come ti sentiresti se, una volta rinunciato ad Oslo si verrebbe a sapere che Lene non sarà presente al 46664! Ti roderesti il fegato (come stanno facendo quelli che non possono venire lì ad Oslo)... Non ho forse ragione??


koletz
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 09/11/2004 :  22:30:24  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Wow wow un'altra ottima ragione x partire x tromso quest'estate!!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 13/11/2004 :  00:09:32  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A Troms la prossima Estate ci andiamo di sicuro, te lo garantisco. Ora è un po prematuro parlarne. Spero che sia anche un'opportunità per rivedere Lene. Tour Europeo il prossimo anno? Non posso anticipare nulla ma ho fiducia e qualcosa sto elaborando. Se ne parla dopo la Norvegia.
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 13/11/2004 :  14:13:35  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Caspita il mio amico di Tromso mi ha detto che i biglietti costano qlc come 1 000nok ed è molto! Cribbio!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 13/11/2004 :  16:38:45  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Accidenti!! Caspita.....ma sono 123€ (circa)!!!!! Vabbè che il livello dell'evento è elevato, ma è trooooppo!!!!!


    koletz
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 16/11/2004 :  17:39:09  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
non avevo ancora letto questo topic, se Lene ci sarà io sarò a tromso scicuramente, chiaramente dopo aver fatto una scappatina per aver visto la partita dell'italia ad oslo.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/12/2004 :  15:03:27  Show Profile  Reply with Quote
Vi riporto la prima parte della newsletter che il sito ufficiale dei QUEEN mi manda ogni tanto. Mi sembra dunque improbabile un altro concerto a giugno-luglio a Tromso se ce ne sarà già uno il 19 Marzo in Sudafrica. Eppure era una cosa ufficiale quella di Tromso. Boh, si vedrà.

JO’BURG – 20th December 2004) Former President Nelson Mandela announced today plans for a second 46664 concert to be staged in South Africa early next year.

Fifteen months after their participation in the historic 46664 founding concert in Cape Town last November, Queen, joined for the first time by singer, songwriter multi-instrumentalist Paul Rodgers (Free / Bad Company), will return to further help the Nelson Mandela Foundation’s 46664 campaign in the ongoing fight against HIV/AIDS with a concert at Fancourt on March 19.

In announcing 46664 South Africa, as the concert has been titled, Former President Nelson Mandela also confirmed that a number of further international artists will join Queen + Paul Rodgers, together with several South African artists. The full line-up, which will include prominent international female artists will be revealed early in the New Year.


P.s. Riguardo al quadruplo DVD del Live Aid, mi aveva scritto la Feltrinelli (in quanto sono titolare di Carta più) comunicandomi, oltre a varie offerte natalizie, l'iniziativa di solidarietà di cui vi avevo parlato, riguardante appunto il cofanetto di Live Aid. Per ogni confezione acquistata dal 1. dicembre al 6 gennaio, la Feltrinelli e RicordiMediaStores devolveranno 2 euro alla fondazione Band Aid di Bob Geldof.
E' una piccola iniziativa, ma ne sono felice, soprattutto del fatto che si trova ai primi posti in classifica da 5 settimane (nonostante sia un quadruplo, ma è un'uscita che logicamente un'infinità di persone nn si potrà far mancare).
Intanto anche il singolo benefico "Do they know it's Christmas", della Band Aid 20, di cui pure vi ho detto, è entrato direttamente al n.1 Oggi pomeriggio vado ad acquistarlo



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 22/12/2004 15:13:26
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/12/2004 :  09:01:53  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'è un articolo sul Nordlys che parla del concerto di Mandela...

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Campagna per il sostentamento della terza età: "Un'aspirina per Morten Abel", con l'alto patrocinato del ministero degli esteri di Lene.it
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000