Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Racconto: LENE al Nobel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Phoenixcc
Fan

Posted - 11/12/2003 :  22:34:02  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi , sulla chat dall'emozone non si riusciva a parlarne

Dico due cose velocissime

La prima è che Lene era stupenda , ha cantato I'm Sorry e hope you're happy

Era LIve e si vedeva benissimo, in alcuni punti la voce era quasi "tremolante" segno tangibile dell'emozione che girava su quel palco...

Posterò di nuovo , questo era giusto per aprire il discorso !!

CIao !

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

marcycampa
Fan

Posted - 11/12/2003 :  22:37:33  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Io e Pega ke nn potevamo vederla facevamo i cori in chat..ora con calma ci stanno spiegando com'era e cosa è successo.... eravamo li con lei..io con il cd a manetta sentendo sorry e poi opla...HOPE YOU ARE HAPPY..sorpresa della serata...qui il cd nn andava x' era un inedito..così ho messo AD!!! Magra consolazione.....ma mi sentivo li con lei a darle coraggio alla Spektrum Arena

Edited by - marcycampa on 11/12/2003 22:50:02
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 11/12/2003 :  22:39:10  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Ragazzi , sulla chat dall'emozone non si riusciva a parlarne






Ah certo..C'è stato un intasamento che nemmeno sulla leggendaria tangenziale di Mestre si vede!!

Uffa..maledetta noiaaa cioè no..maledetto 56k!




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 11/12/2003 :  22:43:45  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
dai appena lo mettono in archivio su nrk (spero domani) registro il pezzo e lo mando , è da non perdere assolutamente !!!!

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/12/2003 :  22:43:57  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho seguito tutto il concerto mentre ero in chat con gli altri..
Ma sarò breve, tanto vi interessa la parte di Lene, no?

Appena è stata nominata stava seduta su uno sgabello, immobile.
Jeans, maglioncino marrone a manica lunga, occhi un pò troppo truccati, mani verso l'asta del microfono e una tensione tagliabile col coltello...
Ha sorpreso tutti cantando Sorry! Appena ha iniziato ho avuto dei brividi, stava cantando dal vivo, Dio che emozione!

Per quasi tutta la canzone ha tenuto gli occhi chiusi, evidentemente era troppo tesa difronte ad un pubblico così vasto.
Subito dopo gli applausi ha lei stessa annunciato la seconda canzone: Hope you're happy!
Davvero emozionante, dal vivo poi ha un gusto particolare.
In questa seconda esibizione Lene era leggermente meno tesa e ciò ha fatto si che regalasse qualche meraviglioso sguardo verso la camera in primo piano.
Abbiamo già parlato di quegli occhi ipnotici, vero? Ecco, pensate che effetto fanno mentre canta dal vivo...
Appena ha finito è scoppiato un grande applauso, ma i presentatori non c'erano e hanno tagliato lì.
Sono ancora troppo emozionato, tra l'altro ho visto tutto benissimo in Full Screen, quindi è stato veramente bello.

Per Lene era un passo importante, rompere il ghiaccio davanti ad un pubblico così e cantare dal vivo non era semplice, ma ce l'ha fatta!

Grande Lene, siamo con te.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 11/12/2003 :  22:44:01  Show Profile  Reply with Quote
Lene era mooolto emozionata, ha cantato da seduta e il suo sguardo era sempre molto concentrato, per lo più o stava con lo sguardo rivolto verso il basso o con gli occhi chiusi. Magistrale é stata soprattutto Sorry, per la quale é stata sfruttata l'orchestra lì presente... da brividi
Per ora mi fermo, anch'io devo raccogliere un po' le idee


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 11/12/2003 :  23:14:21  Show Profile  Reply with Quote
uuaaahh!!!ankio volevo vederla.. uffa!!e non ho potuto neanke seguire la "diretta" via chat!!!RABBIA!!!!!
vabbè...immagino ke sia stato un qlcsa di fantastico,incredibilmente emozionante...mi raccomando con i resoconti!voglio leggere qlcsa ke mi immerga completamente in quella magica atmosfera!!!
uh? lene ha tenuto gli occhi chiusi? nnooo...si sono persi I SUOI occhi,il SUO sguardo...!!! mi immagino come poteva sentirsi Lene in quel momento....con tutta quella gente!!!forse solo kiudendo gli occhi avrebbe potuto concentrarsi e trovare così quella tranquillità interiore ke le avrebbe permesso di affrontare un così vasto pubblico... mah..in ogni caso spero di vedere in qualke modo quest'esibizione!!!!!MAGICA LENE!!!!!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 11/12/2003 :  23:34:15  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
beato ki lha potuta sentire!!!!!!!uffa nn vedo l ora in + sapendo ke è live LIVE!!!!!.....
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 11/12/2003 :  23:48:41  Show Profile  Reply with Quote
E io per una cavolaccia di riunione di lavoro nella quale mi sono solo che arrabbiato non l'ho vista .Spero presto che qualcuno la metta on line
Go to Top of Page

nomax
Fan

Posted - 12/12/2003 :  01:30:24  Show Profile  Reply with Quote
Era davvero troppo emozionata, secondo me la cosa ha un po' influito negativamente sulla qualità dell'esibizione (la voce era bassina), comunque è pienamente comprensibile davanti a quella platea.
Vi posto questa immagine, troppo bella per non essere vista


Nomax
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 12/12/2003 :  01:39:35  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
cm direbbe il Liga :"ho perso le parole"....
è stupenda!!!!!!!!!!!ma no d+!!!!!!!!nn c sn parole x descriverla!!!!ammazza qnt si vede ke è tesa.....eheheh
Go to Top of Page

fantaman
Fan

Posted - 12/12/2003 :  01:42:27  Show Profile  Visit fantaman's Homepage  Reply with Quote
Ora potete scaricare il video del concerto qui...

http://members.lycos.co.uk/lenenobel

Guy

Lene Marlin Fanbase http://groups.yahoo.com/group/lenemarlinfanbase
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 12/12/2003 :  01:46:48  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
ero indeciso se guardare i nobel o andare in palestra, alla fine ho preferito il bilanciere

mah, quella registrazione che si doveva fare sul sito della NRK per il livestreaming era gratuita almeno?

chi ha ricevuto il premio nobel e per cosa?!? qualcuno lo sa? non ho seguito molto i giornali ultimamente
chi erano gli altri artisti che si sono esibiti?



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

fantaman
Fan

Posted - 12/12/2003 :  01:52:25  Show Profile  Visit fantaman's Homepage  Reply with Quote
Sì, era gratis! Quest'anno il premio Nobel per la pace è stato ricevuto da Shirin Ebadi per i suoi sforzi per la democrazia ed i diritti dell'uomo.
http://www.nobel.no/eng_lau_announce2003.html

Comunque se vuoi scaricare il concerto, ora si può! Guarda solo due messaggi insù!

Lene Marlin Fanbase http://groups.yahoo.com/group/lenemarlinfanbase
Go to Top of Page

syde
Fan

Posted - 12/12/2003 :  05:23:59  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi, non sapete l'invidia che mi fate...io non l'ho potuta vedere e fino a quando non avro` internet a casa non potro vederla...perche` le mie amiche non hanno pagato la bolletta....sigh, sigh...datemi un consiglio su cosa fare!!!! vi prego aiutatemi
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:02:54  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Cavoli che mi sono perso! A malapena sono entrato in chat per fare un paio di saluti, ma chi era collegato era anche collegato ai nobel, ipnotizzati da Lene...d'altronde se avessi potuto vederlo penso che anche io mi sarei comportato allo stesso modo, ma grazie alla mia 56k non ho potuto vederlo vuol dire che mi scaricherò il video.

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 12/12/2003 :  09:05:05  Show Profile  Reply with Quote
Io non ho visto il concerto perchè ho ancora la 33,6. Ad ogni modo cerco di riordinare un po' tutte le sensazioni che ho avuto da ieri sera a oggi.

Innanzitutto, sapere che Lene si sarebbe esibita per ultima mi ha fatto subito venire in mente due cose: primo, Lene, artista di casa allo Spektrum oramai, nonchè la più illustre artista norvegese sul palco quella sera (mi perdoneranno gli altri... ), era evidentemente tenuta come "piatto forte" della manifestazione. Secondo, aver aspettato per più di due ore di salire sul palco deve essere stato uno stress non da poco. Vi assicuro che in certi momenti mi viene da pensare: "Non so se sono più agitato io o lei"... beh, a conti fatti, lei. E' LEI che si deve esibire dopo tutto, è lei che deve afforntare LIVE IN DIRETTA la platea più vasta di tutta la sua carriera ad oggi, in una delle occasioni più illustri del pianeta. Ma vi assicuro che anche io non digitavo alla tastiera tranquillo. Per niente. E' come quando vai a vedere un esame di un tuo amico, e mentre lui è lì che risponde alle domande, stai quasi peggio tu di lui.
In effetti questo per Lene ERA un po' un esame importante, perchè i live "importanti" che aveva fatto a oggi non erano stati molti (Sound Republic 23/09/99, pubblico selezionato - Frogner 31/07/03, spontaneo, 50 fortunati presenti - Oslo 27/09/03, suoi fans - Parigi 01/10/03, pubblico ristretto) e in diversi casi con una platea venuta apposta per lei, quindi magari anche più "schierata" con lei. Stavolta no. Stavolta era diverso.
C'erano rappresentanti della famiglia reale, del governo norvegese, e una platea virtuale di 500.000.000 di persone (circa come agli EMAs '99, dove Lene però dovette solo RITIRARE un premio, senza esibirsi). E Lene ha cantato LIVE. Un po' intimorita (comprensibilmente), un po' nervosa (sicuramente), un po' eccitata (verosimilmente).

Un grande passo nella carriera di una giovane artista. Un momento che sarà giustamente ricordato come una pietra miliare nella carriera di Lene, considerando anche e soprattutto il lungo silenzio che l'ha preceduta. Anche se non ho visto la sua esibizione in diretta (e anche se lo trasmetteranno su qualche televisione non sarà lo stesso vederla in differita), mi sono sentito ancora una volta (forse più che mai) vicino a lei, come tutti quelli con cui ho segiuto in chat la cronaca dell'avvenimento (Marcy ne sa qualcosa... ). Era davvero come se fossimo tutti quanti lì a Oslo, allo Spektrum, in prima fila o dietro le quinte a farle coraggio. E chissà che lei non ci abbia sentito... .
Ho ancora il cuore che mi batte, non tanto per Lene (come già batte di solito ), quanto per la storicità della serata di ieri.

A questo punto (ma forse lo staff ci sta già pensando, se no lo propongo qui ed ora) proporrei di mandare un messaggio a Lene a nome dell'intero fanclub e di tutti i suoi fan italiani per farle i complimenti per l'esibizione e farle sapere che anche chi non ha potuto seguire in diretta l'avvenimento era comunque lì con lei in questa serata così importante, come da sempre.
Io direi che sarebbe il minimo, voi che dite?

Bella... la parola bella è nata insieme a lei...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:29:53  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Grande Pega!!!! Io ero davvero in tensione per lei..una tensione positiva!! Poi non riuscendo a vedere niente mi immaginavo tutto...era come essere stati li ocn lei a darle coraggio!!! E' stato davvero un grande esame x Lene e ora diciamocelo tra noi pianino pianino...Lene è pronta per i live di un concerto...sssss...nn ho detto niente....

http://www.aftenposten.no/spesial/bildeserier/article.jhtml?articleID=689410&bildenr=14

Edited by - marcycampa on 12/12/2003 09:31:27
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 12/12/2003 :  09:38:56  Show Profile  Reply with Quote
Indubbiamente Lene quest'anno ha fatto più live che mai, quindi è come se si stesse un po' "allenando" per la grande avventura... E poi, se se l'è cavata così egregiamente davanti a mezzo miliardo di persone, cosa vuoi che sia ormai un concerto davanti a un migliaio di suoi fans in un localino? In Italia o in Norvegia poi giocherebbe anche "in casa"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 12/12/2003 :  09:45:07  Show Profile  Reply with Quote
Senz'altro era molto agitata ieri sera, ho notato ora un particolare che nella diretta mi era sfuggito, quando al termine di "Sorry" dice "the next song is called Hope you're happy" , si sente che é in affanno, le trema la voce, ha il fiatone, il cuore le batte forte. Come diceva il Pega, ieri sera il pubblico era molto numeroso e non era selezionato per lei, quindi era tutto sommato distaccato, da conquistare. Poi c'erano delle autorità, e c'era il premio Nobel. Insomma a 23 anni é un esame di maturità molto importante, a occhio e croce visti coloro che si sono esibiti Lene credo fosse la più giovane.
E a proposito degli "altri" (tra i quali segnalo l'esibizione dei mitici Cardigans, che sinceramente era da un pezzo che non risentivo ) ; ok Lene era tesa, ma credete che gli altri che hanno cantato abbiano fatto le capriole sul palco? Vi assicuro che ieri sera, sarà stata per la solennità dell'evento, tutti coloro che si sono esibiti erano particolarmente seri e concentrati, posso essere d'accordo che probabilmente Lene ha sofferto l'occasione più di altri magari più scafati a grandi eventi e grandi platee.
Infine un paio di note ancora su Lene. Le canzoni scelte sono state "Sorry" e "Hope You're Happy", in chat, ma non solo, ci si chiedeva perché proprio quelle due e non magari un "Another Day" come tutti si aspettavano. Beh io ho dato una mia interpretazione, poi posso sbagliarmi : dunque "Sorry" perché ieri sera l'esibizione era live e lì presente c'era un'orchestra sinfonica. Ed infatti a livello generale la canzone di ieri sera a mio giudizio supera le due versioni sentite finora, quella del cd e l'acoustic del dvd. Vale davvero la pena sentirla . Per "Hope You're Happy" invece io credo che fosse una canzone piuttosto calzante con l'evento: si premiava un Nobel per la pace, Shirin Ebadi, iraniana che per tutta la vita ha lottato al fianco dei più deboli per i diritti umani. "Hope You're Happy" come sappiamo reca un messaggio piuttosto positivo: "spero che tu sia felice", e questa a mio giudizio é anche un po' quella che dovrebbe essere la filosofia di vita di un nobel per la pace come Shirin Ebadi, una vita spesa affinché gli altri siano felici.
Ultima annotazione che voglio fare, più che altro una curiosità: la prima cosa che notato quando hanno inquadrato Lene é stata che lei indossava una maglia marrone. Ne abbiamo già parlato molto in questo forum, quando si discuteva del suo colore preferito a TRL, disse marrone però qui in molti (me compreso) sollevarono qualche riserva su questa risposta. I fatti stanno dimostrando che c'é un effettivo legame di Lene con quel colore: indossato già nella registrazione del dvd e poi ieri sera, probabilmente nella tappa più importante della sua giovane carriera professionale.
Esame superato a pieni voti , in questi momenti mi sento orgoglioso di essere un grande fan di Lene, e sono d'accordo sul mandarle un messaggio di complimenti da parte del fan-club. Io fortunatamente ne ho avuta la possibilità (NRK 2 via internet) e ho visto tutta la manifestazione, quindi per quelle 3 ore circa mi sono davvero sentito là a Oslo allo Spektrum con lei


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile


Edited by - Pellissier on 12/12/2003 09:51:01
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 12/12/2003 :  10:11:44  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Fantaman vi ha già detto come scaricare il video prima di me

L'ho scaricato però la qualità non è molto buona, ovvero, si vede bene con la finestra piccola, ma in fullscreen non si vede nulla, e fidatevi in fullscreen è tutta un'altra cosa, president può confermarmelo

Ora ancora non l'hanno messo in archivio, ma appena lo mettono lo registro ad alta qulità in modo che si possa vedere bene in fullscreen......penso sia questione di poco .....


A dopo, rimanete sintonizzati su questo topic e se .... vi accorgete prima di me che è stato messo in archivio ditemelo !

Ciao !

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000