Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 lene.it ---> occorre disintossicarsi????
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 29/12/2003 :  12:22:30  Show Profile  Reply with Quote
Forse non aggiungerò nulla di nuovo alla discussione, ma dopo aver pensato a questo topic di Stephy è da stamattina che mi risuona in testa una canzone che parla proprio di questo argomento: si intitola "Chi c'è in ascolto" di Claudio Baglioni. Nonostante il suo lessico sempre un po' "particolare", credo che svisceri abbastanza le tematiche che la stanno facendo da padrone in questo topic, perciò ho pensato di postarvene il testo, come possibile ulteriore spunto di riflessione per chi vuole. E' tratta dall'album "Viaggiatore sulla coda del tempo".

Chi c'è in ascolto

Accendi questa notte di cristalli liquidi / Il cielo è un crocevia di mille brividi
Di satelliti che tracciano segnali nitidi / Che seguono la via di mondi ripidi
Chissà se queste macchine che parlano per noi ci riavvicinano o ci allontanano
Quando sembra di sfiorarsi e invece in mezzo restano dei ponti levatoi
Che non si abbassano mai

Io non sono di qui, io son di passaggio / Io sono in mezzo al mio viaggio
Sono io che ti invio un messaggio / Da maggio io vengo e vado dietro a un miraggio
Di un domani che inganna da lontano / E porta me lontano da domani
E che mi stringe a sé in questo tempo avvolto...
Chi c'è oltre me...?
Chi c'è in ascolto...?


Incontrami in questo spazio senza margine / Nel fondo del display che fa da argine
A cento secoli volati via come vertigine / Qualcuno schiacciò PLAY e fu l'origine
Chissà se il cosmo chiuso dentro le tre doppie vu è verosimile o è un facsimile?
Quando sembra di viaggiare e invece resti immobile tra i totem e i tabù dell'impossibile...

Ma io che mi trovo qui, io oltre frontiera / Io sono in zona straniera
Sono io fermo alla tastiera / Ogni sera schermo di vita vera o chimera
Di essere laggiù, la dove non mi trovo / E non so più come trovare dove
Adesso vivi tu, che forse sei in ascolto...

Io che parlo da qui, io passo attraverso un blu sconosciuto e diverso
Io non so più se vado verso o all'inverso torno / Se è un sogno o è l'universo
Che un insieme è di mille e mille soli / E gli altri e me, che siamo soli insieme
Per questo chiamo te da un mondo capovolto...

Chi c'è oltre me...? / Chi c'è in ascolto...?
Chi c'è con me...? / Chi c'è, chi c'è in ascolto...?

Non smettere di trasmettere...




Bella... la parola bella è nata insieme a lei...
Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 29/12/2003 :  15:29:13  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
ke dire....pensieri profondi ank quelli di klaus!!!
io capisco quello ke vuole dire stephy...quello ke ha provato vagando x catania...posso dire ke cambia solo la città,ma il concetto è quello!!
ps. pega....la canzone sembra fatta apposta x tutti noi!!!
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 30/12/2003 :  01:47:51  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Visto che mi trovo,voglio dire anche la mia su questo argomento...Per varie ragioni(mancanza di tempo,amici,studio e,immancabilmente,bolletta telefonica)non posso dirmi uno dei più assidui frequentatori della chat e del forum.In genere mi collego ogni 2-3 giorni,e quel paio d'ore le passo per lo più sul forum a leggere e a rispondere ai vari post.Ormai questa per me non è più vita "virtuale",ma vita reale!Ho conosciuto alcuni di voi il 19 settembre a Milano,persone che incontro ancora e con le quali ho stretto un'amicizia.Per esempio sabato sera,Enny e i suoi amici(2 dei quali erano presenti quel venerdì a Milano)hanno fatto 80 km tra andata e ritorno,per venire a fare una partita di pallone contro la mia squadra...Ora,all'aldilà della partita in sè,in quell'occasione ho avuto la conferma che su questo sito ci sono individui reali e concreti.La stessa cosa capita con le persone incontrate quel giorno a Milano.Non so se mi sono spiegato...Riprendendo per certi versi la parte finale del discorso di Marko,solo attraverso raduni e cose simili si può ridurre la distanza tra realtà e virtualità.Quando mi collego a questo sito,per me è quasi come fare una telefonata ad un vecchio amico



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 31/12/2003 :  12:03:59  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sembra che lo faccia apposta: si parla di disintossicazione e mi ritrovo dentro lene.it tutto il giorno!!
Ieri per la cronaca sono stato collegato su lene.it (forum e chat) senza interruzione, togliendo la pausa pranzo di una mezzoretta, dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio... ki mi batte?
se nn è droga questa...
Però mi sono divertito come al solito chattando e postando, quindi non ci ho visto nulla di male (anche perkè vedere mi veniva difficile, con tutte quelle ore davanti al monitor skerzo!)
Poi dopo mi sono messo a leggere Platone, quindi è la prova che riesco anche a fare altro durante il giorno

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 31/12/2003 :  12:20:31  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho
Ieri per la cronaca sono stato collegato su lene.it (forum e chat) senza interruzione, togliendo la pausa pranzo di una mezzoretta, dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio... ki mi batte?
Forse hai dimenticato che poco tempo fa sono uscito dalla chat per andare un pò in giro con gli amici, ma sono tornato in chat verso l'una di notte e non ho staccato fino alla tarda sera intorno alle 23 e 30. (ho fatto veloci pause per il pranzo e la cena)

Ho dei testimoni x questo evento... Mi sento un pò fuori di testa ripensandoci...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 31/12/2003 :  19:35:16  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
2giorni di assenza da internet ( x colpa di un virus)sn sembrati un eternità!!!se ti abitui ad una cosa è difficile perderla l abitudine t viene automatico ad una certa ora accendere il pc e buttarti nella rete e quando x cause di forza maggiore nn puoi nn sai ke fare!!!!maròòòò 2anni fa nn credevo ke poteva succedere qualcosa del genere.....
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 01/01/2004 :  20:18:54  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho


Ieri per la cronaca sono stato collegato su lene.it (forum e chat) senza interruzione, togliendo la pausa pranzo di una mezzoretta, dalle 10 di mattina alle 18 di pomeriggio... ki mi batte?
se nn è droga questa...




Senza dubbio hai esagerato...



Yeah I left with nothing
Nothing but the thought of you...
I went wandering
Go to Top of Page

sweetdream86
Fan

Posted - 01/01/2004 :  22:40:55  Show Profile  Reply with Quote
raga siete semplicemente grandi!
Go to Top of Page

sweetdream86
Fan

Posted - 01/01/2004 :  22:49:56  Show Profile  Reply with Quote
cosa devo dire io che ho un collegamento lentissimo che mi fa innervosire solo ad aprire le pagine e pago un botto??? anche io sono una lene.itdipendente..(speriamo che un rimedio non c'è :) )
aspetando l'adsl si abbozza

Sweety
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 02/01/2004 :  00:05:07  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
secondo me adsl o collegamento a carbonella nn centra niente
ankio ho un collegamento a carbonella eppure c sn sempre!tt qelle ore di fila come Pres o Yula no,ma +ke altro xke se no il pc muore del tutto(ha già dato evidenti segni di squilibrio utilmamente......)
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 02/01/2004 :  00:27:09  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' successo anche a me di trovarmi di fronte a questo dubbio. Parecchio tempo fa rimasi seriamente a riflettere su questo fatto di quanto la vita "virtuale" stava prendendo il sopravvento su quella "reale". E sono giunto alla conclusione che avrei dovuto passare meno tempo davanti al pc, ma che dedicare tempo al pc non significi necessariamente distaccarsi dalla vita di tutti i giorni.
Si è parlato del fatto che "socializzare" da dietro a un monitor è molto più facile che nella relatà...vero! Ma questo è dovuto al fatto che su internet i luoghi di socializzazione forum-sito-chat sono molto più immediati che nella realtà. Talvolta si finisce a instaurare un rapporto basato solamente sulla condivisione di interessi comuni (né più né meno di quel tipo di rapporto che si instaura negli ambiti lavorativi o scolastici dove le persone dialogano per sopperire alla solitudine e per avere un punto di riferimento in un ambiente di difficile convivenza, pensateci bene è facile creare una vera amicizia in un contesto dove in un certo qual senso si è "obbligati" a starci?)
Questo è il caso dei forum "di passaggio" dove ci si va così solo per interesse. Qui secondo me la cosa è un pò diversa...personalemente vengo qui perché mi sento legato a voi oltre che alla passone per Lene.
Credo che in questo caso il fatto di socializzare c'entri ben poco con il "virtuale" o il "reale", in fondo non sono vere amicizie quelle che formiamo qui? Quando ho incontrato di persona membri del fan club era come se già li conoscessi.

Poi un'altra cosa... questa smania nel quantificare la propria vita sociale è sinonimo secondo me del fatto che si è entrati in un'ottica per cui il computer di fatto ne è parte integrante.

Secondo me è sbagliato pensare che più si passa tempo quà davanti più si toglie tempo alla vita reale e alle amicizie perché anche un'amicizia dove due persone non si vedono fiscimente può nascere o perdurare. Non avete mai avuto un amico per parecchio tempo lontano dove comunicavate solo tramite telefono, messaggi e computer? Io sì e per me non era affatto una cosa che andasse al di fuori della mia vita "reale". Poi naturalmente quando ci si è rivisti sono stato più contento di quando parlavamo o chattavamo ma questo non significa che non lo ero prima. Questo per me è anche il motivo per cui ci dovremmo vedere più spesso, ma non tralasciare il nostro dialogo "virtuale".

Quindi in finale x il fatto di creare amicizie credo che non si può dare una definizione univoca "virtuale" ma bisogna distinguere ciò che ci coinvolge veramente con con il resto . Tutto qui


Guardo sempre più in alto ma non riesco a vederti…
Angelo mio dove sei?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/01/2004 :  19:07:18  Show Profile  Reply with Quote
Ervi, sono d'accordissimo con te sulla questione che possiamo benissimo paragonarci ad un amico, se nn addirittura parente, lontano mai visto o visto raramente. Io ad es. conosco da ca. 10 anni un ragazzo argentino, ma praticamente solo per foto (dovrebbe essere ordinato sacerdote quest'anno e da quando ha cominciato gli studi i miei genitori lo aiutiano economicamente). Mai visto e neppure sentito per telefono, un po' per il fuso orario, un po' perchè non è quasi mai a casa, un po' perchè affrontare un dialogo in spagnolo non è proprio come scrivere una lettera. Eppure gli scrivo da dieci anni e da un paio di mesi finalmente pure tramite Internet. Anzi, in questo caso Internet mi ha aiutato moltissimo: prima di tutto, volendo, possiamo sentirci ogni settimana, e poi ho avuto una forte spinta ad aprirmi di più con lui, senza scrivere le solite frasi di circostanza o quasi quando gli mandavo una lettera quattro volte l'anno.
Spero di volare un giorno lì per abbracciarlo. Perché il contatto reale diventa sempre più sentito per rendersi conto, appunto, della realtà, perché l'uomo ha bisogno di socializzare fisicamente con gli altri per farsi un'opinione più veridica sugli altri, proprio a livello sensoriale (a livello di pensiero già ci si conosce).
Quindi confermo quello che ho già detto e che ha ripreso Ervi: è necessario che ci vediamo per approfondire certi aspetti della nostra conoscenza, ma non è indispensabile, più che altro direi che è divertente, anche emozionante se volete.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 02/01/2004 19:09:41
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 03/01/2004 :  19:31:31  Show Profile  Reply with Quote
[..”E sono giunto alla conclusione che avrei dovuto passare meno tempo davanti al pc, ma che dedicare tempo al pc non significi necessariamente distaccarsi dalla vita di tutti i giorni.

Credo che in questo caso il fatto di socializzare c'entri ben poco con il "virtuale" o il "reale", in fondo non sono vere amicizie quelle che formiamo qui?

Secondo me è sbagliato pensare che più si passa tempo quà davanti più si toglie tempo alla vita reale e alle amicizie perché anche un'amicizia dove due persone non si vedono fiscimente può nascere o perdurare. Non avete mai avuto un amico per parecchio tempo lontano dove comunicavate solo tramite telefono, messaggi e computer? Io sì e per me non era affatto una cosa che andasse al di fuori della mia vita "reale". Poi naturalmente quando ci si è rivisti sono stato più contento di quando parlavamo o chattavamo ma questo non significa che non lo ero prima. Questo per me è anche il motivo per cui ci dovremmo vedere più spesso, ma non tralasciare il nostro dialogo "virtuale".
Quindi in finale x il fatto di creare amicizie credo che non si può dare una definizione univoca "virtuale" ma bisogna distinguere ciò che ci coinvolge veramente con con il resto . Tutto qui!”]


su queste parole di ERVI mi trovo d’accordo in modo incredibile..
io nn sento così netta la distinzione tra “virtuale” e “reale” perché lene, il fan club come idea generale di appartenenza e alcune persone ke ho trovato qui dentro fanno parte della mia “realtà”..della mia vita quotidiana e non potrei mai rinunciarci o dovermene staccare x qualunque motivo…
con lene è la stessa cosa..lo so ke potrà sembrare un po’ contorto (e quando mai!!!!) come ragionamento ma lene stessa fa parte della mia realtà…quando sono a scuola, quando sono fuori, quando studio, quando mi sto allenando, quando sono nella mia camera e va il suo cd e sto piangendo…in tutte queste cose lene c’è..anke se in forma indiretta è presente in me!!nn riuscirei mai quindi a definire qualsiasi cosa ke le faccia parte “virtuale”!!
leggere il forum, parlare con qualcuno di voi ogni tanto e sentirne altri in modo così regolare è diventata una piacevole abitudine…ed è “reale” proprio cm uscire con i miei amici….
E tutto quello ke mi lascia dentro, le mie sensazioni e i miei sentimenti sono assolutamente reali!fanno parte di me e della mia giornata!nn li sento come isolamento o chiusura dal mondo esteriore..anzi per me è un’apertura ulteriore!
Bene io ho voluto dire la mia..lo faccio poco se penso a quanto in realtà mi abbia positivamente sconvolto lene e con lei questo bellissimo fc e qst discorso mi interessava troppo x non postare!
Il mio concetto generale rimane quindi ke non c’è nulla di male a stare (nei limiti..) su qst sito e starci così bene..x me è tutta realtà!certo il problema rimane sempre trovarli questi limiti..


lene...today & forever
Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 09/03/2004 :  15:46:38  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Forse non aggiungerò nulla di nuovo alla discussione, ma dopo aver pensato a questo topic di Stephy è da stamattina che mi risuona in testa una canzone che parla proprio di questo argomento: si intitola "Chi c'è in ascolto" di Claudio Baglioni. Nonostante il suo lessico sempre un po' "particolare", credo che svisceri abbastanza le tematiche che la stanno facendo da padrone in questo topic, perciò ho pensato di postarvene il testo, come possibile ulteriore spunto di riflessione per chi vuole. E' tratta dall'album "Viaggiatore sulla coda del tempo".

Chi c'è in ascolto

Accendi questa notte di cristalli liquidi / Il cielo è un crocevia di mille brividi
Di satelliti che tracciano segnali nitidi / Che seguono la via di mondi ripidi
Chissà se queste macchine che parlano per noi ci riavvicinano o ci allontanano
Quando sembra di sfiorarsi e invece in mezzo restano dei ponti levatoi
Che non si abbassano mai

Io non sono di qui, io son di passaggio / Io sono in mezzo al mio viaggio
Sono io che ti invio un messaggio / Da maggio io vengo e vado dietro a un miraggio
Di un domani che inganna da lontano / E porta me lontano da domani
E che mi stringe a sé in questo tempo avvolto...
Chi c'è oltre me...?
Chi c'è in ascolto...?


Incontrami in questo spazio senza margine / Nel fondo del display che fa da argine
A cento secoli volati via come vertigine / Qualcuno schiacciò PLAY e fu l'origine
Chissà se il cosmo chiuso dentro le tre doppie vu è verosimile o è un facsimile?
Quando sembra di viaggiare e invece resti immobile tra i totem e i tabù dell'impossibile...

Ma io che mi trovo qui, io oltre frontiera / Io sono in zona straniera
Sono io fermo alla tastiera / Ogni sera schermo di vita vera o chimera
Di essere laggiù, la dove non mi trovo / E non so più come trovare dove
Adesso vivi tu, che forse sei in ascolto...

Io che parlo da qui, io passo attraverso un blu sconosciuto e diverso
Io non so più se vado verso o all'inverso torno / Se è un sogno o è l'universo
Che un insieme è di mille e mille soli / E gli altri e me, che siamo soli insieme
Per questo chiamo te da un mondo capovolto...

Chi c'è oltre me...? / Chi c'è in ascolto...?
Chi c'è con me...? / Chi c'è, chi c'è in ascolto...?

Non smettere di trasmettere...




Non kiedetemi perchè ritiro fuori questo topic...
Cmq,qualcuno di voi ha questa canzone?mi piacerebbe sentirla,non riesco a trovarla...


..........................
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 09/03/2004 :  16:44:13  Show Profile  Reply with Quote
Pega ho quell'album, come ho quello nuovo quella song è anche bella oltretutto, per quanto riguarda i testi di baglioni beh sono molto molto, come dire......di difficile interpretazione?
Matty
Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 09/03/2004 :  17:16:50  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matty

Pega ho quell'album, come ho quello nuovo quella song è anche bella oltretutto, per quanto riguarda i testi di baglioni beh sono molto molto, come dire......di difficile interpretazione?
Matty


Ehm...veramente ero io la rikiedente,non pega...
Intendevo se qcn me la può mandare,o cosa,xk mi piacerebbe sentirla e non riesco a scaricarla...


..........................

Edited by - kleine_ale on 09/03/2004 17:17:59
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 09/03/2004 :  18:03:24  Show Profile  Reply with Quote
Eh sì Matty, per quanto riguarda i testi di Baglioni sono anch'io dell'idea che in diversi casi la ricerca della rima o dell'assonanza a tutti i costi dia luogo a espressioni un po' pindariche; ad ogni modo, tipicamente il senso generale è più che chiaro, come per questo brano. Verò è che non è l'unico brano un po' "criptico" di quell'album



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 09/03/2004 :  19:06:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale87
Intendevo se qcn me la può mandare,o cosa,xk mi piacerebbe sentirla e non riesco a scaricarla...

Trovata! (molto bella tra l'altro) Caso chiuso
Poi te la passo, ok?




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 09/03/2004 :  20:15:04  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
x l'ennesima volta grazie...


..........................

Edited by - kleine_ale on 09/03/2004 20:15:23
Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 09/03/2004 :  22:04:45  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
canzone avuta....

ke dire...?
ragazzi un po' x motivi miei ke non posso scrivere,anke se qualcuno ne è a conoscenza,un po' così senza motivo,in generale...questa canzone è pazzesca...calza a pennello cn quello ke provo ora!!! (stavo cercando uno smiley da inserire...ma non ce n'è uno adatto...) ....VI VOGLIO BENE!!adoro questo chan!!mi dà veramente tanto ogni giorno...mi ha fatto conoscere alcune persone poi,ke sn eccezionali...non si può spiegare come mi sento in questo momento,tutte le emozioni ke si accavallano in me...
LA DEDICO A TUTTI VOI,ANZI,A TUTTI NOI!A QUESTO FANTASTICO GRUPPO!ke dite,potrebbe essere una specie di "soundtrack"...(ma ke dico,mica è 1 film?!?)Tipo la NOSTRA canzone cmq!


..........................
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000