Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Considerazioni post-capodanno
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Yulaiho
Fan

Posted - 01/01/2004 :  13:48:00  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eccoci qua, nel 2004. E questo mi fa riflettere, non so perché, ma quest'anno più degli altri anni, forse perché so con chi posso parlarne...
Questo post sarà lungo, e non escludo che potrei modificarlo, o addirittura eliminarlo, ma sono argomenti che mi sentivo di esternare, e se non lo facessi con voi, non saprei dove sbattere la testa. Sarò esagerato? Sicuramente... Tanto c'è l'icona col cestino, nel caso. Vorrei comunque che foste sinceri, come siete sempre stati, e anche criticare giustamente questo post.
Non so voi, ma io ho passato la notte tra ieri e oggi a casa, in famiglia: dopo una normalissima cena, abbiamo tutti guardato la tv, e allo scoccare della mezzanotte non è successo nulla, come era prevedibile: ninete spumanti, niente botti, una cosa tranquilla insomma. Io ero intento a inviare sms di auguri approfittando della gratuità: molti auguri di rito, a dire il vero... solo pochi, giusto quelli inviati ai pochi numeri che ho di qualcuno di voi, erano sinceri e giustificati.
Dopo aver ricevuto le risposte di auguri da praticamente tutti i destinatari dei miei messaggi, sono andato a letto, sarà stata l'una. Ma non ho dormito subito: mi sono voluto fermare a riflettere su cosa vuol dire veramente 31 Dicembre e su cos'è stato il 2003 per me, il che sicuramente non è interessantissimo, ma ho aperto questo topic proprio perchè mi interessa sapere come avete passato voi il capodanno dopo botti e spumante e se avete fatto qualche considerazione personale.
Steso sul letto ho preso il lettore cd con dentro Another Day. Volevo ascoltare solo le canzoni più rappresentative, ma alla fine ho lasciato scorrere le note tra i miei pensieri per tutto l'album... mi ha aiutato a formulare dei pensieri: ogni canzone aveva qualcosa da dire, qualcosa a che fare con l'anno passato, qualcosa con l'anno nuovo, qualcosa con questa splendida famiglia:

01 - Another Day - Ci sarebbe da dire "Another year goes by...", ma pensandoci bene il 31 Dicembre è un giorno come gli altri (almeno per me): c'è il giorno, c'è la notte, in tutto 24 ore, nulla di nuovo, tranne forse ciò che la gente lo fa diventare: un giorno di festa, così: non ha importanza cosa si festeggia, basta che si festeggi. E allora festini, petardi, spumante e dolciumi in ogni casa (di chi se li può permettere ovviamente...). Ma cosa si festeggia? Perché festeggiare per un anno che finisce? O per un anno che inizia? A parte le considerazioni religiose della cosa, per cui si ringrazierebbe Dio perché concede un altro anno, immagino, cosa c'è da essere felici? Sicuramente "Always have to move on to leave it all behind", perchè vorremmo lasciarci le cose negative alle spalle, col cambiare d'anno, ma spesso non ci riusciamo, o no?
Dedicato a voi: "You made me feel good/Made me smile/I see it now and I/Can say it's gone that would be a lie..."

02 - Faces - Penso sempre a lene.it quando ascolto Faces. Non posso riportare i versi significativi per dedicarveli, perché riporterei il testo intero! Il mio attaccamento per questa famiglia è enorme: spero che sia comprensibile, da queste righe, da altri miei post, dal fatto che sono sempre in chat; non pretendo che sia giustificato, ma spero che almeno qualcuno lo condivida.

03 - You Weren't There - Ho ascoltato questa canzone con molta attenzione, perché ha segnato il ritorno di Lene sulla scena musicale internazionale, ma mi accontento che sia almeno tornata tra noi...
Non vorrei fosse una forzatura, ma se a questi versi "He had his birthday few days ago/He got some presents a big party too/And there were congratulation calls/As the years before not ever one from you" sostituiamo "birthday" con "Christmas", beh è quasi la mia situazione; io però non aspettavo nessuna telefonata: chi avrebbe potuto telefonarmi per farmi gli auguri? nessuno, e infatti nessuno mi ha chiamato. E per voi? Si può fare questa sostituzione di festività?

04 - From This Day - Come qualcuno ipotizzava, il testo di questa canzone potrebbe essere una dedica a tutti i fan da parte di Lene, ma mi sento in dovere di pensare a voi quando lo ascolto. Soprattutto: "If I were to lose you I don't wanna lose you"...

05 - Sorry - Il titolo da solo potrei usarlo per scusarmi di tutte le volte che sono stato (e sperò non sarò più) pedante in chat o sul forum, a partire da questo stesso post. Ma il testo racchiude altre considerazioni sul tempo, applicabili al capodanno: "I'm sorry it's just too late/To get it all back get back what we had" per coloro che hanno sbagliato e vogliono dimenticare tutto aspettando che il tempo cancelli tutto, ma "Time won't change this"...

06 - My Love - Qui posso solo dire: "I hope that I'm still with you/As you are with me/You always will be", e ovviamente parlo di lene.it

07 - Whatever It Takes - Magari non posso fare molto, ma se qualcuno avesse bisogno di quasiasi tipo di aiuto o almeno sostegno, sarò lì: mi rendo disponibile al 100%, anche solo per ascoltare ciò che avete da dire, anche solo per sfogarvi: "Whatever it takes to/Make you feel safe", per quanto mi è possibile. Qualcuno e qualcuna l'hanno già fatto con me, e li ringrazio infinitamente, perciò mi piacerebbe poter ricambiare in qualche modo.

08 - Fight Against The Hours - Ieri notte mi sentivo un pò così: "I'm here sitting in a bed/In a place where I don't feel at home" solo perchè non c'eravate voi, ma non posso pretendere di starvi tra i piedi 24/7!! Dovete pensare a tutt'altro, ci mancherebbe! Come dicevo prima, la differenza è che non aspettavo nessuna telefonata, perché so che non ne avrei ricevuto.

09 - Disguise - Anche di questo testo dovrei riportare l'interezza, stavolta per parlare di me: è la mia storia! 2003 o 2004, la situazione per me rimane uguale...

10 - Story - E' una canzone troppo triste per essere citata qui. Mi piace parecchio perchè un pò mi ci riconosco: "To make it through each day you tried without the tears", ma sto parlando troppo di me. Tocca a voi ora.

Vi chiedo di postare le vostre considerazioni post-capodanno per vedere come la pensate, per confermare o smentire ciò che penso io.
Se non considero Lene e lene.it, se il 2004 sarà come il 2003 per me, spero che domani sia capodanno... ma per fortuna che c'è Lene, e ci siete voi, perché altrimenti di soddisfazioni ne riceverei ben poche... rinnovo perciò gli auguri, sinceri, a tutta la mia famiglia virtuale.

_____________________
Ho sognato di vivere e vivo; ho sognato di amare e amo; ho sognato di essere amato... e sto ancora sognando...

Gattissimo
Fan

Posted - 02/01/2004 :  00:56:10  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusa Yula, ma non mi piace molto "vivisezionare" le canzoni di Lene (come quelle di tutti poi), se mi passi il termine...

Comunque bel topic, spero che altri sapranno contribuire meglio :)

_____________


Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 02/01/2004 :  21:42:34  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Yula concordo al 200% cn tutto qello ke hai scritto!
Go to Top of Page

Tanner87
Fan

Posted - 02/01/2004 :  22:00:51  Show Profile  Reply with Quote
Non vorrei essere banale, però complimenti x il topic, condivido tante cose che hai scritto. Cedo il commento ad altri
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 05/01/2004 :  04:31:00  Show Profile  Reply with Quote
Io non amo sezionare troppo le canzoni di lene. ne ho solo dedicate due a due persone completamente diverse che mi hanno fatto crescere sbagliando e aiutandomi nei momenti critici pero' se mi permetti un giudizio senza che tut ti offenda... mi sembra che ti deprimi un po troppo, sei giovane, la vita a volte ti sembra una merda e l'ho provato varie volte, ma credo che queste feste a volte possano indurre le persone a comportarsi in un diverso modo, per me dicembre e' sempre importante la mia vita e' cambiata a dicembre ho trovato l'amore a dicembre ho lasciato la ragazza sbagliata a dicembre.... sono nato a dicembre, saranno tutte coincidenze ma a natale e capodanno possono succedere cose belle (sempre per me) e se io non gli avessi dato una spinta forse la mezzanotte l'avrei passata a casa da solo come ho fatto dal 99 al 2000. l'anno che mi ha cambiato radicalmente. comunque yula hai fatto un ottimo post e io ti considero un ottima persona per quel che ti conosco e mi fa piacere che hai tutti questi bei propositi pero' su con la vita

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000