Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 PMG Vs AD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Lene4Me
Fan

Posted - 07/01/2004 :  10:16:10  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Sembrerà un post trattato in precedenza, ma invece non lo è (spero!).
Un giorno ho ascoltato sia PMG che AD e ho notato che hanno una cosa in comune...i ritmi (se così posso definirlo), mi spiego meglio con uno schema che poi spiegherò meglio

Traccia PMG AD
1 + +
2 - -
3 + +
4 - -
5 + +
6 + -
7 - +
8 + -
9 + +
10 - -

Noterete che tutte le canzoni (tranne la 7, 8 e 9) hanno gli stessi segni...cosa vogliono indicare? Che casualmente hanno lo stesso ritmo o un ritmo veloce (+) o lento (-), ci avete mai fatto caso? Con questo non voglio assolutamente dire che Lene o uno dei suoi collaboratori, abbiano deciso di fare questa similitudine. Ammetto che in un primo momento ho pensato che fosse stato fatto apposta, ma poi notando che 3 canzoni su 10 non erano uguali ho pensato che fosse solo un caso. Voi che ne pensate? Un'altra domanda: secondo voi quando si incide un album si usa una particolare logica sull'ordine delle canzoni (magari basandosi sul ritmo)? Spero che possano venirne fuori delle belle considerazioni. Attendo i vostri post!

Lene 4 Ever In My Heart

Virus
Fan

Posted - 07/01/2004 :  10:33:39  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
sinceramente io non c'avevo mai fatto caso... cmq io credo ke ci sia quasi sempre una logica nella successione delle canzoni, anke se non è sempre kiara...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/01/2004 :  13:49:37  Show Profile  Reply with Quote
se ne era gia parlato dei ritmi che potevano essere simili e anche della loro posizione nel cd... comunque alcuni segni credo che non siano giusti
PMG AD
+ +
- -
+ +
- -
+/- +
+ -
- +
+ -
- +
- -

The way we are non so se considerarla veloce o lenta pero' one year go sicuramente e' lenta!
Credo comunque che le similitudine dei ritmi siano fatte apposta anche perche vengono appositamente studiate per rendere un cd molto piu' "bello" e bilanciato


WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/01/2004 :  18:10:17  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se n'era già parlato.
E' chiaro che in AD le tracce sono state posizinate in modo da alternare per quanto possibile una canzone lenta ad una veloce.
Infatti sono più o meno divisibili in 2 gruppi da 5.
Per PMG non mi trovi molto d'accordo, in quel caso non si è fatto allo stesso modo perchè pensoc he le canzoni lente siano almeno 6 su 10, cioè a quelle che ha messo tu aggiungerei TWWA e OYA.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 07/01/2004 :  22:47:35  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
credo ke in ad nn sia x niente una casualità l ordine in cui sono disposte ma x pmg era impossibile alternarle tt le canzoni lente sn la maggioranza!
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 08/01/2004 :  09:32:49  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
La tracklist veniene scelta in modo che l'album suoni interamente nel miglior modo possibile, quindi credo che non ci sia nessuna connessione tra la tracklist di AD e quella di PMG.


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 08/01/2004 :  10:49:26  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Io non parlavo della scelta della tracklist, che ovvio che viene scelta per far suonare al meglio l'album, ma in quanto alla somiglianza nella scelta dei ritmi come è sembrato a me

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000