Author |
Topic |
Gattissimo
Fan
|
Posted - 11/02/2004 : 02:21:22
|
quote: Originally posted by yugs Non puoi giudicarmi una macchina usata da cani e porci che devono imparare a guidarla prendendola come riferimento per la categoria, dai!
Per i freni potrei anche darti ragione, ma un motore non si indebolisce a usarlo, e il servosterzo nemmeno...
quote: io potrei risponderti chiedendo: che senso hanno le macchine sportive e anche le berline strapotenti?
Ma te ne dico una tanto così... accelerazione? E poi una berlina bene o male è parcheggiabile, e ha un assetto decente... una sportiva poi l'assetto ce l'ha ottimo... un SUV se fai una curva troppo stretta si ribalta, e auguri a trovare posto in centro... L'assurdità di tali veicoli viene messa in mostra anche dal concepimento di aborti tipo la concept Citroen C3 SUV... Che ha di così brutto? E' una trazione anteriore! Un SUV, quindi un fuoristrada, a trazione anteriore! Eh si, ha molto senso la cosa...
quote: visto che ci sono limiti di velocità ovunque
Ma che limiti... in autostrada il limite è di 170! Si si, per legge è 130 (e se uno è intelligente cerca di rispettarlo), ma di fatto fino a 170 si prende solo la multa monetaria e 2 punti... il che vuol dire che prima di dover rifare la patente bisogna farlo 10 volte... e poi se uno ha abbastanza soldi da potersi permettere una sportiva sicuramente ne ha abbastanza anche per pagare le multe e anche la più vicina autoscuola compiacente che per pochi biglietti da 100 provvederà al problema punti col fatidico esame di recupero...
quote: allora è meglio chi si compra un SUV e lo guida come una SW o una monovolume
Questo lo dici tu... Chi compra una sportiva almeno un po' come sportiva la usa... Mai visto un proprietario di Lamborghini che accelera come una Micra e va a 50 sulle strade extraurbane... La maggior parte di chi compra un SUV non lo userà mai per andare fuori strada, negando lo scopo dell'auto. A proposito: che tali macchine dentro abbiano interni in pelle, volante sportivo, clima bi-zona e il tutto corredato da deodorante nell'impianto mi pare un controsenso assurdo. Un fuoristrada è fatto per andare tra le montagne e per gli sterrati: è duro, resistente, in grado di tirarsi fuori da ogni impiccio. E' una macchina senza tanti fronzoli nata per faticare. Un SUV non è altro che l'unione estetica di un fuoristrada e di una berlina, ma con solo gli aspetti negativi di entrambe.
quote: la trazione integrale che se usata correttamente aumenta di brutto la sicurezza su strada
In una berlina, si (vedere Subaru Impreza), e in una sportiva volendo anche (Lamborghini). Ma in un veicolo che a momenti si ribalta da fermo puoi metterci anche 16 ruote motrici, ma se prendi una curva poco poco troppo forte sei nei guai in ogni caso.
quote: capolavoro: sia di design, che di elettronica, lussuosità
Questo intendevo dire poco fa: cose come questa non hanno niente a che vedere con un fuoristrada.
quote: infine i motori, che accelarano macchine da 2 tonellate e oltre in 6-7 secondi da 0-100 km/h
Bevendo litri e litri di benzina per fare ciò che un 2000 fa a una berlina/sportiva per molto meno... Ricordiamoci che alla fine non è tanto un problema di portafoglio (chi compra un SUV sicuramente ha i soldi per prendersi l'abbonamento alla pompa di favore), ma di polmoni...
quote: a volte i consumi
A volte?! Ma se bevono tutti come spugne!
quote: ma cosa hai contro le nuove linee della bmw, sono ottime!
Sono pesantissime e sgraziate! Guarda la 5 che ti piace tanto... la vecchia E39 era molto più elegante con molti meno orpelli estetici. La Z4 sembra una balena, la Z3 era dritta e filante.
Per fortuna leggo che Bangle potrebbe essere sostituito presto. Speriamo bene! Ah, tra parentesi: prima di andare alla BMW stava in fiat. Il responsabile di quell'inguardabile cesso della Multipla non è altri che lui! Vi rendete conto?!
quote: la A3, che è bellissima
Mah... non mi pare che ci sia tutta sta differenza tra golf e a3...
quote: confronta la Golf V per qualità generale con una Stilo o una 307... voglio vedere
Con una stilo non ci provo nemmeno, sarebbe come sparare alla croce rossa... ma per quel che riguarda la 307 consiglio di comprare l'ultimo "Auto" che c'è la multirecensione: golfV, 307, Megane, 147 e la mia preferita, Mazda3. Sono perfettamente paragonabili...
quote: infatti sto rottame non lo hanno comprato in molti
Disgraziatamente neanche in pochi... se ne vedono parecchi in giro, e la cosa inquieta assai...
quote: ah, quella sigla modesta ( V10 TDI ) sta per la berlina turbodiesel piu potente del mondo
Mica male... Il restyling le ha fatto un gran bene, ma comunque il muso non mi piace molto: la mascherina è veramente enorme...
quote: cmq la fiat tedesca è la ford ( per definizione )
La Focus non la definirei esattamente una "fiat alla tedesca"... esteticamente mi fa ribrezzo, ma è comunque un'ottima macchina... Le più piccole sembrano un po' barzellette a 4 ruote, ma le preferirei comunque alle controparti opel.
quote: negli anni 90 le opel hanno avuto dei seri problemi con la qualità
A chi lo dici... guido (si spera ancora per poco) una corsa 1.0 del 91
quote: stanno migliorando di brutto e sfornano un prodotto di qualità tedesca dopo l'altro
A me non sembra... anche loro soffrono di una cronica mancanza di originalità, e poi ultimamente hanno stretto una preoccupante alleanza con la fiat...
quote: comprato invece una corsa 1.0 12V che non ho mai vista, perchè ho rinunciato al contratto d'acquisto prima che arivasse
Uff... meno male!
quote: dovessi comprare una macchina piccola adesso, la corsa e la agila con il nuovo 1.3 cdti sarebbero in vetta alla classifica
Uhm... se qualcuno mi puntasse un fucile alla tempia e mi costringesse a comprare una piccola, prenderei la Citroen Saxo 1.6VTS sport... esteticamente le piccole mi fanno pena tutte quante, ma la Saxo 1.6VTS ha delle prestazioni davvero degne di nota... In alternativa prenderei la Lupo 3L, se mi interessassero i consumi (e se potessi spendere 14k euro per una piccola).
quote: ti assicuro che è una macchina molto ma molto funzionale
A questo ci credo, ma se sono ridotto al livello da dover prendere un'auto di quelle dimensioni perchè non posso parcheggiare piuttosto vado in autobus... anche perchè in una situazione simile probabilmente ci sarebbe un traffico da fare paura, e io odio gli ingorghi. Avendo soldi preferirei sicuramente una Mini... nonostante mi inorridisca l'aspetto anche di quella.
quote: poi le versione njoy sono anche molto belle esteticamente, sul serio!
Ma dai che non ci credi neanche tu
_____________ <Domle> un gatt è per sempre
|
Edited by - Gattissimo on 11/02/2004 02:27:45 |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 11/02/2004 : 08:32:54
|
quote: Originally posted by Gattissimo
quote: Originally posted by yugs Non puoi giudicarmi una macchina usata da cani e porci che devono imparare a guidarla prendendola come riferimento per la categoria, dai!
Per i freni potrei anche darti ragione, ma un motore non si indebolisce a usarlo, e il servosterzo nemmeno...
Mai sentito parlare di usura degli organi meccanici? Da come l'hai descritta pare che il proprietario dell'autoscuola non gli abbia mai cambiato nemmeno l'olio (sempre che ce ne sia ancora nella coppa...) Anche un motore sempre maltrattato cede. Se è Diesel poi subentra il discorso del warm-up: spingi sempre a manetta un JTD a freddo, dopo 20.000 km vedi che bel fumo nero dallo scarico...
quote: E poi una berlina ha un assetto decente... una sportiva poi l'assetto ce l'ha ottimo... un SUV se fai una curva troppo stretta si ribalta
Idem con patate
quote: Per fortuna leggo che Bangle potrebbe essere sostituito presto. Speriamo bene! Ah, tra parentesi: prima di andare alla BMW stava in fiat. Il responsabile di quell'inguardabile cesso della Multipla non è altri che lui! Vi rendete conto?!
Mica scherzavo io quando ti dicevo che un giorno Fiat-GM assorbirà la BMW P.S. ti ho già prenotato il triciclo
quote: ah, quella sigla modesta ( V10 TDI ) sta per la berlina turbodiesel piu potente del mondo
Chi ha i miliardi del Diesel se ne frega... Non me la vedrei mai una Ferrari o una Porsche Diesel...o anche solo un'ammiraglia come quella da te citata...Vade retro, W la broda!!!!
quote: se qualcuno mi puntasse un fucile alla tempia e mi costringesse a comprare una piccola, prenderei la Citroen Saxo 1.6VTS sport... esteticamente le piccole mi fanno pena tutte quante, ma la Saxo 1.6VTS ha delle prestazioni davvero degne di nota...
Il 90 cv? Ce l'ha mio fratello, è un bell'attrezzo, come finiture cmq è uguale alla Punto, la plastica è la stessa...
"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è, il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..." |
Edited by - yugs on 11/02/2004 08:35:56 |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 11/02/2004 : 10:33:38
|
quote: Originally posted by yugs Mai sentito parlare di usura degli organi meccanici? Da come l'hai descritta pare che il proprietario dell'autoscuola non gli abbia mai cambiato nemmeno l'olio
Santo cielo, era un istruttore di scuola guida! E sapeva il fatto suo per motori e meccanica... mi viene davvero difficile pensare che non tenesse l'auto in condizioni almeno decenti... e comunque era a benzina.
quote: Mica scherzavo io quando ti dicevo che un giorno Fiat-GM assorbirà la BMW
Guarda che è stata la BMW ad assorbire Bangle! Che poi abbia fatto un'enorme cazzata è sotto il naso di tutti, ma sicuramente non si faranno mai comprare dalla fiat-gm... insomma, hanno anche una reputazione da mantenere!
_____________ <Domle> un gatt è per sempre
|
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 11/02/2004 : 12:17:07
|
quote: Originally posted by Gattissimo
Santo cielo, era un istruttore di scuola guida! E sapeva il fatto suo per motori e meccanica... mi viene davvero difficile pensare che non tenesse l'auto in condizioni almeno decenti...
Allora, tornando alla tua descrizione sui freni, i casi sono due: 1) il tuo istruttore era un tirchiacchio incredibile e non voleva rifare i freni; 2) mentre facevi le tue ore di guida, ti sbagliavi e schiacciavi il pedale della frizione pensando fosse il freno e la Punto giustamente non frenava (ovvio questa è la soluzione umoristica).
quote: e comunque era a benzina.
Meno male, almeno quello! Dagli al Diesel!
quote: Guarda che è stata la BMW ad assorbire Bangle!
Guarda che Bangle è stato infiltrato apposta per rompervi le uova nel paniere....
"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è, il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..." |
|
|
skak
Fan
|
Posted - 11/02/2004 : 21:10:26
|
Io a Scuola Guida a maggio-giugno 2003 ho guidato la Punto2 1.9d (60cv e senza turbo), il motore + lento della storia. La macchina però andava bene, tranne che quando c'era quel caldo bestiale e la macchina andava tutto il giorno col clima, una volta il liquido è fuoriuscito ed ha inzuppato il tappetino del passeggero. Cmq di problemi non ne aveva mai avuti prima, la meccanica era perfetta e aveva circa 60000 km. Ma te gatt quidavi la Punto1? penso di sì, e in effetti c'è una certa differenza (ad es: il cambio della prima serie è un po' vomitevole e la frizione dopo un bel po' di km diventa bella pesa. Poi odioso è il cassetto porta-oggetti: per chiuderlo bisogna tenere premuti i "tastini" e spingere forte, senò non si aggancia, in pratica quello della Uno era meglio, ho provato...).
|
Edited by - skak on 11/02/2004 21:13:32 |
|
|
Topic |
|
|
|