Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 google
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Virus
Fan

Posted - 12/02/2004 :  21:32:55  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Volevo kiedere se qualcuno sa come escludere le parole dalla ricerca, se si può fare. Grazie in anticipo

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...

Phoenixcc
Fan

Posted - 12/02/2004 :  21:34:47  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
in che senso escludere le parole dalla ricerca ?
Per escludere delle parole dalla ricerca ..... non basta non scrivere tali parole ???

mmmMmm forse non ho inquadrato il problema eh ?

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 12/02/2004 :  21:42:15  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se vai su ricerca avanzata puoi effettuare la ricerca togliendo alcune parole, basta che le inserisci nella casella...

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/02/2004 :  21:44:39  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il comletamento automatico dici ?

In Explorer: Menu Strumenti--->Opzioni Internet--->scheda Contenuto--->pulsante Completamento automatico--->disattiva le caselline di spunta.

Quella delle "parole di ricerca" dovrebbe essere, Moduli


....Ah !! Ecco ! Anch'io non avevo inquadrato il problema !
Si ! Nella ricerca avanzata, si possono aggiungere alcure parole chiave che NON verranno cercate.



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.

Edited by - Knox on 12/02/2004 21:48:58
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 12/02/2004 :  21:53:09  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Knox

Il comletamento automatico dici ?

In Explorer: Menu Strumenti--->Opzioni Internet--->scheda Contenuto--->pulsante Completamento automatico--->disattiva le caselline di spunta.

Quella delle "parole di ricerca" dovrebbe essere, Moduli



Senza offesa, ma non ho capito niente.
quando inserisco una parola mi trova tutti i siti in cui è contenuta quella parola, no? e se io volesi trovare tutti i siti dove non sia presente quella parola?
E se nella stessa ricerca voglio cercare una parola e contemporaneamente escludere dalla ricerca un'altra parola? mi scuso se ancora non sono stata kiara ma non credo di sapermi spiegare meglio di così

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/02/2004 :  22:07:30  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
No, sono io che mi scuso. Avevo capito tutt'altro !

Quello che dici tu si può fare, come ha detto anche Luke, nella ricerca avanzata di Google.
Basta scrivere nell'apposito spazio, le parole che vuoi siano escluse dalla ricerca.


Ad esempio ho provato a scrivere Lene nel primo riquadro, mentre in quello riservato alle parole da escludere ho messo Marlin.
Il risultato ? Della "nostra" Lene nemmeno una traccia !



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.

Edited by - Knox on 12/02/2004 22:11:01
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 12/02/2004 :  22:12:23  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie mille

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 13/02/2004 :  01:02:28  Show Profile  Reply with Quote
Non serve la pagina della ricerca avanzata. Conoscendo la giusta sintassi si può fare tutto dalla homepage (o da Mozilla direttamente).
Per escludere una parola basta mettere uno - davanti.
Cercando, per esempio, chessò...
ferrari 360 -enzo
mi troverà tutte le pagine che parlano della ferrari 360 ma non della enzo...

_________

Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 13/02/2004 :  08:04:34  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Violet sky

Non serve la pagina della ricerca avanzata. Conoscendo la giusta sintassi si può fare tutto dalla homepage (o da Mozilla direttamente).
Per escludere una parola basta mettere uno - davanti.
Cercando, per esempio, chessò...
ferrari 360 -enzo
mi troverà tutte le pagine che parlano della ferrari 360 ma non della enzo...


Avevo già provato con questo sistema ma mi trovava lo stesso i siti con quelle parole, e lo fa anke con la ricerca avanzata

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 13/02/2004 :  08:55:50  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Infatti mi sembra che sia sbagliata la sintassi...per escludere le parole si deve usare il punto esclamativo (!) davanti alla parola da escludere...forse funziona anche con il meno, ma io ho sempre saputo che per escludere determinate parole si deve procedere in questa maniera. Prova e fammi sapere



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 13/02/2004 :  08:59:38  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lene4Me

Infatti mi sembra che sia sbagliata la sintassi...per escludere le parole si deve usare il punto esclamativo (!) davanti alla parola da escludere...forse funziona anche con il meno, ma io ho sempre saputo che per escludere determinate parole si deve procedere in questa maniera. Prova e fammi sapere


Ancora niente

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 13/02/2004 :  09:18:04  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senza bisogno della ricerca avanzata anch'io in google uso il -
ricorda ke devi scriverlo attaccato alla parola senza spazi, per esmpio se vuoi escludere "rosso" devi scrivere "-rosso". Ovviamente ti troverà lo stesso pagine con le parole "rosse" "rossi" "russi" etc, ke se non vuoi dovrai escludere a una ad una... funziona??

Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 13/02/2004 :  09:26:37  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Adesso sì, grazie

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000