Author |
Topic |
Virus
Fan
|
Posted - 28/02/2004 : 22:02:49
|
Ho trovato questo mp3 su Lenemarlin.no è bellissima!!! Solo ke si sente un po' male, voi sapete se si può trovare di qualità migliore?
Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti") |
|
reapalus
Fan
|
Posted - 28/02/2004 : 22:20:47
|
quote: Originally posted by Virus Ho trovato questo mp3 su Lenemarlin.no è bellissima
Virus, nel tuo post non riesco a trovare il link
... Born to live in you |
|
|
thesinner
Fan
|
Posted - 28/02/2004 : 22:26:08
|
Il sito è www.lene-marlin.no cmq non penso ci sia di qualità migliore, è solo un demo...chissà da dove l'hanno pescato quelli di L-M.no!
|
|
|
Virus
Fan
|
Posted - 28/02/2004 : 22:26:38
|
quote: Originally posted by reapalus
Virus, nel tuo post non riesco a trovare il link
... Born to live in you
eccolo: http://www.lene-marlin.no/media.php Me l'ero dimenticato
Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti") |
|
|
Len
Fan
|
Posted - 28/02/2004 : 22:53:17
|
ehi....è proprio bella si!!!!:)
Len You live inside of me Lene.. |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 29/02/2004 : 00:34:54
|
quote: Originally posted by thesinner chissà da dove l'hanno pescato quelli di L-M.no!
dove lhanno trovato? quella è la demo cantata nel '97 all NRK alla famosa esibizione che ha dato il via a tutto!eccovi il link di tutta l intervistala prima in assoluto che Lene abbia mai fatto!
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 29/02/2004 : 02:51:38
|
L'avevo già scaricata ed ascoltata alcuni mesi fa, ma purtroppo si sente maluccio. Cmq si intuisce che la versione è molto diversa da quella dell'album, in particolare per la dominanza del pianoforte, per la chitarra suonata diversamente e per la voce di Lene che si sdoppia più volte. Sarebbe davvero un sogno averla in qualità CD, ci spero tanto.
Aspetto un bel commento da quanti mettono Flown away in testa alle preferite!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 29/02/2004 : 12:38:32
|
La canzone gira da un bel po' ormai... io l'avevo già dietro il 19 Settembre quando siamo andati alla Feltrinelli. Piacerebbe anche a me sentirla in qualità migliore perchè mi ha molto colpito. Non dico che sia meglio della versione di Pmg ma ha qualcosa di particolare che merita (mi pice poi molto l'assolo che nela versione cd è stata sostituita da quei pochi secondi di silenzio.
... So never mind the darkness We still can find a way 'cause nothin' last forever Even cold November rain ... |
|
|
Virus
Fan
|
Posted - 29/02/2004 : 15:12:49
|
Forse mi piace così tanto xkè è diversa da quella ke ho ascoltato fino ad ora e quindi non mi ci sono ancora "abituata" (anke se secondo me non ci si può mai abituare alle canzone di lene). Si sente anke un po' bassa, ho provato un po' a cercare di migliorarne la qualità, ma sono riuscita solo ad alzarne il volume, cmq mi piace lo stesso un sakkissimo
|
|
kleine_ale
Fan
|
Posted - 29/02/2004 : 18:21:40
|
nessuna parola...testa china sulla tastiera...non pensavo fosse così suggestiva,non l'avevo mai ascoltata questa versione...troppi pensieri...
.......................... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 01/03/2004 : 19:06:39
|
quote: Originally posted by President Aspetto un bel commento da quanti mettono Flown away in testa alle preferite!
Non é proprio in testa ma poco ci manca
Effettivamente come detto sopra questo mp3 gira già da un po', ma é sempre un bell'ascoltare. Ed é sempre una sorta di colpo al cuore per chi come me da sempre si chiede perché non esista un live o acoustic di Maybe I'll Go Su questa versione di FA... commovente, emozionante, entusiasmante.. ci sono cose per cui i semplici aggettivi non bastano per la descrizione!
So I start the revolution from my bed Cos you said the brains I have went to my head Step outside the summertime's in bloom Stand up beside the fireplace Take that look from off your face You ain't ever gonna burn my heart out
[Oasis, Don't Look Back in Anger] |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 01/03/2004 : 23:40:04
|
quote: Originally posted by PM
Sicuramente mi sbaglio, perché di questa versione ricordo anche un video, una registrazione del live che avevo visto/scaricato chissà dove (e che si vedeva altrettanto male
sicuramente parli del video promo del 2000 fatto dalla virgin era di sottofondo all intervista e ogni tanto facevano sentire spezzoni di video!mi pare che ci sia su LeneZone
|
|
|
sunn
Fan
|
Posted - 06/03/2004 : 16:19:46
|
Ci sono anche i due inediti,registrati a una qualità davvero non eccelsa. Su LeneZone ci sono due versioni di AD(Song2 e acoustic), ma a mio parere hanno fatto confusione e le hanno invertite,edinnnoltrae la versione live(acustica?) dovrebbe essere stata registrata in studio, ma l'audio è pieni di disturbi. |
|
|
President
Fan
|
Posted - 07/03/2004 : 16:48:27
|
quote: Originally posted by sunn
Ci sono anche i due inediti,registrati a una qualità davvero non eccelsa. Su LeneZone ci sono due versioni di AD(Song2 e acoustic), ma a mio parere hanno fatto confusione e le hanno invertite,edinnnoltrae la versione live(acustica?) dovrebbe essere stata registrata in studio, ma l'audio è pieni di disturbi.
AD live acoustic è registrato durante la trasmissione Sone2 di TV2, non Song. Inoltre credo sia una sola versione, nn c'è una versione registrata in studio. Quella di Lenezone effettivamente è un pò scadente, tempo fa tra di noi girava una buona versione, la spacciava la Marcy!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 09/10/2004 : 00:16:29
|
Non ho trovato altri topic su questa canzone, perciò permettetemi di segnalare qui una cosa che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia: è appena finito su La 7 il film "Quiz Show", su una truffa in un telequiz nell'America degli anni 60. Non l'ho visto ma ne so la trama a grandi linee. Facendo zapping mi sono ritrovato proprio poco fa sulla scena finale in cui il concorrente interpretato da Ralph Fiennes durante il processo dice (testuali parole):
"Ho volato troppo in alto su ali in prestito. Tutto mi è arrivato troppo facilmente". Il film è del 1994.
Il mio commento è stato: AZZ
Forse abbiamo capito dove Lene ha preso il la per scrivere Flown Away (?) E che dire della seconda frase? Ricordo che Lene disse la sessa cosa guardandosi indietro dopo che tornò, in una qualche intervista... Forse che ha visto questo film a suo tempo (?)
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
Edited by - Pegasus_TDCi on 09/10/2004 09:37:35 |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 09/10/2004 : 01:26:16
|
Devo dire che è uno scoop cristallino come la lente di un telescopio!!!
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 09/10/2004 : 02:06:29
|
Sì proprio una notiziona ci sono rimasto quando l'hai data in chat
Una ragazza ha fatto questo Con sotto le parole della nostra Lene. Sicuramente avrà preso l'ispirazione da Flown Away per farlo. Molto bello!
ERVI |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 09/10/2004 : 12:06:19
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi Forse abbiamo capito dove Lene ha preso il la per scrivere Flown Away (?)
Gia' ... sembra proprio uno scoop cristallino Pero' l'idea che Lene abbia preso un "La" come questo proprio per scrivere "Flown Away" non mi fa impazzire di gioia.
Il silenzio del rumore delle valvole a pressione i cilindri del calore serbatoi di produzione... Anche il tuo spazio è su misura. Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere... Ti sei mai chiesto quale funzione hai?
Il silenzio del rumore - Battiato - 1972
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/10/2004 : 16:12:19
|
Probabilmente in inglese: "fly too high on borrowed wings" è un'espressione x dire che si è vissuti sulle spalle, a discapito degli altri, quindi la situazione attuale non è merito proprio. Per noi è un'espressione inusuale, infatti ci siamo sempre chiesti cosa significasse nel testo di Lene, di chi fossero queste ali prese in prestito, anche perchè alla fine chiede alle SUE ali di portarla via (please my wings fly me away) Come ho detto + volte, x me quel testo descrive una specie di visione, che ricorda molto da vicino le esperienze pre-morte (è probabile che Lene abbia letto di questi casi o che qualcuno l'abbia raccontato a Lene) x cui il primo verso è da intendere in senso letterale: è stata portata in alto in un posto stupendo, ma sente che non è ancora il momento di restarvi, x cui vuole andare via. Se lo dovessi interpretare diversamente, in modo + materiale, potrei solo immaginare che Lene forse a un certo punto della sua vita, responsabilizzatasi, si accorge di essere vissuta a lungo attaccata a delle cose (famiglia, casa) che l'hanno sostenuta "gratis" (situazione peraltro normale) ed è ora di intraprendere un suo proprio cammino, insomma divenire autonoma. In fondo è quello che ha fatto nella sua vita reale, ha scelto il suo cammino, come facciamo tutti quando facciamo le nostre scelte di vita, ma lei ovviamente ha avuto esperienze + marcate del comune. Questa interpretazione cmq nn spiega bene molti elementi come gli angeli, la luce, l'attesa, mentre potrebbe spiegarne altri, ma nn ho intenzione di approfondire.
Certo è un po' strano che il verso sia tale e quale. Ma bisognerebbe davvero informarsi se esiste quell'espressione in inglese e cosa può significare.
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 09/10/2004 16:16:23 |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 10/10/2004 : 22:54:43
|
Teoria esatta!
"Borrowed Wings" è una frase idiomatica del tutto metaforica.
Ho fatto una ricerca e ho trovato questa espressione in molte parti nella lettaratura anglosassone.
Purtroppo non sono riuscito a trovare il significato , però è un'espressione che viene usata molte volte.
Credo che sia una frase metaforica per cui tutti la usano senza che essa abbia un significato ben preciso.
Ci sono anche delle canzoni chiamate borrowed wings, chissà che significato avrà... forse sarebbe il caso di chiedere a qualcuno sul forum internazionale
A proposito di Flown Away ho trovato un racconto in cui una dei personaggi canticchia un pezzo della "nostra" Flown Away
ERVI |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 11/10/2004 : 10:55:22
|
... non so perche', ma e' come se mi aveste tolto un peso ... La consapevolezza che Lene avesse tagliato e incollato una frase di un film, come inizio di un brano come "Flown Away" mi lasciava un po a disagio ...
Il silenzio del rumore delle valvole a pressione i cilindri del calore serbatoi di produzione... Anche il tuo spazio è su misura. Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere... Ti sei mai chiesto quale funzione hai?
Il silenzio del rumore - Battiato - 1972
|
Edited by - Bellatrix on 11/10/2004 10:57:51 |
|
|
Topic |
|