Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Recensione di "Anastacia" (col permesso di Mari)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ricky
Fan

Posted - 03/04/2004 :  19:23:28  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao raga!!!!
So che ne ho già parlato in un altro topic, ma nn posso fare a meno di trascurare questo argomento.
Voglio parlarvi del nuovo album omonimo di Anastacia.
Ecco la playlist:

1- Seasons change 4.17
2- Left outside alone 4.17
3- Time 3.33
4- Sick and tired 3.30
5- Heavy on my heart 4.26
6- I do 3.04
7- Welcome to my truth 4.03
8- Pretty little dum dum 4.37
9- Sexy single 3.52
10- Rearview 4.12
11- Where do I belong 3.26
12- Maybe today 5.15

Quando sono andato ad ascoltare il CD, sinceramente sono rimasto colpito da alcuni titoli, come “Welcome to my truth” (Benvenuto nella mia verità), “Pretty little dum dum” mi sembrava un titolo un po’ banale, come “Sexy single”, ma ho imparato che nn bisogna mai giudicare una canzone dal titolo, perché molte volte ne sono rimasto deluso o colpito. Anche “rearview” è un titolo insolito, nn so cosa voglia dire.
Ma cominciamo con la recensione:
Il terzo lavoro di Anastacia ha un’impronta sicuramente più rock dei precedenti e la differenza tra il secondo, “Freak of nature”, si sente decisamente.
L’album si apre con “Seasons change”, un pezzo rock che ti trascina sin dalle prime note. L’accompagnamento delle chitarre è significante in questo brano e si accoppia perfettamente con la voce di Anastacia, pronta per gli acuti finali.
“Left outside alone” è sicuramente conosciuto da tutti, grazie alla pubblicità della Wind, ma è leggermente diverso dalla versione usata per il videoclip e per le radio.
“Time” è un pezzo diverso dai precedenti, già dall’apertura. Una voce leggera, mista alla musica, introduce le prime parole della canzone. Subito dopo comincia la prima strofa unita al ritornello, ma distaccata da un deciso sbalzo di tonalità. Si riprende la voce iniziale e si continua con vocalizzi vari e un breve pezzo di chitarra solista.
“Sick and tired” si apre con una musica leggera accompagnata dalla voce di Anastacia e di uno “sconosciuto”. La cosa che stupisce è che ci si aspetta un ritornello abbastanza deciso, visto l’accenno di cambio-tonalità poco prima; invece, si rimane sulla stessa linea. Niente di deludente, comunque, anzi!!
“Heavy on my heart”. Siamo arrivati alla prima ballata dell’album, che potrebbe far ricordare nel ritornello la stupenda “You’ll never be alone”. Considero questa canzone un capolavoro, come la precedente citata. Nn aggiungo altro, questa canzone ha assolutamente bisogno di essere ascoltata. Nn mancano esaltazioni della voce della cantante, verso la fine della canzone.
“I do” è un pezzo abbastanza duro dagli altri. E’ stato inciso in collaborazione di Sonny dei P.O.D. , e infatti la sua voce introduce il ritornello. Molto significativo anche il testo.
“Welcome to my truth” è una canzone molto orecchiabile e travolgente. Aprendosi in modo tranquillo, cambia totalmente nel ritornello. Spero sia un futuro singolo.
Un inizio abbastanza insolito quello di “Pretty little dum dum”, che sembra nn c’entri con il resto della canzone, e invece ricomparirà più avanti. Questo testo parla di un consiglio dato ad una ragazza di reagire di fronte al comportamento scorretto del partner.
Una cosa simile accade invece in “Sexy single”, solo che questa volta è la cantante ad avere un conto in sospeso con l’ex, e ora racconta la sua vita da single. Certo la musica è un po’…come potrei dire…retrò?!
“Rearview” si stacca completamente da questo genere e torna su un impostazione rock. Un ritornello accattivante accompagnato anche da una musica che sa accompagnare fino alla fine del brano. Una canzone davvero eccezionale.
Si apre con un piccolo coro la malinconica “Where do I belong?”, che come si può intuire dal titolo, parla di solitudine. Il ritornello è caratterizzato da tonalità alte, riprese dal ponte finale, chiuso dal suono di una chitarra.
E infine, si conclude con “Maybe today”, la seconda ballata. Anche questa merita un attento ascolto; mescola infatti tonalità nostalgiche con un tema rilassante e distensivo. Non sono presenti particolari giochi di voce da parte della cantante, accennati solo alla fine. La canzone termina solo con la voce di Anastacia, senza accompagnamento musicale.

Pezzo + forte: “I do”
Pezzo + lento: tracce 5 e 12, solo che “Heavy on my heart” presenta più giochi di voce.
Pezzo + orecchiabile: “Welcome to my truth”
Probabili singoli futuri: "Time", "Welcome to my truth", "Rearview"

OK OK potete svegliarvi…d’altronde so di non essere bravo a fare recensioni, e tra l’altro ho copiato un po’ da ciò che fa Mari…a proposito, scusa Mari!!!!!!!!Perdonami!!!
So anche che in certe canzoni ho scritto più che in altre, comunque il mio consiglio finale è ASCOLTATE ASCOLTATE ASCOLTATE ASCOLTATE ASCOLTATE ASCOLTATE questo CD !!!!!!! Vi ricordo che è molto diverso dai precedenti.
Ora posso tornare alle mie abitudini di sempre.
Spero vi sia piaciuta nel suo piccolo e per lo sforzo e se ascoltate questo CD, vi prego discutetene qui.
Ciao e grazie per la pazienza della lettura!!


-Ricky-

Edited by - Ricky on 06/04/2004 15:06:32

Nemo32
Fan

Posted - 04/04/2004 :  10:19:26  Show Profile  Reply with Quote
Francamente le sue canzoni non mi sono mai piaciute, ne tantomeno la sua ultima canzone tratta dal suo ultimo album. Inoltre la sua voce non mi piace x niente. Comunque questa e` solo la mia insignificante opinione e non metto in discussione le sue doti artistiche.
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 04/04/2004 :  11:12:07  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Figuarati Ricky!
Anche io la volevo fare ma non ho mai tempo! :-(
A me invece è piaciuto tantissimo questo Cd.
Le mie preferite sono "Welcome to my truth" "Sick and Tired" e "Heavy on my heart".
Mentre quelle ke non mi piacciono sono "Pretty little dum dum" e "Single" che trovo siano messe lì così, senza capo nè collo visto ke il resto dell'album è molto rock (ad esclusione delle bellissime ballate).

Ne approfitto dunque di kiedere a Zuzzy di pubblicare la recensione di Ricky. Appena ce la farò vorrei farla personalmente di "Folklore" della Furtado ke è bellissimo.

Ciao ciao ^__^


By Mari.



We are free in our love...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 04/04/2004 :  11:23:49  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lei mi sta simpatica (e poi è proprio carina ), ma le sue canzoni non le ho mai apprezzate...

_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 04/04/2004 :  18:04:19  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi piace però i singoli sembrano tutti uguali!
Cmq ieri da Fiorello è stata troppo simpatica!

Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 04/04/2004 :  19:38:27  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me è sempre piaciuta e poi ha una voce da paura!!! Molto brava!!
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 04/04/2004 :  20:08:05  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Mari!!!!!!!!!
Condivido per la scelta di "Folklore" !!!!!!
Sister, nn è vero che sn tutti uguali!!!
Concordo per gli apprezzamenti fisici!!!
Ciao ciao!!!



-Ricky-
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 05/04/2004 :  20:15:44  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Non vedo l'ora di comperare il cd..secondo me è un buon lavoro...e poi lei è una grande:dopo tutto quello ke le è successo.... Da Fiorello troppo simpa!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 06/04/2004 :  22:10:12  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non è che qualcuno ha la traduzione della canzone che circola nelle radio???

Go to Top of Page

dlp
Fan

Posted - 07/04/2004 :  10:36:22  Show Profile  Click to see dlp's MSN Messenger address  Reply with Quote
LEFT OUTSIDE ALONE

Ho aspettato tutta la vita
Che tu portassi una favola nella mia vita
Ho vissuto in una fantasia senza senso
Non va bene, non mi sento sicura

Lasciata spezzata, vuota, disperata
Vorrei respirare ma non trovo l'aria
Pensavo tu fossi mandato dal cielo
Ma io e te ma tra noi non c'é mai stato amore
Avrei molto di più da dire
Aiutami a trovare il modo

E mi chiedo se tu sai
Come davvero ci si sente
Ad essere lasciati fuori da soli
Quando é freddo qui fuori
Beh forse dovresti saperlo
Almeno come ci si sente
Ad essere lasciati fuori da soli
Ad essere lasciati fuori da soli

Rit. Ho aspettato tutta la vita
Che tu portassi una favola sul mio cammino
Ho vissuto in una fantasia senza senso
Non va bene, non mi sento sicura
Ho bisogno di pregare


Perché hai giocato con me come fossi un gioco?
C'era sempre qualcun'altro da incolpare
Piccolo uomo negligente e impotente
Un giorno forse capirai
Non c'é molto altro da dire
Ma spero troverai un modo

Ancora mi chiedo se tu sai
Come davvero ci si sente
Ad essere lasciati fuori da soli
Quando é freddo qui fuori
Beh forse dovresti saperlo
Almeno come ci si sente
Ad essere lasciati fuori da soli
Ad essere lasciati fuori da soli

Rit.

E mi chiedo se tu sai
Come davvero ci si sente
Ad essere lasciati fuori da soli
Quando é freddo qui fuori
Beh forse dovresti saperlo
Almeno come ci si sente
Ad essere lasciati fuori da soli
Ad essere lasciati fuori da soli

Rit.

Edited by - dlp on 07/04/2004 10:38:12
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/04/2004 :  10:42:34  Show Profile  Reply with Quote
Non mi dispiace il nuovo cd, ma devo ancora ascoltarlo bene. Il primo singolo mi è piaciuto un sacco, poi lei è una stra-gnocca. La preferisco però senza occhiali o con quelli senza montature (come i miei)...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000