Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 "Vi faccio vedere come muore un italiano"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ALEXXX82
Fan

Posted - 16/04/2004 :  13:41:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lastknights

Ce ne sono molti altri italiani ke lavorano lì...noi teniamo alla vita, ovvio, ed anche a veder tante persone ke ci stanno attorno e a cui teniamo... e non ci sogneremo mai di andarcene lì...c'è ki invece ha più coraggio...e preferisce andarci sperando di aiutare a migliorare le cose pur sapendo ke rischia tantissimo...non penso sia imprudenza, solo una scelta di vita




E tu come fai a sapere che questo qua aveva tutte queste buone intenzioni?? se non sbaglio lavorava per una multinazionale americana e alcuni erano la e le famiglie neppure lo sapevano.
Poi quella frase " Vi faccio vedere come muore un italiano" sembra piu' che l'abbiano costretto a dirla prima di sparargli. Non ci vedo un altro senso logico.

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........

Edited by - ALEXXX82 on 16/04/2004 13:45:42
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/04/2004 :  14:39:13  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pitiamolar
Lui ha pronunciato la fatidica frase dopo esser stato "scelto" come prima vittima

Ah... mi ero informato male...
Ritiro tutto e mi vado a nascondere...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 16/04/2004 :  19:44:17  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Sono orgogliosa come Quattrocchi di essere italiana. Devo dire che leggendo il nuovo libro della Fallaci quella gente la mi da sempre + fastidio. Vorrei che tutti gli stranieri in missione lasciassero quel maledetto paese perchè la gente non merita tutto questo, devono stare nel loro brodo. Tanto non capiranno mai cosa vuol dire DEMOCRAZIA. La sono ancora al Medioevo!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/04/2004 :  00:28:23  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Morto per morto, almeno ha fatto una fine con i controcog*****.
Se avesse sputato loro in faccia per me avrebbe fatto anche meglio ...

Chi ha paura dell'uomo nero??
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 17/04/2004 :  14:52:38  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Sarò cinico, sarò insensbile, sarò senza valori morali, ma a me sembra che sia stata un'azione idiota...

Allora siamo in due cinici (anche se difficilmente io mi tirerò indietro): penso sia stata un'azione idiota, oltre che assolutamente inutile.
quote:
Originally posted by dado2_714
Vorrei vedere quanti di noi, in una situazione del genere, riuscirebbero a venire fuori con una di quelle frasi fighe, di quelle che i quattordicenni scrivono sui diari di scuola.

Quanti? sai quanti idioti ci sono al mondo che ci riuscirebbero? che senso ha? per farsi pubblicità? forse l'ha detta per farsi ricordare come "quello che ha detto la frase figa prima di morire"... e leggendo alcuni post qui mi pare ci sia riuscito benissimo...
quote:
Originally posted by dado2_714
Quattrocchi voleva semplicemente dire: non ho paura di morire, sono orgoglioso del mio Paese e volio che gli Italiani siano orgogliosi di me. Poi, magari, pensandoci una notte intera gli sarebbero venute parole più "ad effetto"; ma a me sembra comunque da ammirare.

Voleva dire così, forse, ma perché? Un Italiano dovrebbe essere orgoglioso di uno che viene ucciso in questo modo? Dovrebbe essere ammirato dai suoi connazionali uno che è andato lì per guadagnare soldi sapendo che poteva morire con facilità da un giorno all'altro? che eroismo è questo? Conoscendo il rischio ha pensato ai propri interessi, e per giustificarsi in punto di morte ha pronunciato le parole più inutili e insensate che avrebbe potuto pronunciare uno con un fucile puntato. Il suo messaggio è stato: "Vi faccio vedere come muore un italiano: pensa ai propri interessi, conosce il rischio che sta correndo, se ne frega, e in punto di morte dice una frase per farsi ricordare come un eroe"
quote:
Originally posted by Phoenixcc
Per te se non avesse detto quella frase ora sarebbe vivo?

La domanda non è rivolta a me, ma rispondo: no, sarebbe morto lo stesso, come temo succederà agli altri 3. Avrebbe potuto fare un'orazione degna di Cicerone ma sarebbe stato ucciso cmq, purtroppo.
Spero che gli altri 3 non vengano uccisi. Lo spero perché sono persone, non perché sono Italiani.
quote:
Originally posted by marcycampa
Tanto non capiranno mai cosa vuol dire DEMOCRAZIA. La sono ancora al Medioevo!

non sanno cos'è la democrazia? ignoranti! distruggiamo tutto e lasciamoli nella m***a, quei medioevali! Ma sì poi: radiamogli al suolo le città, distruggiamogli il Paese, uccidiamo migliaia di persone innocenti, così imparano! poi magari andiamocene e lasciamoli "nel loro brodo", ecco il significato di democrazia... se mi sembra strana questa definizione mi devo informare meglio su questa democrazia... se le truppe non fossero mai andate lì, in quel modo, forse non sarebbero successe un paio di cose che hanno risvegliato in qlcno l'orgoglio di essere italiani: a parte le persone coerenti, in quanti si sono sentiti italiani solo dopo la tragedia di Nassirya? E peggio ancora, quanti si sono sentiti italiani dopo l'uccisione di Quattrocchi? Patriottico vuol dire esporre una bandiera della propria nazione quando qualcuno muore in guerra o prescinde da questi episodi?
quote:
[i]Originally posted by MSR-27
Morto per morto, almeno ha fatto una fine con i controcog*****.

Ah! ecco cosa sono i controcog*****!! dire una frase inutile e priva di senso che non ha fatto nè caldo nè freddo ai suoi esecutori che tanto non l'hanno capito, e che l'avrebbero ucciso cmq...

Non è un martire, tantomeno un eroe.

__________________________
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 17/04/2004 :  14:58:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per non essere bannato subito dal forum dico solo:
Yulaiho, vergognati.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:14:14  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho
Conoscendo il rischio ha pensato ai propri interessi, e per giustificarsi in punto di morte ha pronunciato le parole più inutili e insensate che avrebbe potuto pronunciare uno con un fucile puntato. Il suo messaggio è stato: "Vi faccio vedere come muore un italiano: pensa ai propri interessi, conosce il rischio che sta correndo, se ne frega, e in punto di morte dice una frase per farsi ricordare come un eroe"



Magari l'ha anche pensato, ma in ogni caso io non lo biasimo.
A un nemico crudele che mi sta per fare la pelle non do alcun rispetto, e gli sbatto in faccia tutto il mio orgoglio per farlo sentire una merda umana!
Recepito il messaggio?


The ugly Wèxendel will catch you
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:17:24  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
per evitare di scendere ad un livello troppo basso e quindi di essere bannato anche io, quoto in pieno le parole di pres , anche se vorrei scrivere 4 pagine di post come risposta, ma non penso serva, direi comunque sempre le stesse cose che ho detto tante, tante volte in questo forum su questo argomento.

quote:
Yulaiho, vergognati.




Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 17/04/2004 15:19:05
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:25:26  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono pronto al confronto. Se temete ban o simili esistono i pvt, sempre che vi vogliate abbassare a chiarire con me!
Io la penso e così e ho giustificato le mie parole, se volete controbattere io son qui.

__________________________
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:39:13  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me Quattrocchi ha detto "ecco come muore un italiano" per far capire che se non ritiriamo le nostre truppe dall'Iraq ecco come moriranno gli altri prigionieri.


Edited by - Cdnayer on 17/04/2004 15:40:37
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 17/04/2004 :  16:00:21  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Allora siamo in due cinici (anche se difficilmente io mi tirerò indietro): penso sia stata un'azione idiota, oltre che assolutamente inutile.


Chiarito che sarebbe morto comunque, dicendo o no quella frase, giudicare quell'azione idiota ti fa abbassare notevolemente come qualità di pensiero, inanzittutto ho capito che non sei per niente patriottico, ma almeno, almeno... ti chiedo RISPETTO per chi lo è. Quindi giudicare "idiota" chi pronuncia una simile frase in punto di morte è irrispettoso nei confronti della persona che ha perso la vita e delle persone che come lui credono nei valori di patria e amano il tricolore, come me. Tricolore che è segno della nostra storia e cultura, bandiera che rappresenta il nostro Paese e i valori di libertà, democrazia e giustizia. Scusa se sono e sarò sempre orgoglioso del mio Paese e di essere quindi Italiano.


quote:
Voleva dire così, forse, ma perché? Un Italiano dovrebbe essere orgoglioso di uno che viene ucciso in questo modo? Dovrebbe essere ammirato dai suoi connazionali uno che è andato lì per guadagnare soldi sapendo che poteva morire con facilità da un giorno all'altro? che eroismo è questo? Conoscendo il rischio ha pensato ai propri interessi, e per giustificarsi in punto di morte ha pronunciato le parole più inutili e insensate che avrebbe potuto pronunciare uno con un fucile puntato. Il suo messaggio è stato: "Vi faccio vedere come muore un italiano: pensa ai propri interessi, conosce il rischio che sta correndo, se ne frega, e in punto di morte dice una frase per farsi ricordare come un eroe"




Io non ho mai detto che Quattrocchi è un eroe, che è un figo e via dicendo. Dico solo che è un'Italiano che ha perso la vita in modo crudele e che ha pagato con la propria pelle la tragedia di una guerra discutibile. Guerra in cui lui non c'entrava niente. In punto di morte, è riuscito a dire con un fucile puntato quella frase, per questo lo ammiro, tu non puoi capire yula, ma io che sono patriottico e amo il mio paese capisco.

Nessuno penso sia orgoglioso che una qualsiasi persona perda la vita yula, nessuno almeno con un minimo di umanità. Non sono di certo orgoglioso che abbia perso la vita in quel modo, anzi, mi fa semplicemente sentire uno schifo, di appartenere ad una razza disgustosa che fa parte di un mondo infernale, ecco cosa mi fa pensare, non sono di certo orgoglioso. Sai cosa sono orgoglioso, che coumunque in punto di morte abbia pronunciato una frase che dentro il cuore mi dà forza, perchè l'Italia è uno dei paesi più attivi alla lotta contro il terrorismo e contro queste infamie, e io essendo italiano ne sono orgoglioso, sono orgoglioso come lo era Quattrocchi. Ma siamo allo stesso discorso, tu non puoi capire questo sentimento evidentemente, ma io si. Dicendo che è stato un idiota pronunciando quella frase, non solo offendi lui, ma offendi anche me e chi la pensa come me, per non parlare che offendi il nostro Paese.

Lui con la guerra c'entrava poco, il suo compito era proteggere degli imprenditori di multinazionali presenti in Iraq. Quello era il suo lavoro, quella era la sua scelta di vita, e non penso che la si possa criticare, ognuno fà le sue scelte, e ognuno deve avere rispetto.

quote:
non sanno cos'è la democrazia? ignoranti! distruggiamo tutto e lasciamoli nella m***a, quei medioevali! Ma sì poi: radiamogli al suolo le città, distruggiamogli il Paese, uccidiamo migliaia di persone innocenti, così imparano! poi magari andiamocene e lasciamoli "nel loro brodo", ecco il significato di democrazia... se mi sembra strana questa definizione mi devo informare meglio su questa democrazia... se le truppe non fossero mai andate lì, in quel modo, forse non sarebbero successe un paio di cose che hanno risvegliato in qlcno l'orgoglio di essere italiani: a parte le persone coerenti, in quanti si sono sentiti italiani solo dopo la tragedia di Nassirya? E peggio ancora, quanti si sono sentiti italiani dopo l'uccisione di Quattrocchi? Patriottico vuol dire esporre una bandiera della propria nazione quando qualcuno muore in guerra o prescinde da questi episodi?


Permettimi, ma qui avevo già risposto in post precedenti, la mia idea non cambia, puo iandare a rileggerli se ti va, quando parlavamo della guerra in iraq, non farei altro che ripetermi e sinceramente non mi va e non me la sento. Ugualmente ho risposto anche per quanto riguardava Nassirya, in post precedenti e anche qui non mi ripeterò.
per l'ultima parte del msg , m ispiace ma tu non sai proprio che significa essere patriottici, forse per quello non mi comprendi.

mi sembra di aver detto tutto, alla fine dice non è un eroe, ti ho già spiegato su...


Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 17/04/2004 16:03:30
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 17/04/2004 :  16:37:49  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non torno sui miei passi per le mie idee. Piuttosto, magari ho esagerato con le parole e nn si capisce cosa voglio dire, qndi errore mio per nn essermi spiegato. Ora, ovviamente nn è mia intenzione scrivere parole a caso per uscire dal coro, e spero che qlcno di voi nn l'abbia presa così.
E' anche ovvio che le parole su un forum si possono fraintendere (e nn solo sul forum...): ognuno legge con una sua idea in testa e legge in un certo modo i post degli altri. Questo mi pare il caso: ho scritto cose che penso, ed è normale che qualcuno le abbia lette partendo dalle sue idee, e qndi tutto gli sia sembrato assurdo.

Fatta questa introduzione, quello che non ho capito e, dopo qualche parola in chat e qualcuna nei post dopo il mio, non capisco ancora, è il perché Quattrocchi (e le altre 3 persone) venga considerato un eroe. Secondo me non è un eroe perché è andato lì per conto suo e per i soldi, in fin dei conti, non è andato con buoni propositi per l'umanità, che io sappia. Chi non la pensa così potrebbe darmi una definizione di eroe?
Per me un eroe non è un innocente che va, consapevole, dentro una situazione di guerra, e sa che potrebbe morire da un momento all'altro, ma non fa nulla per portare la pace, o cmq non è andato lì per qllo, a qnto mi risulta.
Ma poi non è uno che sul punto di morte dice una frase così. Prima di tutto: è molto probabile ke sia stato preso dalla paura e abbia detto le prime parole ke gli sn venute in mente, e qui non posso di certo biasimarlo, in una situazione del genere!! perciò spero ke qste parole siano prese per quello che possono valere, e non per come ognuno vuole interpretarle.
Phoenix, non volevo ovviamente offenderti: volevo solo capire perché venisse considerato così, magari scrivendo parole un pò "spinte"... e allora qui mi scuso: mi scuso per aver offeso qualcuno perché non era mia intenzione. Ma non puoi dire che uno per il fatto di essere un patriota è automaticamente migliore degli altri: so che per te è un valore, ma nn lo vedo come valore assoluto. Inoltre, quando penso a una persona che ama la patria penso a te, perché hai dimostrato in più situazioni il tuo patriottismo e la tua coerenza. Infatti ti stimo per qsto, perché riesci ad amare la patria in questo modo. E sicuramente hai ragione quando dici che io non amo la mia patria: a dire il vero nn lo so nemmeno io, ma se mi pongo questi dubbi non sono sulla buona strada, vero?
Non sto accusando te e le persone coerenti come te infatti, Phoenix! Mi danno fastidio le persone che per definirsi "patrioti" hanno bisogno di essere stimolati da episodi del genere: hanno bisogno che muoia un Italiano in guerra per sentirsi Italiani. Scommetto che danno fastidio anche a te questi ipocriti!

Inoltre, più che dare dell'idiota a un innocente, ho detto che inutile (forse controproducente, ma non credo) e fuori luogo era la sua frase. Ripeto: l'avrà detta perché nn sapeva cosa dire forse. Se invece l'ha detta con qualche intenzione, spero che Cdnayer abbia ragione: ""ecco come muore un italiano" per far capire che se non ritiriamo le nostre truppe dall'Iraq ecco come moriranno gli altri prigionieri." su questo sn d'accordo, spero che abbia voluto dire qsto: nn rieso a interpretarlo in altri modi.

In ogni caso, spero ve la siate presa con le mie parole e non con me, perché solo così riusciamo a capirci (magari non a essere d'accordo). E possiamo continuare la discussione in privato, se nn vi va di postare.

__________________________
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 17/04/2004 :  17:35:59  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come ti ho già detto, io non ho mai detto che Quattrocchi sia un eroe, perchè anche secondo me non lo si può definire tale, è solo un'innocente (perchè di fatto non era un militare andato li a fare la guerra) che ha perso la vita, e che in punto di morte ha detto quella frase orgogliosa. Tutto qui.

ognuno interpreti la frase come meglio crede, nessuno saprà mai al 100% cosa avesse voluto dire. Per me era semplicemente uno sfogo che gli è venuto fuori di rabbia e di orgoglio. Solo questo. Io l'interpreto così, ed è quell'orgoglio che ammiro. Almeno è così che voglio interpretarlo io.

Ora penso sia inutile continuare una qualsiasi discussione di polemica su Quattrocchi, che merita in ogni caso rispetto, e che ha il sacro santo diritto di riposare in pace.

Per quanto riguarda le persone come dici tu, che si sentono patriottici solo quando succedono delle tragedie, ti rispondo semplicemente che secondo me, nemmeno loro sanno cosa vuol dire realmente amare il proprio Paese. Quel sentimento è comunque una specie di patriottismo, anche se non è motlo corretto come termine,ma è un sentimento di unità nazionale che sentiamo nel cuore e che si sveglia, purtroppo, solo in queste tragiche occasioni. Una specie di solidarietà , unione nel dolore....per un proprio connazionale morto.

detto questo...penso di non aver più niente da dire, senza rancore

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 17/04/2004 :  17:47:26  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Come ti ho già detto, io non ho mai detto che Quattrocchi sia un eroe, perchè anche secondo me non lo si può definire tale, è solo un'innocente (perchè di fatto non era un militare andato li a fare la guerra) che ha perso la vita, e che in punto di morte ha detto quella frase orgogliosa. Tutto qui.
Esatto.
Se anche qualcuno l'avesse definito "eroe", sbagliando magari, nessuno, caro YU, è autorizzato x questo ad insultarlo. E' una povera vittima che non ha alcuna colpa, e se qualcuno ha strumentalizzato questo episodio (TV giornali ecc.) non vedo perchè ti senti in dovere di dare dell'idiota a quel poveretto.
Non venirmi a dire che hai sbagliato a scrivere "idiota" perchè anche senza quella parola il discorso contro Quattrocchi era molto pesante ed offensivo, trattato come un demente che farfuglia parole a caso prima di essere ucciso x un casino in cui s'è cacciato da solo. (secondo te se l'è cercata solo xkè lavorava in Iraq)
quote:
Ora, ovviamente nn è mia intenzione scrivere parole a caso per uscire dal coro, e spero che qlcno di voi nn l'abbia presa così.

Ho i miei dubbi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/04/2004 :  18:45:29  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sentite, ma il dono della sintesi non appartiene ai membri di sto forum?

Non sono affatto convinto che servano quintalate di parole per parlare di tutto questo,
sia nel caso che si abbia ragione che si abbia torto.

Quindi decurtiamo please...perchè una volta si legge, due anche, ma se comincia a diventare una abitudine nessuno si prenderà più la briga di farlo...e tanti saluti all'opinione.

Opinione di uno di poche parole.


The ugly Wèxendel will catch you

Edited by - MSR-27 on 17/04/2004 18:47:11
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 17/04/2004 :  20:43:22  Show Profile  Reply with Quote


quote:
Quindi decurtiamo please...perchè una volta si legge, due anche, ma se comincia a diventare una abitudine nessuno si prenderà più la briga di farlo...e tanti saluti all'opinione.

Opinione di uno di poche parole.



A volte poche parole non esprimono bene i concetti e qualcuno puo' fraintendere, ammiro chi abbia idee e pensieri lunghi un km.
Qua per fortuna ce ne sono tanti


Comunque ritornando al discorso credo che yula tu abbia sbagliato a dire cosi su di lui, io non lo ammiro e penso solo che sia un innocente che lavorava in un posto rischioso ed e' morto per il suo lavoro.
Quella benedetta frase non mi convince per niente, ce ne sarebbero state decine di altre cose da dire ma non quello.
Piu che uno sfogo orgoglioso mi sembra che sia stato costretto a dirlo dai terroristi.





WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/04/2004 :  01:44:51  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

Sentite, ma il dono della sintesi non appartiene ai membri di sto forum?
Non avrei mai pensato di trovare questa cosa dopo un mio post..
Non potevi scriverlo dopo un post di Marko o Pegasus o Pellissier?
Proprio dopo di me che scrivo sempre in modo sintetico?



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 18/04/2004 :  01:49:33  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
Non avrei mai pensato di trovare questa cosa dopo un mio post..
Non potevi scriverlo dopo un post di Marko o Pegasus o Pellissier?
Proprio dopo di me che scrivo sempre in modo sintetico?




I'm sorry...eri sul topic + "caldo" quindi hai solo avuto "sfortuna"...


The ugly Wèxendel will catch you
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 18/04/2004 :  14:09:44  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Come ti ho già detto, io non ho mai detto che Quattrocchi sia un eroe, perchè anche secondo me non lo si può definire tale, è solo un'innocente (perchè di fatto non era un militare andato li a fare la guerra) che ha perso la vita, e che in punto di morte ha detto quella frase orgogliosa. Tutto qui.

Infatti, ho letto che non l'hai preso come eroe, e qui siamo d'accordo; il mio discorso con te forse era più verso il patriottismo.
quote:
Originally posted by Phoenixcc
ognuno interpreti la frase come meglio crede, nessuno saprà mai al 100% cosa avesse voluto dire. Per me era semplicemente uno sfogo che gli è venuto fuori di rabbia e di orgoglio. Solo questo. Io l'interpreto così, ed è quell'orgoglio che ammiro. Almeno è così che voglio interpretarlo io.

Ecco: io rispetto i pareri altrui, come invece nn fa qualcun altro , quindi ti dico che ritengo valida la tua interpretazione: io ho espresso la mia opinione come hai fatto tu, come hanno fatto altri, e non sono nessuno per giudicare chi di noi tutti abbia ragione, anche perché non sapremo mai che reale significato ha voluto dare Quattrocchi a questa frase.
quote:
Originally posted by Phoenixcc
Una specie di solidarietà , unione nel dolore....per un proprio connazionale morto.

Io l'ho presa come uccisione di un innocente, non come uccisione di un Italiano, forse la nostra differenza di vedute sta qui.
quote:
Originally posted by Phoenixcc
detto questo...penso di non aver più niente da dire, senza rancore

Basta parlarne e si risolve, senza rancore
quote:
Originally posted by President
Se anche qualcuno l'avesse definito "eroe", sbagliando magari, nessuno, caro YU, è autorizzato x questo ad insultarlo.

Non sono nessuno per dire che chi lo definisce un eroe sbagli: io ho dato la mia opinione, che può ovviamente essere sbagliata come quella degli altri. Ma mi sembra che tu abbia considerato la mia opinione sbagliata in partenza. E' questo che mi dispiace: con Phoenix mi sembra di essermi chiarito perché ne abbiamo parlato, ma se tu cominci col dire di vergognarmi senza specificare il perché, sembra che non voglia risolvere.
quote:
Originally posted by President
(secondo te se l'è cercata solo xkè lavorava in Iraq)

Secondo me è andato lì consapevole del rischio che stava correndo. Non dico che si dovesse aspettare di essere ucciso ma lavorare lì in quelle condizioni è rischioso.
quote:
Originally posted by President
Ho i miei dubbi.

Se parti da un dubbio del genere vuol dire ke hai considerato la mia opinione sbagliata in partenza e sbagliata rimane. Io invece, cm ti dicevo in chat, ritengo valida anke la tua interpretazione ma semplicemente nn sn d'accordo. Non vedo perché dobbiamo prendercela per qsto: sn 2 opinioni diverse e stop.

Sulla sintesi: è vero che può essere noioso leggere lunghissimi post (io li leggo tutti e li trovo cmq interessanti), ma già è facile essere fraintesi per post lunghissimi (e discussioni lunghissime in generale...), figuriamoci con poche parole! Io per esempio rischiavo di pensare che Pres ce l'avesse con me e non volesse discuterne per il suo post lapidario.
Detto questo mi scuso con chi ho offeso involontariamente: ora meglio lasciare in pace i morti.

__________________________
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/04/2004 :  17:20:38  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho
quote:
Originally posted by President
Se anche qualcuno l'avesse definito "eroe", sbagliando magari, nessuno, caro YU, è autorizzato x questo ad insultarlo.

Non sono nessuno per dire che chi lo definisce un eroe sbagli: io ho dato la mia opinione, che può ovviamente essere sbagliata come quella degli altri. Ma mi sembra che tu abbia considerato la mia opinione sbagliata in partenza. E' questo che mi dispiace: con Phoenix mi sembra di essermi chiarito perché ne abbiamo parlato, ma se tu cominci col dire di vergognarmi senza specificare il perché, sembra che non voglia risolvere.
La tua opinione è x me sbagliata perchè hai insultato una povera vittima. Ripeto, considerarlo un eroe può essere giusto o sbagliato, chissà. Ma insultarlo ripetutamente è sicuramente un errore grave.
quote:
hai considerato la mia opinione sbagliata in partenza e sbagliata rimane. Io invece, cm ti dicevo in chat, ritengo valida anke la tua interpretazione ma semplicemente nn sn d'accordo. Non vedo perché dobbiamo prendercela per qsto: sn 2 opinioni diverse e stop.
Certo, sono opinioni diverse. Tu hai ritenuto opportuno prendertela con quel poveretto solo x quella frase, dandogli dell'idiota e quant'altro, io invece ho ancora un pò di sensibilità, ed ho un certo rispetto x una vittima totalmente innocente.
quote:
Io per esempio rischiavo di pensare che Pres ce l'avesse con me e non volesse discuterne per il suo post lapidario.
Ce l'ho ancora con te, come potrei cambiare visto il tuo post diciamo "poco sensibile"? Il mio post era lapidario xkè in quel momento, a caldo, avrei usato sicuramente parole sbagliate. Ora ne stiamo parlando, è positivo, ma non vedo come possiamo venirci incontro.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.75 sec. Snitz Forums 2000