Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 [Consigli musicali del Gatt]Chantal Kreviazuk
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gattissimo
Fan

Posted - 18/04/2004 :  01:51:25  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tempo fa un mio amico mi aveva consigliato questa cantante dopo averla sentita nella colonna sonora di Smallville. Me ne ero completamente dimenticato, finchè l'altro giorno il buon Pelli mi ha passato un paio di canzoni via chat...
Che dire? Ha una voce molto bella ed energica, le sue canzoni sono bellissime e ha uno stile piuttosto originale...
Non vi posso consigliare che di provare ad ascoltarla!
Queste sono le canzoni che ho finora (tutte grazie a Pelli)... non le ho ancora ascoltate tutte ma quelle che ho ascoltato mi sono piaciute molto...

Before you
Eve
Far away
Feels like home
Leaving on a jet plane (questa non credo sia sua, mi pare che anche Jewel ne abbia fatto una versione... e anche qualcun'altro che ora come ora non mi sovviene. A meno che non sia una canzone completamente diversa con lo stesso titolo... ma la vedo difficile)
Souls
Surrounded

E il mio amico mi aveva parlato di "In this life" della OST di Smallville... me l'ha fatta sentire proprio stasera, è bella davvero... domani me la procuro...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...

President
Fan

Posted - 18/04/2004 :  01:55:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Magari con un pò più d'attenzione....

http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3147

Ma se ne parlava anche qui: http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3133

Ma il tasto
CERCA?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 18/04/2004 :  10:53:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Me ne ero completamente dimenticato, finchè l'altro giorno il buon Pelli mi ha passato un paio di canzoni via chat...


Il buon Pelli già qualche mese fa aveva cercato di "sponsorizzare" Chantal (vedi topic segnalati dal Pres). Ma non aveva avuto successo
Anche al Gatt l'avevo sempre consigliata in chat, finché l'altra sera, sempre in chat, visto che eravamo in vena di scambi musicali, mi é venuta l'idea di passargliela io direttamente (poi Pres, io quel vecchio topic gliel'avevo indicato, ma lui ha preferito aprirne uno nuovo... lo sai.. lui é fatto così )

Comunque, avevo già parlato di lei e di come ha cominciato a cantare da "professionista" (storia legata a doppio filo con l'Italia e con Firenze in particolare), per riferimenti potete tornare al topic già sopra indicato.
Le canzoni indicate sopra sono le stesse che indicai io tempo fa (non a caso quelle gli ho passato io ) e sono tratte dai primi due album di Chantal: Under These Rocks & Stones del 1997 e Colour Moving And Still del 1999. Di queste la mia preferita é Souls
quote:
Leaving on a jet plane (questa non credo sia sua, mi pare che anche Jewel ne abbia fatto una versione... e anche qualcun'altro che ora come ora non mi sovviene. A meno che non sia una canzone completamente diversa con lo stesso titolo... ma la vedo difficile)

NO!!! Leaving On A Jet Plane viene dalla colonna sonora di Armageddon ed é al 100% di Chantal Kreviazuk! Del resto, la voce é indiscutibilmente la sua, te l'avevo anche già detto mi pare
quote:
E il mio amico mi aveva parlato di "In this life" della OST di Smallville..

Questa invece viene dal terzo album di Chantal, What If This All Means Something (sì.. tutti album con titoli brevi e sintetici! ) , del 2002.
Album che sto ascoltando proprio in questo periodo e "a primo orecchio" sembra contenere a sua volta delle interessanti "perline" , ad esempio la stessa canzone che gli dà il titolo.
Aggiornerò.

Per ora comunque, non posso che rinnovare il mio invito a provare ad ascoltare Chantal




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 18/04/2004 10:57:52
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 18/04/2004 :  13:12:57  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pres, Pelli mi aveva già segnalato quella discussione, ma siccome la seguirono in pochi ho pensato che avrebbe avuto maggiore successo se l'avessi messa in uno dei miei consigli musicali, ormai diventati proverbiali

_____________
Comunicazione di servizio: il sito dove tengo le faccine (nonchè i gattini) è momentaneamente offline, quindi finchè non torna in vita mi limiterò a mettere la descrizione o una appropriata faccina testuale dove possibile

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/04/2004 :  12:35:34  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh? O_o

_____________
Comunicazione di servizio: il sito dove tengo le faccine (nonchè i gattini) è momentaneamente offline, quindi finchè non torna in vita mi limiterò a mettere la descrizione o una appropriata faccina testuale dove possibile

Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 19/04/2004 :  14:13:12  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
"Chantal Kreviazuk....quella di Feels like home!" , ho detto subito!Quella canzone l'ho scaricata mesi fa....bella!!!!


What I've felt
What I've known
Never shined through in what I've shown
Never be
Never see
Won't see what might have been

What I've felt
What I've known
Never shined through in what I've shown
Never free
Never me
So I dub thee unforgiven.....-Metallica-

Edited by - kleine_ale on 19/04/2004 14:14:07
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 19/04/2004 :  17:01:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Beh? O_o

Gatt mi sa che é inutile... qui la Kreviazuk proprio non prende

quote:

Comunicazione di servizio: il sito dove tengo le faccine (nonchè i gattini) è momentaneamente offline

Comunicazione di servizio: é nuovamente online: sono tornati i gattini di Gattissimo




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 19/04/2004 17:03:12
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/04/2004 :  17:22:22  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier
Gatt mi sa che é inutile... qui la Kreviazuk proprio non prende

Uomo di poca fede... aspetta e vedrai

quote:
Comunicazione di servizio: é nuovamente online: sono tornati i gattini di Gattissimo

Uh, è vero... meglio così...

_____________
Comunicazione di servizio: il sito dove tengo le faccine (nonchè i gattini) è momentaneamente offline, quindi finchè non torna in vita mi limiterò a mettere la descrizione o una appropriata faccina testuale dove possibile

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 01/05/2004 :  12:40:07  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dunque, per cercare di promuovere questa cantante che, a quanto pare, i forumisti non hanno voglia di cercare per conto proprio, ho uploadato Souls sul mio account su Error691....

Siccome l'ultima volta che ho messo su musica (la colonna sonora di Total annihilation) ho avuto qualche problema di larghezza di banda, mi vedo costretto a rimpicciolire il file più che posso... è quindi in formato Ogg Vorbis. Se usate un winamp recente non avrete problemi... se ne usate uno non recente basta che peschiate il plugin da qua e lo unzippiate nella directory "plugins" di winamp.
Anche altri programmi recenti dovrebbero essere in grado di leggerlo.

Nel caso che su error691 ci fossero problemi, c'è anche su altervista: http://violetsky.altervista.org/souls.ogg (copiate il collegamento in una nuova finestra o non va)... ma vi pregherei di usare error691 se potete, perchè quelli di AV ci mettono poco a chiudere un account per leeching se si accorgono che succhia molta banda...

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate :)

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra


Edited by - Gattissimo on 01/05/2004 12:42:21
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 01/05/2004 :  13:47:47  Show Profile  Reply with Quote
E' lodevole la tua costanza nel promuovere Chantal, Gatt .. e mi fa piacere che tu abbia uploadato proprio Souls , che é la mia preferita.
Voglio darti una mano. Ho messo sul mio account altre due sue bellissime canzoni, e cioé:

BEFORE YOU

e

FAR AWAY

(semplice click destro del mouse e salva oggetto con nome per scaricarle)

Avrei caricato Feels Like Home che probabilmente é un gradino sopra, ma ho preferito di no perché é più conosciuta (specie dai fans di Dawson's Creek).
Cmq, ascoltatele tutte e fateci sapere




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000