Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Micro$oft => MegaSchif
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Domle
Fan

Posted - 18/04/2004 :  20:34:49  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
....scusate lo sfogo.

Venerdì sera, serata di "cazzeggio creativo".
Mentre parlo amabilmente con alcuni soci di Lene.it in mirc, ho l'idea mattacchiona di far fare un update a windows.
Dato che mi piace tenere aggiornato l'antivirus, il firewall e tutte ste altre menate, non ci penso due volte e lo avvio.
Ci sono cinque nuovi pacchetti (di cui tre critici) da aggiungere."Che bello! Mi sento più al sicuro ora", penso tra me e me.
Fosche nubi intanto si accumulavano all'orizzonte.

Scarico, Installo (un quarto d'ora a pacchetto per quei tre critici che erano da 300kb l'uno), spengo il pc.

Sabato mattina.
E' giunta l'ora di accendere il pc in nome del p2p.
Mi siedo sulla sedia assonnato e guardo il bootstrap.
Arrivato ad "Avvio di windows in corso", il computer si resetta.
Un occhio si apre sospettoso.
"Magari c'è il temporale fuori, era uno sbalzo di corrente."
Guardo fuori, scena tipo Simpson, sole alto, uccelli che fischiettano, bambini che giocano, conigli che mangiano.
Assisto al riavvio.
Stesso problema.
Si attiva il neurone delle parole scurrili (per non essere volgari):

Riavvia ancora. Uguale.
Parto con la modalità F8. Prima provo quelle che mi ispirano di più, poi tutte in ordine. Stesso risultato.

Il neurone delle parole scurrili continua a galoppare.
Parto col bios, controlla di qua, prova ad avviare di la...
Nulla.

Ok, è ora di chiamare il cacciavite...

Stacco l'hard disk secondario, prendo il mio terzo hard disk con su il vecchio SO (win 98), lo metto primario e provo a vedere almeno di recuperare i dati da quello zozzone del 2000.
Non si vedono.
Bene.
Via il 98.
Vado a comprare un altro hard disk.
Gli metto il 2000, salvo i dati, maledico lo zio bill, prendo il cd di windows dal letamaio e provo la curiosa modalità "Ripristina installazione windows".

Ecco cosa mi ha risposto le varie volte che l'ho avviato:
1°volta: "Sono state fatte delle operazioni su windows 2000" (Prega).
2°volta: "Il file xasohfsaofas.gvnn è danneggiato."
3°volta: "Il floppy disk è danneggiato."
4°volta: "Mi reinstallo sopra. Non ci sono tasti per annullarlo."

Incredibilmente dopo questo tentativo riesco a vedere il desktop e le icone che spuntano come funghi una dopo l'altra.....
Incredibilmente dopo questo tentativo riesco a vedere il desktop e messaggi di errore che spuntano come funghi l'uno dopo l'altro.

Dopo un breve briefing, la situazione del computer è questa:

Qualsiasi file che richiede office richiede il cd dello stesso.
Qualsiasi azione che coinvolga l'antivirus (accesso a internet, apertura word, avvio pc...) ne richiede il cd (che non ho più =P).
Outlook e la posta sono andati aff..
Non riesco a connettermi su internet perchè.... Non accetta il nome della connessione! (huauhzuhazuhzauhzauhaz manco io ci credevo).

Bon, venti minuti ho preso e ho reinstallato.
Ora sto ancora reinstallando.
Tutto questo per dire cosa?

1_Non so scrivere in italiano decente
2_I racconti lunghi li scrive meglio Pega
3_Prima di scaricarvi un aggiornamento pregate. Anche dopo.



Look! Look at the studios! Someone with flag..
Ther's a famous italian repper,yeah"the Piotta", which is here with...

* Ale Cattelan indica un tizio nello studio
C'è il piotta qui con la maglia della squadra di calcio del paese di Lene....

Cdnayer
Fan

Posted - 18/04/2004 :  20:47:08  Show Profile  Reply with Quote
Io ho scaricato gli aggiornamentoi come quelli che hai scaricato tu e tutto è filato liscio.

Come dico sempre io: i computer sono pazzi!

Comunque bello il racconto , almeno per la parte comica .
Mi spiace per il danno cuscì!

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 18/04/2004 :  23:09:05  Show Profile  Reply with Quote
Ahia Domle, a me chi mi ha venduto il PC mi ha detto testuali parole di non fare Windows Update a meno che non si riscontrino problemi di sistema, che a volte possono fare solo peggio di prima (...)
Io scarico solo i LiveUpdate di Norton, per il resto sta mo li tranqiullino che vai bene così



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 19/04/2004 :  09:33:17  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Meno male che non ho mai fatto aggiornamenti allora! Già ho uno sKifo (ndr: la "K" maiuscola è stata messa di proposito) di sistema operativo (Windows ME)...se fa sKifo il Windows Update per Win2k (che è il miglior sistema operativo sviluppato da Zio Bill e co) chissà allora quello per Windows ME!!!
In quel pc ho fatto solo 1 aggiornamento da Windows Update, quello del ripristino della configurazione di sistema (che ho prontamente disattivato in quanto è di grande supporto ai worm) per installare da cd (allegato a PC Magazine) il Windows Media Player 9 (in quanto la versione 7 mi dava alcuni problemi di lettura di alcuni file ) visto che se non facevo quello specifico aggiornamento (segnalato durante l'installazione) non avrei potuto installare il Media Player.

Se non avessi tanti programmi (che purtroppo mi servono) sul pc che girano solo su Winsozz sarei già passato a Linux da un pezzo. Di sicuro alcuni Linux-Sostenitori (ne cito uno a caso: Er Mitico Gatt ) mi diranno: "Guarda che esistono programmi "Alter-Ego" che girano sotto Linux e fanno le stesse cose" (ad esempio Office --> Star Office).
Comunque anche io come Pega gli unici aggiornamenti che faccio sono quelli per il Norton e per l'antispyware: oltre non vado.



Lene 4 Ever In My Heart

Edited by - Lene4Me on 19/04/2004 09:37:38
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/04/2004 :  12:34:56  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote




_____________
Comunicazione di servizio: il sito dove tengo le faccine (nonchè i gattini) è momentaneamente offline, quindi finchè non torna in vita mi limiterò a mettere la descrizione o una appropriata faccina testuale dove possibile

Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 19/04/2004 :  12:35:34  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Ne ero certo che avresti detto la tua



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000