Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Liguria, Genova e Genoa!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Robyf
Fan

Posted - 14/05/2004 :  12:03:50  Show Profile  Reply with Quote
Apro questo topic per evitare di andare OT in continuazione di la...
quote:
Originally posted by Bellatrix

Grande Robyf, rossoblu' anche tu allora ... dove sei stato nel Levante ???
Beh, sono obbligato a simpatizzare per il Genoa, il nonno di mia madre (o il bisnonno? ) e' stato uno dei soci fondatori del "Genoa Cricket And Football Club"... Se almeno non simpatizzo per loro in famiglia mi fanno del male
Nel Levante ho passato tante estati a Sori, avevo tanti amici la! Ora purtroppo ho completamente perso i contatti

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell

Pellissier
Fan

Posted - 14/05/2004 :  12:38:11  Show Profile  Reply with Quote
Genoa eh?
Come chi mi conosce sa (ma basta leggere il profilo) la mia fede calcistica va per la squadra della mia città: ovvero la vecchia e gloriosa S.P.A.L. di Ferrara.
Non ero intervenuto nei vostri discorsi precedenti, perché mi sembrava di ricordare qualcosa, ma non ne ero sicuro. Però l'altro giorno tanto che son passato davanti allo stadio ho chiesto a tifosi della vecchia guardia e mi hanno dato una conferma di quanto ricordavo: esisteva (esiste) un antico gemellaggio tra le tifoserie di Spal e Genoa.
Quel che mi é stato detto é che non si sa se questo gemellaggio valga ancora perché purtroppo le due squadre non si incontrano più da anni (colpa nostra: siam sempre in serie C )... però nel dubbio lo si può considerare valido almeno finché non si ritroveranno sul campo (dipendesse da noi... nel prossimo secolo! ) ... e dunque... forza Grifone!




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/05/2004 :  17:30:43  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Pell!Allora Forza Spal!E Forza Genoa naturalmente!
Robyf,io passo da Sori quasi tutti i week-end.Spesso mi fermo con amici per mangiare la focaccia col formaggio e altre specialità liguri.
D'estate,al mare,però,è più bello andare a Pieve Ligure o a Cavi.Meglio ancora le Cinque Terre,Levanto e Bonassola.
Ciao!Buon week-end!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 14/05/2004 :  18:33:39  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Graaaande Robyf, aprire un topic sul Genoa e' da giusti.
quote:
Originally posted by Robyf
il nonno di mia madre (o il bisnonno? ) e' stato uno dei soci fondatori del "Genoa Cricket And Football Club"

Daaaaai ... incredibile ... ma allora tu dovresti essere un Super Genoano, da "Fossa dei Grifoni".
quote:
Originally posted by Pell
esisteva (esiste) un antico gemellaggio tra le tifoserie di Spal e Genoa.
non lo sapevo ... mi avevano detto di un qualcosa del genere, ma con il Napoli. Cmq noi Genoani siamo un popolo pacifico.
quote:
(colpa nostra: siam sempre in serie C )...
eeeeh ... ma da un po' di anni rischiamo di finire a farvi compagnia , anzi l'anno scorso ci siamo finiti ... (o e' stato un mio brutto sogno ???).
quote:
Originally posted by Riccardino
io passo da Sori quasi tutti i week-end.Spesso mi fermo con amici per mangiare la focaccia col formaggio e altre specialità liguri
Anch'io ogni tanto vado a Sori a mangiare la focaccia col formaggio, magari ci siamo pure incontrati senza saperlo.



... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 15/05/2004 :  03:56:21  Show Profile  Reply with Quote
Uè uè e il saldissimo gemellaggio con noi Anconetani?L'anno scorso ci avete offerto pure da mangiare....e quando son tornato per la partita contro la Samp portavo al collo una sciarpa del Genoa ;)
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 15/05/2004 :  11:00:10  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Panzer

Uè uè e il saldissimo gemellaggio con noi Anconetani?L'anno scorso ci avete offerto pure da mangiare....e quando son tornato per la partita contro la Samp portavo al collo una sciarpa del Genoa ;)


wwooowwww ... non lo sapevo ... siamo proprio "Grifoni Ovunque" !!!
(... grande la sciarpa ... ).


... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 15/05/2004 :  12:18:48  Show Profile  Reply with Quote
Mi fa piacere l'intervento del mio grande collega di tifo Panzer ... Spal e Ancona sono super-gemellatissime (lui confermerà ) e dunque se anche Ancona e Genoa sono gemellate direi che con Spal e Genoa il cerchio si chiuderebbe

quote:
Originally posted by Serenella
non lo sapevo ... mi avevano detto di un qualcosa del genere, ma con il Napoli. Cmq noi Genoani siamo un popolo pacifico.

Di gemellaggi ne possono esistere tanti. Io ricordo perfettamente che a inizio anni '90 noi ne avevamo 5: Ancona, Carrarese, Genoa, Pisa e Reggiana. Gli ultimi due si son persi .. i primi due sono ancora più che vivi. Quello col Genoa dovrebbe esserlo. Come dicevo il problema é che non ci si incontra mai, oltre al fatto che qui alcuni gruppi storici di tifosi si sono sciolti a causa delle disgrazie di società e squadra
Mi piacciono molto i gemellaggi, sono una delle cose più belle del mondo del calcio. Andare allo stadio e respirare un clima di festa lo trovo magnifico. Peccato che ultimamente qui a Ferrara accada sempre più di rado.
quote:
eeeeh ... ma da un po' di anni rischiamo di finire a farvi compagnia , anzi l'anno scorso ci siamo finiti ... (o e' stato un mio brutto sogno ???).

Vi é andata bene. Come é andata bene a noi con la storia della false fidejussioni... abbiam rischiato l'eccellenza...
Vabbé per noi anche quest'anno il sogno promozione é svanito (per colpa di una sconfitta in casa dell'ultima in classifica ), ma la nostra battaglia più importante la stiamo vivendo in questi giorni, dobbiamo sbarazzarci dell'attuale società: se ci riusciamo avremo un futuro felice , se va male... ohi ohi (già manchiamo dalla serie B dal '93 ... e dalla serie A dal '68 ).
Fate il tifo per noi, perché la cessione di società avvenga.. ne abbiamo tanto bisogno...




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 15/05/2004 12:19:23
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 16/05/2004 :  06:04:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Mi fa piacere l'intervento del mio grande collega di tifo Panzer ... Spal e Ancona sono super-gemellatissime (lui confermerà ) e dunque se anche Ancona e Genoa sono gemellate direi che con Spal e Genoa il cerchio si chiuderebbe


Confermo confermo .E ricordo pochi anni fa una partita (emh contro chi fosse non ricordo) in cui in curva da noi a dar manforte c'erano diversi Spallini.....magari presto torneremo a sfidarci sperando che questo avvenga per una vostra promozione....non voglio pensare a cose peggiori
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 17/05/2004 :  14:29:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Robyf,io passo da Sori quasi tutti i week-end.Spesso mi fermo con amici per mangiare la focaccia col formaggio e altre specialità liguri.
Ho ben presente quel posto... Nella piazzetta con la fontana proprio sotto la piscina
* Robyf sbava
Ma e' vero che hanno cambiato un bel po' di cose? (Ad esempio che ora con la macchina non si arriva piu' fino al ponte vicino al mare)
quote:
D'estate,al mare,però,è più bello andare a Pieve Ligure o a Cavi.Meglio ancora le Cinque Terre,Levanto e Bonassola.
Ciao!Buon week-end!
Eh beh, le Cinque Terre non si battono (anche se Portovenere ci va mooolto vicino!). A Pieve in spiaggia non son mai stato, mentre a Cavi ci abitava una zia di mia madre.. Ci son stato svariate volte ma non ricordo assolutamente nulla!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 17/05/2004 :  15:09:35  Show Profile  Reply with Quote
Robyf,non è il locale dove c'è la piazzetta con la fontana,ma quello che si chiama "EDOBAR",appena si scende in paese, si passa il ponte e si va a sinistra,dopo il benzinaio.Lì puoi gustare anche un'ottima pizzata,pizza e tutti i prodotti liguri del forno(polpettone, frittelle,torta di zucca,torta di verdure miste,torta di bietole,torta di carciofi,torta di cipolle,farinata,acciughe ripiene,ecc..). Slurp!
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 17/05/2004 :  16:00:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Robyf,non è il locale dove c'è la piazzetta con la fontana,ma quello che si chiama "EDOBAR",appena si scende in paese, si passa il ponte e si va a sinistra,dopo il benzinaio.Lì puoi gustare anche un'ottima pizzata,pizza e tutti i prodotti liguri del forno(polpettone, frittelle,torta di zucca,torta di verdure miste,torta di bietole,torta di carciofi,torta di cipolle,farinata,acciughe ripiene,ecc..). Slurp!

Conosco benissimo quel posto !!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 21/05/2004 :  17:22:04  Show Profile  Reply with Quote
Bene,Robyf,se conosci Edobar e ti piace,il giorno che tu e qualcun altro fan passate da queste parti,vi offro la loro squisita pizzata,ok?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000