Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Live o non Live ? By Logic01
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Logic01
Nuovo utente

Posted - 20/05/2004 :  09:07:00  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi..vi pongo un quesito...nel Dvd di Lene , al 24esimo minuto , mentre la band suona "Sorry" , guardate bene.... il chitarrista cambia la chitarra per due volte in punti non significativi, senza smettere di produrre il suono ,nel momento in cui non lo inquadrano.... passa da una acustica amplificata ad una elettrica , e poi dall'elettrica all'acustica di nuovo.... Ma il suono della chitarra non ha mai smesso di esserci.... Live o non live ? Ditemi la vostra.....

Bellatrix
Fan

Posted - 20/05/2004 :  11:16:55  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Il brano potrebbe essere stato tranquillamente registrato "live", solo che in quel punto e' stato fatto un "insert video", forse per coprire un'espressione di Lene non voluta, con uno spezzone estratto da un "take" precedente dove il chitarrista suonava con un'elettrica, ceffando in pieno il "dettaglio" della chitarra. Lo stesso potrebbe essre stato fatto anche in altri punti, ma se fatto bene non ci si accorge di nulla. Penso sia cosi' inquanto non solo il suono della chitarra continua uguale, ma il chitarrista forse non avrebbe neanche avuto il tempo materiale per cambiarla "live" per ben 2 volte ... e poi perche' avrebbe dovuto farlo.

P.s. ... che liguaggio tecnico eh !!!!!


... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 20/05/2004 :  21:23:19  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
No no è playback quello!L unica canzone live della sessione dove viene presentato l album con relativa intervista è My love(nel retro della custodia del dvd cè anche scritto)

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/05/2004 :  22:12:14  Show Profile  Reply with Quote
Ci sono DUE versioni di Sorry nel dvd: la prima, quella alla quale probabilmente ti riferisci tu, è quella in cui lei è nello studio di registrazione nella sala ampia dove sono atate effettuate le riprese anche per gli altri brani: in quella occasione è playback, come per tutte le canzoni dell'album trenna My Love. Poi c'è una versione LIVE di Sorry nella sezione extras, e lì è tutto bellino live



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 20/05/2004 :  23:32:34  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se la versione di Sorry è la stessa passata su Rete A un pò di tempo fa, posso confermare che è assolutamente in playback. Ho quella registrazione ed ho visto 2 volte il DVD, quindi non credo di sbagliarmi.
Tutte le versioni trasmesse quella sera in TV sono in playback ad eccezione di My Love ovviamente.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 21/05/2004 :  16:03:20  Show Profile  Reply with Quote
io l'avevo notato con il Batterista(maiuscolo perkè sakamoto-si scriverà così??o me lo sono inventato di sana pianta?? ^_^-è un grande!!!!:D ) Sempre nella stessa canzone,ovviamente non mi ricordo quale..,si vede ke sul tamburo ci sono dei pezzi di scotch nero,probabilmente per attutire un po' il suono,poi cambia l'immagine e quando ritorna lì quei pezzi di scotch sono spariti...poi ritornano e poi scompaiono di nuovo!:O ^_^
ah..i misteri della vita!!!:D

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 21/05/2004 :  18:55:46  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Len

io l'avevo notato con il Batterista(maiuscolo perkè sakamoto-si scriverà così??o me lo sono inventato di sana pianta?? ^_^-è un grande!!!!:D )


Giusto, giusto...
Eh, Mako, davvero un grande, troppo simpatico!

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

Logic01
Nuovo utente

Posted - 10/06/2004 :  10:19:25  Show Profile  Reply with Quote
altro inghippo trovato : il campionatore del tastierista sopra il pianoforte , al 24esimo minuto , in sorry , è in uso , e dopo 23 secondi è spento e coperto dalla tela..... REGISTAAAAAAA : torniamo tra i banchi dell'università che è meglio !!!
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 12/06/2004 :  21:47:12  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Se la versione di Sorry è la stessa passata su Rete A un pò di tempo fa, posso confermare che è assolutamente in playback. Ho quella registrazione ed ho visto 2 volte il DVD, quindi non credo di sbagliarmi.
Tutte le versioni trasmesse quella sera in TV sono in playback ad eccezione di My Love ovviamente.



Eh? anke hope you're happy, it's all good e enough?O_o


Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/06/2004 :  13:10:59  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Virus
Eh? anke hope you're happy, it's all good e enough?O_o
Si, effettivamente mi ero espresso male. Intendevo dire che My love era l'unica delle 10 dell'album, l'unica eccezione. Le altre sono b-sides.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 13/06/2004 :  18:40:50  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Virus
Eh? anke hope you're happy, it's all good e enough?O_o


Queste no ma quello che vediamo è semplicemente la registrazione in studio delle canzoni cioè ascoltare Enough dal cd di YWT o vedere il video nel dvd è la stessa cosa non so se sono stata chiara

Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 13/06/2004 :  21:11:24  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister


Queste no ma quello che vediamo è semplicemente la registrazione in studio delle canzoni cioè ascoltare Enough dal cd di YWT o vedere il video nel dvd è la stessa cosa non so se sono stata chiara




Ehm, veramente nn ho capito


Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 14/06/2004 :  01:34:14  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bene ci riprovo!
Allora noi nel dvd vediamo il momento nel quale quelle canzoni vengono registrate infatti Lene e tutti musicisti si trovano dentro una cabina insonorizzata capito?

Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 18/06/2004 :  09:03:09  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Bene ci riprovo!
Allora noi nel dvd vediamo il momento nel quale quelle canzoni vengono registrate infatti Lene e tutti musicisti si trovano dentro una cabina insonorizzata capito?


Sì, finora sì


Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 18/06/2004 :  22:28:05  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
io non mi sono accorto di nulla!
Anni e anni a beccare censure e tagli su mediaset e non noto tutto ciò...vergona di me stesso!(se qualcuno volesse finanziarmi un trapianto di cornee...)


GaoGaiGar
"Dicono che c'è un cuore infranto
per ogni luce a Broadway
Dicono che la vita è un gioco
e agiscono di conseguenza
Ti dan maschera e costume
E un abbozzo della trama
E ti lascian improvvisare
Questo vile cabaret..."
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000