Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 [Consigli musicali del Gatt]Joe Hisaishi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gattissimo
Fan

Posted - 27/05/2004 :  11:44:14  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tempo fa il buon Pelli mi ha passato in chat una canzone strumentale di questo artista... che mi e' piaciuta davvero tanto... mi sono informato un po' e ho comprato (tm) un altro bel po' di roba...
Vi consiglio di sentirvi "Summer" e "The rain", in quest'ordine... fanno parte della colonna sonora di un film che si chiama "Kikujiro", di cui non avevo mai sentito parlare prima che me ne dicesse qualcosa Pelli...
Sentitevi anche "Nausica of the valley of the wind"... stile diverso ma bella assai...
E gia' che ci siamo anche "Reprise" e' bella assai...
Edit: ho appena sentito per la prima volta "Only yesterday"... consiglio anche quella :)
In ogni caso si trova molta altra roba di lui, ma le altre canzoni (almeno le poche altre che ho ascoltato finora) sono parecchio piu' lente e "semplici".
In caso vi faro' sapere... per il momento ditemi cosa pensate di queste due :)

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra


Edited by - Gattissimo on 27/05/2004 12:20:31

Pellissier
Fan

Posted - 27/05/2004 :  12:11:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
Vi consiglio di sentirvi "Summer"

Summer la sto ascoltando anche adesso, come sempre quando scrivo. (cosa scrivo? mah... mistero...) .. perché é rilassante, gradevole, very very good
Consigliatissima!
quote:
fanno parte della colonna sonora di un film che si chiama "Kikujiro", di cui non avevo mai sentito parlare prima che me ne dicesse qualcosa Pelli...

Si chiama "Kikujiro no Natsu", in italiano "L'estate di Kikujiro"

Comunque finora avevo solo Summer, vedrò di trovarne altre.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 27/05/2004 :  19:19:46  Show Profile  Reply with Quote
E' passato qualche mese da quando ho visto quel film (di cui si è parlato anche nel forum) e da quando in chat ascoltavo Summer in continuazione. Tutta la colonna sonora del film è fatta da Hisaishi. Summer è un po' il motivo portante del film e anche a me piace molto, ti mette un senso di libertà... già nel film quando la si sente per laprima volta mentre il protagonista corre per la città. Per questo mi capita spesso di ascoltarla in macchina, magari tornando a casa di notte, per strade deserte, premendo sull'acceleratore e immaginando di andare via...





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.3 sec. Snitz Forums 2000