Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 EUROPEI e NAZIONALE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Lastknights
Fan

Posted - 30/05/2004 :  12:14:52  Show Profile  Reply with Quote
...così x parlare degli europei possiamo utilizzare questo topic separato da "serie A e B"! Magari intanto ci "scaldiamo" con l'under 21!

Buffon 88
Fan

Posted - 30/05/2004 :  12:25:33  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
'sta sera c'è Italia - Serbia Montenegro. Tutti a tifare!!!!

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 30/05/2004 :  12:57:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buffon 88
'sta sera c'è Italia - Serbia Montenegro. Tutti a tifare!!!!


Ehm... svegliaa!!
C'é stata ieri sera, 2-1 per l'Italia, doppietta di Sculli




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 31/05/2004 :  08:41:29  Show Profile  Reply with Quote
Bah, per me è lo stesso....
Under21: gli azzurrini raddrizzano le cose e ora si giocheranno il passaggio del turno con la Croazia (giusto? ho un vuoto di memoria...).

Nazionale maggiore: amichevole ieri con la Tunisia. Primo tempo tranquillo, qualche scampolo di bel gioco da Totti-Vieri. Camoranessi assente, Del piero anche di più (aanche se c'era il rigore su di lui). L'unica cosa che fa è un tiraccio in curva dopo un bel tacco di Totti per Perrotta che poi gli serve un bel pallone al limite dell'area... Cominciamo bene. Bravo Cannavaro di testa (ha saltato indisturbato comunque), primo gol in nazionale per lui come Pirlo e Zambrotta (sicuramente uno dei migliori, ha corso come un matto, mi è piaciuto).
Ripresa: primi cambi del Trap. Camoranesi si sveglia finalmente e comincia a produrre qualcosa, pare un diesel. entrano via via Cassano, Corradi, Pirlo e Gattuso. Il gioiello di Bari vecchia sbaglia un gol, si produce in alcune giocate di fino (bello scambio con Camoranesi e tiro di poco fuori, giravolta su se stesso con il tunisino che lo atterra poco fuori area), per ciò che si è visto dovrebbe partire lui seconda punta. Pirlo si fa vedere come sa, lanci illuminanti e un capolavoro su punizione, è un altro da mettere titolare. Gattuso battagliero come sempre, Zambrotta in gol per il 4-0 dopo una mischia su corner, credo proprio sia stato il migliore in campo.
Parentesi Del Piero: ebbene sì, devo fare un'analisi dettagliata della sua prestazione, visto che continua ad essere proposto come titolare e non ce lo vedo per niente. Oltre al già sopracitato tiro sballato del primo tempo, nella ripresa inforca coltello e forchetta e si mangia un gol dagli undici metri in corsa contro il portiere siamo a posto. Se sbaglia così in un'amichevole, figuriamoci in una partita decisiva... Poi dopo una bella combinazione corale, Vieri gli serve un pallone docile docile a centro area e lui lo spara a salve in bocca al portiere tunisino: poteva tirare più forte, poteva fintare sul difensore e rientrare col destro sul secondo palo, invece niente. Che disperazione. Ciò che mi fa più inviperire è l'atteggiamento buonista degli addetti ai lavori e dello stesso Trap che, intervistato a fine partita da Varriale che lo punzecchia subito sul Raccomandato, risponde che è in progresso e si è mosso bene... E' un invertebrato, non gli riesce un mezzo dribbling contro le riserve della tunisia, ma come si fa? Cassano è più brillante di lui senza dubbio, al di là del discorso sugli infortuni...
Ma Fiore dov'era? Ah già, mi pare che abbia risentito di una lieve contrattura e sia a riposo...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 31/05/2004 :  12:51:07  Show Profile  Reply with Quote
almeno alessandro si fà trovare al posto giusto......anke se nn è ankora al top......i gol poi contano in partite ufficiali.........poi del resto nn è ke totti vieri e cassano abbiano fatto granke pure loro..........
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 01/06/2004 :  11:39:19  Show Profile  Reply with Quote
Oggi sulla Gazzetta dello sport intervista al Raccomandato... Leggere per ridere...
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.396125827.shtml

Stasera c'è la terza sfida dell'under 21 con la Croazia ore 20.30 Rai3... Speriamo in un altro risultato positivo e di conseguenza nella qualificazione. E' necessario arrivare almeno terzi per accedere alle Olimpiadi.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"

Edited by - yugs on 01/06/2004 11:43:10
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 02/06/2004 :  12:24:45  Show Profile  Reply with Quote
L'Under 21 ha battuto 1-0 la Croazia (gol di De Rossi) e si é qualificata per le semifinali dove troverà una tra Germania, Portogallo e Svizzera.
Nonostante l'esaltazione della prova da parte dei giornalisti Rai, "questa" nazionale con "questo" allenatore continua a non convincermi in "questi" appuntamenti importanti. Poi può essere solo una mia impressione.
Per accedere alle Olimpiadi di Atene ora due possibilità: o vincere la semifinale oppure l'eventuale finale per il terzo posto.
Semifinale sabato 5 giugno, ancora a Bochum.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/06/2004 :  21:43:12  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi le partite dell'altro girone hanno decretato l'eliminazione della Svizzera, battuta 3-1 dalla già qualificata Svezia (che incontrerà la Serbia) e dei padroni di casa tedeschi, sconfitti 2-1 dal Portogallo, che quindi sarà l'avversario delle semifinali dell'Italia.
Amichevoli delle avversarie della nazionale maggiore:
Finlandia-Svezia 1-3
Estonia-Danimarca 2-2
Rep.Ceca-Bulgaria 3-1

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 03/06/2004 :  08:18:57  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me il primo tempo con la Croazia è stato giocato abbastanza bene, partita vivace, i croati vantavano un paio di individualità interessanti. Poi l'arbitro ha rovinato la gara con l'espulsione di Del Nero, assurdo il primo giallo per la presunta manata al croato... Tra l'altro un intervento molto più grave sempre nella ripresa non è stato sanzionato allo stesso modo ai danni di un giocatore croato. A me queste decisioni "due pesi e due misure" non piacciono per niente. C'è da dire comunque che dall'inizio della ripresa gli azzurrini erano meno aggressivi della prima frazione, ora speriamo in bene con il Portogallo.

Nazionale A: tutti confermati in blocco. La vera notizia brutta (per me almeno) è che Del Piero partirà titolare, decisione motivata dal Trap con il fatto che con Cassano sarebbe troppo sbilanciata la squadra... Io non so, ma una squadra che parte con mezzo piede solo per la difesa invece di sfondare la rete avversaria con l'aggressività non mi piace. Specie se questa nazionale parte per vincere gli europei (e le individualità le abbiamo)... Pirlo in panca: questa è un'altra motivazione di ciò che ho scritto poc'anzi. Se rinunciamo alle nostre fonti di gioco cominciamo male. Ho un brutto presentimento con la Danimarca: rischiamo di perdere anche solo 1-0 con gol di Tomasson già nel primo tempo, lo conosco benissimo ed è un pericolo per noi.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 04/06/2004 :  01:06:25  Show Profile  Reply with Quote
Delpiero dice ke questo sarà il suo europeo..........totti dice ke sarà il suo.........vieri dice ke sarà il suo..........ma nn saranno un pò egoisti....e presuntuosi?......as esempio luisfigo dice:"questo sarà l'europeo del portogallo........ xkè giokiamo in casa,e poi giokiamo x regalare qualkosa d'importante al nostro paese ke ha dovuto fare un grande sforzo,x organiz. questa manifestaz....... e poi xkè siamo tutti giunti ad un'età giusta.......quindi ora o mai più"........(spero mai più x noi).....nn vorrei ke qualkuno si preoccupi della gloria personale invece di pensare a quella nazionale.................
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/06/2004 :  01:51:30  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me l'Italia ha la squdra piu' forte insieme a spagna e portogallo, vedo un po meno bene la francia , se del piero fa un europeo sufficiente non dico esaltante , si puo' vincere.




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 06/06/2004 :  17:37:41  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Europei U21: ieri sera Italia vittoriosa contro il Portogallo per 3-1 con doppietta di Gilardino (il secondo in posizione dubbia sul 2-1, ma anche se nn fosse stato concesso dubito che gli avversari avessero pareggiato, nonostante la piega presa dalla partita) e Pinzi che squalificato nn giocherà la finale. Avversario per la conquista dell'Europeo la "novità" Serbia (visto che è la quarta volta che ce la troviamo di fronte in questa edizione) che nel pomeriggio ha battuto ai rigori per 7-6 la Svezia, dopo che i tempi regolamentari erano finiti sull'1-1 con pareggio serbo al 90'.
Comunque vada la finale gli azzurrini sono qualificati per l'olimpiade di Atene.

Chiudo con le ultime amichevoli delle prossime avversarie della maggiore:
Svezia-Polonia 3-1
Danimarca-Croazia 1-2

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"

Edited by - Luke on 06/06/2004 17:38:13
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/06/2004 :  23:07:37  Show Profile  Reply with Quote
UNDER 21 CAMPIONE D'EUROPA

Dopo la vittoria in finale contro la Serbia Montenegro per 3-0, reti: 31' De Rossi , 83' Bovo ,85' Gilardino.
Gara ostica all'inizio, ma l'Italia gioca abbastanza bene e sblocca con De Rossi di testa su calcio d'angolo. Un paio di minuti dopo la Serbia resta in 10 per l'espulsione di Mijalovic (doppia ammonizione). L'Italia manca alcune occasioni per raddoppiare e chiude il primo tempo 1-0.
Nella ripresa un po' di decocentrazione all'inizio, e i serbi cercano il pareggio, creano qualche pericolo, ma niente di clamoroso.
La svolta all'83' con mega-papera del portiere serbo Milojevic che regala il gol a Bovo. In contropiede due minuti dopo triplica Gilardino (azione pregevole). Nel finale fallaccio di Ivanovic e la Serbia chiude in 9.

Vittoria meritata, speriamo di buon auspicio per la nazionale maggiore




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/06/2004 :  23:16:17  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grande vittoria, ho seguito tutta la partita, se lo sono proprio meritati.
Spero che gli azzurri più grandicelli prendano esempio, se non altro per l'impegno (gli azzurrini non tirano mai indietro la gamba)...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 08/06/2004 :  23:42:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grande Under21!
Partita eccezionale,questa squadra è senza ombra di dubbio la migliore in Europa...

Attacco formidabile(e non mi riferisco solo a Gilardino,ma anche a Sculli che corre come un dannato e a Del Nero,che avevo già notato in campionato proprio contro la Roma,e che ha talento da vendere...)

Centrocampo solido e pieno di ricambi...Su tutti Pinzi(che purtroppo non ha giocato),De Rossi,Mesto(gran corsa e ottima tecnica)...

Ma soprattutto una difesa di ferro!Bonera già da tempo meriterebbe la nazionale maggiore;Barzagli ha disputato un campionato di serie A eccezionale e si è riconfermato alla grandissima;Bovo è stata la vera sorpresa,sinceramente non mi aspettavo fosse così dotato:puntuale in ogni anticipo,forte di testa,impeccabile...

...Uno squadrone:forte come collettivo ma anche pieno di individualità,che fa ben sperare per il futuro del calcio italiano...


I pass by...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 09/06/2004 :  08:48:52  Show Profile  Reply with Quote
Avete già detto tutto sul trionfo di ieri. Una puntualizzazione però la voglio fare: non mi è piaciuto il fatto di non aver chiuso la gara dopo l'espulsione del serbo. Abbiamo rischiato, anche perchè la Serbia aveva già pareggiato al 90° in semifinale con la Svezia. Bisogna approfittare di queste situazioni, anche in due-tre occasioni in cui Sculli e Gilardino hanno messo la palla in mezzo sul secondo palo non c'era nessuno ad intervenire. Crdendoci di più la partita si chiudeva prima. Va benissimo così comunque.

Nazionale A: Gattuso alza la voce (senza polemica) per avere la possibilità di giocare titolare e spinge anche la candidatura di Pirlo. Scandaloso non far giocare l'uomo che a centrocampo ha dettato tutti i tempi del Milan campione d'Italia, inoltre (come già dimostrato con la Tunisia) ha anche i calci da fermo come arma. Fiore reclama anche lui la possibilità di giocare, dicendo che lui e Camoranesi sono praticamente uguali nel modo di giocare e smentendo il Trap che afferma che Camoranesi difende di più...
Ma dico io: abbiamo la squadra più completa di tutto l'europeo e l'unica preoccupazione è quella di difendersi? Se vedo un nostro vantaggio per 1-0 lunedì prossimo e poi l'iniziativa costantemente in mano agli altri mi inc***o!!! Oh!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 09/06/2004 :  10:41:22  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
VITTORIA!!!
Sono molto contento per il 3 a 0.

Ora, non voglio riaprire polemiche, ma per me Gilardino andava convocato anche nella Nazionale Maggiore.


Ryu
http://www.daniloruffo.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 09/06/2004 :  12:05:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ryu

Ora, non voglio riaprire polemiche, ma per me Gilardino andava convocato anche nella Nazionale Maggiore.


Non sei l'unico a pensarla così, specie al posto di chi so io...
Tanto per restare nel tema dell'influenza degli sponsor nel mondo del calcio, sabato scorso ho girato per centri commerciali notando una volta di più di quanto il Raccomandato sia un uomo immagine esclusivamente per far soldi.
Sulle confezioni delle Pringles appare il suo volto insieme ad altri due che non ricordo nell'ambito della promozione "vinci una giornata col tuo campione" (anche se nel suo caso dovrebbe essere "vinci uno scarpone").
Da Decathlon nel reparto calcio c'è la promozione Adidas (che fornisce le maglie a Francia e Spagna) in cui campeggiano sui cartelloni Zidane, Raul, Makaay, Beckham e.... Pinturicchio, anche lì... E' onnipresente fuori dai campi di calcio. La settimana scorsa è apparso in ben due interviste sulla Gazzetta, foto mentre gioca a carte in aereo con Cassano (articolo relativo all'arrivo degli azzurri a Lisbona), poi ci aggiungiamo Uliveto e chissà cos'altro... Ah già, la compilation musicale scelta da lui...
Tutto torna: Del Piero è titolare nella nazionale per mere questioni di sponsorizzazione

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/06/2004 :  21:16:39  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi aggiungo ovviamente ai complimenti all'Under per il titolo europeo, alla fine meritato e conquistato bene sul campo dopo un avvio difficile.
Aggiungo che oggi si sono svolti i sorteggi per l'olimpiade di Atene: Italia inserita nel gruppo B con Paraguay, Giappone e Ghana. Speriamo che i ragazzi sappiano fare bene anche lì.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 10/06/2004 :  07:52:03  Show Profile  Reply with Quote
Del Piero non perde occasione di star zitto: alle coccole che Trap ha riservato a Totti (giustamente perchè è il nostro uomo simbolo al momento), il gelosone risponde che non ha nulla da invidiare al Pupone... Ma si è rivisto in vhs nelle partite di quest'anno? Nullo! Come fa a mettere a confronto la classe di Totti con la sua mediocrità? Fossimo nei primi mesi del '98 lo accetterei un discorso così, ma ora no. Pensa ad aggiustare la mira Raccomandato!

Per l'Olimpiade, c'è una remota possibilità che venga chiamato Baggio come fuori-quota (anche solo per far panchina)???? Poco tempo fa qualcuno aveva sollevato questa ipotesi.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 10/06/2004 :  13:06:48  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs

Del Piero non perde occasione di star zitto: alle coccole che Trap ha riservato a Totti (giustamente perchè è il nostro uomo simbolo al momento), il gelosone risponde che non ha nulla da invidiare al Pupone... Ma si è rivisto in vhs nelle partite di quest'anno? Nullo! Come fa a mettere a confronto la classe di Totti con la sua mediocrità?



Già...assurdo!
Penso che Del Pero,invece di lamentarsi,debba fare un santino al Trap per il coraggio che ha avuto a convocarlo nonostante la sua forma mediocre.
Vabbè,basta che ne sia convinto lui di non aver nulla da invidiargli...Per quanto mi riguarda dovrebbe provare invidia per tutti gli altri 22 convocati e pensare:"ma che ***** ci faccio qui?"

Si è anche lamentato dei giornalisti che non perdono occasione per criticarlo e che ogni volta analizzano le sue prestazioni nei minimi dettagli(il che sarebbe anche un vantaggio se giocasse degnamente):e che si aspetta?Preferirebbe forse finire nel dimenticatoio e diventare "uno dei tanti"?Bè,sinceramente lo preferirei anch'io...E' un miracolato che occupa ancora le prime pagine vivendo DI RENDITA in seguito a un anno(molto lontano)giocato ad alti livelli:penso che non si possa proprio lamentare!


I pass by...
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000