Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 SMS Pres. del Cons. e altri misfatti elettorali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 12/06/2004 :  13:08:51  Show Profile  Reply with Quote
Visto che siamo in periodo elettorale "hot" e che c'è chi non manca mai di provocare, oggi voglio farlo io: vi sembra giusto che il Governo abbia speso 2,2 milioni di Euro (i nostri soldi!!) per mandarci questi messaggini?
Non parlo della questione di principio dell'invito al voto, che è giusta (ma cmq chi ha deciso di nn votare non lo farà lo stesso, purtroppo) ma: prima di tutto vorrei capire in che modo hanno avuto tutti i nostri numeri (e poi non volete credere che siamo tutti schedati da tempo) e per seconda cosa è sospetto che abbiano approvato un decreto in fretta e furia per autorizzare questa operazione.
A me pare che sotto la solita maschera delle buone intenzioni si nasconda tutta la debolezza e la paura di perdere dell'attuale maggioranza, tra inviti del Presidente ai vacanzieri a trovare il tempo di votare, tra telefonate personali di Gasparri ai cittadini, almeno qui in Campania, per assicurarsi il suo voto -e menomale che dovrebbe essere un affare nostro segreto, senza contare poi che Gasparri come Berlusconi, Fini e tanti altri non potrebbero andare al Parlamento Europeo neppure se vincessero, quindi tolgono solo spazio agli altri anche del proprio partito- e infine questi messaggini, senza considerare le straripanti apparizioni televisive del premier.
Mi sa che però avrà proprio l'effetto opposto tutta questa propaganda: ho sentito tantissime voci incazzate e già i sondaggi davano la maggioranza perdente. Avete visto com'è finito Blair, nonostante resti cmq un politico da tutti apprezzato?
Come dissi tempo fa, la guerra non paga e le bugie ancora meno (vedi la solita promessa di diminuire le tasse: ma dove li vogliono prendere i soldi per l'economia, che non bastano mai?)



Cannot control this... this thing called Lene

Pellissier
Fan

Posted - 12/06/2004 :  13:20:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
vi sembra giusto che il Governo abbia speso 2,2 milioni di Euro (i nostri soldi!!) per mandarci questi messaggini?

Dico solo che ne ho ricevuto uno anch'io (nella mia famiglia siamo in 3 col cell. e l'ho ricevuto solo io. EDIT: L'avevo ricevuto solo io, inizialmente. Ora siamo in 3 su 3...) e non mi é piaciuta per niente come cosa. Tanto per dire la prima cosa che mi é venuta in mente... : E la privacy????
Quando poi oggi ho letto sul giornale dati e costi dell'operazione (forse anche più dei 2.2 Mln da te riportati) ho provato ancora più disgusto.
Tanto sono d'accordo: non c'è dubbio che chi ha deciso di non votare, non voterà. Così come fuor di dubbio è il fatto che siamo tutti schedati.
Sul resto non dico niente, non mi va di parlare qui di politica.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 12/06/2004 14:09:23
Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 12/06/2004 :  13:23:55  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho due schede,e mi è arrivato sia sulla tim che sulla omnitel...

And maybe I'm crazy
but I just can't slow down
And maybe I'm crazy
but at least I'm still around
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 12/06/2004 :  15:25:29  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' arrivato a tutti i cellulari che ci sono in casa, e anche a tutti quelli che conosco che hanno il cellulare... w la privacy... e w le spese utili...


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 12/06/2004 :  17:35:35  Show Profile  Reply with Quote
Non mi sembra che ci sia stata nessuna violazione della privacy. All'atto dell'attivazione di una SIM si puo' scegliere se il numero puo' essere pubblicato negli elenchi oppure no. Se non e' stato esplicitamente scelto di averlo riservato il numero appare negli elenchi (il fatto che non ci siano copie cartacee distribuite come per i telefoni fissi non implica che non ci siano proprio gli elenchi)

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 12/06/2004 :  17:38:41  Show Profile  Reply with Quote
Come dice Marko l'idea di base è giusta; purtoppo forse i modi con cui è stata realizzata lascia pensare. Prima di tutto confermo che l'sms è arrivato su ogni cell.A me ha dato fastidio, me ne sono arrivati due su due diverse schede.
Ma chi ha autorizzato Tim, Vodafone, Wind ecc. a dare i nostri numeri di telefono?Assolutamente violata la privacy!
Tra l'altro non si poteva neanche rispondere all'sms: l'avrei fatto volentieri come forse tanti altri. Vi dico sinceramente che se il messaggio fosse arrivato dal Presidente Ciampi, al di sopra delle parti, l'avrei trovato un pò più giusto. Forse ilvio credeva di farsi una bella pubblicità con i nostri soldi!!!Secondo me è stata un'ultimo tentativo di sovvertire gli esiti delle votazioni. Probabilmente questa cosa degli sms gli tornerà contro.
Aspettiamo ora lunedì...



il mio angelo biondo
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 12/06/2004 :  19:10:58  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
Arrivato anke a me... e ai miei genitori.. miei cugini... devo kiedere a mia nonna se è arrivato pure al suo d cell
bah! io ancora nn voto.. xh nn mi preoccupo tr.. ma.. ki cavolo glieli ha dati tutti i ns numeri??

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 12/06/2004 :  21:04:09  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me questa storia nn è proprio piaciuta. L'intento forse nn è da buttare, anche se voglio vedere in quanti si decidono/ricordano di votare per un sms, ma è il modo che nn va giù. Una trovata abbastanza patetica se fatta per aumentare i voti a favore dell'attuale compagine di governo, come quella di nn disperdere le preferenze per i partiti più piccoli (va bene la rappresentanza, ma uno deve essere lasciato libero di votare chi vuole se crede in quel modo di fare la scelta giusta...)

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"

Edited by - Luke on 12/06/2004 21:05:01
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 12/06/2004 :  21:06:30  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stephy RmX

ki cavolo glieli ha dati tutti i ns numeri??


Credo che il Pres.Del.Cons ha dato il testo ai vari gestori telefonici e loro hanno mandato gli sms come per esempio fanno con le promozioni

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 12/06/2004 :  22:01:00  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Basta che votate tutti dai

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 12/06/2004 :  22:58:26  Show Profile  Reply with Quote
Questo messaggio sarà di parte solo perchè stufo di vedere demonizzare la destra in ogni occasione (e santificare spesso la sinistra). Mi faccio un po' di "giustizia". Se non vi fa comodo evitate di leggere.

I messaggi sono arrivati anche a me, ma non li trovo così scandalosi. Ok sono stati spesi dei soldi pubblici, ma non sono stati sprecati o utilizzati in maniera peggiore in passato senza che se ne dicesse niente? Vogliamo ricordare ad esempio il finanziamento di Telekom serbia? Eh già ma al governo non c'era Berlusconi, perciò si poteva tacere... se propio vogliamo dare addosso al governo (anzi Berlusconi, perchè per qualche ragione la questione è tutta lì) in qualsiasi modo e per qualsiasi cosa, si faccia pure. Berlusconi avrà tutti i suoi difetti ma veramente e obbiettivamente si è proprio esagerato con le campagne contrarie (ovviamente da parte della sinistra, una vera e propria demonizzazione, ma quella non viene considerata strumentalizazione, eppure dovrebbe fare altrettanto schifo), per non dire diffamatorie. Lo si chiama ladro, mafioso, dittatore (eppure ci si può permettere di dirgli di tutto... mi pare che quando in Italia la dittatura c'era davvero non ci si poteva assolutamente permettersi di dire certe cose. In questi giorni si ricorda un certo Matteotti che contro il fascismo ci andò e si è vista la fine che ha fatto. Qui ci si lamenta per santoro e per Luttazzi, ma che la televisione fosse, e per parecchio è ancora in mano alla sinistra non si dice niente vero? Che una trasmissione come quelli che il calcio che non dovrebbe avere a che fare con la politica non perda occasione per dare addosso a Berlusconi e al governo è una cosa normale? E non è una cosa che succede da ora, neanche c'era al governo la destra che già era così... sto difendendo Berlusconi? No, sto difendendo il mio diritto a vedere una televisione libera e non strumentalizzata. Se non voglio sentire parlare bene di Berlusconi non metto certo Rete4, ma perchè mettendo le altre reti devo per forza sentirne parlar male fino al ridicolo?), lo si vuole vedere in galera... ma solo in Italia capita che si dia più credibilità ad un assassino e delinquente mafioso che alle persone ha fatto del male piuttosto che a chi mafioso viene chiamato, per colpa di un mafioso vero, ma che a molta gente dà lavoro e da vivere. Che Berlusconi per questo sia un santo? Assolutamente no. Che Berlusconi sia innocente? Non lo posso dire, come nessuno di noi può dire che non lo sia, perchè nessuno conosce la realtà (se chi lo difende è strumentalizzato dalla destra, chi gli va contro è altrettanto strumentalizzato dalla sinistra) e cmq per legge (che non ha fatto Berlusconi) si deve considerare innocente chi non è stato ancora condannato colpevole (eppure in questo caso quante eccezzioni, quante diffamazioni, quante accuse infondate...). E' facile dire che venga riconosciuto innocente solo perchè ha i soldi ma a me sembra alquanto evidente e scandalosa la strumentalizzazione politica della magistratura e la persecuzione che subisce in tutti i processi che è costretto a sostenere, ma sembra che nessuno se ne voglia accorgere. Qualsiasi cosa faccia lui è automaticamente sbagliata, l'avesse fatto chiunque altro sarebbe passata inosservata, addirittura gli si dà addosso per essersi fatto il lifting (segno che proprio non c'è un argomento più valido a cui appigliarsi). A me sembra tutto così ridicolo. Non mi pare ci siano tante polemiche per la Falchi che si rifà il seno o la Moric che si rifà le labbra o Renato Balestra che si fa tirare tutto, ma lui sì. Fino a prova contraria ognuno è libero di fare quello che vuole con i proprio soldi, a voi che fastidio darà mai? Eppure non vi infastidisce che D'Alema si compri una barca o che il caro Bertinotti comunista (tutti uguali mi sembra che dica il comunismo) porti pull over di cachemeare (o come si scrive) che un operaio che difende non si potrà mai permettere. Mi sarei risparmiato veramente di scrivere queste cose perchè non sono un adulatore di Berlusconi ma semplicemente non lo odio come tanti senza motivo e leggere certe cose mi dà veramente più fastidio che saperlo al governo (anzi da apolitico come ero direi che ho scelto una certa strada più per l'insulsa demonizzazione di certi politici quando la politica dovrebbe essere altro). Ma la sapete una cosa? Alla fine (e mi riferisco magari in particolar modo ai politici) siamo buoni tutti a parlare quando le cose non dipendono da noi. Tutti buoni a dire no alla guerra ma secondo voi la politica è così semplice? Secondo voi la Francia e la Russia sono rimasti in disparte dalla guerra in Iraq solo per buonismo? Assolutamente no. Ognuno ha i suoi interessi da mantenere (nel qualcaso erano accordi favorevoli sul petrolio con l'Iraq che ovviamente la guerra metteva a rischio) e l'Italia ne aveva evidentemente ad entrare (sicurissimi che la sinistra fosse stata al governo avrebbe detto di no? Eppure in Kosovo c'è andata... ok c'era l'ONU, ma anche in questo caso c'erano degli accordi preesistenti da rispettare con l'America, ma sempre guerra era e assolutamente nessuno si è lamentato. Oggi anche ci fosse stata l'ONU, che a mio parere doveva intervenire da prima, di manifestazioni ne avremmo avute cmq perchè ovviamente al governo c'è Berlusconi, non per altro. In Spagna un certo Zapatero ha promesso il ritiro delle truppe... beh si sa che la gente in fondo ragiona solo per concetto di pace/guerra e caso strano era l'unico modo per vincere le elezioni. Gli do solo atto di aver almen mantenuto la promessa, pur non essendo stato favorevole alla sua decisione, ma chissà alla fine come stanno veramente le cose.... Questo non vuole essere un messaggio politico perchè mi riferisco sia a quelli di destra che di sinistra, ma pensate davvero che gli altri siano tanto meglio? Pensate che se al governo ci fosse stato qualcunaltro, di destra o di sinistra non avrebbe strumentalizzato certi avventimenti, parlo ad esempio della questione ostaggi e della loro liberazione degli ostaggi.
Vogliamo parlare di una festa come il primo Maggio il cui concerto non è stato che una manifestazione politica contro il governo? Quante storie per la censura... tutti subito a pensare a Berlusconi cattivo. Eppure eravamo sotto campagna elettorale e messaggi politici non potevano essere fatti (per legge, non di Berlusconi) e la cosiddetta censura in teoria doveva bloccare solo quello. Si è fatto un'intero concerto criticando sta storia eppure tutti i loro messaggi ironici (e queindi politici) contro il governo sono stati mandati in onda. Allora c'è stata la censura? Non mi pare, anzi fossi stato io sì che ne avrei censurate di cose (e del concerto ne ho visto si e no mezz'ora). Vogliamo parlare del fatto che una canzone patriottica come bella ciao sia diventata una canzone di sinistra? Una strumentalizzazione pazzesca di cui non si lamenta nessuno però. Eppure non mi pare sia stata scritta per loro. Era una canzone contro la dittatura, per la libertà... e ora dov'è la dittatura della destra? Semplicemente non esiste, semplicemente ve la siete inventata. E allora dov'è il mio diritto ad apprezzare un pezzo di storia (bella ciao appunto), che sono sicuro che la maggior parte di quelli in piazza a cantare non conoscano neanche. Eppure la si canta perchè "ci" piace così, perchè al governo c'è la destra che è voluta entrare in guerra... beh anche l'america è entrata in guerra per liberarci dalla dittatura, ma liberare noi andava bene, liberare l'Iraq (e la loro bella ciao) no. In iraq c'erano interessi? Per forza! Ma forse che a liberare l'Italia, ma del resto tutta l'Europa, non ce ne fossero? Ma pensiamo forse che una rete terroristica come Al Qaeda sia nata da un giorno all'altro per buttare giù le torri e fare casino ora? Chissà da quanto tempo era organizzata e quiescente... oggi ha trovato un motivo per uscire allo scoperto ma non lo avessero fatto non significava che potevamo stare tranquilli. Forse lo siamo più oggi con la consapevolezza della loro esistenza. Eppure siamo qui, siamo in guerra e ci lamentiamo del governo, ci lamentiamo della strumentalizzazione della liberazione degli ostaggi ma non ci lamentiamo della strumentalizzazione di chi ne ha approfittato subito per dire che sia stata solo una mossa politica o di chi approfittava delle richieste dei terroristi per andare contro il governo (questo è il nostro orgoglio nazionale? Capisco che molti di noi non ne abbiano, compreso spesso me, ma se fai politica per una nazione non puoi non credere in essa). Faccio i miei complimenti ad ARCHANGEL per quello che ha scritto oggi in un altro topic a riguardo (ma non ve lo copio)... ma sono qui a fare polemica? Sì e no? Sì perchè ovviamente sto andandno contro, ma non per mera questione politica (ho le mie idee a riguardo ma non credo di essere così cieco da non saper valutare ancora un po' lucidamente certe cose, non in modo sempliciotto e semplicistico come vedo fare da molti... come quello in chat che oggi faceva i soliti discorsi politici offensivi di sinistra, arrivando perfino a parlare di Sky, chiamando terrorista -perchè?- il suo proprietario e concludendo che lui vede sky con il decoder pirata... beh veramente complimenti. Lui sarà pure un terrorista ma tu che "rubi" ad un terrorista cosa sei? Tu che ti lamenti di lui ma ne usi i servizi cosa sei? Sei esattamente come chi sfonda i bancomat nelle cosiddette "manifestazioni pacifiche e pacifiste" e poi campa sui soldi di papà, come chi distrugge i McDonald's e poi ci va a mangiare con gli amici, come chi abbatte i tralicci della corrente senza pensare che poi arrivato a casa mette in ricarica il cellulare, prende da bere dal frigo, guarda la tv e naviga su internet, come chi si lamenta della guerra fatta per il petrolio ma poi il sabato sera scorrazza con la macchina o col motorino, come chi distrugge le sedi delle aziende di lavoro o le vetrine o chissà che altro perchè si sente grande e tanto di lavorare e "essere sfruttato" non ci pensa proprio e invece non capisce che tanto il danno lo fa solo alla gente comune che su quei lavori ci manda avanti una famiglia). Non è polemica perchè sono abbastanza sano da vedere che è tutto così assurdo e contraddittorio o abbastanza pazzo da saper andare ancora contro corrente senza omologarmi al pensiero di chi vuole un popolo contro il suo governo in ogni caso e a tutti i costi. Ho visto gente lamentarsi per la politica economica del governo, la questione delle tasse che andrebbe ad agevolare da prima le classi medie lasciando invariati i ceti bassi, non ho visto molta gente lamentarsi (ovviamente perchè la maggior parte non lo sanno) di Rutelli (il vostro prossimo presidente del consiglio) che sindaco di Roma ha messo la maggior parte dei parcheggi a pagamento andando a colpire (direi pure disagiare) proprio i ceti medio bassi (proprio lui che sta sempre in tv a lamentarsi delle promesse di Berlusconi? Chi è che dice che Berlusconi sta sempre in tv, no, non mi pare ci sia tanto più di Rutelli, dal primo giorno di governo di destra a piangere le promesse non mantenute... ma tu che avresti fatto bello mio?).
Eppure stiamo qui a lamentarci di qualsiasi azione del governo... che vi devo dire, fatelo pure, ma in fondo se un messaggio ti ricorda di quello che serve per andare a votare e ti invita a farlo perchè è un tuo diritto nonchè forse l'unico mezzo per fare sentire veramente la tua voce ed esprimere la tua opinione (e credete che il governo non sappia che rischia molto? Se lo capisco perfino io figuriamoci loro) non mi sembra ci sia molto da lamentarsi, anzi. Non era neanche un messaggio politico, semplicemente informativo.
Perchè in fondo di altri generi di messaggi non richiesti che in passato ci sono stati, o come capita troppo spesso ormai per le e-mail di spam, non si lamentano in molti. In proporzione direi nessuno. Eppure anche la casella e-mail sarebbe protetta da privacy...
So di essere andato veramente off-topic, ma d'altronde un topic politico è meglio non aprirlo ma dato che qui ne vedo molti farla e solo da una parte (nonostante si sia chisto più volte di evitare perchè ovviamente a parlare di politica c'è solo da finire a litigare perchè in genere esce sempre qualcuno che un dibattito non lo sa tenere, parlo specialmente in chat) non mi sembrava giusto stare a leggere sempre e non dire per una volta la mia. Specie quando poi in certi discorsi ho tutto il diritto di sentirmi offeso, perchè se vuoi fare un discorso politico esprimi la tua ma non hai il diritto di dare del cretino a chi ha mandato qualcuno al governo o è d'accordo con certe sue scelte e imprese o investimenti, come è accaduto oggi e varie volte in chat. Ma il discorso per me è chiuso da ora, la politica in sè mi fa schifo e ancora di più chi la estremizza, chi pensa che fare politica sia parlare male del governo, del presidente e dei ministri (beh lamentatevi tanto della Moratti ma quando c'era Berlignuer e a scuola c'ero io non ci lamentavamo mica di meno. Che vuol dire? Che i politici sono semplicemente tutti uguali e le cazzate le fanno sempre tutti, sia a destra che a sinistra, non sentitevi grandi solo perchè non siete di destra).
Ebbene, un messaggio vi chiedeva solo di andare a votare, non di votare a destra, perchè in molti l'hanno pensata così? Coda di paglia? Si è perso forse il senso della misura e della proporzione? O semplicemente quello della realtà e del buon senso? C'era bisogno di questa polemica? E pi scusate ma lo Stato siamo noi, il governo lo eleggiamo noi, dov'è lo scandalo se il nostro governo (cioè noi)ha accesso ai nostri cellulari (ammesso che sia andata così. Magari ha ragione Frak. Siamo controllati in tutto e per tutto... ma lamentiamoci delle cose serie che è meglio).
Alla fine il discorso è uno: Il voto è libero e la dittatura non esiste più... Volete votare la sinistra? Votatela. Liberissimi di farlo, invitati a farlo con tutto il cuore (e se c'è da protestare magari i do una mano... ammesso che non vi tiriate indietro voi).
Voglio solo dire solo una cosa a chi si permette di fare certi discorsi e sentirsi superiore a me solo perchè di sinistra (tanti, troppi ne ho sentiti in chat e fuori): pensate che io, dittatore di merda... come mi dice qualcuno (nel mio piccolo devo essere un po' Berlusconi anch'io, ma se ero dittatore forse non glielo avrei permesso di dirlo) almeno al contrario di parecchi di voi so perfino rispettare le vostre idee... mai visto voi rispettare le mie (troppi lughi silenzi per evitare liti, impossibili da non affrontare a leggere certi toni), ma in fondo questa è la vostra democrazia, o forse la nostra dittatura.

Se volete fare politica imparate a farla seriamente, oppure stiamo tutti zitti che è semplicemente meglio (io sicuro lo farò, sono troppo stufo e nauseato da certi discorsi).

Scusate lo sfogo...

ps: già che ci sto affronto velocemente un ragionamento sulla politica economica. La destra ha promesso tagli alle tasse, a partire dai ceti medio/alti. La sinistra ha detto che non avrebbe diminuito le tasse. Ok, mi sembra evidente dunque che a differenza di politica economica una cosa rimaneva uguale, le classi basse avrebbero pagato le stesse tasse di prima. Perchè allora lamentarsi della scelta del governo se quella dell'opposizione avrebbe creato la stessa situazione? Invece no, subito tutti a dire che Berlusconi s'è fatto la legge per pagare meno tasse. Certo, perchè Berlusconi è l'unico ricco e imprenditore dello Stato... io magari provo a ragionarci un attimo. In Italia ci sono molti imprenditori e molte aziende più o meno piccole. Le aziende offrono lavoro ma le aziende e gli imprenditori sono costretti (come tutti del resto) a pagare un sacco di tasse. Risultato: molte aziende non ce la fanno e vanno in fallimento o riducono il personale o rimangono su livelli piccoli per mancanza di investimenti. Al contrario dei ceti bassi però quelli alti hanno una differenza, non ragionano in termini di risparmio ma in quelli di investimento. Questo significa che se un operaio paga meno tasse ovviamente mette i soldi da parte, se un'imprenditore risparmia un miliardo non lo mette da parte perchè non gli serve, lo reinveste. Chi è a questo punto più utile allo stato? Chi è che fa ripartire l'economia? Il ceto basso con il suo milione messo in banca e non toccato o l'imprenditore con il suo miliardo da reinvestire, magari creando pure nuovi posti di lavoro che possono fra star meglio anche chi nel ceto basso era disoccupato? So benissimo che il discorso sembra molto utilitaristico e poco umano/umanitario. Ma credo che un governo debba aiutare tutti perchè è di tutti e non mi pare che in questo modo venga svantaggiato qualcuno, solo aiutato chi a sua volta può aiutare gli altri (ovviamente badando anche ai proprio interessi, ma sicuramente più utili all'economia dell'interesse del ceto medio/basso). Non mi pare che sia mai stato detto che i ceti bassi debbano morire di fame, è stata fatta una scelta che richiede forse un piccolo sacrificio (che del resto non vuol dire che i ceti bassi saranno sacrificati, le tasse non gliele aumentano mica, solo saranno lasciati invariati al momento, all'atto pratico tra sinistra e destra non ci sarebbero variazioni) per un futuro miglioramento. Ho sentito gente dire "io non voterò mai un imprenditore"... intanto quel signore imprenditore partendo da niente ha creato un'impero (vabbè tanto convinti tutti che l'ha fatto da mafioso), forse di economia e buone scelte ne avrà capito pure qualcosa. Ma sicuramente avete ragione voi...





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 13/06/2004 :  12:58:23  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io trovo soltanto un grandissimo schifo per quest'ennesima trovata del nostro grande premier che ormai ci arriva in casa in tutti i modi.Per la cronaca c'è una legge che dice che il ministro degli interni può mandare un sms alla popolazione in caso di sciagure e calamità naturali.Berlsuconi si è giustificato dicendo che più di 4 milioni di italiani non sapevano che si votava anche di sabato...viene spontaneo chiedersi:saran mica tutti di forza italiamah....

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/06/2004 :  13:27:24  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche stavolta d'accordo con Claus, e forse solo con lui...

In primo luogo non c'è alcuna violazione della privacy, perchè come dice Roby, l'autorizzazione all'uso del nostro numero la rilasciamo acquistando la scheda SIM.
In secondo luogo non c'è alcuna propaganda politica o misfatto elettorale (ma perchè dovete sempre pensarla in malafede?)...
Sono d'accordo sul fatto che forse è una spesa eccessiva, che poteva anche essere evitata, ma non sono affatto d'accordo sulla strumentalizzazione che molti di voi (soprattutto quelli di sinistra) amano fare per potersi piangere addosso.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/06/2004 :  14:09:02  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente mi è parso che ad avere i nervi scoperti in tutta sta faccenda dei messaggini sia stata più la sinistra che la destra: non riesco a capire come un sms in cui si dice quando si vota e che documenti servono possa essere così scandaloso, tanto più il messaggio è firmato Presidenza del Consiglio (non Forza Italia o CDL, è Presidenza del Consiglio punto - e non ditemi che così sto difendeno il premier, dai su per piacere che anche se ci sono i DS al governo Presidenza del Consiglio resta Presidnza del Consiglio punto)

Per quanto riguarda i numeri di telefono e la privacy, anche qui non vedo nulla di strano che la TIM sappia il mio numero di telefono (cacchio, me l'ha data lei la scheda), e se la Presidenza del Consiglio dice alla TIM "manda sto messaggio ai tuoi clienti" cosa devo pensare, che lassù a palazzo Chigi qualcuno mi spia o sta cercando di indurmi a votare per un partito piuttosto he per un altro? Sì, io sono più dell'idea che sia come ha detto Freak (anche perchè la vedo come molto più semplice da organizzare).

Sentite, io direi di andare a votare, se vogliamo, e di chuderla qui, che tanto già da domani si riparte col solito tran-tran di polemiche.



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Edited by - Pegasus_TDCi on 13/06/2004 14:30:35
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/06/2004 :  14:21:09  Show Profile  Reply with Quote
Io nel messaggio non ci ho trovato nulla di male , soratutto non l'ho associato a Berlusconi anche perche non sara' certamente un messaggio a farmi cambiare idea, comunque non sono daccordo quasi su tutto quello che ha scritto dark.



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 13/06/2004 :  14:26:22  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ah...
... rimarrò IT dicendo che personalmente ho trovato un pò "insolente" un messaggio arrivato dall'alto (soprattutto se alle 7 di mattina ), ma preciso subito che non mi ha dato alcun fastidio, bastava leggere e cancellare, dopotutto.
Per quanto riguarda la spesa, mi sto ricredendo: è vero che evidentemente son soldi di chi paga le tasse, ma è cmq un servizio che può avere la sua utilità: ce n'è sicuramente di gente che non sa nemmeno che si va a votare... certo, così, senza alcun filtro, qsto messaggio arriva anche ai bambini di 8 anni (il che vuol dire una spesa inutile), ma alla fine non è COSI' inutile...
e poi non vorrei farne una questione politica: non vedo perché bisogna accusare l'attuale governo dell'invio di questo messaggio: chi ci dice che se il governo fosse stato di sinistra, di centro, o di destra, questo messaggio non lo avrebbero mandato cmq??
per il resto della discussione preferisco non rispondere, per non andare OT e soprattutto per non far nascere altre polemiche politiche.


Keep in mind
We're under the same sky
And the nights
As empty for me, as for you
If ya feel
You can't wait till morinin'
Kiss the rain
Kiss the rain
Kiss the rain
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 13/06/2004 :  16:17:28  Show Profile  Reply with Quote
Non sono assolutamente d'accordo...a me qsto sms non è arrivato per fortuna,ma ai miei si e cmq a tantissima altra gente. A prescindere da tutto..destra o sinistra...E' assolutamente una violazione della privacy!! Non si devono permettere a dare il mio n. privato ad altri se non,come ha detto lamgioco,in caso di sciagure e calamità naturali,o comunque in caso di qualcosa di grave. KI ha dato loro il permesso di dare il mio n.???? IO NO!!!!!
"4 milioni di italiani non sapevano ke si andava a votare anke di sabato...??"..bella scusa..... siamo proprio sicuri ke si tratti solo di questo??
eh si..in fondo non c'era nessun secondo fine..assolutamente no! figuriamoci... tant'è ke può permettersi tranquillamente di "violare l'articolo 9 della legge 212 ke proibisce la propaganda a urne aperte..questo prevede l'arresto e un anno di reclusione. IL fatto è avvenuto nella scuola Dante Alighieri nel seggio 502 in via Scrosati. "
in breve:"Approfitta del giorno di silenzio imposto dalla legge ai candidati e fa campagna elettorale anche ai danni degli alleati di centrodestra,visto ke il premier ha insistito con il suo invito a non votare per i partiti + piccoli. Tg1 e Tg2 non danno conto dell'episodio e censurano la protesta dell'opposizione. Solo il Tg3 dà la notizia. Ma il fido Fede manda in onda il candidato-premier."
uhm....a me sembra ke quello non sia solo un piccolo e innocente sms spedito a scopo informativo..ma kissà ...forse potrei sbagliarmi... ...o forse no.....


Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 13/06/2004 :  16:44:17  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho
certo, così, senza alcun filtro, qsto messaggio arriva anche ai bambini di 8 anni (il che vuol dire una spesa inutile


Più che un messaggio inutile, è diseducativo!
E sapete che dico?
MEGLIO!
Così la gente impara a dar i cellulari in mano ai bambini (cosa che reputo più oscena di un calendario da officina)

quote:
Anche stavolta d'accordo con Claus, e forse solo con lui...
In primo luogo non c'è alcuna violazione della privacy, perchè come dice Roby, l'autorizzazione all'uso del nostro numero la rilasciamo acquistando la scheda SIM.


In aggiunta a questo ....Ma quando vi mandano le newsletter vi lamentate che vi violano la privacy perché usano il vostro numero? (dicesi: chi è senza peccato scagli la prima pietra...)
quote:

In secondo luogo non c'è alcuna propaganda politica o misfatto elettorale (ma perchè dovete sempre pensarla in malafede?)...


Perché la propaganda di certa parte politica pensa SEMPRE in malafede..a prescindere da quel che succederà e da quel che il governo farà.
Berlusconi sarà sempre ladro, anche se dovesse vendere le Tv , dare tutto in beneficenza, e andare a vivere sotto i ponti.
(in tal caso direbbero ." Ecco!L'ha fatto per farsi vedere che lui è il più bello del mondo!)
quote:

e poi non vorrei farne una questione politica: non vedo perché bisogna accusare l'attuale governo dell'invio di questo messaggio: chi ci dice che se il governo fosse stato di sinistra, di centro, o di destra, questo messaggio non lo avrebbero mandato cmq??



Yu...E' una questione politica...
Se lo avessero mandato quelli là, sarebbe stata un'iniziativa lodevole e civile...Le polemiche han sempre due pesi e due misure..Mi spiace però..Perché anche nell'ambiente di sinistra non mancano i cervelli (per esempio Fassino è uno capace di ragionare, si vede...ma si perde e divaga. D'alema? Un altro gran cervello, ma un uomo falso e sempre pronto a tirarsi fuori quando le cose si mettono male. Rutelli invece..per carità..)
(ah non è che a destra sian tutti santi eh! Basti vedere il CAAARO ministro Urbani....oppure "l'uomo che non sa star zitto quando dovrebbe", dicesi l'on.ministro Gasparri...)


Non mi dilungo granché perché non c'ho voglia..

Una cosa però la dico.

Se è vero che 4 milioni di italiani (non due gattopitechi, 4 milioni!)non sapevano di poter andare a votare anche sabato, bisogna che essi si cospargano il capo di cenere e si vergognino.
Perchè magari son bravissimi a smanettare coi telefoni, magari son sempre pronti a criticare e a dire "Governo ladro" oppure "comunisti al rogo" e poi manco sanno le cose che importano...
E non possono dire che sono ignoranti (nel senso che non sanno); se sanno usare un cell, sanno anche guardare la tv o legger i giornali...non sono analfabeti.
quote:
by Marko
A me pare che sotto la solita maschera delle buone intenzioni si nasconda tutta la debolezza e la paura di perdere dell'attuale maggioranza, tra inviti del Presidente ai vacanzieri a trovare il tempo di votare, tra telefonate personali di Gasparri ai cittadini, almeno qui in Campania, per assicurarsi il suo voto -e menomale che dovrebbe essere un affare nostro segreto, senza contare poi che Gasparri come Berlusconi, Fini e tanti altri non potrebbero andare al Parlamento Europeo neppure se vincessero, quindi tolgono solo spazio agli altri anche del proprio partito- e infine questi messaggini, senza considerare le straripanti apparizioni televisive del premier.



Probabile che tu abbia ragione...ma mi sarei stupito del contrario.

E ciò mi suggerisce una amara riflessione.

W la democrazia...A che diavolo serve la democrazia se servono sti mezzi per ricordare al popolo che essa esiste????
Meditate , gente , meditate.

Il problema non è un sms.....E' la situazione, che ha fatto sì che qualcuno pensasse di usare quel sistema...

La politica dei caproni è originata da un popolo caprone.






M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 13/06/2004 16:45:29
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 13/06/2004 :  18:51:49  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address  Reply with Quote
1)L'sms non doveva essere inviato,i parametri non erano quelli indicati dalla legge.
2)L'sms non lo doveva mandare La Pres.delCons. bencsì il ministro degli interni.
3)Come ha detto Len io trovo inspiegabile che Berlusconi abbia fatto un comizio durante le votazioni.
4)Giusto per andare leggermente OT dico che per me la qustione della candidatura di Berlusconi non esiste proprio in quanto è la candidatura in sè ad essere ingiusta e sbagliata in quanto tutti sappiamo benissimo che nè lui nè l'altra grande mente Gianfranco Fini potranno mai essere eletti in quanto presidente e vicepresidente del consiglio.

In conclusione faccio i miei più sentiti complimenti al nostro Presidente del Consiglio che nel giro di 2-3 giorni ha evaso per ben 2 volte la legge.Complimenti!

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 13/06/2004 :  19:25:47  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
lambgioco, Loro hanno tutto il diritto di candidarsi, infatti in caso di vittoria devono decidere se lasciare la carica alla presisdenza del consiglio o rinunciare al posto da europarlamentare. Che poi è ovvio che rinunciano all'europarlamento è un altro discorso, ma POLITICAMENTE è corretta questa candidatura, è anche questa una strategia politica.

premettendo che sono sicuramente + di destra che di sinistra, e chi mi conosce lo sà :

X TUTTI

per quanto riguarda le critiche verso chiunque,che sia Berlusconi, che si un'altra persona è giusto che ci siano, è giusto che si dicano, ed è sbagliato e inutile colpevolizzare chi lo fà.
Quando e se salirà la sinistra al governo, chiunque può criticare in modo apertamente libero chi c'è al governo. Ed è una cosa bella ! Abbiamo versato tanto, troppo sangue nella nostra storia per poter arrivare a questa Democrazia e Libertà di parola, quindi .... se c'è gente che non è d'accordo su tutto quello che fa Berlusconi non c'è niente di male, anzi ... Ognuno ha una testa e ognuno la pensa come vuole, ed è un sacrosanto diritto, ovviamente nei termini della legalità.

Quindi secondo me è sbagliato prendersela con chi critica qualunque cosa faccia il Presidente, è liberissimo di farlo (per quanto giusto o sbagliato che sia), e meno male.



Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 13/06/2004 19:59:21
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/06/2004 :  20:40:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me e non solo a me ha fatto SCHIFO anche che an abbia mandato una bandana col loro simbolo a casa.....

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.22 sec. Snitz Forums 2000