Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Anime e comics,questi sconosciuti...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ARCHANGEL
Fan

Posted - 27/06/2004 :  23:21:40  Show Profile  Reply with Quote
E Super Car Gattiger lo buttiamo via?

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 28/06/2004 :  11:08:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Già l anime sulle mini4wd che qui si chiama "Automdellismo"(Dash Yonkuro in Giappone)mi piaceva tantissimo purtroppo in tv non lo mandano più(forse in tv regionali)

Ricordo di averlo visto qualche anno fa su rete 7 Piemonte il cartone animato, poi più nulla... Avevo anche due macchinine a casa, ma non so che fine hanno fatto.
Premetto che ciò che scriverò riguarda esclusivamente i cartoni animati, in quanto a livello di fumetti sono un Topolinomane convinto e non ho spazio per il resto.
Super Car Gattiger lo ricordo, da piccolo di cartoni animati ne vedevo un sacco. Mazinga, Yattaman (fantastico, il trio Drombo fa schiattare dalle risate), Holly&Benji (o capitan Tsubasa) il mio preferito (da pallonaro qual sono) e via discorrendo. Quella di Lenders che gioca nella Giuve me la sono persa, che tristezza però. E' nella versione cartacea? P.S. Magari Holly lo fanno giocare nel Milan in un futuro prossimo, chissà

Ultimamente (parlo degli ultimi 2-3 anni) ho visto la serie di Slam Dunk e sono riuscito a seguire quasi tutta la prima di Dragon Ball (fino all'arrivo dei cyborg, poi non sono più riuscito a seguirla). Ora sto riguardando per la millesima volta Ken il guerriero, forse il cartone animato più trasmesso dell'ultimo decennio (e anche più), lo fanno su Italia7 alle 8 di sera. Tra l'altro nella pubblicità che lo precede lo speaker dice che sarà l'ultima volta che viene trasmesso in chiaro prima che finisca sui satelliti. Voi ne sapete qualcosa? Cmq sabato sera è andata in onda l'ultima puntata della prima serie, dove Ken batte Raul e se ne va con Giulia.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 28/06/2004 :  17:45:50  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
Purtroppo Mediaset ha troppi diritti,ma si scorda dei doveri...Pensare che ha le serie di Gundam e che saranno doppiate in sitle mediaset mi angoscia oltre ogni dire(per fortuna io le ho già in japs!Tiè AVM!)

Gundaaaaammmmm... Sigh sigh, cosa darei per poterla vedere..

Nemmeno Mazinkaiser può fermare una donna
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 28/06/2004 :  20:17:38  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Buttare il gattiger?ma scherziamo?L'agganciamento in rotazione era una delle sequenze più assurde dell'animazione mondiale tutta!(per tacere del fatto che era concepita per ridurre lo spazio utile l'agganciamento,quando ivnece,a seguito di complessi calcoli col mio braccio destro,abbiamo scoperto che lo spazio quasi triplicava!)
ma che drie della Mach 5?Altra macchinina storica!
Un saluto a Yugs(mica ti avevo già salutato,vero?),e quanto a Ken...sai che non so che dirti?Io ho smesso di seguirlo dopo la....boh,500esima replica,ma ho dei dubbi che una serie tanto famosa possa finire su satellite;certo,c'è un'emittente satellitare che trasmette solo anime italiani(lupin,Occhi di Gatto,Berserk via dicendo),ma nonc redo che Ken sparira dalle programmazioni"in chiaro",considerato che quasi ogni emittente regionale ne possiede una copia.Comuqneu mi informerò e ti farò sapere;nel frattempo,se hai voglia di vederti qualcosa di nuovo del guerriero di Hokuto(che parmi capire ti garba assai)è disponibile in dvd la terza serie,nuova nuova di pacca!
Holly e Benji in giro per il mondo dovrebbe esistere soilo nella versione animata,di cui era stato realizzato un remake per i recenti mondiali nippo-coreani.Nemmeno ioo ho mai visto le suddette puntate,ma ne ho sentio parlare in giro...non mi stupire nello scoprire che magair nemmeno esistono(anche se i japs ce l'hanno col nostro calcio;in una puntata di Sailor Moon ricordo che compariva Baggio!)Ma di calcio parlando:davvero Shingo Tamai me lo ricordo solo io?
Concordo coi tuoi antichi gusti in fatto di anime,aggiungendo anche da parte mia"pat la ragazza del baseball"(forse l'unico anime sportivo che ho seguito per intero!),Devilman e Gaiking(il drago spazialeeee!!!)
Per Ms:in realtà non dovresti aspettare molto,dato che Gundam è stat annunciata per agosto/settembre(la prima serie,cui poi farà seguito la nuovissima e tristissima Gundam Seed),l'unica cosa da temere è che la Sunrise,dopo il lavoro di forbici che sicuramente opereranno AVM e NBC ci diano altri 20 anni di embargo sulla serie come fecero nnegli anni '80....
Speriamo bene....

"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 29/06/2004 :  08:18:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

,se hai voglia di vederti qualcosa di nuovo del guerriero di Hokuto(che parmi capire ti garba assai)è disponibile in dvd la terza serie,nuova nuova di pacca!

Ma dai? Non lo sapevo!!! Perchè non la fanno vedere in chiaro?

quote:
Devilman e Gaiking(il drago spazialeeee!!!)

Devilman lo ricordo bene, bella anche la sigla. Gaikin no.. Vabbè che ho in testa Geeg robot d'acciaio e Daitan 3! "Daitaaaaan...azione!"
Tra l'altro anche qui la sigla si presta bene ad essere cantata, è molto ritmata.

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 29/06/2004 :  18:57:28  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eccolo qua, il Gaiking

..dalla bellissima sigla che pare un pezzo disco..

quote:
Per Ms:in realtà non dovresti aspettare molto,dato che Gundam è stat annunciata per agosto/settembre(la prima serie,

EVVIVAAA...

PS: Il Gundam è anche il robottone preferito dai Gemboy...In tutte le loro canzoni sui cartoni animati un riferimento a lui non manca mai..

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 29/06/2004 :  19:50:37  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs

Ma dai? Non lo sapevo!!! Perchè non la fanno vedere in chiaro?

beh,al momento la terza serie di Ken è disponibile solo in dvd con l'audio japs e i sottotitoli in inglese ed italiano;temo che ci vorrà un po' per vederla anche in tv,anche perchè è moooooolto truculenta,nel senso che tutte le varie esplosioni stavolta non sono mascherate col negativo,e il sangue non è nero o luminoso.COme dire...si vede tutto!
Complimentoni ad ms per aver proposto l'immagine del mitico Gaiking,e un avviso:prendi con le pinze la faccenda della messa in onda di Gundam(il cui spadone appare all'improvviso dallo spazio profondo...eh eh eh),perchè Mediaset ha la tendenza a annunciare e poi dimenticarsi di quanto ha annunciato(anche se,visto l'immeritato successo di Gundam Wing,credo che non si lasceranno sfuggire l'opportunità,anche perchè nei negozi di giocattoli già si vedono i blistwer coi ms della prima serie ad un prezzaccio.9-12 euri...)
Grande Yugs,ci voleva qualcuno che menzionasse daitarn 3,uno dei più grandi robot della storia(in ogni senso:120 metri d'altezza!)

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 30/06/2004 :  08:23:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Grande Yugs,ci voleva qualcuno che menzionasse daitarn 3,uno dei più grandi robot della storia(in ogni senso:120 metri d'altezza!)

Già, un mio collega aveva scaricato un'immagine con tutti i robot messi vicini per mostrarne la proporzione: del Daitan (o Daitarn? Boh!) si vedevano solo le gambe!!!!

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 30/06/2004 :  20:27:54  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
La scrittura corretta è"Daitarn" con la "R",ma la pronuncia è senza(daitan).Momento di pavoneggiamento,scusatescusate....
Ho capito a quel immagine ti riferisci,ce l'ho anche io!Certo che vedere i dati d'altezza e peso dei vari "robbò"a volte lascia attoniti!Io ho due volumi artbook japs con tutti ir boto dagli albori al 1999,cè da mettersi le mani nei capelli....
Per quanto riguarda Ken non ho trovato alcuna conferma a quanto mi hai detto,ma sto continuando ad informarmi...se scoprirò qualcosa sarai il primo a saperlo!
Solo una piccola chiosa su questo topic:oltre a manga e anime,che naturalmente vanno per la maggiore,sarebbe bello parlare anche di altre "attività collaterali"legate al mondo dell'arte sequenziale in genere,comics americani,film(visto che è in unscita il Punitore e a settembre arriva Spidey 2),perciò,insomma,parliamone...Non fermiamoci al solo mondo del sol levante!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 01/07/2004 :  09:51:05  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
(visto che è in unscita il Punitore e a settembre arriva Spidey 2),perciò,insomma,parliamone...Non fermiamoci al solo mondo del sol levante!

IL PUNITORE! Non so come, ma circa una decina d'anni fa mi capitarono tra le mani i primi tre numeri di quella serie Marvel...E dannazione, li ho pure persi (o me li inceneriti la cara mammina? ora non ricordo, ma ahimé, che disdetta...)

Comunque, se non ricordo male, il tema dovrebbe essere più o meno il seguente.
Il Punitore è Frank Castle, reduce del Vietnam; un tipo a cui la mafia ha sterminato la famiglia solo perché si trovava al posto sbagliato e al momento sbagliato..e che ha deciso di "punire" i malfattori a modo suo (in pratica, per quel che avevo letto, se ne lascia vivo uno è un evento da ricordare!)
Indossa una corazza in kevlar, ma guardate un pochino sotto e fatevi un'idea

Direi che è un tipetto con cui non è il caso di scherzare...

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 01/07/2004 :  19:46:43  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Non avrebbe saputo riassumerlo meglio nemmeno Stan Lee stesso,MS!
Sono molto curioso di vedere il film che uscirà(domani,caspitone!),eanche perchè da quel che ho sentito si rifarà al più recente ciclo del signor Franco Castiglione(è questo il suo vero nome,è italoamericano di origine siciliana!)quello scritto da Gart Ennis e che stanno pubblicando adesso in Italia in volumi.Ovviamente sarà più edulcorato rispetto al Puni fumettistico(parlo del film),e non credo conterrà la verità sul Puni(almeno secondo Ennis),ovvero che il Punitore non è affatto un vigilante assetato di giustizia e vendetta,ma...un serial killer specializzato nell'uccidere criminali!Intriga?

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 02/07/2004 :  15:32:01  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
YEP..Intanto, ho visionato anche la 2 puntata di Mazinkaiser..

Mi ispira un delirio di onnipotenza ..ghghgh.. è trooooooooppo esagerato quel robot!!!!

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 02/07/2004 :  22:00:04  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

Mi ispira un delirio di onnipotenza ..ghghgh.. è trooooooooppo esagerato quel robot!!!!

é proprio questo che fa perdere un sacco di punti alla serie!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 04/07/2004 :  14:53:24  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

é proprio questo che fa perdere un sacco di punti alla serie!

Se lo dici tu..Io più lo vedo e più ne vado pazzo!!(Puntata 3 vista )

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 04/07/2004 :  19:38:07  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Ma è indubbiamente ben fatto(molto meglio di quella p*****a di Shin getter robot vs neo getter robot),ma secondo me mancano avversari validi;insomma,non c'è un solo jikaiju in grado di mettere in difficoltà il Mazinkaiser per anche solo due secondi(si deve aspettare il quinto episodio per vederne uno valido!)
Io di contro ho visto il film del Punitore...Spettacolo!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 05/07/2004 :  15:05:27  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
insomma,non c'è un solo jikaiju in grado di mettere in difficoltà il Mazinkaiser per anche solo due secondi(si deve aspettare il quinto episodio per vederne uno valido!)

..Eh beh! Tiene fede al suo nome..ovvero

"DIO DEMONE IMPERATORE"

Nemmeno Mazinkaiser può fermare una donna ...Ma nemmeno una donna può fermare un cuore infuocato..
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 05/07/2004 :  21:09:43  Show Profile  Reply with Quote
mmm...non ce l'ho fatta ad aspettare e a comprare in blocco....perciò ho preso subito i primi 6 numeri di "Lui,il diavolo" quanto mi piace!!! ma soprattutto lui...Takeru..col suo incredibile fascino femmineo..
si si..so bene ke non ve ne può frega de meno...con i vostri robot robottini e simili... ma quello ke volevo dire in realtà era un'altra cosa...
A partire dagli anni ottanta sono state molte le autrici ke hanno trasportato le emozioni della musica sulla carta stampata,a cominciare da Kaoru Tada con Ai shite knight.
In seguito spesso le star in carne e ossa giapponesi sono state trasportate su carta diventandone protagoniste.
Tre esempi: Strofe D'Amore,L'età della bella addormentata(ke però aihmè non conosco) e Lui,il diavolo.
Il mondo della musica è presente grazie ai personaggi maschili ke ne popolano le storie. Ma se nei primi due l'elemento musicale è evidente non si può dire lo stesso di Lui,il diavolo,nel quale il personaggio del protagonista (TAKERU EDOGAWA..) è solamente ispirato a uno dei cantanti + famosi del Sol Levante..HIDETO MATSUMOTO,o meglio conosciuto come HIDE. (trovato impiccato nel 1998. Ancora non si capisce il motivo di qsto gesto,nè se si è trattato di suicidio o omicidio..)
Devo dire ke grazie ai manga e in questo caso grazie a Lui,il diavolo sono venuta a conoscenza di questo gruppo giapponese, gli XJAPAN,ke in giappone sono ultra mega famosissimi!!
in breve....qsto gruppo si è formato nel 1982. Il primo nucleo era costituito solo da due componenti,ai quali si aggiunsero gli altri tre,tra cui il chitarrista HIDE,solo nel 1987.
La loro musica si può kiamare Visual Kei,una particolare espressione del J-rock (Japan rock),nata fra gli anni 70 e gli anni 80 e fonde numerosi generi musicali:Dark,Punk,Gothic e Glam.
La particolarità delle Visual Band sta nei componenti dei vari gruppi: praticamente quasi tutti uomini,pesantemente truccati e dalla bellezza androgina. I vari cantanti e musicisti sfoggiano i + diversi look e non è raro ke alcuni si vestano da donne(ma non è assolutamente vero ke per questo devono per forza essere gay!!!) Fra i gruppi + amati: i DIR EN GREY,i GLAY,i MALICE MIZER e i famosissimi X JAPAN,ed è proprio da questi ultimi ke le autrici giapponesi prendono spunto per i loro carismatici personaggi maschili.
E' un vero peccato ke non possa mettere foto per farvi vedere l'impressionante somiglianza tra il chitarrista di qsto gruppo,HIDE, e il bellissimo TAKERU!!!! sono praticamente uguali!! ed ancora di + un peccato non potervi mettere nessun tipo di link per farvi ascoltare le canzoni di questo gruppo...ne ho scaricate 5 e 3 di qste sono veramnete superlative!! a me piacciono tantissimo!!!!! Perciò vi dico questo...se vi capita l'occasione scaricate () le songs di questo gruppo giapponse...sono molto belle!!!almeno...quelle ke ho sentito io mi piacciono davvero un sacco!!!!
......
E questa è un'altra cosa scoperta grazie ai manga....ma quanto sono preziosi questi piccoli libretti??????????????????

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 08/07/2004 :  21:43:54  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Wow,Len,sei sparita per un po',ma sei tornata alla grandissima!
(io invece temo che sparirò per un po' e farò solo interventini insulti come questi...non voleteme!Ho un apigna di fumetti e dvd arretrati che rasenta il soffitto...)
MS,come procede con Mazinkaiser?

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 09/07/2004 :  05:18:21  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Fa sempre così..

quote:

MS,come procede con Mazinkaiser?

Fermo.. Mi consolo con Mazinga Z per ora..
Ma mi son innamorato della sigla iniziale...(JAM Project - "FIre Wars")

Nemmeno Mazinkaiser può fermare una donna ...Ma nemmeno una donna può fermare un cuore infuocato..

Edited by - MSR-27 on 09/07/2004 05:23:12
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 09/07/2004 :  18:29:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

quote:

Fa sempre così..

nghe.. grazie grazie...gli autografi dopo...
skerzi a parte...effettivamente ero un po' sparita si..ma in questo periodo non vengo molto!! troppo lavoro!!!
Cmq...ne approfitto per ricordarvi..... CERCATE IN QUALKE MODO DI PROCURARVI LE CANZONI DEGLI XJAPAN!!!!

Caro GaoChan..se vuoi condividere con noila tua pigna di fumetti..

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.73 sec. Snitz Forums 2000