Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Luka - To nem ai
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gattissimo
Fan

Posted - 19/06/2004 :  14:39:55  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
La prima volta che ho sentito questa canzone ho pensato "oh no, un'altra Dragostea"... invece, risentendola, mi è piaciuta :)
Lei ha una bella voce, la canzone è allegra e musicalmente non mi dispiace per niente... ora devo solo capire cosa dice (è in portoghese)...
Voi che ne pensate?

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Satan_Rulez
Fan

Posted - 19/06/2004 :  14:56:53  Show Profile  Click to see Satan_Rulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho trovato questa traduzione :
Luka - Me ne frego..

Prese le mani
A piedi scalzi
Con te il mio mondo andavca di gambe in su
sempre armata
seguii i tuoi passi
persino in braccio a te perché non mi lasciassi

già non ricordo il tuo nome
Persino il tuo telefono ho tenuto a dimenticare
Rimediai i miei errori
sono dimagrita
inventai e girai pagina
adesso penso ad altro

Me ne frego
me ne frego
puoi rimanere col tuo “un giorno....”, io no!
Me ne frego
Me ne frego
Non parlarmi dei tuoi problemi che tanto non ti ascolterò

Bocca chiusa...
senza imbroglio
Io ti offrii tutte le possibilità di essere un buon ragazzo
ma, vinta dalla stanchezza
Il nostro amore si seppellì e riposa in pace!

Adesso non ricordo nemmeno il tuo nome
Ci tenni a dimenticare il tuo telefono
rimediai i miei errori
sono dimagrita
inventai e girai pagina
adesso non penso più a te

Me ne frego
me ne frego
puoi rimanere col tuo “un giorno....”, io no!
Me ne frego
Me ne frego
Non parlarmi dei tuoi problemi che tanto non ti ascolterò


Non so quanto possa essere esatta.

Riguardo il brano, non mi pare peggio di tanti altri che sono usciti di recente ( tra i più allucinanti cito la canzone della tipa con l'anello che fischia al dito, vista oggi a TOTP o_O ); dovesse diventare un vero e proprio tormentone tutto sommato sarebbe molto più sopportabile di gran parte dei successi estivi degli ultimi anni.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.

Edited by - Satan_Rulez on 19/06/2004 14:58:57
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 19/06/2004 :  16:53:04  Show Profile  Reply with Quote
A me piace molto. L'ho sentita la prima volta a Striscia la Notizia. Però è di marià l'originale MARIA "TO NEM AI", mentre LUKA "TO NEM AI" l'ha rifatta cambiando un po le tonalità. Provare per credere. E quella che ho sentito a striscia è di Maria.

Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 19/06/2004 :  17:24:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Satan_Rulez
dovesse diventare un vero e proprio tormentone tutto sommato sarebbe molto più sopportabile di gran parte dei successi estivi degli ultimi anni.

Ecco, quoto in pieno Mr_Satan ... perchè è lo stesso pensiero che ho avuto io quando l'ho sentita.
E' carina, e se proprio deve diventare un tormentone estivo, ben venga, è piacevole da ascoltarsi.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/06/2004 :  17:51:17  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Veramente è già un bel pò d tempo che gira, non è una grossa novità, quindi se fosse la candidata N°1 al tormentone dell'estate 2004 ce ne saremmo già accorti.
Non è male, anche se ho l'impressione che la prima a sentirsi per radio sia quella di Maria, come ha detto CDnayer. Delle due versioni che si sentono dovrebbe esere quella un tantino più lenta, con le parole ben scandite.
Il testo ovviamente non è così profondo, è chiaro che siamo difronte ad una canzone tipicamente estiva il cui unico scopo è allietare le serate e far divertire la gente durante le vacanze.
Tutto sommato, promossa.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/06/2004 :  18:50:45  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho tirato giù anche quella di Maria... solo che mi sembra molto più tunz... pare quasi un remix di quella di Luka...

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/06/2004 :  19:19:41  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Ho tirato giù anche quella di Maria... solo che mi sembra molto più tunz... pare quasi un remix di quella di Luka...

Ok, allora avevo capito esattamente l'opposto!
Cmq grazie Gatt, mi hai tolto un dubbio.
Lenta ---> Luka
Tunz ----> Maria



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Satan_Rulez
Fan

Posted - 19/06/2004 :  19:45:39  Show Profile  Click to see Satan_Rulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
A riguardo della " paternità " della canzone ho trovato questo stralcio dal forum dove ho preso la traduzione

" qualche chiarimento: la canzone originale è di LUKA, una ragazza, sì sì, una ragazzA, brasiliana, che però in Brasile non ha avuto successo.
Per quanto riguarda l'Italia, la TIME ha licenziato il disco per l'Italia, facendolo remixare dal Dj Ross, mentre invece la SCARLET ne ha fatto cantare una cover dall'italianissima Maria, facendola remixare dai M@d. "

Ecco il topic :
http://www.danceteque.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=11592&forum=16

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 20/06/2004 :  01:40:44  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che tristezza... la versione di Maria è una cosa immonda -.-
Moooolto meglio quella di Luka...

_____________
Dove c'e' MS ci sono sempre scemenze... ©Ale

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 20/06/2004 :  12:01:36  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Certo che sono contradditori! Sul Mtv o All Music ho invece sentito dire che Luka da quelle parti è famosissima e la canzone pure.


By Mari.



We are free in our love...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000