Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 I've got a suitcase in my hand...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

GaoGaiGar
Fan

Posted - 26/06/2004 :  21:17:59  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
..cantava Lene la prima volta che la conobbi,quando ancora ignoravo che mai più l'avrei abbandonata(ah,bucolico e struggente inzio!)
Ma in questa valigia,se potessimo portare con noi solo un film,un libro e un sogno,cosa ci metteremmo?
L'idea di questo topic,forse un po' surreale,mi è venuta ieri sera sfogliando una rivista,che poneva una simile domanda ad un'attrice.L'ho trovata carina,forse un po' sciocca,ok,ma mi è sembrato un divertente argomento di discussione.
Dopo una lunga riflessione,io mi porterei,nell'ordine sopra citato.

-Tim Burton's Nightmare Before Christmas

-"V for Vendetta",di Alan Moore

-veder un giorno realizzato un musical scritto da Moore,diretto da Tim Burton,interpretatto da Johnny Depp,Julia Roberts e Jack Nicholson,con le canzoni interpretate da Lene(e chi altri?)

E voi?Cosa ci mettereste,in valigia?
Ricordatevi che...
pass by don't dare to stop...




"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."

ALEXXX82
Fan

Posted - 27/06/2004 :  19:46:08  Show Profile  Reply with Quote
un film: Twister
un libro: Alice: i giorni della droga
un sogno: BMW 330 Diesel



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 27/06/2004 :  19:51:46  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar
Ma in questa valigia,se potessimo portare con noi solo un film,un libro e un sogno,cosa ci metteremmo?



LIBRO: Il signore degli anelli

FILM: Il gladiatore

SOGNO: avere sempre la forza di rialzarsi.




Nemmeno Mazinkaiser può fermare una donna
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 27/06/2004 :  19:57:35  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27


SOGNO: avere sempre la forza di rialzarsi.






Sotto quella superlega batte il cuore di un poeta!Ci voleva un mio topic tanto balordo per farlo uscire allo scoperto?
Standing ovation d'obbligo!



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/06/2004 :  20:44:22  Show Profile  Reply with Quote
Bel topic, Gao!
Anch'io sono rimasto colpito da quei versi di WIH fin dalla prima volta (diciamo più colpito rispetto ad altri altrettanto belli), perchè il tema della "valigia" è un vecchio tema, che non ha solo un significato materiale (vedi la valigia degli emigranti o anche di persone come Lene che sono spesso in viaggio) ma soprattutto spirituale: cosa portarsi degli affetti, dei ricordi, della propria terra?
Ma la valigia ha un significato ancora più "ampio" ed è quando si identifica la valigia con il proprio cammino di vita. C'è una bellissima canzone degli U2, intitolata "Walk on" che recita, riprendendo il titolo del loro album: "And love is not the easy thing/ The only baggage you can bring/ Is all that you can't leave behind". E il loro simbolo per quel tour fu proprio una valigia con un cuore al centro. Un episodio molto significativo all'interno di quel tour è che l'ultima tappa fu di fronte al bellissimo Slane Castle irlandese, dove gli U2 tra l'altro avevano registrato i primi album di successo, e Bono cantò nonostante il padre gli fosse morto uno o due giorni prima. Il cuore e la valigia potevano anche significare il distacco dai propri cari... e sempre in "Walk on" ci sono questi versi che sembrano profetici: "You're packing a suitcase for a place none of us has been/ A place that has to be believed to be seen/ You could have flown away/ A singing bird in an open case/ Who will only fly, only fly for freedom"



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 28/06/2004 :  11:55:58  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
LIBRO: "Il giovane Holden" di Salinger

FILM: "Che ne sarà di noi" di Muccino

SOGNO: avere un sogno!! no eh?mmm... il nostro parco??!! (direbbe la mia prof di scienze...) Rispondo con un altro pezzo di canzone: "honestly don't know..."

EDIT: emmeesse,vedo ora...nuova firma??

And maybe I'm crazy
but I just can't slow down
And maybe I'm crazy
but at least I'm still around

Edited by - kleine_ale on 28/06/2004 11:57:01
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 28/06/2004 :  20:45:13  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Bel topic, Gao!





Sai che se non la smetti di lodarmi il mio delirio di onnipotenza non avrà mai fine?
ma soprattutto...ecco...senza offesa;alla fine tu che ci metteresti in questa valigia?
(sei una persona molto profonda,senza nulla voler togliere agli altri,e la tua risposta mi interessa particolarmente...)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 29/06/2004 :  15:18:40  Show Profile  Reply with Quote
Film:"Intrigo internazionale" di Hitchcock,troppo bello!
Libro:Vangelo,così forse imparo a leggerlo e conoscerlo veramente(colpo basso per un ateo come Gao...miao!).
Sogno:Ritrovare l'amore perduto.
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 29/06/2004 :  20:07:15  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Libro:Vangelo,così forse imparo a leggerlo e conoscerlo veramente(colpo basso per un ateo come Gao...miao!).




Nessun colpo basso,anzi!Essere ateo non significa disprezzare la religione o chi ci crede,ma semplicemente non condividerla,e al massimo disprezzare quelli che approfittano dei credetni per raggirarli e ricavare facili guadagni(almeno,io la vedo così,ma non andiamo Ot,pliz!)




"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.31 sec. Snitz Forums 2000