Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Rabbia o vergogna?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

GaoGaiGar
Fan

Posted - 10/09/2004 :  23:34:55  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Scrivo alla vigilia dell'11/9 con un dubbio che rivolgo anche a voi,per capire se sono io reazionario o se è ilresto del mondo che è impazzito senza che me ne rendessi conto.

Nella mia azienda lavorano part time diversi ragazzi extracomunitari di religione musulmana;quando i miei colleghi,stimati e civilizzati occidentali,non passano il tempo a deriderli per le loro usanze,li guardano in tralice,con la tipica espressione di sospetto;non di rado sento rivolgere loro frasi del tipo "stai attento che se lo offendi chiama Bin Laden".E giù risate;e io mi divoro il fegato dalla rabbia,perchè questi ragazzi,assai più volenterosi e disponibili di noi"occidentali",non reagiscono e lasciano correre,forse dimostrandosi ben superiori a noi così culturalmente superiori.

Stasera,dall'edicolante,un ragazzo che avrà avuto la mia età,professatosi "comunistone",afferma:"l'unica cosa buona fatta da Berlusconi è stata unirsi agli Stati Uniti per la guerra.Quelli vanno ammazzati tutti;anzi,anche noi qui in Italia dovremmo sparargli a vista."(quelli=arabi,musulmani,ecc.)
Alchè,la mia risposta:"non credo che gli americani e la coalizione siano migliori di loro;l'unica differenza è che Al Qaeda fa terrorismo clandestino,l'America e i suoi degni compari terrorismo di stato."
Lui."sì,ma stiam parlando di arabi,non di persone."
Così,tranquillo,come se avesse ordinato un caffè al bar o avesse detto"oggi c'è il sole."
E io,italiano,occidentale,fortunato a essere cresciuto con quei valori di democrazia che stanno cercando di instillare a colpi di mitra alle popolazioni orientali,mi vergogno dei miei simili e mi chiedo se è questo che stiamo cercando di esportare.
Se è davvero questa la cultura che,a detta di molti,ci rende "superiori"
Ma soprattuto,mi chiedo,visto che purtroppo non si tratta di un caso isolato(forse sono tutti qui al nord?Forse ho beccato l'unica cinquantina di spostati della penisola?)se anche voi,come me,provate rabbia e vergogna di fronte all'ottusità di tante troppe persone attorno a noi,miseri zombi ipnotizzati dai loro Tv color con schermo ultrapiatto,incapaci di rendersi conto di ciò che sentono,capaci unicamente di assorbire e fare propria qualsiasi sciocchezza gli venga propinata da speaker sorridenti e annunciatrici provocanti.
Cosa bisogna fare,di fronte a questa gente?Arrabbiarsi?Vergognarsi di loro?
Io non posso fare altro,perchè l'alternativa mi disgusta ancora di più;potrei solo restare indifferente,e allora non sarei migliore di loro.
Voi che ne pensate?



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."

Cdnayer
Fan

Posted - 11/09/2004 :  00:13:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
quando i miei colleghi,stimati e civilizzati occidentali,non passano il tempo a deriderli per le loro usanze,li guardano in tralice,con la tipica espressione di sospetto;non di rado sento rivolgere loro frasi del tipo "stai attento che se lo offendi chiama Bin Laden".

Questa è gente assolutamente ignorante e maligna.

quote:
Lui."sì,ma stiam parlando di arabi,non di persone."


Questa gente è nazista

Buoni a nulla che non portano a nessun costrutto.

quote:
se anche voi,come me,provate rabbia e vergogna di fronte all'ottusità di tante troppe persone attorno a noi,miseri zombi ipnotizzati dai loro Tv color con schermo ultrapiatto,incapaci di rendersi conto di ciò che sentono,capaci unicamente di assorbire e fare propria qualsiasi sciocchezza gli venga propinata da speaker sorridenti e annunciatrici provocanti.


Queste parole vogliono dire che,siamo tranquilli nella nostra vita giornaliera, con tutto questo benessere tecnologico, scientifico, culturale (+ o -), mentre appena guardiamo e ascoltiamo il telegiornale, che parla di terrorismo, davanti al progesso di una tv al plasma, come dici tu, porta rabbia e ovviamente anche vergogna. Come si può al giorno d'oggi con tutto il benessere che c'è, andare avanti con questo vecchio pazzo mondo, le guerre dovrebbero esser finite da un pezzo, questi terroristi, non dovevano + esserci sulla faccia della terra da un pezzo!!!!!!. Purtroppo devono ancora proseguire insieme il progresso e il regresso. Hitler ha sbagliato (e lo sanno tutti) non doveva uccidere i 6 milioni di Arabi. Il terrorismo doveva essere eliminato, e ci colpano i grandi capi, perchè con le tecnologie satellitari di oggi è impossibile che non si possa trovare Bin Laden o altre cellule.

GaoGaiGar indifferenti non si può rimanere in questo argomento (non che tu lo sia), è un problema che ci riguarda tutti.

Io penso che devono pensarci coloro che ci governano, sono loro che governano noi cittadini, quel che diciamo è infondo ai loro pensieri. Pensa Bush che ha fatto la guerra all'Iraq fregandosene dell'ONU....






Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 11/09/2004 :  01:17:05  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non penso sia la Tv il problema.Le persone ignoranti,vuote e cretine ci sono sempre state e sempre ci saranno,indipendentemente dai mass media...Ma anche se sono convinto di questo,ogni volta che sento cose di questo genere rimango completamente allibito.E mi rendo conto che non è affatto vero che il passare del tempo è sinonimo di progresso e di apertura mentale,tutto resta sempre uguale...E fa schifo.

I pass by...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 11/09/2004 :  10:27:50  Show Profile  Reply with Quote
Cd, ma che stai a dì



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 11/09/2004 10:32:00
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 11/09/2004 :  10:34:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Cd, ma che stai a dì


Questo è quello che penso.




Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 11/09/2004 :  18:05:58  Show Profile  Reply with Quote
Ma ti accorgi di quello che scrivi?
Prima di tutto spari giudizi su persone che nn conosci come se niente fosse. Poi
quote:
Hitler ha sbagliato (e lo sanno tutti) non doveva uccidere i 6 milioni di Arabi

lo sanno anche gli aborigeni che erano ebrei, nn arabi. Spero il tuo sia stato solo un lapsus, ma da quello che hai scritto (tra l'altro scrivi in modo molto confusionario) ho come avuto l'impressione che pensi che i terroristi ancora si stiano vendicando col mondo occidentale per quello che avrebbe fatto loro Hitler secondo te.
Poi ti faccio notare che all'epoca di Hitler non c'erano i terroristi, o cmq il fenomeno nn era diffuso o aveva altre vesti.
Le tecnologie satellitari non possono fare miracoli e il benessere di cui noi godiamo è prerogativa del 20% dell'umanità, il restante 80% vive sulla soglia della sopravvivenza o muore di fame, di guerre e di malattie. Quindi che discorsi sono: le guerre dovrebbero essere finite da un pezzo? Io mi meraviglio che ancora il mondo regge nonostante tutta l'ingiustizia che c'è.
E poi le guerre fanno comodo ai signori della guerra, a chi vende armi, a chi sfrutta le popolazioni dei paesi poveri, anche a chi fa terrorismo per avere una causa x la quale combattere.
Se nn ci fosse questo sfruttamento, se l'economia non andasse avanti grazie alle guerre e ai rincari del petrolio, col cavolo che noi saremmo giunti al benessere e al livello tecnologico attuale. Se le ricchezze fossero giustamente ripartite, se a ognuno fosse data la possibilità di lavorare e ai governi (sempre che siano "intelligenti") di sfruttare le risorse e i cervelli del proprio paese in modo paritario, noi saremmo molto meno benestanti e altri + benestanti (anche se mai al nostro livello, ma cmq a un livello + equo).
Se tu hai il televisore al plasma, è -in qualche modo- anche "grazie" a chi nn sa neppure cosa sia un televisore. Riflettici.
Arrivati a sto punto, io del televisore al plasma da 3mila Euro farei volentieri anche a meno.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 11/09/2004 18:08:05
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 11/09/2004 :  18:11:42  Show Profile  Reply with Quote
Si ho fatto un lapsus . Cavolo non ho valutato quel che hai detto tu. Ho scritto troppo in fretta e furia.




Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 13/09/2004 :  15:11:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gli ignoranti stanno dappertutto... arrabbiarsi non serve, combatterli nemmeno (poichè, come disse qualcuno, contro l'imbecillità anche gli dei combattono invano)... l'unica è ignorarli e sperare che non finiscano al governo *ahem*bush*ahem*

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/09/2004 :  17:48:36  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ovviamente i commenti del tipo dell'edicola e di molte altre persone sono commenti estremistici, io odio gli estremismi.
Tu, Gao, chiedi un pò di apertura mentale e di obiettività, ma tu in questo non sei il buon esempio...
quote:
l'unica differenza è che Al Qaeda fa terrorismo clandestino,l'America e i suoi degni compari terrorismo di stato.

E io,italiano,occidentale,fortunato a essere cresciuto con quei valori di democrazia che stanno cercando di instillare a colpi di mitra alle popolazioni orientali,mi vergogno dei miei simili e mi chiedo se è questo che stiamo cercando di esportare.

Queste sono frasi frutto di pesanti pregiudizi e di chiari schieramenti decisamente poco obiettivi e razionali...
quote:
provate rabbia e vergogna di fronte all'ottusità di tante troppe persone attorno a noi
Si. Provo pesante fastidio quando vedo o sento frasi tipo quelle del tizio dell'edicola, ma anche su quelle che usi spesso tu...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 14/09/2004 :  02:40:35  Show Profile  Reply with Quote
Io penso che sia l'ignoranza a far dire queste cose, purtroppo guardando la tv che c'e oggi lo si diventa ancora di piu', perche' molti danno affidamento a una persona che parla in tv e che teoricamente dovrebbe essere una persona intelligente. Ma spesso, non e' cosi.


Go to Top of Page

syde
Fan

Posted - 14/09/2004 :  07:43:22  Show Profile  Reply with Quote
la gente stuppida e` presente ovunque.
la realta di citta multicultyrali e` un dato di fatto ed e molto bello vivere in posti come questo. io personalmente sono un po spaventato dalla cultura mussulmana ( ho appena fatto pranzo con un ragazzo del saudi arabia ) perche non la riesco a capire. il rispetto delle donne e di tanti altri punti che la societa` occidentale ha raggiunto loro continuano a negarli e pur rispettando loro e la loro cultura devo ammettere che ne sono molto intimorito. le persone non sono e nn vanno giudicate per la loro religione ma, gli estremisti, proprio non li capisco. in quanto all america...ma come fanno a definirsi societa avanzata. nel terzo millenio non hanno ancora imparato che nero o bianco sei una persona.
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 14/09/2004 :  12:55:48  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma cos'è tutta sta storia su stupidi, gente stupida, cretina, ignorante?! Ognuno ha le sue ragioni per dire ciò che pensa, solo che in alcuni momenti di fervore si sbagliano i modi, ci si lascia andare a dire cose insensate, ma credo che tra di noi siano solo opinioni, pensieri e sfoghi. Con questo io non mi permetto di giustificare nè giudicare nessuno. Ma se vogliamo star ben attenti a non pendere da una parte con i nostri giudizi, beh, guardiamoci bene anche di non esagerare pendendo dall'altra. Io insieme alla cattiveria degli Stati Uniti che va di moda adesso alla TV, accosto le immagini delle torri, del pentagono... non ce le dimentichiamo.

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 14/09/2004 :  17:20:45  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pitiamolar
Ma se vogliamo star ben attenti a non pendere da una parte con i nostri giudizi, beh, guardiamoci bene anche di non esagerare pendendo dall'altra. Io insieme alla cattiveria degli Stati Uniti che va di moda adesso alla TV, accosto le immagini delle torri, del pentagono... non ce le dimentichiamo.
Perfettamente d'accordo.
Non c'è assolutamente bisogno di gettarsi sulla sponda opposta solo per far presente che anche gli Stati Uniti hanno le loro colpe.
E' grave un estremismo in un senso come nell'altro...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/09/2004 :  19:11:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Nella mia azienda lavorano part time diversi ragazzi extracomunitari di religione musulmana;quando i miei colleghi,stimati e civilizzati occidentali,non passano il tempo a deriderli per le loro usanze,li guardano in tralice,con la tipica espressione di sospetto;non di rado sento rivolgere loro frasi del tipo "stai attento che se lo offendi chiama Bin Laden".E giù risate;e io mi divoro il fegato dalla rabbia,perchè questi ragazzi,assai più volenterosi e disponibili di noi"occidentali",non reagiscono e lasciano correre,forse dimostrandosi ben superiori a noi così culturalmente superiori.



Caro Gao (ciao!), credo sia giusto indignarsi e arrabbiarsi per l'atteggiamento dei tuoi colleghi, comune a molte persone.
Credo, però, che nel limite del possibile, ciascuno di noi possa e debba fare la sua parte per stigmatizzare certi episodi.
Nel caso specifico, anzichè roderti il fegato (poi ti fa male...), sarebbe stato forse meglio provare a far presente a costoro cosa sono il rispetto umano e l'educazione civica.
Se tutti noi abbiamo le idee chiare sui concetti di fratellanza e amore reciproco, abbiamo non facoltà, ma dovere, nonostante non sia sempre facile, di trasmetterle al nostro prossimo.
Le persone ignoranti restano tali se non vengono illuminate da chi, come noi, ignorante non si professa.
Un caro saluto.
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 17/09/2004 :  21:57:37  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Ric(non ci si sentiva da un po',come va?),volevo ringraziarti del sostegno e del saggio consiglio;hai ragione in quello che dici,purtroppo vorrei anche che fosse così facile scuotere le opinioni delle persone e quantomeno portarle a mettere in discussione le idee che vengono loro inculcate tramite i media,e su cui pare non si faccia altro che assimilarle e stop senza riflettere in un'ottica più ampia.
Quanto al resto,vorrei dare una risposta unica per chi si sente infastidito dai miei interventi,qui o in altri topic;le mie idee saranno estremiste,controcorrente,contro logica e schierate.E' vero.predico bene e razzolo male?Sicuramente sì.
Però mi è più facile essere solidale con la popolazione di un paese invaso senza alcun motivo e la cui popolazione viene quotidianamente massacrata in una guerra che l'ONU ha dichiarato proprio in questi giorni illegittima,(come definire,a questo punto,il premier messo a capo di un paese dopo una guerra illegittima?)che con un presidente eletto irregolarmente deciso a bombardare tutto il mondo per far contenti i suoi amici lobbisti.
Restare neutrale in questi casi,lasciar correre con una situazione mondiale che precipita ogni giorno di più giù per lo scarico del WC,per me non è possibile;trovo inevitabile farsi delle idee ed esprimerle senza timore è ancora più normale per me.Se poi sono sbagliate,tanto meglio;se vi offendete o vi infastidite per quello che dico,non so che farci;posso solo scusarmi,ma vi assicuro anche che difficilmente,se non cambierà la sitazione internazionale,anche io cambierò il mio pensiero.
Sentiti liberi di infastidirvi fin da adesso;io per conto mio cercherò comunque di limitare i miei interventi o di proporre argomenti di questo genere,perchè volgio uno scambio di opinioni e non un conflitto ideologico.Forse sono io che mi esprimo male,che non riesco a fare capire cosa intendo esattamente;mi rendo conto che la colpa non sia tutta dell'amministrazione Bush,e che le colpe siano anche altrove,ma per quanto mi riguarda le colpe sono maggiormente di quei politici che ricalcano il metodo nazista per soddisfare i propri interessi(Hitler invase l'Austria con la scusa di liberare le popolazioni tedesche oppresse dagli austriaci,rifece lo stesso scherzetto in Cecoslovacchie,e tutti se la bevvero;oggi succede la stessa cosa,tanto ad est quanto ad ovest.)
Questo è tutto;non credo che aggiungerò altro all'argomento,quindi ne apporfitto per ringraziare comunque tutti quelli che hanno espresso il loro parere,condiviso o meno che lo abbia.



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 17/09/2004 :  22:06:12  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pitiamolar

Ma cos'è tutta sta storia su stupidi, gente stupida, cretina, ignorante?! Ognuno ha le sue ragioni per dire ciò che pensa, solo che in alcuni momenti di fervore si sbagliano i modi, ci si lascia andare a dire cose insensate



Bè,sinceramente non vedo altro termine per definire le persone razziste:stupide,cretine,ignoranti...

I pass by...
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 18/09/2004 :  00:37:55  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

una guerra che l'ONU ha dichiarato proprio in questi giorni illegittima,(come definire,a questo punto,il premier messo a capo di un paese dopo una guerra illegittima?)
Il ragionamento non è corretto: succedono parecchie cose illegittime a questo mondo, e qualcuno dovrà cercare di porvi rimedio invece che tirarsene fuori del tutto lavandosene le mani. Una volta avvenuta la guerra, giusta o sbagliata che fosse, siccome tenere elezioni regolari all'indomani della fine della guerra sarebbe stato impossibile, la soluzione migliore era un premier provvisrio nominato dall'ONU (o preferivi lasciare il paese allo sbando, o magari nelle mani di un governatore americano?), la quale ONU, pur non avendo mai legittimato la guerra, tra l'altro continua ad invitare tutti i paesi a mandare i loro soldati. Comunque credo che Allawi come persona meriti ben altro rispetto, e ti ho già spiegato perchè.

"I just lost again..."
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/09/2004 :  01:25:42  Show Profile  Reply with Quote
Sarebbe anche facile dire che la guerra era tanto leggittima quanto la presenza di Saddam al potere in Iraq e il suo altrettanto leggittimo favoreggiamento e incoraggiamento al terrorismo, ma che inutile ripetizione di argomenti già trattati e chiusi. La realtà è che un problema sociale (l'ignoranza -nel senso di maleducazione, siamo tutti ignoranti- del ragazzo e di tanti come lui) sta prendendo l'ennesima "inutile" piega politica. Ci sarebbero tante di quelle cose di cui arrabiarsi e vergognarsi, ma poi ci preoccupiamo tanto di quelle che ci stanno lontane da non vedere che sulle cose nostrane non siamo messi tanto meglio, anzi l'ignoranza nasce proprio nel nostro ambito sociale e culturale. Perchè per me si tratta davvero d'ignoranza. Un conto sono le idee personali espresse in maniera ragionata e civile e un altro conto è esprimersi nel modo in cui ha fatto il ragazzo all'edicola. C'è una bella differenza in cui ci passa di mezzo tutta la cultura della civiltà e del rispetto. Potrei benissimo dire anch'io di sparare a vista a tutti gli ignoranti che si permettono di dire in quel modo affermazioni come le sue (estremiste tanto quanto gli arabi che crede di combattere sparando a vista a qualsiasi arabo), ma credo ci sia ancora una certa differenza tra le persone civili come me e quelle come lui, non molto diversi da quelli che sparano a vista in Iraq o che fanno attentati o chissà cosa a persone innocenti. Ma mi immagino che tipo fosse quello e se fosse proprio come quelli che ho visto crescendo io (purtroppo sono cresciuto in un ambiente dove ragazzi di allora non avrebbero fatto affermazioni tanto diverse, con l'aggiunta che sulla violenza e la maleducazione non si risparmiavano certo) non credo ci sia molto da ragionare o da farlgi capire, gli puoi dire davvero che è uguale ai peggiori di quelli che vorrebbe ammazzare (ma lo capirebbe? No! E chissà che non lo farebbe davvero quello che ha detto... in fondo quelli che pestano gli immigrati ci sono davvero e da qualche parte verrano pure), con la differenza che lui si trova in Italia che dovrebbe essere ancora un paese con una civiltà che spero vivamente si possa trasmettere a chi non ha mai saputo cosa siano realmente la democrazia e la libertà. Ma alla fine è meglio ignorare lui e i suoi simili, altrimenti c'è davvero il rischio che la rabbia sorpassi la vergogna, e a rivolgere la parola a gente così c'è da rischiare di finire a litigare, ma di brutto.

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 18/09/2004 :  11:05:19  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Perchè per me si tratta davvero d'ignoranza. Un conto sono le idee personali espresse in maniera ragionata e civile e un altro conto è esprimersi nel modo in cui ha fatto il ragazzo all'edicola. C'è una bella differenza in cui ci passa di mezzo tutta la cultura della civiltà e del rispetto. Potrei benissimo dire anch'io di sparare a vista a tutti gli ignoranti che si permettono di dire in quel modo affermazioni come le sue (estremiste tanto quanto gli arabi che crede di combattere sparando a vista a qualsiasi arabo), ma credo ci sia ancora una certa differenza tra le persone civili come me e quelle come lui, non molto diversi da quelli che sparano a vista in Iraq o che fanno attentati o chissà cosa a persone innocenti.


Attenzione. Non dobbiamo essere sicuri nemmeno della nostra stessa civiltà.
Nessuno è immune dal "virus" dell'inciviltà, tutti possiamo venirne affetti in qualsiasi momento (fortunatamente, l'educazione e il "substrato" di civiltà che ognuno ha in sé possono mitigarlo).
Personalmente, siccome ho fatto abbastanza scuola, non posso certo considerarmi un rozzo ignorante, eppure son ben conscio di poter assumere atteggiamenti "verbalmente violenti" o "ignoranti".
Tutto dipende dalle singole situazioni.

Gao, per me il punto debole di tutto il tuo discorso è che è troppo semplicistico.
Non è assolutamente possibile immaginare di andare in guerra per UN SOLO E SEMPLICE motivo.
Poteva esserlo secoli fa, ai tempi delle monarchie assolute odegli imperi.
Ma in paesi come i nostri, in tempi come i nostri, dove il potere è costantemente esposto al giudizio mediatico e/o popolare (i sondaggi sul gradimento degli americani nei confronti di Bush mica han sempre avuto gli stessi risultati!), ragionar in semplici termini di profitto mi pare a dir poco perdente.




Se vi ritroverete soli,
a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia...
Non preoccupatevi troppo!
Perché sarete nei Campi Elisi,
e sarete già MORTI

Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 18/09/2004 :  13:24:05  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Non penso,infatti,che ci sia solo un'interesse economico,MS,anche se è certamente l'aspetto preponderante in questa situazione,almeno secondo me.
Ad ogni modo,ringrazio Klaus per il suo intervento;credo che sia quello che più abbia capito il reale motivo del mio sdegno,e sono perfettamente d'accordo con tutto quello che dice(salvo forse quando afferma che è meglio ignorare certe persone;forse perchè a me riesce difficile farlo,e la rabbia in me ha già sorpassato la vergogna.)



"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 20/09/2004 :  16:09:36  Show Profile  Reply with Quote

Bè prendersela con immigrati che non danno fastidio a nessuno e lavorano con regolare permesso di soggiorno è davvero stupido.
Però ricordiamoci che la minaccia viene prevalentemente dal fondamentalismo, estremismo e fanatismo islamico e rammentiamoci che una cosa è accogliere, un'altra è lasciarsi fagocitare da una cultura che detta "l'occhio per ochhio, dente per dente", lasciare che l'Italia diventi una provincia dell'Islam, una colonia dell'Islam.
Sono di centro-sinistra e penso che l'America dopo l'11/09 doveva reagire, ma la guerra che ha intrapreso quell'idiota di Bush non è servita a molto.I morti hanno partorito altri morti e le armi di distruzione di massa non sono state trovate (forse perchè nascoste).
Però la posizione della sinistra, non solo italiana, è a dir poco vergognosa, le loro idee possono essere sintetizzate con 3 aggettivi: antisemita, antiamericana e " filoterrorista".
Basta citare qualche nome a caso Giorgio Bocca(antisemita e antiamericano al 100%) Curzio Maltese(antiamericano-"filo-terrorista") e quell'altro idiota di Michele Serra, ma non solo, basta leggere un giornale (indipendente) o seguire un Tg (se ancora ne esistono indipendenti) per rendersene conto.
Cmq, a parte le posizione di" politici" o " intellettuali", secondo me dovremmo cercare di non prendercela solo con qualche idiota ignorante che per divertirsi con i suoi 4 amici idioti come lui prendono in giro persone disposte a lavorare e a integrarsi, ma anche con chi ci vuole imporre il Corano, con chi ci butta i crocifissi dalle finestre delle scuole e degli ospedali e con chi, senza permesso di soggiorno vende droga o fa prostituire ragazze di 12 anni(MIODDIO) o peggio con chi ci terrorizza col terrorismo.
E ricordate che i dati parlano chiaro: in tutta Europa ci sono migliaia e migliaia di islamici che sono collegati con organizzazioni terroristiche e che sono pronti a farsi saltare in aria per ucciderci.
Cmq un altro punto su cui mi preme parlare è quello degli ebrei, umiliati, odiati e trattati da moltissimi europei(specie di sinistra) come venivano trattati nel '40 dai tedeschi.
Sinagoghe bruciate, cimiteri profanati e persone picchiate a sangue e dulcis in fundo hanno ordinato in oltre di far abbattere il muro(VERGOGNA!) E non ditemi che lo vogliono abbattere per far integrare palestinesi ed ebrei perchè se no mi va il sangue al cervello! Com'è possibile integrarsi con i palestinesi se la maggior parte di loro (grazie ai kamikaze di quella nullità di Arafat)non fanno altro che attentati, daccordo Sharon non è meglio, però non dobbiamo dimenticarci che i primi ad iniziare questa lotta sono stati proprio i palestinesi, qualche anno dopo che l'Onu aveva dato i territori agli ebrei sono iniziati gli attentati;
non dimentichiamoci inoltre che noi italiani grazie a quello scemo di Mussolini che ha emanato le leggi razziali (Berlusconi invece disse che Mussolini non fu contro gli ebrei, anzi era un uomo molto generoso "mandava in vacanza i politici") dovremmo lavarci la bocca con NHO4 cento volte prima di poter criticare gli ebrei e non dimentichiamoci inoltre che gli ebrei (e gli alleati) ci hanno aiutato tantissimo nella lotta contro il nazi-fascismo (non come dicono le cicale della sinistra "solo i partigiani hanno liberato l'Italia").
Infine penso proprio che l'Onu non sia in grado di risolvere un bel niente in quei territori, basta pensare che non ha mai alzato un dito per la tutela dei diritti umani nei paesi islamici.
L'Onu è solo il concentrato di tutte le ipocrisie, la somma di tutte le falsità, qualcosa che come un colluttorio serve solo a sciacquarsi la bocca, o meglio, a lavarsi le mani.

"O come avrei voluto piangere quando i disubbedienti dell'estrema sinistra hanno berciato o scritto sui muri di Roma "Dieci, Cento, Mille Nassirya". Razza di delinquenti" O.F. intervista O.F.


Chiappetta Stefano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.49 sec. Snitz Forums 2000