Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Elisa - Pearl Days
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

g.damore
Fan

Posted - 17/10/2004 :  14:55:23  Show Profile  Reply with Quote
Queste sono le date del Tour di Elisa:
Anteprima "Pearl Days Tour"
10 DICEMBRE 2004
Forum di Assago - Milano

Febbraio
martedì 1 TRIESTE PALATRIESTE
mercoledì 2 PORDENONE PALAFORUM
venerdì 4 TRENTO PALASPORT
sabato 5 PADOVA PALASPORT S. LAZZARO
martedì 8 VARESE PALAIGNIS
giovedì 10 TREVISO PALAVERDE
venerdì 11 TREVIGLIO (BG) PALASPORT
lunedì 14 PARMA PALA B. RASCHI
martedì 15 LIVORNO PALA ALGIDA
giovedì 17 RIMINI 105 STADIUM
sabato 19 BOLOGNA PALADOZZA
domenica 20 CHIETI PALATRICALLE
mercoledì 23 VERONA PALASPORT
giovedì 24 BRESCIA PALAFIERA
sabato 26 ANCONA PALAROSSINI

Marzo
domenica 6 CATANIA PALACATANIA
lunedì 7 PALERMO PALASPORT
venerdì 11 ANDRIA PALA ANDRIA
sabato 12 CASERTA PALAMAGGIO
lunedì 14 PERUGIA PALASPORT
martedì 15 ROMA PALALOTTOMATICA
giovedì 17 FIRENZE PALASPORT
sabato 19 GENOVA MAZDAPALACE
lunedì 21 TORINO PALARUFFINI
martedì 22 TORINO PALARUFFINI

quote:
Originally posted by Enny

Finalmente Elisa viene a Caserta!

Ho due possibilità: vederla a Perugia il 14 marzo oppure sabato 12 a Caserta. Enny che dici potremmo andarci insieme?

il mio angelo biondo
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 17/10/2004 :  15:04:24  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enny

Ieri guardando le ecard che escono nell'album
Forse ti riferisci ai cartoncini con i testi e le "copertine alternative", tra cui quello con le date del tour. Perchè ho provato a inserire il CD nel computer ma me lo riproduce e basta!

"Pearl days" è un ottimo album, forse il migliore di Elisa finora (ma aspetto a fare paragoni). Ed è abissale la differenza tra Corrado Rustici (produttore di "Pipes & flowers" e "Then comes the sun", entrambi comunque album molto buoni) e Glen Ballard (produttore di "Pearl days", nonchè di "Jagged little pill" della Morissette e di altri premiati album internazionali). Finalmente un po' di anima anche nella parte strumentale (come anche in "Lotus"), non più batteria elettronica, archi sintetizzati che coprono tutto e dissonanze tanto vezzose quanto stridenti.

"I just lost again..."
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 24/10/2004 :  18:07:13  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by g.damore

Ho due possibilità: vederla a Perugia il 14 marzo oppure sabato 12 a Caserta. Enny che dici potremmo andarci insieme?

Per me va bene, con me ci saranno un paio di amici, se per te va bene sarai il benvenuto.

"Non lasciare che il passato di dica chi sei...
lascia che ti dica chi diventerai.
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 28/10/2004 :  19:06:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Per me va bene, con me ci saranno un paio di amici, se per te va bene sarai il benvenuto.

Ok. Devo solo decidere la data come ti dicevo. Da un certo pdv Caserta è meglio perchè capita di sabato. E poi ultimamente a Caserta sono di casa :)

il mio angelo biondo
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 28/10/2004 :  20:30:06  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by g.damore

Queste sono le date del Tour di Elisa:
...
Febbraio
sabato 5 PADOVA PALASPORT S. LAZZARO
...

QUALCUNO PENSA DI VENIRE A QUESTA DATA??
Perchè io penso che ci sarò!!!! Almeno Elisa non me la voglio perdere! =D

koletz

Edited by - koletz on 28/10/2004 20:33:51
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 31/10/2004 :  19:19:54  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente ho ascoltato l'ultimo lavoro di Elisa.
Together e life goes on sono di sicuro le canzoni più belle x me. Together è fantastica con le sue sonorità rock. Life goes on l'ascolto e mi suscita delle emozioni fortissime.
Queste sono solo le mie prime impressioni. Per altri commenti sulle altre tracce vorrei prima ascoltare il cd ancora un pò di volte.

il mio angelo biondo
Go to Top of Page

ceskinas
Fan

Posted - 31/10/2004 :  22:46:29  Show Profile  Visit ceskinas's Homepage  Click to see ceskinas's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'ultimo cd di Elisa è stupendo!!! L'ho ascoltato tutto per la prima volta stasera (l'ho regalato a mia cugina)... e per completare ho visto che il 6 marzo sarà qui a Catania Non vedo l'ora...
L'idea dei cartoncini mi è piaciuta un sacco... è differente dal classico libretto e poi sono strutturati proprio bene, con la traduzione del testo a lato... evitando la classica traduzione libera, che molto spesso cambia il senso della canzone...
GRANDE ELISA!!!!

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 07/11/2004 :  19:57:20  Show Profile  Reply with Quote
Ho appena ascoltato l'album. Apparte che mi ha tolto il gusto di sfogliare il libretto dato che non c'è un libertto bensì 12 fogli separati ma vabbè.

Dopo il primo ascolto, oltre a Together che è fenomenale come presa e che già avevo naturalmente assorbito, nessuna delle altre canzoni mi è rimasta ancora impressa, a parte Bitter Words (ma mi succede molto spesso che la prima traccia nuova nel primo ascolto mi resti impressa più delle altre), e...

The Waves ... !

Non ho potuto fare a meno di riascoltarla tre volte di fila finito il cd... è di un impatto mostruoso, cresce molto lentamente all'inizio (come ad esempio Vivo Tutta la Notte di DolceNera), ma quanto esplode... pelledoca!!! Mi ricorda un altro pezzo di Elisa di spaventoso impatto (soprattutto vocale, come questo): Dancing da Then Comes The Sun. Io quasi quasi lo farei secondo singolo

EDIT: mi sovviene or ora che noto una vaga somiglianza di fraseggio nella struttura di The Waves con Come September di Natalie Imbruglia. Non che sia un plagio, affatto, ma oggi ripensando a The Waves mi è venuto in mente questo lento di Natalie. Toh! Quando ho tempo poi le riascolto tutte e due

Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 08/11/2004 16:09:07
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/11/2004 :  22:38:16  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

The Waves ... !

Concordo in pieno!! Non ho ascoltato tutte le tracce dell'album, ma per ora è quella che mi ha preso di più! Dopo di «The Waves» viene «Life Goes On»....

koletz
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 13/11/2004 :  12:31:30  Show Profile  Reply with Quote
Il 18/11/04 a partire dalle 16 ci sarà un concerto a Roma, vicino al Colosseo, a cui prenderà parte Elisa insieme ad altri artisti come Carmen Consoli e The Cure.
Il concerto è gratuito ed io sicuramente ci sarò! :)

Per quanto riguarda Pearl days le canzoni che mi piacciono di più sono le seguenti:
Together
Life goes on
Pearl days
The wawes
City lights

Anche le altre sono cmq di ottimo livello.Gran bel lavoro, come sempre.

il mio angelo biondo
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 11/12/2004 :  16:19:49  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno di voi sa x caso se già sono in vendita i biglietti x i concerti?

il mio angelo biondo
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 16/01/2005 :  17:01:51  Show Profile  Reply with Quote
Ho acquistato due biglietti per il concerto di Caserta il 12 Marzo al Palamaggiò. Dovrebbe venirci anche Enny. C'è qualcun altro che pensa di esserci per questa data?
Go to Top of Page

Whisper
Nuovo utente

Posted - 14/05/2005 :  21:18:56  Show Profile  Reply with Quote
Conoscete il nuovo singolo di Elisa "Una poesia anche per te", adattamento in italiano del brano "Life goes on"?
Ho appena visto il video in tv e devo dire che è molto emozionante... carico di dolcezza e semplicità.
cosa ne pensate?
Go to Top of Page

Whisper
Nuovo utente

Posted - 14/05/2005 :  21:35:34  Show Profile  Reply with Quote
Ecco alcune immagini tratte dal video di "Una poesia anche per te"

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/05/2005 :  21:55:35  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questa canzone è B E L L I S S I M A

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 22/10/2006 :  11:47:40  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Novità!
Poco fa su RDS ho sentito una nuova canzone di Elisa che duetta con Ligabue! Non ricordo il titolo ma il brano è stato scritto dal Liga!

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 22/10/2006 :  12:35:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Novità!
Poco fa su RDS ho sentito una nuova canzone di Elisa che duetta con Ligabue! Non ricordo il titolo ma il brano è stato scritto dal Liga!

Il Titolo è Gli Ostacoli del Cuore

E' davvero bella

• Visita Il Mio Blog Su Lene..Clicca Qui
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 22/10/2006 :  14:11:04  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Novità!

Una canzone scritta da ligabue e interpretata da Elisa non può che essere bella...Luciano Ligabue ha affermato di aver avuto come un ispirazione ma che il testo e la melodia erano più adatti per una cantante femminile per cui ha pensato subito ad Elisa..

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 22/10/2006 :  14:49:41  Show Profile  Reply with Quote
si si è vero..ha fatto benissimo perche quella canzone è cantata da Elisa veramente bene
Bravi Bravi

• Visita Il Mio Blog Su Lene..Clicca Qui
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000