Author |
Topic |
Domle
Fan
|
Posted - 04/10/2004 : 19:12:34
|
http://www.birreriapedavena.info/sostienici.asp
Premettendo che mi sta scendendo una lacrima a vedere quel bellissimo ambiente a rischio chiusura... fate un po' voi.
How can you not enjoy it and how can you not want to come back?
|
|
President
Fan
|
Posted - 04/10/2004 : 20:16:45
|
ARG Avevo letto di questa fabbrica storica facendo i miei studi sulla Birra... Chiuderla o distruggerla non sarebbe un peccato, sarebbe proprio un delitto!!! Non capisco quali siano i motivi di questa scelta, sarei molto curioso. Se ne sai qualcosa, Domle, diccelo. A proposito, non vedo la tua firma di adesione... la mia c'è! EDIT: ah, eccola, l'ho trovata!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
Edited by - President on 04/10/2004 20:19:42 |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 04/10/2004 : 20:40:06
|
CHE COSAAAAAAAAAA????
Non si puòò!!Non è concepibile!!! FIRMO SUBITO
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 04/10/2004 : 21:22:12
|
é una catastrofe!
How can you not enjoy it and how can you not want to come back?
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 23/10/2004 : 13:08:02
|
E' l'ora di risollevare il Topic e di continuare ad aderire numerosi a questa iniziativa (tra l'altro la chiusura della fabbrica manderebbe a casa un bel pò di persone). Oggi mi hanno scritto una bella e-mail, eccola:
Ti ringraziamo per averci sostenuto.
La tua adesione è segno di unità di intendimenti con un insieme di persone decise a salvaguardare la ricchezza economica e culturale di un territorio.
Alla pagina http://www.birreriapedavena.info/it/news.asp troverai aggiornamenti sulla situazione e se vorrai continuare a sostenerci, segnala il sito ad un amico.
I lavoratori della Fabbrica di birra di Pedavena
Invito nuovamente chiunque sia interessato a collaborare, grazie.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 24/10/2004 : 10:15:47
|
quote: Originally posted by President Avevo letto di questa fabbrica storica facendo i miei studi sulla Birra
Eh la madonna, addirittura la lettera maiuscola
<Lana> sei il mio mito, Gatt <Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 13/12/2004 : 18:36:08
|
Altra newsletter importante. Ed altra occasione, per chi non l'avesse ancora fatto, per aderire. Ricordo che ci sono in ballo diversi posti di lavoro ed un luogo storico per la Birra.
Oggetto: newsletter dai dipendenti della fabbrica birra di Pedavena Cari amici,
da alcuni mesi stiamo cercando di ottenere la continuità produttiva dello stabilimento Heineken di Pedavena.
Ad oggi, quasi 40.000 persone ci hanno sostenuto con la loro adesione, sia sottoscrivendo le petizioni cartacee, sia sottoscrivendo la petizione via internet.
Grazie al vostro fondamentale sostegno e a quello di tutta la società civile (dai religiosi, ai politici, alle autorità, agli organi di stampa, ai semplici cittadini), Heineken ha posticipato la chiusura della produzione a fine luglio 2005.
In questo lasso di tempo stiamo cercando di trovare degli acquirenti dell'intero sito produttivo di Pedavena, perchè la tradizione birraria, la qualità della birra qui prodotta, le competenze e la professionalità dei dipendenti possano ancora durare a lungo, nel tempo.
Purtroppo, Heineken a parole dichiara la disponibilità a vendere lo stabilimento e le sue pertinenze, ma nei fatti resta pressochè immobile. Abbiamo quindi ancora bisogno del vostro aiuto per potere realizzare il nostro sogno: che la fabbrica birra di Pedavena continui a produrre tanta ottima birra, con o senza Heineken.
http://www.birreriapedavena.info/it/news.asp
Ancora grazie per la simpatia e l'impegno che ci state dedicando.
I dipendenti della fabbrica di birra di Pedavena.
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 14/12/2004 : 14:51:58
|
Beh, se non altro almeno una proroga l'abbiamo ottenuta...E' poco, ma è già qualcosa. 40000 adesioni...Sono molto soddisfatto.
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/12/2004 : 17:12:02
|
Buon Natale a questa terra, che si sveglia con il sole Buon Natale anche al seme che con lui si scalderà Buon Natale ad una gemma, che la vita fa vibrare Buon Natale al padre orzo, che lì sotto nascerà...
Buon Natale dolce acqua, cristallina di sorgente Buon Natale pure al malto, che con lei germoglierà... Buon Natale ad un fiore, che ne diventerà la mente... Buon Natale anche al lievito che la fermenterà...
Buon Natale caro mosto, che riposi giù in cantina Buon Natale anche al tempo, che paziente aspetterà... Buon Natale al filtro birra, pronto per chiarificare... Buon Natale inoltre al fusto che, scalpitando, ride già...
Buon Natale anche al cuore degli uomini birrai Buon Natale alla passione, alla loro volontà... Buon Natale amata birra che ci scaldi quanto il sole Buon Natale a Pedavena che ancora birra produrrà!
Bella, soprattutto il finale Dovreste averla ricevuta anche voi.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 25/12/2004 : 18:43:57
|
L'ho ricevuta anch'io, naturalmente spero che sia davvero un Buon Natale per tutti quei lavoratori che vedono a rischio il proprio posto e non riescono a vedere in modo sereno il proprio futuro.
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 29/12/2004 : 23:03:56
|
Ho firmato anche io, NON si pouò chiudere una fabbrica di BIRRA!!! |
|
|
President
Fan
|
Posted - 25/03/2005 : 17:56:52
|
Buone notizie.
Il giorno 23 marzo 2005, in una conferenza stampa presso la sede degli Industriali di Feltre, l'Amministratore Unico del gruppo svedese J&D Royal (www.jdroyal.com), Jens Bernhardsson, ha dichiarato l'interesse a rilevare la fabbrica birra di Pedavena, comunicando che la trattativa con Heineken è ancora in corso. Il Gruppo J&D Royal (circa 2 miliardi di euro di fatturato e circa 3.000 dipendenti), è proprietario della società birraia Kopparberg, attiva in Svezia con 4 stabilimenti e attenta, nelle sue acquisizioni, a rilanciare marchi storici, come è il marchio "Birra Pedavena". In Italia, la società svedese è presente con il marchio Birra Sofiero 1884 (recentemente ha vinto la medaglia d'argento ai mondiali in America) e: "Un sito produttivo come quello di Pedavena, che è una fabbrica modello, storica, funzionale, molto bella e soprattutto importante dal punto di vista della produzione, può lanciare ulteriormente la nostra birra sul mercato", ha dichiarato l'alto dirigente svedese. Ha poi aggiunto: "Voglio rassicurare gli operai che già si stanno guardando attorno alla ricerca di un altro lavoro. Delle maestranze altamente preparate che non vogliamo perdere".
Ora auspichiamo che Heineken tenga fede all'impegno assunto, ossia si renda disponibile a vendere la fabbrica a un produttore di birra, per potere garantire la continuità produttiva a questo centenario stabilimento, simbolo di un' Italia operosa e intraprendente.
Un grazie di cuore lo rivolgiamo a tutti voi, che ci state sostenendo nella nostra azione di supporto e di divulgazione della "vicenda Pedavena".
A voi tutti Buona Pasqua.
Invito gli interessati che non l'avessero ancora fatto a firmare la sottoscrizione per evitare la chiusura della birreria: http://www.birreriapedavena.info/it/sostienici.asp
Grazie.
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 26/03/2005 : 03:45:13
|
GRAZIE SVEDESI vi amo =********
W la birreria Pedavena!!!!
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
|
|
President
Fan
|
Posted - 07/05/2005 : 14:03:25
|
IN LIZZA UNA DECINA DI CANDIDATI PER L'ACQUISTO DEL SITO DI PEDAVENA.
Un'indicazione sull'acquirente che dovrebbe rilevare lo stabilimento di Pedavena potrebbe giungere entro poche settimane. Durante il coordinamento sindacale di Milano del 04/05/05, l'azienda ha comunicato che una decina di aziende, alcune delle quali produttrici di birra, hanno manifestato il loro interesse ad acquisire il centenario birrificio di Pedavena. Entro la fine del mese di maggio le proposte concrete di acquisto dovranno essere consegnate e successivamente valutate tra loro da Heineken ed il loro consulente finanziario, UBM.
Ci auguriamo che Heineken privilegi un produttore di birra e che prima possibile ci sia l'ufficializzazione dell'acquirente che possa continuare la tradizione birraria di Pedavena.
Segnaliamo inoltre che a livello internazionale la birra prodotta a Pedavena ha conseguito anche nel 2005, in occasione del "Wine & Spirit International Beer Challenge 2005" di Londra, 2 terzi posti rispettivamente nella Categoria Strong Ale e nella Categoria Ale.
Ricordiamo che è ancora aperta l'iscrizione per l'iniziativa del Comitato Birreria Pedavena "Teli d'autore per la fabbrica di birra di Pedavena", un evento artistico volto a divulgare le caratteristiche di questo stabilimento. Per maggiori informazioni: http://web.tiscali.it/comitatobirrpedavena/birraearte.htm
Sembrano buone notizie, anche se il fatto che non tutte le società interessate all'acquisto siano effettivamente produttrici di birra fa pensare che la birreria potrebbe anche finire nelle mani sbagliate. La Heineken venderà sicuramente a chi offre più soldi, non a chi vuole mantenere la tradizione birraia della Pedavena!
Se qualche pittore fosse interessato potrebbe dare il suo contributo con un bel dipinto!
|
|
President
Fan
|
Posted - 02/08/2005 : 18:00:29
|
L'ultima bottiglia
La settimana scorsa è stata confezionata a Pedavena l'ultima bottiglia di birra per conto dell' Heineken Italia S.p.A., proprietaria del sito.
Ci auguriamo che Heineken si comporti da azienda responsabile e approfondisca, come richiesto anche dal Sottosegretario di Stato, On. Maurizio Sacconi, la volontà e la proposta del gruppo svedese Kopparberg di acquisire il sito di Pedavena.
Questo periodo di tempo che intercorre prima del 15 settembre 2005, data fissata dal tavolo Istituzioni-Sindacati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per una valutazione definitiva ed auspicabilmente positiva del negoziato tra Heineken ed i potenziali acquirenti, sia utilizzato in maniera proficua per dare continuità produttiva ed occupazionale a questo birrificio che, anche nel 2005 continua a mietere riconoscimenti a livello mondiale. Infatti, le birre Birra Moretti Doppio Malto e Birra Moretti La Rossa, prodotte e confezionate a Pedavena hanno ottenuto importanti riconoscimenti e premi all'Australian International Beer Awards di Melbourne e al Superior Taste Award 2005 a Bruxelles.
I lavoratori della storica Fabbrica di Birra di Pedavena augurano a tutti i sottoscrittori Buone Vacanze
Continuiamo a raccogliere firme: http://www.birreriapedavena.info/it/sostienici.asp
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 02/08/2005 : 19:56:47
|
argh.. ho appena aderito! chiudere una fabbrica di birra? ma che, siamo matti? non si fa!
the time that i've had don't need anymore |
|
|
blackkared
Fan
|
Posted - 03/08/2005 : 00:25:02
|
E' folle chiudere una fabbrica di birra, quando vorrei averne una in casa. Ho aderito anch'io all'iniziativa... speriamo bene
|
|
|
Grendeel
Fan
|
Posted - 03/08/2005 : 01:33:30
|
MA...MA...MA STIAMO SCHERZANDO,VERO??? CHIUDERE UNA FABBRICA DI BIRRA??????
ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!! |
|
|
rox90
Fan
|
Posted - 03/08/2005 : 18:03:30
|
Assurdo...è vergognoso. Ci mancherebbe solo ke ci si mette anke a chiudere le fabbriche di Birra!
-Rox90- The Future Will Not Remember The Past Does Not Forget
|
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 15/01/2006 : 20:55:44
|
Buone notizie!! Ho appena ricevuto questa mail:
quote: LO STABILIMENTO DI PEDAVENA E' STATO ACQUISITO DALLA DITTA CASTELLO DI UDINE.
Anche grazie al Vostro sostegno, siamo finalmente arrivati alla cessione dello stabilimento di birra di Pedavena, da parte di Heineken Italia S.p.A. S.p.A., con grande soddisfazione da parte dei Lavoratori, RSU, Organizzazioni Sindacali, Istituzioni, Comitato, Comunità locale e Politici. Ora inizierà una nuova vita con la ditta friulana che speriamo entro breve tempo porti il birrificio di Pedavena ad un aumento della produzione e conseguente riassorbimento di tutte le maestranze. Il primo passo sarà il ripristino degli impianti, fermi da luglio 2005, per procedere prima possibile alla produzione di birra, la cui qualità non è mai stata messa in discussione nemmeno dopo l'annuncio della chiusura del 22/09/04. Naturalmente ci auguriamo che tutti coloro che ci hanno sostenuto durante la nostra lotta, d'ora in poi, berranno la nostra blasonata birra Pedavena, prodotta esclusivamente nel centenario stabilimento di Pedavena! Vi aggiorneremo sugli eventi futuri e continuate a seguirci visitando il nostro sito appena rinnovato: http://www.birreriapedavena.info
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand |
|
|
Buffon 88
Fan
|
Posted - 15/01/2006 : 23:03:13
|
anch'io, sono sollevato!
I'm fooled by something inside my head... |
|
|