Author |
Topic |
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 21/11/2004 : 19:15:11
|
Bene, meglio così (mi riferisco al passaporto). Infatti la Ryanair chiedeva solo la carta d'identità, ma mi sembrava automatico che fuori dall'UE ci volesse il passaporto. La mia carta d'identità l'ho fatta quasi 5 anni fa (tra poco devo rinnovarla) e non mi ricordo il fatto della lista dei paesi in cui è valida, m'interesserebbe averla. Cmq sarà per via dei rapporti che cmq l'Italia o l'UE ha con molti paesi anche extracomunitari?
Jonathan mi ha risposto che eventualmente si organizza in proprio perché la sua situazione è incerta causa lavoro. Quindi siamo ufficialmente in 17, vai così!
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 21/11/2004 : 19:50:21
|
Io la carta d'identità la rifaccio per precauzione, non vorrei che mi facessero storie all'aeroporto.
ERVI |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 21/11/2004 : 20:08:52
|
Ragazzi se la questione è la scadenza è semplice: la carta d'identità ha validità di 5 anni dalla data in cui è stata fatta (che sta scritta sopra). A volte scrivono direttamente sul retro: "Valida fino al..." se no basta farsi i conti dalla data che sta scritta su di essa, generalmente all'interno. Se ci rientrate entro la data di rientro in Italia, non vedo la necessità di rifarla, ma comunque vate vobis, se volete essere più sicuri non fate male
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 21/11/2004 : 20:15:08
|
Ragazzi inizia per voi il COUNTDOWN!!!!
---->Marcy<---- |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 21/11/2004 : 21:22:09
|
quote: Originally posted by Marko Cmq sarà per via dei rapporti che cmq l'Italia o l'UE ha con molti paesi anche extracomunitari?
Sì, sono accordi bilaterali fatti tra l'Italia e le altre nazioni, anche se non fanno parte dell'UE (p. es. anche per l'Islanda occorre la sola carta d'identità). Ormai per viaggiare in Europa il passaporto non serve quasi più a meno di andare in qualche Repubblica ex-sovietica o Paese balcanico.
"You think your days are ordinary And no one ever thinks about you But we're all the same And she can hardly breathe without you"
Keane - "She has no time" |
|
|
dlp
Fan
|
Posted - 22/11/2004 : 16:19:14
|
quote: Originally posted by Franko Ricordatevi le bandiere italiane, devono essere parecchie....
Allora, io porterò sicuramente una bandiera italiana che è abbastanza grande (è la stessa che ho portato qs. estate, i miei compagni di viaggio già la conoscono ).
Oltre al cartellone di Franko, ce ne sono altri in programma ? Io avanzo ancora l’ipotesi che qualche striscione/cartello utilizzato nei precedenti raduni/incontri si possa riutilizzare anche per il concerto ....... l’unica cosa è capire realmente chi ce li ha per poterli recuperare.
In quanto a documenti, oltre alla carta d'identità che è obbligatoria, ricordo che è consigliabile avere con sé il modulo E111 per assistenza sanitaria.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/11/2004 : 16:25:21
|
Ripeto la domanda: a che ora bisogna essere in albergo? (avevo letto da qualche parte che bisogna arrivare entro un certo orario del pomeriggio prima del primo pernottamento)
Dlp, dove lo recuperiamo questo modulo, alla ASL?
Infine, qualcuno si porta un PC PORTATILE?
|
|
|
dlp
Fan
|
Posted - 22/11/2004 : 16:38:41
|
quote: Originally posted by Marko Dlp, dove lo recuperiamo questo modulo, alla ASL?
Si può fare presso la propria Usl locale oppure si può ottenre anche direttamente da internet (recuperando un precedente messaggio " Per chi e' della Lombardia, basta andare sul sito della regione, http://www.sanita.regione.lombardia.it , per fare la richiesta online. Verrà generato il modulo in pdf, basta stamparlo ed è presto fatto ). |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 22/11/2004 : 17:26:07
|
quote: Originally posted by Marko
Ripeto la domanda: a che ora bisogna essere in albergo? (avevo letto da qualche parte che bisogna arrivare entro un certo orario del pomeriggio prima del primo pernottamento)
L'unico orario che mi pare di ricordare è quello contenuto nella pagina del modulo di prenotazione: Be aware that your order is on hold until 6:00 pm. Upon a later arrival your reservation must be guaranteed with a credit card number
"You think your days are ordinary And no one ever thinks about you But we're all the same And she can hardly breathe without you"
Keane - "She has no time" |
Edited by - Luke on 22/11/2004 17:37:51 |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 22/11/2004 : 17:43:21
|
si ragazzi, bisogna arrivare entro le 18. Quindi o spedisco i dati a marco e arrivate prima voi, oppure bisogna mandare i dati di una carta di credito, e deve essere la mia. Poi i soldi me li date quando ci vediamo. fatemi sapere presto, domani son di guardia, entro mercoledì mattina mi dovete dare la risposta definitiva così mercoledì pomeriggio, effettuo l'operzione. |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 22/11/2004 : 20:51:27
|
quote: Originally posted by Franko
si ragazzi, bisogna arrivare entro le 18. Quindi o spedisco i dati a marco e arrivate prima voi, oppure bisogna mandare i dati di una carta di credito, e deve essere la mia. Poi i soldi me li date quando ci vediamo. fatemi sapere presto, domani son di guardia, entro mercoledì mattina mi dovete dare la risposta definitiva così mercoledì pomeriggio, effettuo l'operzione.
Viaggiando con te... va bene che te li do quando si arriva
How can you not enjoy it and how can you not want to come back? Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 22/11/2004 : 21:00:42
|
Io vi devo comunicare un piccolo cambiamento di programma per quanto riguarda me, ma solo nel senso che anziché tornare lunedì 6 devo ripartire domenica 5 per diversi motivi. Per il resto tutto come da programma.
Pensate che debba avvertire l'Anker ? Io non penso, in fin dei conti diversi di noi sei restano lì anche domenica 5 se non erro, solo io anticipo la partenza di un giorno.
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/11/2004 : 15:42:30
|
Ok Franko, se vogliamo vederci dobbiamo x forza fare come hai detto. Tu mandi i dati della tua carta di credito e noi ti diamo i soldi quando ci vediamo (li preferisci in Euro o in NOK? ) L'unico problema restano le coperte, che però mi sembra si possono pagare a parte, cioè fuori dal prezzo-base delle stanze, giusto?
Ervi e Tiziano ed enel siete d'accordo? Tanto a noi nn fa alcuna differenza, anzi sta pensando Franko a tutto x noi. Grazie Franko!
|
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 23/11/2004 : 16:10:11
|
Ervi, mi manca solo la tua richiesta di bonifico! Contattatimi via PM appena puoi che ti do le coordinate bancarie
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 23/11/2004 : 16:12:52
|
Domani ti bonifico
How can you not enjoy it and how can you not want to come back? Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo |
|
|
enel
Fan
|
Posted - 23/11/2004 : 19:10:19
|
io non ho problemi mi accodo alle vostre decisioni e ringrazio Franko
...forse è solo la vecchia leggenda dell'uomo che partì alla ricerca della felicità: la morte lo seguì tutto il tempo passo a passo, finché, quando arrivò finalmente alla meta, si chinò sulla sua spalla, come se fosse anche lei curiosa di vedere cos'aveva trovato... OPPURE: non lagnarsi dello specchio se il muso è storto... ITTUT A OAIC |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/11/2004 : 20:14:18
|
Dunque i primi due minigruppi si incontreranno all'aeroporto di Francoforte, poi attendiamo Domle e Franko all'aeroporto di Oslo. Nel frattempo potremo approfittare x ritirare dai bancomat le corone "liquide" che ci serviranno e acquistare qualcosa tra cui biglietti x il bus. Per quanto riguarda Alex, ti daremo tutte le info che ti servono quando arrivi, tanto il tempo c'è per posare la roba in albergo e venire con buone 3 ore di anticipo, probabilmente non ci saremo neppure ancora avviati allo Spektrum.
|
Edited by - Marko on 23/11/2004 20:15:46 |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 23/11/2004 : 22:29:56
|
quote: Originally posted by Marko
Ervi e Tiziano ed enel siete d'accordo? Tanto a noi nn fa alcuna differenza, anzi sta pensando Franko a tutto x noi. Grazie Franko!
Sicuro! tra amici si si aspetta sempre è sempre meglio stare tutti insieme
ERVI |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 23/11/2004 : 23:31:35
|
Sì Marko! per me va bene! e ringrazio Franko!
p.s.: a proposito delle Corone... stavo pensando di cambiare qualche euro già da qui (se mi riesce), in modo da evitare possibili problemi col bancomat del posto (credo cmq sia valido il mio anche per l'estero, mah...) ...voi come fate? li cambiate direttamente in Norvegia?
Tiziano |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 24/11/2004 : 13:45:33
|
Spero davvero che non siano problemi.... Oggi ho bonificato Danies, la tipa della banca mi ha chiesto chi vado a vedere e alla risposta "Lene Marlin" lei ha detto " ma dai davvero? che fortuna!". Eh gia' gran fortuna!! Non vedo l'ora!
|
|
|
Topic |
|