Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Gruppi Metal: bene o male?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

BB125
Fan

Posted - 13/10/2004 :  23:10:14  Show Profile  Click to see BB125's MSN Messenger address  Reply with Quote
finalmente il primo topic che scrivo senza chiedere aiuto a nessuno:stavolta voglio parlare della questione dei messaggi subliminari presenti in molteplici gruppi metal e rock (perfino i Beatles!!!)
mi piacerebbe avere una vostra opinione......


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/10/2004 :  23:14:37  Show Profile  Reply with Quote
A parte che si dice subliminali (te lo dico perchè sono due volte che lo scrivi con la r, allora non è errore di battitura), mi fai qualche esempio?

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

BB125
Fan

Posted - 13/10/2004 :  23:22:30  Show Profile  Click to see BB125's MSN Messenger address  Reply with Quote
si hai ragione non è un errore di battitura!!!
tornando a noi,ci sono gruppi che parlano di angeli della morte e altre cose su frequenza che recepisce solo il nostro cervello(dicono che ne fa uso anche eminem!!!)
grazie per la correzione dell'errore!!!


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/10/2004 :  23:32:50  Show Profile  Reply with Quote
Bah, sta cosa mi risulta nuova. Ho sempre sentito parlare di messaggi subliminali visivi, di sonori proprio no (anche perchè che il cervello percepisse suoni che l'orecchio non può percepire mi risulta alquanto strano :S), in ogni caso avrei preferito qualche esempio concreto, anche di quelli dei Beatles. Per di più mi sembra un po' strano quello che dici perchè molti dei gruppi metal diciamo "satanici" mi risulta che siano piuttosto espliciti in quello di cui parlano. A che serve parlare subliminalmente di angeli della morte se invocano Lucifero e maligno a destra e manca tranquillamente?
Cmq provo a fare una ricerca per saperne di più...

Dopo una piccola ricerca ho trovato questo sito

http://www.ccsg.it/
(che poi è lo stesso che ho visto tempo fa in una ricerca sui messaggi subliminali video...)

Per quel che concerne i messaggi subliminali audio a scopo commerciale, nel 1978, capitava che nei supermercati americani, per ridurre i furterelli (cioè il cosiddetto "taccheggio") i proprietari si fossero ingegnati a trasmettere negli altoparlanti delle frasi registrate ad un volume troppo basso per essere percepito da un orecchio umano ed accompagnate da un'accattivante musichetta. Tali frasi ripetevano, testualmente: "io non rubo!, sono onesto!; io sono onesto!, non rubo!".
Le frasi in discorso erano, come detto, registrate a volume bassissimo, e pertanto incomprensibili all'orecchio dell'ascoltatore; ma non al suo subconscio: infatti il taccheggio si ridusse di circa il 36 per cento.


Non è esattamente quello che dici tu. Un conto è il volume (e allora va bene), un altro è la frequenza.


Anche in questo caso l'esperimento non ebbe vita facile: una legge venne ben presto realizzata in Italia, come in molti altri stati per impedire tali forme di condizionamento subliminale. Tuttavia, la realtà delle cose dimostra, inconfutabilmente, che dette leggi non sono state applicate mai.

...

Pertanto il condizionamento subliminale, soprattutto audio, non ha mai cessato d'imperversare in tutti i campi nei quali è stato possibile utilizzarlo (persino nei videogiochi se n'è fatto abbondante uso).

Tuttavia, la maggior parte dei messaggi subliminali audio la si riscontra nell'ambito della musica cosiddetta "leggera".

Esistono principalmente due tipi di messaggi subliminali audio: i messaggi rovesciati ed i messaggi detti "bifronti". I primi consistono nella semplice registrazione di una frase al contrario; cioè ascoltando il disco al dritto si sentono mormorii incomprensibili, ma facendo girare il disco od il nastro al rovescio (e, talora, variando la velocità) si percepisce distintamente il messaggio.

Passiamo subito ad un esempio: nella canzone dei queen intitolata "One vision (2)" dell'l.p. "A kind of magic (3)" all'inizio del brano nella versione normale ed anche alla fine, nella versione remiscelata, può essere ascoltato un verso incomprensibile che sembra dire "amas-s-si"; facendo girare il disco od il nastro al contrario, e velocizzandolo, si ascolta la seguente frase: "my sweet satan i' ve saw the sabba" che in inglese si traduce: "mio dolce satana io ho visto il sabba".

Per quel che concerne invece i messaggi bifronti, essi al dritto; cioè ascoltando normalmente la canzone, costituiscono frasi con senso, più o meno, compiuto; ma facendo girare il nastro al contrario si ascoltano frasi altrettanto, se non più, chiare. Un classico esempio è costituito da una canzone dei Rolling Stones intitolata "Tops" ("Vertici") dell'Album "Tattoo You" ("Tatuati"). In essa si ascoltano, fra le altre, queste parole: «I'm sorry for a breath of your sweet love»(4), che, riprodotta al contrario "suonano" in ben altro modo: «I love you, said the devil» («Ti amo, disse il diavolo»). Nella canzone in questione sono presenti anche altri messaggi subliminali (sempre a carattere satanico).

Per chi ritenesse che i messaggi subliminali in questione fosserodi una sorta di "palindromo (5) imperfetto"; ovvero parole che hanno un significato (anche se non lo stesso) sia pronunciate al dritto che al rovescio, come ad esempio "era" ed "ara" oppure "Roma" ed "amor"; ricordiamo che un palindromo è casuale se, e solo se, è sempre ascoltabile pronunciando le stesse parole; ma accade che i messaggi rovesciati, come del resto anche quasi tutti i messaggi bifronte, possono essere ascoltati solo facendo girare al contrario la canzone come è stata registrata in sala d'incisione. Infatti facendo girare al contrario la stessa canzone, registrata, però in un concerto (come si suol dire "live") non si potrà ascoltare alcunché; e questo in quanto i messaggi subliminali in questione non possono essere realizzati che in sofisticatissime sale d'incisione dopo mesi e mesi di prove e controprove: un messaggio subliminale non si improvvisa...

Nella sua interessante opera intitolata "Inchiesta sul Rock Satanico" Carlo Climati ci informa che vi è stato un tentativo, peraltro mal riuscito, di realizzare un messaggio subliminale in un concerto: il gruppo rock dei "Black Oak Arkansas" nell'album "Ranch and roll (6)" registrato dal vivo, nella canzone "When the electricity come to Arkansas (7)", urlano alla platea la seguente frase: natas, natas, natas. Dog si eh, dog si eh, dog si eh. Che al contrario si legge: satan, satan, satan. He is god, he is god, he is god; la cui traduzione è: satana, satana, satana. lui è dio, lui è dio, lui è dio. Ma, come avreste modo di ascoltare, qualora acquistaste l'opera di Climati, a cui è all'egata un'audiocassetta esplicativa, si tratta di un esperimento sostanzialmente fallito: l'ascolto al contrario e veramente pessimo. Per cui i messaggi subliminali non possono che essere realizzati, come detto, in sofisticate (e costose) sale d'incisione. Dette sale, se vogliono realizzare un "lavoro perfetto", ovvero una spettacolare operazione di inversione mascherata, che consenta di partire dal messaggio subliminale per poi giungere ad un "testo in chiaro" sufficientemente credibile per l'ascoltatore, devono possedere apparecchiature che fino al 1983 erano in possesso di due sole case discografiche: la "warner bros" e la "r.c.a. victor" entrambe di proprietà di finanzieri ebrei statunitensi.

E' ora giunto il momento di rispondere alle domande che senza retorica non possono che essere definite cruciali: se abbiamo detto che i messaggi subliminali sono uno strumento di propaganda per portare innanzi gl'interessi del regime; viene naturale chiedersi quali siano questi interessi.

Gli interessi in discorso sono molteplici; ma possono essere riassunti in quattro tipologie principali: diffondere il consumo di droga; ridurre il più possibile le nascite; allontanare dalla religione; distruggere il senso del bene comune.


Ora, premesso che l'ultima parte mi sembra un po' ridicola, perchè certa musica l'ascoltiamo un po' tutti ma non per questo siamo drogati, satanici/satanisti o chissà che, mi sembra un po' forzato tutto il discorso. Non che non esistano o non ci abbiano davvero lavorato dietro, ma perchè mettere dei messaggi rovesciati? Ovviamente non li percepiamo a livello conscio, ma non credo neanche a livello di subconsio. O il nostro cervello si mette a rigirare tutte le canzoni? La cosa mi lascia alquanto scettico e perplesso.
Cmq sempre dallo stesso sito ho ascoltato dei frammenti:

http://www.ccsg.it/page2.html#77777777

Il responso è che in alcuni casi (non li ho ascoltati tutti) la cosa mi sembra molto forzata. Ad esempio vogliono sentire la parola marjuana dove ce ne vuole di fantasia per sentirla. Allo stesso modo anche molti casi di messaggi subliminali video trattati nel sito mi sembravano molto forzati.
A proposito poi delle tecniche complicatissime... qualche anno fa Eio e le storie tese a mai dire goal registrarono un pezzo strano che poi mandato al contrario non era che tanti auguri a te, cantato per il compleanno di qualcuno (forse la Hidding). Fare un messaggio rovesciato allora non mi sembra richieda chissà quale popò di studio audio (anche se il sito si riferisce a canzoni molto vecchie non credo fosse a quel tempo così tant più difficile), farne uno bifronte magari un po' di più, credo ci voglia un lavoro più grande di editing audio.
In sostanza credo che per quanto riguardi la musica, per quello che vedo, si tratti più di giocherelli, divertimento degli artisti o dei fonici più che di veri e propri messaggi subliminali che, come ho detto, non vedo proprio in che modo siano recepibili dal subconscio e soprattutto, con i milioni di fan ch si ritrovano certi gruppi nominati, non sembrerebbero dare effetto...

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

n/a
deleted

Posted - 14/10/2004 :  04:02:33  Show Profile  Reply with Quote
i beatles scrivevano x la pace quando erano fatti...

in realtà sn mezzi satanisti o favoreggiano...
idem zucchero

____________________

Da Il Vangelo di Buddha:

L'uomo malvagio che rimprovera l'uomo buono
è simile ad un uomo che leva la faccia e sputa verso il cielo;
lo sputo non contamina il cielo ma torna in giu' e contamina
la sua persona.
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 14/10/2004 :  11:47:36  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Do il mio parere personale affermando che, il problema posto da BB () stia in gran parte nella sostanza dei messaggi.
Per fare un esempio a me vicino, Franco Battiato, inserisce in alcuni dei suoi brani frasi pseudosubliminali (cioe' a meta' strada tra il comprensibile e non), oltre che frasi lette o fatte girare al contrario, i contenuti delle quali pero' non nascondono nessun tipo di significato negativo ... anzi ...
Invece, dal mio punto di vista fortemente cattolico, non posso che essere in totale disaccordo nel modo piu' integralista possibile, e ferma nella condanna di tutti coloro che, pubblicamente, anche se in modo subliminale, adorano o incitano altri ad adorare o invocare il maligno, sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo.
La spiegazione tecnica di Claus credo riassuma in modo molto particolareggiato tutto cio' che riguarda il subliminale.


Il silenzio del rumore
delle valvole a pressione
i cilindri del calore serbatoi di produzione...
Anche il tuo spazio è su misura.
Non hai forza per tentare
di cambiare il tuo avvenire
per paura di scoprire
libertà che non vuoi avere...
Ti sei mai chiesto quale funzione hai?

Il silenzio del rumore - Battiato - 1972


Edited by - Bellatrix on 14/10/2004 21:33:40
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/10/2004 :  12:29:32  Show Profile  Reply with Quote
Era una cosa che volevo già dire e poi non ho più fatto: visto l'argomento direi che il itolo del topic non è che sia proprio adatto.
Dal mio punto di vista non cattolico posso dire ce invece non condanno certe cose, condanno semmai la stupidità di chi si fa prendere da certi mesaggi fino a giungre alla mitizzazione. Con certe "cose" sarebbe meglio non scherzare (il problema delle sette sataniche secondo me è ancora piuttosto sottovalutato) ma poi spetta cmq a noi mantenere un occhio critico su quello che ci circonda, distaccarci dai messaggi e ulizzare la nostra testa piuttosto che quella di chi ci lancia certi messaggi. Cmq riguardo alla musica cosiddetta satanica, tempo fa ho scritto un post che riporto in parte qui (è tratta da un vecchio topic sugli HIM perciò ci sono dei riferimenti a loro nel testo):

Sull' "His infernal majesty" beh libero di fare quello che vuoi, personalmente non giudico il nome alla superficialità dell'apparenza. E' un periodo che inizio ad ascoltare musica che tende sempre più verso l'oscuro (e gli him sono giusto un primo gradino) e tra questi mi sono capitati anche gruppi cosiddetti satanici. Ora a me di satanici e satanisti nel senso di sette o altro non interessa niente. Non posso sapere cosa facciano questi artisti cosiddetti satanici per fatti loro ma dubito che se ne vadano in giro a fare messe nere o altro (almeno non mi pare lo facciano gli Him) ma dal mio punto di vista vedo la cosa semplicemente come l'atra faccia del buonismo. Sappiamo benissimo che non c'è bene senza male, e se in un certo tipo di musica buona (buona come bene) posso trovare conforto, in un'altra posso trovare il dolore, componente fondamentale di tutte le nostre vite. La "maledizione" è una condizione umana sempre esistita, il male lo viviamo tutti i giorni e tutti i giorni ne facciamo parte, spesso il vero male siamo noi quindi non trovo scandaloso che come si canti il bene si possa cantare anche il male, l'agonia, il disagio esistenziale, il dolore o chissà che altro. La stessa Lene lo fa (forse è anche per questo che Lene mi piace). L'importante è sempre tenere un pochino di distacco e lucidità perchè non credo che canzoni di un certo tipo si debbano prendere per messaggi o "istigazioni" ad un certo tipo di comportamento. Certo non sono un cultore della musica satanica e dei suoi testi (anche se l'argomento ultimamente mi interessa e forse lo approfindirò) cmq la mia non è una presa di posizione a scagionare, solo quella che reputo la mia giusta visione delle cose, se poi certi genere musicali sono accompagnati da mitismi o altre forme di culto (passami il termine altamente inappropriato) "non ortodosso" è un'altro discorso. Io prendo certi testi come pure metafore. Se si dice che Lene è un angelo io la interpreto come una metafora (onestamente è un'espressione che poi condivido poco e ho usato piuttosto raramente. Qualcuno ne sembra pienamente convinto ma non per questo io che la penso diversamente mi permetto di dirgli che scrive cazzate), altrettanto lo possono essere riferimenti al maligno.
Ovviamente non sono un tuttologo e non posso parlare per altri gruppi che in effetti conosco poco o non conosco (per fare un esempio non so minimamente di che parlino "Lucifer" o "The luciferian revolution" degli Elend, un gruppo che sto conoscendo ora, anche perchè il growl è spesso difficile da capire e il latino anche) però per quanto riguarda gli Him mi pare che in effetti il tema principale sia l'amore, magari vissuto nel male, ma cmq non grandi inni a satana. Loro stessi sono definiti una band love metal o qualcosa del genere.
Se conoscessi l'origine del mio nick (non che sia difficile cmq capirne il senso) prenderesti anche me per cazzata? Io non seguo mode darkettone nè sataniche, sono me stesso ma in quanto tale riconosco gran parte di me in quella che è l'oscurità, il male (nella società odierna ne siamo profondamente immersi) o cose simili. Ma questo non vuol dire pregare il demonio, sono la persona più buona la mondo (prendi per metafora anche questa)! Vabbè non mi sto a dilungare perchè penso che in fondo è un discorso anche complicato da portare avanti senza essere fraintesi. Sono convinto che il male c'è e si sente e che forse è meglio (ri)conoscerlo che fare finta di niente.


Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 14/10/2004 :  14:07:18  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Topic interessantissimo Klaus.

Sul male sei stato molto esaustivo e condivido certe cose che hai scritto.

Per quanto riguarda i messaggi subliminali sono proprio ignorante, avevo sentito qualcosa del genere sui Beatles ma non ne ero molto a conoscenza. Credo che ora approfondirò l'argomento.

Consentitemi di scherzare un pò...

chi la vista quella puntata dei Simpson con i messaggi subliminali??



YVAN EHT NIOJ YVAN EHT NIOJ






ERVI

Edited by - ERVI on 14/10/2004 14:11:05
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 14/10/2004 :  19:22:56  Show Profile  Reply with Quote
Dei Beatles ho analizzato un loro testo in classe l'anno scorso per inglese...ci serviva per il programma...effettivamente se ci si fa caso.. qsto è il titolo:
"Lucy In The Sky With Diamonds"

e se guardate un po' il testo alcuni versi non hanno proprio senso!!! kissà perkè....
o almeno...un senso ce l'hanno...per ki si è fatto un bel viaggio però!

Ervi anke io ho visto quella puntata dei Simpsons!! ke figata!!!!
Len
You live inside of me Lene..

Edited by - Len on 14/10/2004 19:26:19
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 17/10/2004 :  14:47:30  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'argomento non è così banale da poter essere liquidato come una specie di "gioco artistico". Non so quanto sia scientificamente dimostrato che l'ascolto al contrario influenzi la volontà, fatto sta che se ritorna sempre e solo il diavolo nelle citazioni non può essere solo un gioco fine a se stesso, anche perchè altrimenti c'è da chiedersi perchè tanti sforzi (non è mica facile far suonare perfettamente una frase in entrambi i sensi).

Tempo fa avevo visto non so che programma su Rai3 su questo argomento, parlavano dei Chumbawamba (un Ave Maria al contrario alla fine di una canzone) ma anche dei Beatles (una voce che ripeteva "number nine" in un disco se ascoltata al contrario diceva "turn me on, dead man", riferimento alla necrofilia) e dei Led Zeppelin (quasi un'intera strofa di "Stairway to Heaven" se ascoltata al contrario ha senso, e un senso assolutamente inequivocabile).

Claus, però attenzione a giustificare chi lancia certi messaggi (anche esplicitamente) come una sorta di "lato oscuro" necessario: sicuramente la colpa di alcuni fatti tragici non è solo di certi gruppi musicali, ma non credo che questi disapprovino queste pratiche, anzi non si può negare che favoriscano la nascita di certi fenomeni dove già c'è il terreno fertile dell'immaturità, dell'ignoranza e della noia. Insomma, è vero che chi riceve il messaggio deve essere critico, ma non per questo bisogna deresponsabilizzare e giustificare chi lo lancia.

"I just lost again..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 18/10/2004 :  15:56:24  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per la serie "post che fanno incavolare i moderatori", la mia risposta a tutto ciò è:



:D

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/10/2004 :  16:47:49  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
No Gatt.
Non è il solito rimprovero... solo che vorrei veramente sapere cosa pensi di tutto questo, dico sul serio.
Personalmente sono scettico anche su tutto questo (non so se quella faccina, Gatt, è da interpretare così), non credo assolutamente alla possibilità che frasi dette al contrario possano fungere da messaggi subliminali ed influenzare la mente delle persone ed i loro comportamenti. Se proprio devo sforzarmi di trovare un significato a quelle frasi buttate lì al contrario, beh, ci vedrei della commercialità. E' un modo per incuriosire la gente, far parlare di sè e magari vendere qualche disco in più.

A dire il vero sono abbastanza scettico su tutto ciò che riguarda messaggi subliminali, ma questo è un altro discorso...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/10/2004 :  13:00:06  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, quella faccina va interpretata così :D
Sono dell'opinione che i messaggi subliminali possono, effettivamente, condizionare i pensieri di una persona (anche se non al livello che molti credono), ma penso anche che preoccuparsi per i "messaggi" contenuti nelle canzoni sia solo un modo per farsi un sacco di seghe mentali... Sono d'accordo con te, molte delle cose che si sentono al contrario, o magari nascoste nel testo di una canzone, sono li solo perchè è "cool" o fa parlare di se...

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

BB125
Fan

Posted - 19/10/2004 :  21:46:26  Show Profile  Click to see BB125's MSN Messenger address  Reply with Quote
a quanto ho capito quindi i messaggi subliminali non sono quello che si voglia far pensare o sbaglio? Forse ne parlano male in modo esagerato?
comunque ho saputo che anche certe case discografiche spingono vari gruppi a farlo(come atlantica se non sbaglio) o almeno così mi è stato detto.....


Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto.
Il suo nome è Lene...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 19/10/2004 :  23:14:28  Show Profile  Reply with Quote
E come si fa a sapere cosa siano effettivamente? Sono dei messaggi nascosti che stanno lì, nelle canzoni che possiamo ascoltare tutti i giorni, ma evidentemente non sono così efficaci se non siamo tutti satanici o drogati (anzi).
Spero non ti offenda ma nel modo in cui affronti il topic mi sembra ci sia un po' troppo pressapochismo. "si voglia far pensare" chi è che lo vuole? E poi più volte scrivi e ti basi sui "mi hanno detto" "mi è stato detto" o cose così... insommma, è il modo di narrare delle leggende metropolitane: "mi ha detto l'amico della ragazza del fratello di mio cugino (che uno s'è tolto il casco e gli si è aperta la testa in due, o qualsiasi altra ci voglia mettere)". Forse era il caso che prima di aprire il topic ti facessi almeno una ricerca o avessi le idee un po' più chiare. Capisco che puoi aver aperto il topic anche per saperne di più ma lo hai fatto anche per aprire una discussione e sui mi hanno detto (cose della cui veridicità quindi non sei neanche sicuro, in pratica non sai quello che stai dicendo) non è che ci sia tanto poi da discutere o confrontarsi :/

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 21/10/2004 :  09:30:35  Show Profile  Reply with Quote

Oltre ai Beatles anche i Led Zeppeling in quella schifosissima -stairaway to heaven-.


Che schifo! Dei gruppi vecchi apprezzo solo i Rolling Stones!





LENE 4EVER IN MY HEART!

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 21/10/2004 :  13:58:23  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
...Non so voi, ma secondo me per definire "schifosissima" Stairway To Heaven ci vuole una bella faccia tosta.



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 21/10/2004 :  14:10:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

...Non so voi, ma secondo me per definire "schifosissima" Stairway To Heaven ci vuole una bella faccia tosta.
Pienamente d'accordo, specialmente se lo fa qualcuno che si "altera" subito quando vengono fatte affermazioni simili sui suoi cantanti preferiti

L'Italia, per trent'anni sotto i Borgia, ha conosciuto
guerra, terrore, omicidi e massacri...
e ha prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci
e il Rinascimento.
La Svizzera ha avuto amore fraterno, cinquecento anni
di democrazia e pace, e cos'ha prodotto?
L'orologio a cucu'!

Orson Welles
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 21/10/2004 :  17:01:13  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

"mi ha detto l'amico della ragazza del fratello di mio cugino (che uno s'è tolto il casco e gli si è aperta la testa in due, o qualsiasi altra ci voglia mettere)".


Questa la sapevo anch'io!!!




ERVI
Go to Top of Page

kleine_ale
Fan

Posted - 22/10/2004 :  18:09:44  Show Profile  Click to see kleine_ale's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefanuccio


i Led Zeppeling in quella schifosissima -stairaway to heaven-.

Non puoi toccarmi quella canzone...è a dir poco stupenda....!!




There is no direction given just some trust in human mind to rely on

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 22/10/2004 :  18:36:23  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Rientrando IT, sinceramente non c'è da farci caso.

Ci son talmente tanti sistemi di condizionamento nella società moderna, subliminali e non, che il nostro cervello non farà certo caso a un messaggino in più in una canzoncina.

Sempre che non sia un cervello debole, ovviamente.

Personalmente, mi può condizionare di più un testo "normale" ma allusivo, che non un messaggio subliminale..

X Marko: ti risulta che ci fosse anche in "One vision" dei Queen una parvenza di mex subliminale? Barlumi della mia memoria remota mi dicono che se ne parlò a suo tempo, ma ora non ricordo...



" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000