Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 NIGHTWISH
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

marcycampa
Fan

Posted - 27/10/2004 :  19:16:55  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ok allora devo comperare Century Child x iniziare! Buon concerto per domani sera!!!! Robyf sai dirmi qualcosa anche sui Sonata Artica? Ho letto qualcosina ma poi fammi sapere come sono dal vivo!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 27/10/2004 :  19:37:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marcycampa

Robyf sai dirmi qualcosa anche sui Sonata Artica?

Dei Sonata Arctica so abbastanza poco... Li conosco perche' Toni Kakko (il loro cantante) ha partecipato al concerto di Tampere (da cui sono stati tratti From Wishes to Eternity Live e la parte live di Over The Hills And Far Away) cantanto Beauty & The Beast e partecipando alla riedizione 2001 di Astral Romance.
Oltre a questo e' grazie a lui che i Nightwish non si sono sciolti dopo Oceanborn, precisamente grazie a una vacanza in Lapponia fatta da Tuomas Holopainen e appunto Toni Kakko.
Infine, li conosco perche' il gruppo e' nato a Kemi, citta' che conosco parecchio bene!
Visto che sono andato completamente OT... Meglio chiudere qua!


I don't believe in a god that I need to worship
I don't believe that I need to get down on my knees
I don't believe that a voice from above can help me
I only believe in what I can see and the things that I can achieve



Clawfinger - Two Sides
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 29/10/2004 :  10:09:03  Show Profile  Reply with Quote
CHE SPETTACOLO ©Valentino Rossi 2004

Innanzitutto i Sonata Arctica mi hanno favorevolmente impressionato, suond molto buono e bella voce il cantante (Vodka, we need vodka )
I Nightwish sono stati semplicemente fantastici. Tarja live e' impressionante, piu' volte riusciva a coprire completamente la voce di Marco (che non e' proprio delicata!).
Il concerto e' stato un mix di canzoni tratte da Wishmaster, Century Child e Once. Andando in ordine sparso hanno suonato: Dark Chest of Wonders, Planet Hell, Everdream, Deep Silent Complete, Phantom of the Opera, Sleeping Sun, Symphony of destruction (cover dei Megadeth), Bless the Child, The Kinslayer, Wishmaster, Dead Boy's Poem, Slaying the Dreamer, Nemo, Ghost Love Score e Wish I Had An Angel. (Spero di essermele ricordate tutte...).
E' stato un concerto veramente intenso, con punte veramente eccezionali come Phantom of the Opera dove Tarja si e' superata e Ghost Love Score suonata e cantata in maniera stupenda (oltretutto per me completamente inaspettata!).
Penso che l'unico aspetto negativo di tutto siano state le birre che vendevano dentro... 3 euro per una birra media annacquatissima e' un vero e proprio furto!
Ultima cosa da rimarcare (per ora): Tarja sul palco e' veramente impressionante, non solo per come canta ma anche per come si muove! (E poi quando lei non c'e' ci pensa Marco a riscaldare gli animi!!)





I don't believe in a god that I need to worship
I don't believe that I need to get down on my knees
I don't believe that a voice from above can help me
I only believe in what I can see and the things that I can achieve



Clawfinger - Two Sides
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 29/10/2004 :  14:15:29  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Robyf

CHE SPETTACOLO ©Valentino Rossi 2004

Innanzitutto i Sonata Arctica mi hanno favorevolmente impressionato, suond molto buono e bella voce il cantante (Vodka, we need vodka )
I Nightwish sono stati semplicemente fantastici. Tarja live e' impressionante, piu' volte riusciva a coprire completamente la voce di Marco (che non e' proprio delicata!).
Il concerto e' stato un mix di canzoni tratte da Wishmaster, Century Child e Once. Andando in ordine sparso hanno suonato: Dark Chest of Wonders, Planet Hell, Everdream, Deep Silent Complete, Phantom of the Opera, Sleeping Sun, Symphony of destruction (cover dei Megadeth), Bless the Child, The Kinslayer, Wishmaster, Dead Boy's Poem, Slaying the Dreamer, Nemo, Ghost Love Score e Wish I Had An Angel. (Spero di essermele ricordate tutte...).
E' stato un concerto veramente intenso, con punte veramente eccezionali come Phantom of the Opera dove Tarja si e' superata e Ghost Love Score suonata e cantata in maniera stupenda (oltretutto per me completamente inaspettata!).
Penso che l'unico aspetto negativo di tutto siano state le birre che vendevano dentro... 3 euro per una birra media annacquatissima e' un vero e proprio furto!
Ultima cosa da rimarcare (per ora): Tarja sul palco e' veramente impressionante, non solo per come canta ma anche per come si muove! (E poi quando lei non c'e' ci pensa Marco a riscaldare gli animi!!)





I don't believe in a god that I need to worship
I don't believe that I need to get down on my knees
I don't believe that a voice from above can help me
I only believe in what I can see and the things that I can achieve



Clawfinger - Two Sides




La mia invidia è massima....


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.

Edited by - Jokestry on 29/10/2004 14:15:54
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 29/10/2004 :  18:50:15  Show Profile  Reply with Quote
Un concerto da paura ragazzi!
Prima ci hanno pensato i Sonata artica con 50 minuti di canzoni molto belle, bravo e simpatico il cantante.

Poi dopo ci sono stati loro.... impressionanti, musiche fantastiche , Tarja e Marco hanno due voci eccezionali.

La scaletta delle canzoni e' stata quella che volevo io
Robyf ti sei dimenticato Lagoon che a me piace tantissimo.

Ma perche in Italia sono cosi poco famosi

Unica nota negativa... il traffico di Milano, sono arrivato a casa alle 3. Avevo un occhio e mezzo chiuso.Mai piu' faro' una tirata del genere.


Edited by - ALEXXX82 on 29/10/2004 18:51:09
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 29/10/2004 :  20:23:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Robyf ti sei dimenticato Lagoon che a me piace tantissimo.
Io Lagoon proprio non me la ricordo... A che punto l'hanno fatta?

EDIT: La scaletta del concerto tratta dal sito italiano dei Nightwish:

- Dark Chest Of Wonders
- Planet Hell
- Deep Silent Complete
- The Phantom Of The Opera
- Ever Dream
- Sleeping Sun
- Symphony Of Destruction (Megadeth cover)
- Bless The Child
- The Kinslayer
- Wishmaster
- Dead Boy's Poem
- Slaying The Dreamer
- Nemo
-------------
- Ghost Love Score
- Wish I Had An Angel



I don't believe in a god that I need to worship
I don't believe that I need to get down on my knees
I don't believe that a voice from above can help me
I only believe in what I can see and the things that I can achieve



Clawfinger - Two Sides

Edited by - Robyf on 30/10/2004 16:53:34
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 29/10/2004 :  20:32:58  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Wow wow deve essere stato spettacolare! Ho comperato chentury child!!! :-) Era anke in offerta!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 30/10/2004 :  19:47:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:


EDIT: La scaletta del concerto tratta dal sito italiano dei Nightwish:

- Dark Chest Of Wonders
- Planet Hell
- Deep Silent Complete
- The Phantom Of The Opera
- Ever Dream
- Sleeping Sun
- Symphony Of Destruction (Megadeth cover)
- Bless The Child
- The Kinslayer
- Wishmaster
- Dead Boy's Poem
- Slaying The Dreamer
- Nemo
-------------
- Ghost Love Score
- Wish I Had An Angel


tra la quarta e la settima circa. Non mi ricordo di preciso






Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 23/10/2005 :  14:43:35  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
è la fine di un era tarja è stata licenziata da tuomas ecco la lettera scritta da quest'ultimo:
Cara Tarja

E' ora di scegliere se la storia dei Nightwish finirà qui, o se continuerà per un periodo indeterminato. Abbiamo lavorato a questa creazione per 9 anni, e non siamo ancora pronti per lasciare perdere. I Nightwish sono uno stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo lasciare perdere.

Certo è anche il fatto che non possiamo andare più d'accordo con te e Marcelo. Nell'ultimo anno è successo qualcosa di molto triste, e ho passato ogni giorno a pensarci, giorno e notte. Il tuo comportamento ed il tuo atteggiamento non vanno più d'accordo con i Nightwish. Queste sono caratteristiche che non avrei mai creduto di vedere in una mia cara vecchia amica.
Persone che non si parlano per un anno non appartengono alla stessa band.

Siamo coinvolti in una industria dove il lato degli affari è una pena necessaria, e qualcosa su cui stare attenti per tutto il tempo. Ma abbiamo sempre fatto musica dal cuore, per l'amicizia e per la stessa musica. La soddisfazione mentale dovrebbe essere più importante dei soldi! I Nightwish sono una band, una emozione.
Per te, purtroppo, gli affari, i soldi, e tutto ciò che non ha a che fare con le emozioni è diventato molto più importante. Credi di aver sacrificato te stessa e la tua carriera musicale per i Nightwish, invece di pensare a ciò che ti è stato dato. Questo atteggiamento mi è stato mostrato chiaramente da due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: ‘Non ho più bisogno dei Nightwish’ e ‘Ricorda, Tuomas, che posso lasciare questa band in qualsiasi momento, dandoti solo un giorno di preavviso’. Semplicemente non posso più scrivere canzoni per te.

Hai detto tu stessa che sei una semplice ospite (‘guest musician’) nei Nightwish. Ora la visita è finita e continueremo con una nuova cantante. Siamo sicuri che sarà un sollievo sia per te che per noi. ci siamo sentiti male abbastanza a lungo.

Ci dicesti che il prossimo album dei Nightwish sarebbe stato l'ultimo per te. Ad ogni modo, noi altri vogliamo continuare finchè ce ne sarà la possibilità. Ecco perchè non ha nemmeno più senso fare il prossimo album con te.
Noi 4 abbiamo pensato a questa situazione innumerevoli volte e abbiamo capito che questo è quello che vogliamo fare nella vita. E' tutto quello che possiao fare. Nel dicembre 2004, in Germania, dicesti che non saresti stata in tour per più di 2 settimane di seguito. Dicesti anche che ci potevamo dimenticare degli U.S. e dell'Australia perchè il pagamento e le dimensioni del luogo d'incontro erano troppo scarsi.

In una intervista avevo dichiarato che, se Tarja se ne fosse andata, sarebbe stata la fine del gruppo. Capisco che la gente la penserà in questo modo. I Nightwish sono, comunque, una parte della mia anima e non sono disposto a scioglierli a causa di una persona. Una persona che vuole focalizzare la sua creatività in qualche altro luogo, una persona i cui valori non incontrano i miei.

Non ci siamo mai lamentati del fatto che tu non partecipassi alla scrittura e alla sistemazione delle canzoni, in 9 anni non sei mai venuta a provare le canzoni con noi prima di andare in studio. Senza contare il fatto che in tour volevi un volo separato da noi,ma solo con tuo marito. Senza contare il fatto che sei una delle immagini principali del gruppo.
Abbiamo accettato tutto, ma non l'avarizia, il sottovalutamento dei fans e l'infrangimento delle promesse. Tutti e 5 eravamo d'accordo che i Nightwish sarebbero stati la priorità in tutti quello che avremmo fatto nel 2004-2005. Ma ci sono ancora così tante cose che per te sono più importanti. L'ultimo esempio è stato il tutto-esaurito a Oslo, che tu volevi annullare perchè avevi bisogno di provare per il tuo concerto da solista, incontrare amici e andare ai Films. Queste sono state le parole che Marcelo ha usato in una e-mail per spiegare l'annullamento del concerto. Questo sarebbe solo un esempio tra i tanti. Non riesco a pensare a un modo peggiore per essere egoisti e deludere i fans.

I Nightwish sono uno stile di vita e un lavoro con molti obblighi. Verso gli altri e verso i fans. Con te non possiamo più prenderci cura di questi doveri.

Dentro di noi, non sappiamo chi di voi ci abbia portati a questo punto. In qualche modo Marcelo ti ha cambiata dalla ragazza fantastica che eri in una diva, che non pensava e non agiva più come avrebbe fatto in passato. Sei troppo sicura della tua insostituibilità e del tuo ruolo.

E' ovvio che tu incolpassi noi 4 per il tuo stress. Credi che noi non ti rispettiamo e non ti ascoltiamo. Credici; abbiamo sempre avuto il massimo rispetto di te come stupenda vocalist e come amica. E molto spesso negli ultimi due anni i progetti erano decisi solo in base alle tue decisioni. Eri sempre tu l'unica che volesse più soldi dagli shows.
Questo atteggiamento da "compensazione e più soldi da tutto" è il fatto da cui siamo più delusi.

Speriamo che da ora tu sappia ascoltare il tuo cuore al posto di Marcelo. Le differenze culturali combinate con l'avarizia, l'opportunismo e l'amore sono una combinazione pericolosa. Non permetterti di appassire.

Questa decisione non è qualcosa di cui andiamo fieri ma non ci hai dato scelta. Il divario tra di noi è troppo ampio. E la decisione è stata presa da noi 4 all'unanimità. Eravamo ben oltre il punto in cui le cose posso essere appianate parlandone.

i migliori auguri per la tua vita e carriera

Tuomas
Emppu, Jukka, e Marco

Certo che se tarja si è comportata in questo modo...
è la fine di un'era durata 9 anni e ne inizierà un'altra sperando che sia anche questa di alto livello...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.

Edited by - Jokestry on 23/10/2005 14:48:16
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 23/10/2005 :  15:27:53  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma sapete che mi avete proprio incuriosito? Ho cercato "Nightwish" su Mercora e ho ascoltato qualcuna delle loro canzoni, ma sapete che sono veramente spettacolari? Credo proprio che dovrò procurarmi per lo meno "Highest Hopes", il loro Best of, così potrò ascoltarli più attentamente

Grazie della dritta!!!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 23/10/2005 :  17:06:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
No no no, tu devi procurarti TUTTI gli album, altro che best of
Anche perchè storicamente nei best of mancano sempre alcune delle canzoni migliori...

Jokestry, da dove hai preso quella roba?

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 23/10/2005 :  17:17:23  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
Jokestry, da dove hai preso quella roba?



è la traduzione della lettera che tuomas ha pubblicato sul loro sito ufficiale...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 23/10/2005 :  20:41:09  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Kakkio se Tuomas ha proprio ragione mi dispiace molto! Tarja è un'ottima vocalist e mi dispiace non vederla più schierata in formazione...


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 23/10/2005 :  21:06:40  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
credo che senza tarja i nightwish non mi piaceranno più.. certo le canzoni sono stupende e non solo per come sono cantate, ma la sua voce sarà ben difficile da rimpiazzare..

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 24/10/2005 :  14:12:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nuuuuuuuuu :( :( :(
Tarja era l'anima dei Nightwish :(

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 24/10/2005 :  16:46:51  Show Profile  Reply with Quote
Notizia sconvolgente..... Lei era quello che rendeva i Nightwish diversi da tutti gli altri gruppi, pero' le ragioni mi sembrano piu' che valide.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 24/10/2005 :  17:01:17  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'importante è che l'ocean soul (tuomas) sia rimasta...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 24/10/2005 :  23:11:15  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Si Tarja li caratterizzava molto, sia perchè aveva una voce fantastica che si combinava alla perfezione con l'identita del gruppo e faceva una grande presenza scenica. Spero che trovino una cantante simile....


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 25/10/2005 :  17:47:19  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco la risposta di Tarja:
http://www.tarjaturunen.com/en/tarjaletter.html


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 26/10/2005 :  13:03:38  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho paura a leggere

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000