Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-Topic in libertà
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 103

Domle
Fan

Posted - 05/11/2007 :  07:59:28  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/star-licenziamenti/star-licenziamenti/star-licenziamenti.html

- ps: Ho avuto l'onore di essere stato l'ultimo a scrivere in Off Topic... -

Edited by - Domle on 05/11/2007 08:48:24
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 05/11/2007 :  12:44:59  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Sì ne han parlato anche prima su RadioDeejay

«Best fans in the world!»

Edited by - tiziano_lm on 05/11/2007 12:45:12
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 05/11/2007 :  22:04:17  Show Profile
quote:
Originally posted by Domle

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/star-licenziamenti/star-licenziamenti/star-licenziamenti.html

Bah pero che modo di fare O.o
Ma la casa disc. di Lene non è la EMI

Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

Muxiolene
Fan

Posted - 05/11/2007 :  22:17:06  Show Profile
Mr. Hands pensa forse di avere a che fare con delle macchine...
Le faccia fare a loro le canzoni di successo!

Love
Endless sweetness
Natural smile
Easeful woman
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/11/2007 :  13:26:04  Show Profile
Secondo me non intendeva dire che devono fare canzoni e successi a ripetizione ma soprattutto che se lo fanno lo facciano bene e non chiedano anticipi spropositati (vezzo da star) se poi il disco farà pure flop. Gli artisti non sono macchine ma un'azienda lo è e non si può permettere il lusso di perdere denaro, specie in un settore in crisi come quello dei dischi. Dietro ci centinaia di persone che lavorano (dalla donna delle pulizie al produttore) e sono i primi che devono essere tutelati perchè le star tra ospitate, pubblicità e concerti i soldi alla fine li fanno di sicuro.

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/11/2007 :  15:04:51  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Off-topic in libertà sembra uno slogan della Vodafone! Ghgh

VOTA LENE
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 08/11/2007 :  20:47:33  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
Ragazzi, ve lo dico subito.
NON lasciate a Len l'ultimo Post dell'ultima pagina dell' Off-Topic in libertà del 2007 !!!!!
La brutta esprerienza della centesima pagina a me basta e avanza !!!

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/11/2007 :  20:58:22  Show Profile
Traffico intenso oggi su MSN..... Colpa di Tiziano.

TIZIANO MALEDETTO

Edited by - ALEXXX82 on 13/11/2007 20:59:07
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 13/11/2007 :  21:04:29  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Sì confermo...no cioè avevo pensato io di iniziare con pochi poi Alex ha invitato tutta la comunità online!! Ma io ho dovuto chiudere subito, msn impallato e perché dovevo andar via

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Paoletta90
Fan

Posted - 13/11/2007 :  23:53:33  Show Profile  Click to see Paoletta90's MSN Messenger address
Diciamo ke praticamente la chat del Lene.it stasera si era spostata su msn

"I'm lost in a deep winter sleep, I can't seem to find my way out alone... Can you wake me?"
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 14/11/2007 :  14:58:51  Show Profile
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Traffico intenso oggi su MSN..... Colpa di Tiziano.

Io purtroppo dovevo staccare..ma in quanti eravamo??? Ho perso il conto..12?

*Cri*
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/11/2007 :  12:18:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Senza parole:

http://groups.google.com/group/it.media.tv/browse_thread/thread/897a0146e2be844e

(più in basso trovate i link con le foto)

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 15/11/2007 :  12:21:00  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Apperò! Complimentoni!

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 15/11/2007 :  17:58:50  Show Profile
quote:
Originally posted by ambrogivs

Senza parole:

Tutto in nome della trasparenza e del diritto di informazione...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/11/2007 :  19:46:33  Show Profile
Che diritto di informazione è una scritta su una maglietta? A me sinceramente la cosa non scandalizza. Togliere la scritta cosa ha tolto alla notizia? Niente! Ok che la scritta era Milano (e si possono fare mille pensieri a riguardo), ma se fosse stata Lene Marlin cambiava qualcosa? Invece di guardare il titolo (che era alquanto appropriato) voi guardate le foto?
E poi mi viene un ragionevole dubbio. Non potrebbe essere stata cancellata per evitare di pubblicare il marchio e """"tutelarlo"""" (tra mille virgolette) dal fatto che venisse accostato al teppista (sotto un ascritta "TERRORISTA" grossa come una casa) e di conseguenza pensare di """tutelarsi""" da eventuali beghe con la ditta produttrice? Per questa alla fine era tutta pubblicità, ma piuttosto negativa. Tanto che erano milanisti si sapeva, e immagino sarà stato scritto anche nell'articolo.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/11/2007 :  20:24:38  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Maddai su, darklà, non se raccontamo fregnacce.

Il fatto che proprio "il giornale" abbia photoshoppato (in modo amatoriale, peraltro) la scritta Milano, è quantomeno sospetto. (il mio non è un sospetto, ma una certezza).

Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 15/11/2007 :  21:28:54  Show Profile
quote:
Originally posted by DarKlaus

Che diritto di informazione è una scritta su una maglietta?

Ma, scusa, la scritta si e' cancellata da sola?

No. Quindi hanno voluto ritoccare la realta'.

Potevano prendere mille altre foto. Invece hanno scelto quella, perche' ricorda centinaia di foto che i giornali pubblicavano nel periodo degli scontri di piazza e dello stragismo.

Quindi gli serviva per dare un contesto piu' preciso alla parola terrorismo.

Ma forse siete troppo piccoli per ricordarvele e per farvi scattare quell'associazione mentale.

Solo che lasciare la scritta Milano gli rovinava l'effetto (oltre alle a cui ha fatto riferimento ambrogivs).

Se fosse stata una scritta diversa, forse l'avrebbero lasciata.

quote:

Invece di guardare il titolo (che era alquanto appropriato) voi guardate le foto?

E invece, secondo me, quel titolo e' una delle cose piu' idiote che io abbia mai letto.

Cosa ci azzeca il terrorismo con questi fenomeni? Assolutamente niente. Hanno diverse motivazioni, diverse radici, diverse tipologie di persone coinvolte, diverse mire, diverse dinamiche.

Secondo me, la gente dovrebbe usare le parole giuste nei contesti appropriati. Dalle torri gemelle la parola terrorismo, come quella eroe, sono diventate iper-inflazionate. Negli US il terrorismo non lo hanno vissuto prima, quindi posso capire che la usino anche in modo non appropriato. Ma in Italia, con la nostra storia di stragi di destra, di sinistra, di centro, di governo, non lo tollero.

quote:

E poi mi viene un ragionevole dubbio. Non potrebbe essere stata cancellata per evitare di pubblicare il marchio e """"tutelarlo""""

Scusa, ma il nome Milano non puo' essere coperto da Copyright, come non puo' essere coperto il nome Roma o Istanbul o New York. Quindi credo che la tua motivazione non regga.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/11/2007 :  01:14:16  Show Profile
Il nome MIlano non può essere coperto ma lo stile della maglia (e/o della scritta) sarà probabilmente identificativo del modello di maglia e di conseguenza della casa produttrice che avrà lanciato la linea con la scritta Milano, almeno penso. Non "frequento" quella moda.
Per quanto riguarda il terrorismo, per me la parola non era inappropriata. Sicuramente non la intendo come hanno fatto i PM. Per loro il terrorismo era l'egato all'attacco alla polizia e quindi allo stato.
Riporto da Wikipedia:
Il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate (attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ecc.) ai danni di nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose. Tutte le azioni terroristiche hanno per scopo principale non la distruzione e la morte generate, anche se grandi, ma la risonanza mediatica che queste azioni hanno: lo scopo del terrorismo è la modifica (o la distruzione) dello status quo sfruttando i mass-media come cassa di risonanza che amplifica le gesta dei gruppi terroristici e ne crea la "leggenda" e un'aura di potenza che richiama nuovi aderenti alla causa e scoraggia la popolazione dall'opporsi.

Io ci rivedo tutta la vicenda di Domenica scorsa, dove il governo è il governo del calcio, la fede è quella calcistica, il sabotaggio c'è stato ai danni della partita e la popolazione che non è riuscita ad opporsi è stata la polizia. Se non ci atteniamo al senso stretto politico delle parole ma le estendiamo e contestualizziamo nella situazione (se vanno bene per una religione, non possono non andare bene per il calcio. Per molti è una fede anche quella) e al tentativo di destabilizzare il governo del calcio e le società sportive, perchè queste sono azioni violente e sabotative che purtroppo sortiscono il loro effetto, mi sembra che sia leggittimo parlare di terrorismo. Ormai le sorti delle partite sono nelle mani dei delinquenti. Terrorista non è chi mette la bomba, terrorista è chi porta terrore e questi delinquenti ci sono riusciti. Le società sportive non possono non aver paura di questi soggetti. E' una forma di ricatto che va già avanti da un po'. Se non è terrore questo!?! E hanno terrorizzato perfino le forze dell'ordine. Se neanche loro sono più in grado di difenderci perchè non sono in grado di difendere loro stesse, secondo me c'è da aver paura. C'è' un'aumento progressivo di violenza che non dovrebbe lasciarci tanto sereni. Usa il pretesto del calcio al posto della lotta politica, colpisce non lo Stato ma la polizia (e uccide come ha ucciso Raciti) e nonostante il diverso settore da colpire, destabilizza la società intera. E' una forma diversa dal terrorismo militante degli anni '70 ma non si può dire che non sia terrorismo anche questo. Sarebbe il solito errore di buonismo ridurre ora tutto al semplice fatto che siano ragazzi maleducati. Sanno bene quello che fanno e sono anche pilotati a dovere.
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 16/11/2007 :  19:30:21  Show Profile
Ecco il trailer dell'ultimo film tratto da un videogame... clicca qui per vederlo.

nix84
Fan

Posted - 17/11/2007 :  10:35:32  Show Profile
quote:
Originally posted by koletz

Off-topic in libertà sembra uno slogan della Vodafone! Ghgh

Hahahah, deformazione professionale eh?
Vado O.T. anche rispetto al mio "Quote"di adesso... qualcuno di voi ha ascoltato "with every heartbeat" di Robyn? Prima di tutto , qualcuno qui dentro conosce Robyn? Canzoni come "Handle me", "Oh baby", "Keep this fire burning" etc etc

Sverige for ever...
Go to Top of Page
Page: of 103 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.23 sec. Snitz Forums 2000