Author |
Topic |
ERVI
Fan
|
Posted - 28/11/2004 : 21:49:08
|
Bellissima quella del verbale!
ERVI |
|
|
BB125
Fan
|
Posted - 28/11/2004 : 22:21:58
|
Barzelletta: In mare..... gli americani dicono agli italiani:"vi ordiniamo di cambiare rotta per evitare problemi" e gli italiani:"noi non ci spostiamo" gli americani ribattono:"voi non sapete chi siamo noi e inoltre abbiamo la nave più potente al mondo!" e gli italiani non risposero.... gli americani anocora:"voi non sapete chi siamo noi e inoltre abbiamo la nave più potente al mondo!" e gli italiani:"beh fate come cavolo volete...noi siamo il faro!!!"
Pensavo che gli Angeli non si facessero vedere dalle persone comuni:mi sbagliavo,uno l'ho visto. Il suo nome è Lene... |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 28/11/2004 : 23:31:12
|
Breve riflessione.
La vita media di un gatto è 12 anni. Questo mi fa pensare che c'è un gatto a parte il nostro che ne vivrà 23
How can you not enjoy it and how can you not want to come back? Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 28/11/2004 : 23:45:32
|
quote: Originally posted by Domle
Breve riflessione.
La vita media di un gatto è 12 anni. Questo mi fa pensare che c'è un gatto a parte il nostro che ne vivrà 23
Non capisco...
I pass by... |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 28/11/2004 : 23:54:26
|
quote: by ambrogivs Non capisco...
Stavo per dire la stessa cosa......ma poi magari non volevo passare per quello che non capisce le battute...se era una battuta!
Sono convinto che ci sia qualcosa di sottile da cogliere in quella frase......solo che mi sfugge!
koletz |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 11:18:15
|
quote: Originally posted by Domle La vita media di un gatto è 12 anni. Questo mi fa pensare che c'è un gatto a parte il nostro che ne vivrà 23
Allora ... prima di tutto bisogna considerare che una media e' composta da valori che rientrano in un range piu' vasto, dai quali appunto si calcola un valore medio, quindi potrebbero rientrare in questi valori anche valori estremi. Nel caso del gatto dove la media e' 12 e possibile inserire un valore massimo del doppio di 12 - 1 (considerando come valore anche lo zero), cioe' 23, come del resto anche un valore minimo di zero (il gatto muore appena nato) ... giusto Domle ???
Fu nefasta e temibile l’età del tempo, di profonda e irrimediabile povertà Quando ancora non si distingueva l’aurora dal tramonto Quando l’aria della prima origine mischiata a torbida e instabile umidità, al fuoco ed alla furia dei venti, celava il cielo e gli astri.
Sarcofagia - Battiato - 2001
|
Edited by - Bellatrix on 29/11/2004 11:22:16 |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 12:44:21
|
quote: Originally posted by Bellatrix
quote: Originally posted by Domle La vita media di un gatto è 12 anni. Questo mi fa pensare che c'è un gatto a parte il nostro che ne vivrà 23
Allora ... prima di tutto bisogna considerare che una media e' composta da valori che rientrano in un range piu' vasto, dai quali appunto si calcola un valore medio, quindi potrebbero rientrare in questi valori anche valori estremi. Nel caso del gatto dove la media e' 12 e possibile inserire un valore massimo del doppio di 12 - 1 (considerando come valore anche lo zero), cioe' 23, come del resto anche un valore minimo di zero (il gatto muore appena nato) ... giusto Domle ???
Non capisco né quello che voleva dire Domle né quello che dici tu Bellatrix. E' possibile inserire valori anche superiori al doppio. Ad esempio 7,7,25,12,10,11. Il discorso è che in una media i valori eccessivamente al di sotto (o al disopra) vengono scartati.
ERVI |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 14:18:21
|
Si ma non è che un gatto può vivere 25 anni e l'altro -1
How can you not enjoy it and how can you not want to come back? Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo |
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 14:43:47
|
Se volete k'io diventi pazza potete pure continuare cn qsti discorsi pazzeski.. ki me lo spiega in italiano e senza numeri?????
In questi occhi, qui così duri, vedo il mio cuore riflesso.. |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 15:15:39
|
Oddio.....ho finito da poco due ore di economia......non parlatemi di numeri anche qui!!! Comunque ho capito la battuta!! Ahahhahaaah!!
koletz |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 16:04:32
|
quote: Originally posted by Domle
Si ma non è che un gatto può vivere 25 anni e l'altro -1
Guarda che la media non si fa per forza con due elementi l'esempio l'ho fatto prima, cmq ora ho capito.
quote: Originally posted by koletz
Oddio.....ho finito da poco due ore di economia......non parlatemi di numeri anche qui!!! Comunque ho capito la battuta!! Ahahhahaaah!!
A chi lo dici sto facendo geometria che tra poco ho l'esame!
ERVI |
Edited by - ERVI on 29/11/2004 16:17:08 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 20:19:32
|
Bellatrix...ci sei arrivata da sola?
I pass by... |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 21:16:38
|
Ovvio Ambro !!! cosa ti fa pensare che non sia farina del mio sacco ???
Fu nefasta e temibile l’età del tempo, di profonda e irrimediabile povertà Quando ancora non si distingueva l’aurora dal tramonto Quando l’aria della prima origine mischiata a torbida e instabile umidità, al fuoco ed alla furia dei venti, celava il cielo e gli astri.
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 21:20:48
|
quote: Originally posted by Bellatrix
Ovvio Ambro !!! cosa ti fa pensare che non sia farina del mio sacco ???
Ehm,niente...Solo che io non ci avrei mai pensato...
I pass by... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 29/11/2004 : 21:34:15
|
I pass by... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/11/2004 : 11:40:57
|
Sta schedina è degli anni '80?
Per quanto riguarda i gatti, Ervi ha ragione, cioè anche se 12 fosse davvero la media (io sapevo sui 10, cmq dipende se si considerano solo i gatti domestici o anche quelli randagi, e in quest'ultimo caso la media scende sicuro) non significa che un gatto non possa superare i 23. Non so che formula sia quella esposta da Bellatrix, ma se andate a vedere nel libro dei Guinness, il gatto + vecchio è arrivato a 34 anni!! (neppure i cavalli... )
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 30/11/2004 : 14:46:13
|
quote: Originally posted by Marko Non so che formula sia quella esposta da Bellatrix
Me la sono inventata io Marko !!!
|
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 30/11/2004 : 17:15:30
|
AhAh bellissima la schedina!
ERVI |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 04/12/2004 : 21:26:36
|
Un sito molto carino per appassionati di scommesse calcistiche.Se volete,iscrivetevi..Non si paga niente.(e ovviamente si vincono solo soldi virtuali)
http://www.calciomania.135.it/
I pass by... |
Edited by - ambrogivs on 04/12/2004 21:26:57 |
|
|
Pellissier
Fan
|
|
Topic |
|