Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Reportage dall'Oslo concert 2004
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Len
Fan

Posted - 05/12/2004 :  14:41:13  Show Profile  Reply with Quote
aaaaaaaaaahhhh!!!!!! per tutta la giornata di ieri non ho fatto altro ke pensare a voi ragazzi!!!!!!!!!!!!!! ero impazientissimoa dei vostri resoconti.... ke dire....
GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!!!!

aspettiamo foto e quant altro...BEllaaaaa!!!!

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/12/2004 :  16:03:36  Show Profile  Reply with Quote
Zuzzy, sei matto a pubblicare come news le mie considerazioni personali?
C`e ancora tanto da dire, ora nn e il momento adatto, abbiate pazienza, sono in arrivo una marea di scatti importanti (no video purtroppo, anche se nn e detta l`ultima, per ora nn posso dire altro)
Una correzione importante alla frase di Lene, ha detto: "Education comes first" in quel modo convinto che ci ha ricordato quando ha spento la sigaretta al manager E lei ha dimostrato quanto ci teneva a finire gli studi.

Ok, siamo all`aeroporto di Oslo e il volo parte in ritardo, speriamo di nn restare a Francoforte stanotte
A presto, ormai e tutto in discesa, la promessa di Alistair e arrivata e i rapporti con Lene sono sempre + amichevoli. Anche con i ragazzi di lene-marlin.no c`e stata tanta amicizia, il legame si e stretto ancora.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 05/12/2004 16:35:36
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 05/12/2004 :  16:31:54  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quando la bandiera della tua nazione viene alzata a cospetto di un popolo, ed in terra straniera significa una cosa sola:


Vittoria
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 05/12/2004 :  16:48:53  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

Quando la bandiera della tua nazione viene alzata a cospetto di un popolo, ed in terra straniera significa una cosa sola:


Vittoria



GRANDE FRAKNO!!!!!



---->Marcy<----

Edited by - marcycampa on 05/12/2004 16:50:57
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/12/2004 :  16:49:36  Show Profile  Reply with Quote
Relativamente a quanto scritto da Daniel su lene-marlin.no a commento dell`art. del 4 (per ora e l`ultimo aggiornamento) e vero che il cancello e stato aperto in ritardo e nn ci hanno detto subito dove bisognava fare la fila per cui da che eravamo avanti siamo finiti molto dietro (abbiamo fatto delle corse attorno allo Spektrum che nn avete idea ) ma come vi ho detto alla fine ci e andata bene, per cui le incazzature varie sono sfumate. Evidentemente cmq nn eravamo gli unici incazzati, a quanto riporta Daniel anche molti norvegesi hanno protestato e se ne sono addirittura andati. E stata una pecca dell`organizzazione, Pernille infatti si e scusata con noi x il ritardo dell`arrivo dei nostri biglietti dicendo che ha avuto moltissime cose da fare. In effetti era un po` tesa anche se con noi e stata sempre cortese e paziente.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 05/12/2004 16:50:42
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 05/12/2004 :  17:33:20  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
franko sarà in chat più o meno tutto il pomeriggio poiché parte stasera da oslo.. fateci un salto, magari vi racconta qualcosa :)
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 05/12/2004 :  17:42:27  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto splendide notizie....invidioso sì ma anche felice per i ragazzi che sono andati la facendo un lungo viaggio....e fiducioso che le promesse di Lene presto diverranno realtà,non attendo che rivedere tutti voi e Lene così come si ritrovano dei vecchi amici
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/12/2004 :  17:44:40  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
La storia della bandiera Italiana mi ha commosso !!!!!

Certo che meglio di così non poteva andare ragazzi, sono felicissimo

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/12/2004 :  18:07:57  Show Profile  Reply with Quote
Una giornata storica, un evento assoluto, una data (4 dicembre 2004) che già assume il valore di un 19 settembre 2003 se non ancora di più, tra un presente che urla incredulo la sua gioia e un futuro che aspetta al varco.

Quando parlai di giornata storica quando Lene ci inviò quel messaggio qualche giorno fa, era solo un'anticipazione di quello che è stato il 4 dicembre 2004. Questa è la GIORNATA STORICA, e di motivi ce ne sarebbero a non finire.

Tanto per cominciare, stare lì a guardare sul palco e sentire le note di Sitting Down Here che ti entrano nella pancia e cominciare a capire: "Ci siamo" è tutt'uno con le urla che non si riescono a trattenere. Lo si capiva da quelle righe che ci ha inviato, e lo abbiamo visto di persona a Oslo, Lene è in forma come non mai, un filo dimagrita rispetto all'anno scorso, ma ciò che conta è quello che sa dare quando sale sul palco. Noto un cambiamento rispetto a un anno fa, quando l'avevamo lasciata un po' nervosa, seduta e concentrata con l'espressione molto intensa su un palco pur impegnativo come quello dei premi Nobel. Lene in questa tournee si muove sul palco con grande disinvoltura, trova davvero modo di divertirsi, saluta spesso i tanti suoi fan (primi fra tutti noi ), non sta mai seduta - tranne quando canta My Love, in una performance a sorpresa che la vede abbandonare il palco durante le ultime note di Fight Against The Hours (splendida e ipnotica versione) per poi ritorvarcela in un palchetto in mezzo al pubblico (sì, proprio in mezzo alla platea) a cui è giunta dal lato, ad eseguire una versione puramente acustica (e molto sentita) di My Love appunto... Brivido puro, peccato solo che stesse girata verso il fondo della platea e noi l'abbiamo vista solo di spalle, ma è stato emozionante anche così. Risale sul palco con l'aiuto di qualche gorilla che fa un po' strada di lato durante la strofa di You Weren't There e la vedi anche tentata in alcuni momenti ad accompagnare il ritmo in alcune canzoni con qualche accennato movimento del corpo, fino a quello che per me è stato davvero un finale epico : quell'Unforgivable Sinner la cui melodia nel finale del ritornello sembra fatta apposta per lasciare che sia il pubblico a concludere, dopo il "...sings like an angel...." quasi gridando verso il microfono teso dall'artista sulla folla, con quell' "...unforgivable sinner." di straordinaria forza espressiva. L'ho sempre pensato e l'ho sempre sognato, e quando Lene ha iniziato a cantarla ho pensato: "Lo fa?" ... ... ... parte il ritornello ... "and now she's up there, sings like an angel..." ... ... Lene si ferma, rivolge il microfono al pubblico chinandosi appena un poco in avanti e accennando un gesto con l'altra mano come a dire "Fatemi sentire un po'..." mentre da sotto un coro di migliaia di voci risponde: "unforgivable sinner...". E lo fa due volte, al primo ritornello e alla fine. PUROSPETTACOLO!

P.S. poi scriverò anche qualche impressione sull'incontro dopo, anche perchè sono costretto a usare la 33k per problemi al PC.



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/12/2004 22:41:34
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 05/12/2004 :  18:43:49  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Complimenti! Siete mitici!


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 05/12/2004 :  20:23:49  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
MIzzega...ma chi è andato??
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 05/12/2004 :  21:12:45  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

Quando la bandiera della tua nazione viene alzata a cospetto di un popolo, ed in terra straniera significa una cosa sola:


Vittoria



Succede anche quando senti il profumo di Napalm al mattino..

We scherzo, eh; in effetti, Pegasus aveva ragione; questa è veramente Storia.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 05/12/2004 :  22:21:02  Show Profile  Reply with Quote
ma ogni 4 DICEMBRE sucederà qualcosa con Lene secondo voi d'ora in poi???? ...e speriamo...
Complimenti ragazzi!!!!! Un momento unico per voi sicuramente..ma anche per tutto il fan club!! in fondo ci rappresentavate!!!

buon viaggio per il ritorno in patria guys...dormite fanciulli dormite..ve lo siete proprio meritato!! GRANDI!!!

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/12/2004 :  22:29:41  Show Profile  Reply with Quote
Non mi sembra possibile che 24 ore fa stavo ascoltando LeneLive@OsloSpektrum e che ora sono qui... so solo che lei è stata contentissima della nostra presenza. Probabilmente a vedere un paio di bandiere fra il pubblico non si aspettava che poi all'incontro dopo si sarebbero presentate una ventina di persone, infatti quando arrivavamo lei faceva facce sempre più del tipo "Marò, ma quanti sono?!?!". Ci ha detto anche che al primo concerto a Stavanger l'atmosfera non era stata così entusiasmante come a Oslo, dove ha comunque più conoscenze, e dove la nostra presenza tutti lì davanti "le ha dato tranquillità" (diciamo che le abbiamo garantito una solida base coi nostri cori) e "l'ha fatta sentire più a suo agio" - le virgolette non sono a caso... . Questo mi ha fatto sentire più che mai orgoglioso di essere un fan di Lene e un membro di Lene.it.
Ci ha messo un po' a smettere di strabuzzare gli occhi al pensiero di tutti i km che ci siamo fatti, le ore di volo eccetera per venire a Oslo (solo) per lei; ci ha chiesto quando eravamo arrivati, "Yesterday" abbiamo risposto, "My God" è stato il commento . L'abbiamo "tranquillizzata" circa la "copertura" che avremo di altre date (soprattutto Tromsø), in cui ci saranno altri fans per noi.

Poi ancora una volta è stata lei a tirare fuori la macchina fotografica per prima, dicendo che ci voleva delle foto a noi (che sia una usanza tipica del 4 dicembre? ), poi è partita una piccola session di foto di gruppo (con miriadi di macchine) e di autografi (per di più dei volantini del concerto, ma non è mancata una sciarpa del TIL di Domle, a cui Lene fa "Ora la indosserai ovunque immagino..." o qualcosa del genere - troooooppo forte!). Apprezzatissimi anche i regali: come Alistair ha visto la confezione alimentare ha fatto: "Oh, cantoocheeni! wonderful". Ma non vi potete immaginare la reazione di Lene al pezzo forte (il ciondolo): stavolta infatti ha voluto aprire il regalo davanti a noi, la qual cosa già di per sè mi ha emozionato non poco. Ovviamente dalla confezione si poteva intuire cosa vi fosse dentro, fatto sta che quando arriva alla scatolina (tra gli "oooh" scherzosi dei presenti - e suoi) prova ad aprirla prima da una parte poi dall'altra poi la rigira riprova da entrambe le parti e alla fine si apre... appena vede il ciondolo lancia un "hhhhhh" stile quello della foto della Feltrinelli in cui Klaus le porge il regalo, poi incredula resta per un po' senza parole, visibilmente emozionata ("Oh, it's... I just... It's... Oh...") poi lo mostra subito a Pernille, che la aiuta a indossarlo seduta stante...

Che dire? Signori non ho MAI e dico MAI visto Lene così raggiante, lo stanno anche scrivendo i giornali riportando le sue testuali parole: "Non sono mai stata così bene come ora". Era raggiante, carica, loquace, quasi euforica per avere la possibilità di prendere parte a questo progetto di concerti ma soprattutto per avere là noi, i suoi "best fans", il SUO fanclub che ha fatto migliaia di km per lei; e dopo questo weekend perdonatemi ma credo proprio che i fan di Lene siano davvero i migliori: per spirito, passione, tenacia, per tutto. E questo Lene sono sicuro che lo sa. Ho come l'idea che nell'entrare in quella stanza per quell'incontro si sia compiuto un piccolo passo per un ragazzo, ma un grande passo per un fanclub: per la prima volta da quando esistiamo sento un rafforzamento della bidirezionalità nel rapporto fanclub-artista (a cominciare dai saluti che ci ha mandato lei prima del concerto) che non può che far ben sperare per il futuro . Ho visto una Lene desiderosa di stabilire un contatto con noi, una Lene che non so quante volte ci ha detto "Thank You" per il supporto che le diamo sempre e comunque e per essere andati fin lassù, dall'inizio alla fine del'incontro (quando saremmo forse più noi ad avere di che ringraziarla per la serata che ci ha regalato, cosa che le è stata fatta presente ). Ho visto una Lene che, fedele a se stessa, ha sempre come obiettivo quello di non deludere il pubblico, al punto che una delle prime cose che ci ha chiesto sono state proprio le nostre impressioni sulla serata (e sapete le nostre risposte... )

Mah, ho scritto pensieri disordinati... ma così è la mia mente ora come ora...



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/12/2004 22:36:47
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/12/2004 :  23:53:08  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senza parole!
Che spettacolo,purtroppo mi sono potuto connettere solo ora,ma leggere tutto questo è stato bellissimo!

I pass by...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 06/12/2004 :  02:35:26  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi gente!!!!
Appena partito e gia' tornato... e' stata la cosa piu' pazza che ho fatto in vita mia e sono contentissimo di averla fatta.
Ieri sera si e' fatta veramente la storia e come dice Pega, non ho mai visto una Lene cosi' felice.
Le canzoni sono state 8, come giustamente pronosticava Pres,
5 canzoni del nuovo album:
Sorry
Another day
My love
Fight against the hours
You werent there
3 canzoni di PMG:
Sitting down here
Unforgivable sinner
So i see

La cosa che mi ha stupito di piu' e' stato il modo di cantare di Lene, spigliata brillante mai timida o tremolante nella voce, ottimi acuti in canzoni come So i see e My love.

La brutta notizia e' che i poveri Marko Ervi e Tiziano hanno perso il volo per Roma e quindi stanotte restano a Francoforte a far compagnia a enel che parte domani mattina per Bergamo(scelta sua).

Spero davvero per tutti quelli che non sono potuti venire che Lene faccia un bel concerto tutto suo in Italia, vi giuro che e' una sensazione fantastica e se avessi la possibilita' mi rifarei tutto il viaggio per andarla a vedere Martedi'! Mi manca gia'!


Nei prossimi giorni postero' le mie foto che sono abbastanza brutte perche' e' successo un po di casino, avevo portato una digitale, una semiautomatica e la videocamera:
La semiautomatica la mia ragazza l'ha persa sull'aereo che ci ha portato ad Oslo, per fortuna una brava persona l'ha portata all'ufficio oggetti smarriti e oggi l'abbiamo recuperata (w la norvegia) la videocamera me l'hanno sequestrata all'ingresso del concerto , e la digitale ho scoperto solo dentro allo spektrum che non funzionava il flash! Qualcosa sara' venuto ma la qualita' delle foto non sara' granche!


Edited by - ALEXXX82 on 06/12/2004 13:48:07
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 06/12/2004 :  02:42:21  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bentornato!
Peccato per la videocamera,ma c'era da aspettarselo...

I pass by...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 06/12/2004 :  11:26:00  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Io ragazzi non ho veramente parole..... Ogni mio commento sarebbe superficiale e riskirei di dire banalità...Sono troppo orgogliosa di voi e dell'accoglienza ke Lene vi ha fatto. Credo ke il contatto ora sia davvero bidirezionale e credo ke Lene abbia capito l'appoggio reciproco ke ci si può dare (lo dice anke nelle sue interviste ke ha bisogno di incontrare gente).
Mah...io lascio spazio ai resoconti e alle foto....ancora troppo felice...SUPER CONTENTA!!!

Marcy



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 06/12/2004 :  11:40:43  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
E difficile fare commenti a tutto quello che e' successo, e che voi piano piano ci state incominciando a raccontare, ma gia' dai vostri primi post si intuisce la portata storica di questo incredibile evento.

Con la loro carica positiva, la quantita' di particolari e di cose accadute, fanno gia' da ora, passare quasi in secondo piano fatti importantissimi, come i ringraziamenti, inviati prontamente al Fanclub, dal manager di Lene (con relativa promessa), che a mio modo di vedere ufficializzano in modo deciso, quanto sia stata gradita la visita dei nostri in Norvegia e quanto, ormai, si sia creato un feedback credibile che coinvolge tutti noi, ma soprattutto tutti loro (intendo tutto il managment).

Un'altro fatto per me importantissimo e' il luogo in cui e' avvenuto l'incontro con i fans.
Lo sanno anche i sassi che il camerino, per un'artista, e' il luogo piu' intimo e riservato in assoluto, dove pochissime persone hanno la possibilita' di entrare.
Il fatto che Lene ci abbia ricevuto proprio li (volutamente o per praticita'), vale piu' di mille feste o ricevimenti in locali sfarzosi.
Aprendoci le porte del suo camerino, in quel contesto, e' come se Lene ci avesse aperto le porte della cameretta di casa sua, e a questo penso non ci sia da aggiungere altro.

Certo che il fatto della bandiera o dello stupore nell'aprire i regali sono cose che saltano subito all'occhio e ci rendono elettrizzati e felici, ma penso che per voi che avete vissuto questa esperienza in prima persona, ci sara' modo e tempo per analizzare anche i particolari piu' piccoli (penso soprattutto a te Marko ) interpretandoli e scoprendo cose che a caldo e nell'euforia dell'immediato non si raccolgono a pieno, e che spero ci racconterete, come sempre, nei minimi dettagli .

Comunque, quello che ci avete raccontato finora, basta gia' a capire come questo fanclub, nell'occasione rappresentato dalle vostre persone, sia entrato negli affetti di Lene ... sono piccoli passi, ma per noi grandi eventi, per arrivare ad essere quello che tutti noi vorremmo ... amici di Lene .

Scusate il disordine con cui mi sono espressa, ma anche per noi che siamo rimasti, l'emozione e' tanta.
Aspetto la foto della bandiera ... e tutte le altre .



Fu nefasta e temibile l’età del tempo,
di profonda e irrimediabile povertà
Quando ancora non si distingueva
l’aurora dal tramonto
Quando l’aria della prima origine
mischiata a torbida e instabile umidità,
al fuoco ed alla furia dei venti,
celava il cielo e gli astri.

Sarcofagia - Battiato - 2001

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/12/2004 :  15:19:10  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Innanzitutto bentornati!

Caspita, sono veramente senza parole....mentre leggo vi immagino là vicini a Lene che chiaccherate...e se è emozionante per me (noi) che non abbiamo partecipato, figuriamoci per voi!!

Non vedo l'ora di vedere le foto e di leggere altri racconti...




    koletz
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000