Author |
Topic |
Enny
Fan
|
Posted - 10/11/2005 : 08:39:34
|
Io penso che quelle siano canzoni del tempo di PMG. Nel 98 quando Lene si presentò alla casa discografica cantò 15 canzoni! Nel momento in cui firmò il contratto tutte quelle canzoni divennero proprietà della EMI. Ora facendo un piccolo conto abbiamo 10 canzoni di PMG + I know ne rimangono quattro. Però noi abbiamo sei probabili inediti quindi ne rimarrebbero due. Ma se ricordiamo bene, Lene nel 2000 aveva già altre canzoni pronte per il suo secondo album, che secondo me sono divenute proprietà della EMI. Poi c'è stato un salto di tre anni. Nel DVD di Another Day Lene dice di essere arrivata a Londra con un numero imprecisato di canzoni già scritte (se non sbaglio Lene iniziò le registrazioni nel novembre 2002). Se vi ricordate il tecnico del suono afferma che la prima canzone incisa è Disguise. Ovvio! E' di proprietà della EMI e quindi è una delle canzoni che già erano state scritte, prima di arrivare a Londra. Nel DVD Lene afferma di essere stata molto ispirata e di aver scritto altre 5 canzoni dell'album, evidentemente sono le canzoni di su proprietà. Ho fatto tutto questo discorso per dire che tutte le canzoni scritte prima del novembre del 2002 sono di proprietà della EMI (e quindi li può riportare anche su i suoi siti), quelle scritte dopo sono di Lene. Le due canzoni rimanenti, pobabilmente, erano destinate al secondo album come tutte le altre: YWT, AD, FATH, Disguise e Story. Le "altre incognite" saranno sicuramente cover, visto che non figura solo il nome di Lene, oppure sono canzoni scritte in collaborazione visto che nel 2002 circolò la voce che Lene lavorando con artisti importanti (anche se credo che sia una notizia fasulla). Spero che ci capirete qualcosa, ho scritto tutto di fretta senza rileggere!
What if all I want is you?
|
Edited by - Enny on 10/11/2005 08:40:43 |
|
|
Elena92
Fan
|
Posted - 10/11/2005 : 13:58:07
|
WOW!Qst è roba da investigatori!! Cmq è probabile...ttt quadra...hmmm...mi sa tanto ke hai risolto il mistero!!
<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
|
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 11/11/2005 : 14:37:49
|
abbiamo comunque la prova che FATH esisteva già ai tempi di pmg (si sente in sottofondo in un'intervista del 98, per chi non lo sa) in una versione diversa, quindi è probabilissimo che ne aveva già pronte altre che sono finite in AD o anche in LIAM. secondo me è probabile che siano suoi inediti, che sono finiti lì per sbaglio, o solo perchè per formalità la EMI li mette tutti, anche quelli mai registrati. dopotutto sono testi depositati, e se non è stata fatta sopra la canzone non importa. o magari qualcuno li ha messi lì senza l'assenso di Lene (una cosa del genere era successa per gli evanescence, quando uno che lavorava in studio aveva erroneamente uppato tutte le loro canzoni mai pubblicate). il mistero s'infittisce.. peccato che non si possano leggere i testi!!
far, hidden, never to be found |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 11/11/2005 : 20:28:53
|
Ma in fath si sente la musica ma anche le parole? E io che collocavo diversamente la canzone da un pò di tempo mi sono dovuta ricredere... ma poi ho ritrovato la collocazione giusta!
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 11/11/2005 : 21:44:40
|
sì che si sentono le parole! il testo è diverso, sebbene le parole siano sempre le stesse, solo non nello stesso ordine.. insomma, il testo del pezzo che si sente è:
i sure don't know why you haven't call me you promised you would the phone must be broken.. it has to be broken i'm sure there's a reason say there's a reason
guess i'm holding on to treasures to things that just aren't there to people that i used to know to things i wish to hear
manca quindi il pezzo iniziale, e il "i fight against the hours" quindi è probabilissimo che avesse un altro titolo prima, se manca proprio il pezzo che dà il nome alla canzone!
far, hidden, never to be found |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 07/12/2008 : 13:20:09
|
Finalmente qualcuno che comincia a indagare sulla situazione, in questo articolo recentemente pubblicato da Tef Johs si parla del primissimo provino di Lene alla Virgin (dovrebbe essere quello che ottenne come regalo del 17° compleanno dai suoi amici). Speriamo trovino qualcosa.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 07/12/2008 : 14:55:41
|
Interessante la demo di FA che si può scaricare... anche se l'avevo sentita non ce l'avevo però salvata!
«Best fans in the world!» |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 08/12/2008 : 12:39:31
|
quote: Originally posted by tiziano_lm
Interessante la demo di FA che si può scaricare... anche se l'avevo sentita non ce l'avevo però salvata!
Grazie a Tiziano l'ho sentita anche io...favolosaaa
*Cri*
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 08/12/2008 : 13:22:56
|
bellissima...
«Best fans in the world!» |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 08/12/2008 : 13:55:20
|
Visto che c'era già un topic apposito si può continuare a parlare della versione demo di Flown away qui. La cosa interessante dell'articolo invece è che si parla di 4 canzoni registrate da Lene ("She sang four songs with us, but for the time being we have only found "Unforgivable Sinner", which was aired, Steenstrup says."). Chissà che non escano fuori anche le altre tre e che non ci sia un inedito in mezzo... |
|
|
ale83_webmaster
Fan
|
Posted - 18/12/2010 : 16:27:12
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Su segnalazione di Meriadoc dal Belgio nel Forum Internazionale e prima ancora da adamqaisar dal Regno Unito sul forum di Lene-marlin.no riporto questo link da cui sembrerebbe di poter individuare i titoli di canzoni di Lene presumibilmente depositate alla EMI ma mai pubblicate (difatti non sono disponibili i testi nè altre informazioni).
I TITOLI di alcuni di questi brani secondo emimusicpub.com:
CAN'T YOU SEE ME (Marlin) COME WITH ME (Marlin) COMING BACK HOME (Marlin) HE LET YOU GO (Marlin) HOLD ME NOW (Marlin) HOLD ON TO ME NOW (Marlin)
I AM OK (Marlin/Chieng Yao) I NEVER SEEN YOU LIKE ME (Marlin/Howes/Harrington) LEFT EAR (Marlin/Shi Ren Cheng) WHEN THE DEMONS COME (Marlin/Howes/Harrington)
e qualche altro titolo non in inglese.
Tuttavia c'è chi si chiede quanto sia attendibile questa fonte, quantomeno per il fatto che non sono presenti le canzoni che Lene ha scritto per Sissel o altre sue come Enough...
Rispolvero questa discussione, perché, cercando l'autore di una canzone, ho trovato questa pagina (http://operemusicali.siae.it/OpereMusicali/musicaSearch.do) sul sito della SIAE dove si possono effettuare delle ricerche. Visto che mi trovavo, ho fatto una ricerca di prova con Unforgivable sinner e, visto che mi ha fornito come autore PEDERSEN LENE MARLIN e soprattutto il suo codice internazionale IPI (Interested Party Information) che, come spiegato in quella stessa pagina, identifica univocamente un avente diritto (compositore/autore/editore) in tutto il mondo, ho fatto una ricerca utilizzando quest'ultimo come chiave di ricerca (quello di Lene è 00278167431). In questo modo ho trovato 24 brani e mi era sembrato che alcuni titoli non li avevo mai sentiti, così facendo una ricerca su Google, sono arrivato in questa discussione. A differenza dei titoli indicati qui su, non ci sono i brani che hanno Lene come co-autrice, mentre invece qui ci sono i due brani scritti da Lene per Sissel.
Alla fine, visto che sono passati alcuni anni dall'apertura di questa discussione, si è saputo più nulla di questi brani, magari chiedendo informazioni direttamente ai contatti ufficiali?
When everything's right... Finally everything's right!
Now you wanna hold my hand You chose to take it The truth is that I never really thought we'd make it Here we are No chance I'm leaving Ideas of love and life it sure can be deceiving Here we are now |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/04/2012 : 09:27:05
|
http://soundcloud.com/olehbeats/what-have-i-done
WHAT HAVE I DONE. Canta: Lene Marlin! A quanto ne so l'ha scovata Oda su soundcloud!
Il canale è a nome di Ole Henrik Antonsen, del duo di produttori Jim & Jack. La canzone è infatti anche sul loro canale di soundcloud (link). La canzone è stata caricata il 21 Novembre 2011 sul canale di Ole e addirittura il 26 Agosto 2011 sul canale di Jim&Jack (otto mesi fa!) E infatti il 5 Settembre 2011 il VG scriveva:
Recently, Marlin spent three summer weeks in the USA, where she was working in the studio and was writing songs.
- Lene is primarily a songwriter. She is working for many artists and authors, Haglund says.
- There is everything from Autumn Rowe, who primarily writes hip hop, dance and R&B, to Gary Louris from The Jayhawks. She has been invited to Nashville, but there are no concrete plans of travelling there yet.
E Gary Louris è uno degli autori di What Have I Done! Ora tutto quadra... Resta il fatto che tre giorni dopo l'articolo del VG Lene precisò che sì, stava scrivendo, ma non per sé: forse allora questa What Have I Done è una canzone per qualcun altro, solo nella incisione preliminare di Lene, come d'abitudine in questi casi? Ma ora che l'ho sentita cantata da lei, dubito che mi abituerò a sentirla cantare da qualcun altro! Nessuno ha una voce avvolgente come Lene! |
Edited by - Pegasus_TDCi on 18/04/2012 10:46:09 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
|
Knox
Fan
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/04/2012 : 22:00:26
|
E' grave che Lene si ponga questa domanda da almeno 7 anni :D Grazie Pega! Potresti trascriverne anche il testo?
E' bella "ariosa" questa melodia, più vicina a Sissel andando a memoria melodica :) Viste tutte le ultime news su Nashville, mi aspettavo ormai uno stile + tipo Bob Dylan o Bruce Springsteen in "We shall overcome" ma quel che conta sarebbe essere vicini all'uscita di un nuovo album. Le ultime volte almeno Lene è uscita in primavera.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/04/2012 : 22:59:53
|
La canzone cantata da lei mi piace parecchio. Nell'altra si capisce cosa intendeva Lene quando diceva:
"Qualcuno che ha ascoltato una delle canzoni mi ha chiesto se ho cambiato il mio stile musicale. Niente chitarre, solo sintetizzatori :-) potete immaginare che mi diverto molto cantando cose differenti!"
Quel che si può percepire del suo stile è quasi totalmente sovrastato dall'arrangiamento "moderno-commerciale" e dall'auto-tune a tutto spiano. Due cose che mi garbano moooooooolto poco.
|
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 18/04/2012 : 23:54:20
|
Azzardo una trascrizione del testo, se ci sono errori correggete pure!! (le parti in giallo sono quelle di cui non sono sicuro)
So I'm standing here, watching you leave watching you get smaller, with every step now I got what I wanted now I can move on, now that you are gone
This moment is what I've been waiting for somehow I don't feel so relieved anymore Instead, it feels like it's getting harder to breathe What have I done?
What have I done? Here I stand with my back against the wall what's closing in, now I know why what have I done? What have I done?
Convinced myself I fell out of love There's someone else I've been thinking of that now it hits me, it hits me hard that you're the one
What have I done? Here I stand with my back against the wall what's closing in, now I know why what have I done? What have I done? Here I stand with my back against the wall what's closing in, now I know why what have I done? what have I done?
You didn't wanna see this end I know I drove you to it I know I pushed it way too far How can I ever fix it?
What have I done? Here I stand with my back against the wall what's closing in, I don't know why what have I done? what have I done? Here I stand with my back against the wall what's closing in, I don't know why what have I done? what have I done?
V o t a L e n e |
Edited by - cianotico on 19/04/2012 00:01:25 |
|
|
cri
Staff
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 19/04/2012 : 08:58:27
|
Confermo la trascrizione di cianotico
Comunque, nelle news scrivete che l'ha scoperto Oda Holte: e' stata la prima a pubblicarlo su Facebook e infatti e' iscritta anche lei a soundcloud come cantautrice (il primo commento al brano e' suo). Io ho solo fatto dopo due ricerche a ritroso quando ho notato che il brano era stato caricato da mesi.
Qualche idea su come contattare Tef? (volevo segnarargli che andrebbe corretto anche sul suo sito ma non ci sono i commenti ai post) |
Edited by - Pegasus_TDCi on 19/04/2012 09:35:08 |
|
|
Lene4Me
Fan
|
Posted - 19/04/2012 : 19:33:55
|
Ancora non mi sembra vero risentire la voce di Lene! L'abbiamo appena finita di ascoltare io e mia sorella...mi ha quasi fatto venire i brividi Già quando avevo letto l'ultima news di Marzo mi aspettavo che prima o poi sarebbe successo qualcosa e questo inedito ne è la conferma
Lene 4 Ever In My Heart |
|
|
Topic |
|