Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Rinnovare antivirus
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ALEXXX82
Fan

Posted - 01/01/2005 :  18:13:51  Show Profile  Reply with Quote
Mi e' scaduto da un po l'antivirus e non so quale sia il modo piu' ecomomico per rinnovarlo, oppure meglio ancora esiste un sistema per farlo gratis?? Mi stanno tornando dentro i virus, e io sono negato per queste cose!! aiuttooo

President
Fan

Posted - 01/01/2005 :  18:26:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ideale è scaricare o comprare un antivirus craccato tipo norton. Va bene anche il 2004
Si installa, si aggiorna sempre da sè e funziona a meraviglia. Dopo un anno, o forse più, ripeti l'operazione.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 01/01/2005 :  22:06:44  Show Profile  Reply with Quote
Consiglio caldamente avast! Antivirus, www.avast.it, un antivirus leggerissimo ed efficace che controlla, oltre alla posta elettronica e alla normale navigazione fra pagine web, anche i programmi di file sharing. A mio parere è meglio del Norton che lo ritengo molto pesante e poi scade.
Nel sito del produttore puoi scaricare gratuitamente la versione Home e dopo effettuare la registrazione per ottenere il codice che servirà a rendere il programma sempre funzionante.





Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?

Edited by - Cdnayer on 01/01/2005 22:13:00
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 02/01/2005 :  02:10:47  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
Scaricare materiale protetto da copyright e per di più utilizzare crack è illegale(credo che lo sappiate)
Se poi Norton fosse un buon prodotto antivirus allora avrebbe quasi senso, ma essendo uno dei peggiori, non vedo perchè rischiare.

i migliori antivirus free sono:

Antivir PE
AVG, già citato, occhio però!
e da avere in più:
scangui





RedazioneMegalab.it
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 02/01/2005 :  21:56:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' illegale farlo, non parlarne.

Per quel che mi riguarda trovo che l'attenzione a ciò che si fa eseguire al computer sia migliore di qualsiasi antivirus.
Probabilmente la mia opinione su questo fatto può sembrare assurda a chi è abituato a
uno di questi software che gli protegge sempre il computer, ma io sono fermamente convinto che se si sta attenti un antivirus sempre attivo è totalmente inutile.
E' buona norma, invece, tenerne uno aggiornato e leggero (per esempio f-prot versione DOS) per fare la scansione di eventuali allegati e file che si desidera aprire (prima, ovviamente, di aprirli). Si alleggeriscono anche le risorse del sistema e si velocizza l'avviamento.
Prova ne è che non ho mai usato nessun antivirus "attivo", e non mi sono mai beccato virus.

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!

Edited by - Gattissimo on 02/01/2005 21:58:25
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 02/01/2005 :  23:00:18  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
Per quel che mi riguarda trovo che l'attenzione a ciò che si fa eseguire al computer sia migliore di qualsiasi antivirus.
Probabilmente la mia opinione su questo fatto può sembrare assurda a chi è abituato a uno di questi software che gli protegge sempre il computer, ma io sono fermamente convinto che se si sta attenti un antivirus sempre attivo è totalmente inutile.



Non so da cosa derivi questa affermazione ma ti posso garantire che, in un sistema operativo come Windows, dal 3.1 fino all'XP, l'utente non ha il minimo controllo di quello che accade alla macchina, e suggerire di non tenere un antivirus è un regalo a tutti i cracker e lamer che ci sono in giro.
In che modo hai contrastato gli attacchi(recenti) del sasser?
E poi, non ci sono soltanto virus con effetti "visibili", tanti(la maggior parte) creano danno all'insaputa dell'utente rallentando la comunicazione, occupando risorse e quant'altro!
Inoltre, per avere la macchina veramente protetto solo un'antivirus non è sufficiente, è necessario affiancarlo ad un buon firewall e a regolari scansioni con software tipo Spybot o Ad-Aware.
Lasciare una macchina non protetta è esattamente quello che tutti i malintenzionati cercano!






RedazioneMegalab.it
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 03/01/2005 :  08:18:20  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Ovviamente nessun pc può considerarsi totalmente protetto, anche se vi è installato antivirus, spybot, ad-aware e firewall. GUARDA A CASO io ho tutte queste applicazioni e nonostante ciò ieri mi sono cuccato un bel trojan che mi ha paralizzato il pc...il risultato?!? Ho perso tutto!!! Ero impossibilitato nel far partire il pc (anche in modalità provvisoria) e ho dovuto per forza reinstallare tutto con dischi di ripristino e sapete la cosa peggiore?!? Di alcune cose non ho una copia!!! Gatt, adesso sicuramente mi taglierai le gambe...lo so! Ho commesso la grave mancanza di farmi delle copie di tutto ciò che ho sull'hard disk!!! Ed è la prima regola della sicurezza informatica! Vabbè...si ricomincerà tutto da capo. Ho già reinstallato alcune cose e ora vedremo di sistemare tutto il resto.



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 03/01/2005 :  16:23:29  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xerex
Non so da cosa derivi questa affermazione ma ti posso garantire che, in un sistema operativo come Windows, dal 3.1 fino all'XP, l'utente non ha il minimo controllo di quello che accade alla macchina, e suggerire di non tenere un antivirus è un regalo a tutti i cracker e lamer che ci sono in giro.

Guarda che non parlo di firewall, ma di antivirus... sono due cose diverse.
A parte che pure il firewall è inutile se si fa attenzione a non avere programmi trojan o backdoor (vedi sub-zero) installati.

quote:
In che modo hai contrastato gli attacchi(recenti) del sasser?

Non aprendo gli allegati... non mi pare che ci voglia un genio...
In ogni caso mi sono dimenticato un altro suggerimento: se non volete virus fate bene a non usare Outlook. Personalmente consiglio thunderbird, che dopo un po' di allenamento distingue e cancella da solo le email di spam in modo quasi infallibile. E disattivate java e javascript per le email, se li avete attivi.
Preferibilmente disattivate anche la visualizzazione in html... leggerete le email solo in formato testo, quindi niente cornicette, sfondi e quant'altro (cosa che per me è positiva di suo)... ma facendo così annullate un altro potenziale rischio.

quote:
E poi, non ci sono soltanto virus con effetti "visibili", tanti(la maggior parte) creano danno all'insaputa dell'utente rallentando la comunicazione, occupando risorse e quant'altro!

Verissimo... ma non capisco qual'è il punto...

quote:
regolari scansioni con software tipo Spybot o Ad-Aware.

Già, queste invece ci vogliono... spesso gli spyware si installano da programmi shareware e simili...

quote:
lasciare una macchina non protetta è esattamente quello che tutti i malintenzionati cercano!

Insisto: applicando un po' di attività cerebrale, la protezione è molto meno importante di quanto si vuole far credere.
Se si evita di aprire gli allegati senza prima assicurarsi che siano innocui si è già scongiurata la maggior parte dei rischi di sicurezza al computer.
Se poi si impara a riconoscere le email indesiderate solo dal titolo e dal mittente, si è fatto un ulteriore passo in avanti.
Io sono molto più attivo su internet della maggior parte degli utenti di internet "domestici", eppure chissà come mai nessun virus, trojan, backdoor o quant'altro è mai entrato nel mio computer, neanche quando usavo solo win98se, che è notoriamente un sistema poco sicuro. E lo so perchè di tanto in tanto (a distanza di mesi, solitamente) faccio comunque una scansione (con quell'f-prot per DOS di cui parlavo prima) giusto per scrupolo.

Ciò non toglie che se io avessi da mantenere sicuro un network aziendale, o qualcosa del genere, antivirus firewall etc li installerei comunque...

Quello che non capisco io è com'è possibile che talmente tanti utenti di computer siano così ingenui da aprire un allegato solo perchè sotto c'è scritto "libero.it antivirus - no virus risk" o qualcosa del genere...

Insomma, gli unici modi che i virus hanno per entrare nel computer è via allegati nelle email o via programmi infetti scaricati e eseguiti. Non è possibile, a dispetto di quello che sembra leggendo gli articoli di giornali da operetta tipo panorama, che qualcuno vi installi un virus.
Se si controlla ciò che si esegue sulla propria macchina si è risolto il problema.
Per cose che non si possono controllare di persona, tipo appunto i programmi shareware che a volte installano spyware e similia, ci sono spybot e adaware.

Edit: Lene4Me mi ha ricordato un altra cosa molto utile... copiate tutto ciò che vi interessa nel vostro computer.
Anche se non vi beccate un virus che vi cancella tutti i vostri dati, tenete a mente che gli hard disk non sono eterni... presto o tardi muoiono, e avere una copia dei vostri dati importanti è estremamente utile in questi casi.
Personalmente consiglio l'acquisto di un hard disk esterno dedicato. Costa, ma è il metodo più sicuro. Ed è più economico se prendete separatamente il cassetto esterno e il disco, piuttosto che una di quelle soluzioni già pronte.

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!

Edited by - Gattissimo on 03/01/2005 16:25:42
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 03/01/2005 :  17:08:03  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
quote:
In che modo hai contrastato gli attacchi(recenti) del sasser?

Non aprendo gli allegati... non mi pare che ci voglia un genio...


Aprire o non aprire gli allegati non c'entra proprio nulla con gli attacchi del W32.Blaster.Worm. Il problema era dovuto ad una falla del servizio RPC, e ogni macchina era a rischio infezione a prescindere dalla posta elettronica.

quote:

Preferibilmente disattivate anche la visualizzazione in html... leggerete le email solo in formato testo, quindi niente cornicette, sfondi e quant'altro (cosa che per me è positiva di suo)... ma facendo così annullate un altro potenziale rischio.


Questo è più che giusto

quote:

quote:
E poi, non ci sono soltanto virus con effetti "visibili", tanti(la maggior parte) creano danno all'insaputa dell'utente rallentando la comunicazione, occupando risorse e quant'altro!

Verissimo... ma non capisco qual'è il punto...


Il punto è che non è necessario aprire file eseguibili per infettare una macchina!

quote:

quote:
lasciare una macchina non protetta è esattamente quello che tutti i malintenzionati cercano!

Insisto: applicando un po' di attività cerebrale, la protezione è molto meno importante di quanto si vuole far credere.


L'attività cerebrale si applica quando ci si rende conto che non è sufficiente "prestare attenzione" semplicemente perchè non si ha il controllo sulle attività della macchina al di fuori di quello che si vede a schermo!

quote:

Se si evita di aprire gli allegati senza prima assicurarsi che siano innocui si è già scongiurata la maggior parte dei rischi di sicurezza al computer.


E' sicuramente importante, ma altrettanto sicuramente non è l'unica misura da prendere.

quote:
(a distanza di mesi, solitamente) faccio comunque una scansione (con quell'f-prot per DOS di cui parlavo prima) giusto per scrupolo.


Non so quanto sia aggiornato quell'antivirus, cmq non è detto che non ci siano virus et simila se non vengono rilevati da un programma.
Le definizioni vengono aggiornate giornalmente nella maggior parte degli AV(vedi AVPE), proprio per far in modo che la macchina sia il meno possibile esposta ad infezioni; un programma con definizioni vecchie di mesi è pressoche inutile.

quote:
Quello che non capisco io è com'è possibile che talmente tanti utenti di computer siano così ingenui da aprire un allegato solo perchè sotto c'è scritto "libero.it antivirus - no virus risk" o qualcosa del genere...


eheh, in effetti è difficile credere che ci sia gente così credulona, purtroppo la maggior parte degli utenti usa il pc, ma non sa esattamente quello che sta facendo

quote:

Insomma, gli unici modi che i virus hanno per entrare nel computer è via allegati nelle email o via programmi infetti scaricati e eseguiti.


non è vero quello che dici(un esempio è il W32.Blaster.Worm già citato)




Redazione Megalab.it
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 03/01/2005 :  20:02:29  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xerex
Aprire o non aprire gli allegati non c'entra proprio nulla con gli attacchi del W32.Blaster.Worm. Il problema era dovuto ad una falla del servizio RPC, e ogni macchina era a rischio infezione a prescindere dalla posta elettronica.

Giusto... memoria annebbiata, sorry (chi mi conosce sa che è normale )
Ho spybot che mi avverte di ogni modifica al registro e mi chiede se la voglio accettare. Il blaster scrive una stringa nel registro quando infetta, quindi me ne accorgerei subito, negherei la modifica e cancellerei msblast.exe.
Questo adesso.
Quando c'era la crisi epidemica del blaster e se lo beccavano tutti, io usavo win98se e Linux, quindi ero immune...

quote:
il punto è che non è necessario aprire file eseguibili per infettare una macchina!

Prendendo in considerazione il blaster, di cui mi ero completamente dimenticato, questo è effettivamente vero.
Ciò non toglie che la cosa sia facilmente evitabile...

quote:
l'attività cerebrale si applica quando ci si rende conto che non è sufficiente "prestare attenzione" semplicemente perchè non si ha il controllo sulle attività della macchina al di fuori di quello che si vede a schermo!

Ci sono vari programmini utili che permettono di controllare il computer meglio... giusto per fare un esempio mi ricordo del vecchio e praticamente sconosciuto "winkill" della Reeb software...
Se c'è qualche processo che rompe e che non si può chiudere tramite task manager, winkill lo uccide senza troppe cerimonie (un po' come il comando kill di unix/linux).
Un altro è regcleaner, che permette di controllare cosa esattamente c'è nel registro, e di gestire cosa parte all'avvio senza dover andare a modificare le stringhe a mano. Estremamente utile per identificare spyware e programmi che intasano le risorse per niente.
Conoscevo vari altri programmini del genere, e se hai un po' di pazienza li cerco e li posto, ma non li uso da un pezzo perchè da tanto ormai per internet uso quasi solo Linux, che come probabimente sai offre un livello di controllo molto maggiore rispetto a win (oltre all'essere immune dai virus)...


quote:
Le definizioni vengono aggiornate giornalmente nella maggior parte degli AV(vedi AVPE), proprio per far in modo che la macchina sia il meno possibile esposta ad infezioni; un programma con definizioni vecchie di mesi è pressoche inutile.

Lo ben so... infatti prima di fare la scansione tiro giù le ultime def da f-prot.com... e se mi scordo di farlo (vedi sopra; con la mia memoria è perfettamente possibile) me lo ricorda lui...

Uhm, però su una cosa hai ragione. Continuo a pensare che un utente esperto può tranquillamente fare a meno di un antivirus residente, ma in effetti chi non se ne intende molto fa meglio a installarne uno.

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 03/01/2005 :  20:55:54  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
Giusto... memoria annebbiata, sorry (chi mi conosce sa che è normale )
Ho spybot che mi avverte di ogni modifica al registro e mi chiede se la voglio accettare. Il blaster scrive una stringa nel registro quando infetta, quindi me ne accorgerei subito, negherei la modifica e cancellerei msblast.exe.


A dir la verità non veniva modificata nessuna chiave di registro, ma si sfruttava una pecca del servizio RPC, ma a parte questo, i metodi di infezione sono praticamente infiniti, e per quanto protetti si possa essere grazie a vari programmi, non si sarà mai coperti completamente.

quote:

quote:
il punto è che non è necessario aprire file eseguibili per infettare una macchina!

Prendendo in considerazione il blaster, di cui mi ero completamente dimenticato, questo è effettivamente vero.
Ciò non toglie che la cosa sia facilmente evitabile...


Come?(non voglio essere polemico, ma non hai modo di poter monitorare qualunque operazione fatta dalla tua macchina)

quote:

Ci sono vari programmini utili che permettono di controllare il computer meglio... giusto per fare un esempio mi ricordo del vecchio e praticamente sconosciuto "winkill" della Reeb software...
Se c'è qualche processo che rompe e che non si può chiudere tramite task manager, winkill lo uccide senza troppe cerimonie (un po' come il comando kill di unix/linux).


Bastano pochissime righe di codice in Visual Basic(avessi detto un bel linguaggio) per non far comparire in task manager un processo in esecuzione.

quote:

Un altro è regcleaner, che permette di controllare cosa esattamente c'è nel registro, e di gestire cosa parte all'avvio senza dover andare a modificare le stringhe a mano. Estremamente utile per identificare spyware e programmi che intasano le risorse per niente.


Qua parli di cura, non di prevenzione, meglio non farsi riempire il SO di schifezze piuttosto che saper usare bene i mezzi per togliere quella schifezza! mi sbaglio?

quote:
[cut] che come probabimente sai offre un livello di controllo molto maggiore rispetto a win (oltre all'essere immune dai virus)...


si stanno(smanettoni e "untori") già atrezzando in vari modi per "bucare" anche il pinguino
quote:

Uhm, però su una cosa hai ragione. Continuo a pensare che un utente esperto può tranquillamente fare a meno di un antivirus residente, ma in effetti chi non se ne intende molto fa meglio a installarne uno.


Posso garantirti che qualunque utente competente(e non ti parlo di genietti,programmatori o professionisti) non si sognerebbe mai di non installare un'antivirus su una macchina windows




Redazione Megalab.it
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/01/2005 :  22:15:56  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xerex

Bastano pochissime righe di codice in Visual Basic(avessi detto un bel linguaggio) per non far comparire in task manager un processo in esecuzione.



Quali? Son curioso

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Campagna per il sostentamento della terza età: "Un'aspirina per Morten Abel", con l'alto patrocinato del ministero degli esteri di Lene.it
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 03/01/2005 :  22:40:06  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

quote:
Originally posted by xerex

Bastano pochissime righe di codice in Visual Basic(avessi detto un bel linguaggio) per non far comparire in task manager un processo in esecuzione.



Quali? Son curioso



qua trovi qualcosa in delphi

http://utenti.lycos.it/carlpasolini/delphi/articolo20.htm





Redazione Megalab.it
Presidente e giocatore Spartak Megalab

Edited by - xerex on 03/01/2005 22:43:18
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 03/01/2005 :  23:39:18  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xerex
A dir la verità non veniva modificata nessuna chiave di registro

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.htmlAu contraire, mon ami...[/url+

quote:
come?

Tenendosi informati... vedi sopra

quote:
bastano pochissime righe di codice in Visual Basic(avessi detto un bel linguaggio per non far comparire in task manager un processo in esecuzione.

Ma infatti... winkill ha la propria lista di applicazioni indipendente dal task manager. Appunto, dico: se qualcosa non appare nel task manager, winkill lo vede comunque.


quote:
qua parli di cura, non di prevenzione, meglio non farsi riempire il SO di schifezze piuttosto che saper usare bene i mezzi per togliere quella schifezza! mi sbaglio?

Assolutamente no... infatti sono d'accordo con la necessità di tenere spybot e adaware.

quote:
si stanno(smanettoni e "untori") già atrezzando in vari modi per "bucare" anche il pinguino

Fonte?

quote:

Posso garantirti che qualunque utente competente(e non ti parlo di genietti,programmatori o professionisti) non si sognerebbe mai di non installare un'antivirus su una macchina windows

Mi ritengo un utente abbastanza competente (non fraintendermi, non sono uno di quelli che va in giro dicendo "sono un hacker" perchè conosce subzero... quelli sono lamer e basta)... e pur non avendo mai usato antivirus attivi, non ho mai sofferto di virus.
Ora, i casi sono due... o ho avuto una fortuna terrificante (poco probabile, con quanto ho a che fare con internet mi sarei dovuto beccare tutti i virus di questo mondo) o un antivirus attivo non è così indispensabile, a patto di tenersi informati sulle ultime "trovate" dei virus.
Poi se dovesse venirne fuori uno che attacca come blaster (cioè senza allegati) ma non è identificabile tramite chiavi di registro o simili artifici... beh, allora un antivirus dovrò metterlo per forza... ma nel frattempo me la caverò come me la sono sempre cavata.

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 04/01/2005 :  00:41:27  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

quote:
Originally posted by xerex
A dir la verità non veniva modificata nessuna chiave di registro

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.htmlAu contraire, mon ami...


Ci siamo capiti male...o meglio, il fatto che modifichi una chiave di registro, non impedisce al virus di risiedere sulla tua macchina, e poi blaster è solo un'esempio, Sasser ad esempio prima di modificare chiavi di registro crea dei semafori e si copia in una cartella, occupando di fatto risorse e potendosi replicare su altre macchine.
Inoltre, quella chiave di registro, non impedisce il funzionamento del worm, visto che appena ricevutolo, la macchina inizia il processo di spegnimento con tanto di conto alla rovescia, anzi "Au contraire...mon ami"
quote:

quote:
come?

Tenendosi informati... vedi sopra


Davvero conosci il funzionamento a memoria di qualche milione di virus?

quote:

quote:
bastano pochissime righe di codice in Visual Basic(avessi detto un bel linguaggio per non far comparire in task manager un processo in esecuzione.

Ma infatti... winkill ha la propria lista di applicazioni indipendente dal task manager. Appunto, dico: se qualcosa non appare nel task manager, winkill lo vede comunque.


winkill è un'applicazione come un'altra però, ci sono, non ricordo i nomi purtroppo, software(malware)che impediscono l'avvio di altri programmi dopo essersi avviati, e comunque il controllo dei processi attivi sulla macchina è una cosa che se viene usata significa che uno o più processi indesiderati sono attivi.

quote:

quote:
si stanno(smanettoni e "untori") già atrezzando in vari modi per "bucare" anche il pinguino

Fonte?


http://www.megalab.it/news.php?id=396
(non è pubblicità)

quote:

[cut]...o un antivirus attivo non è così indispensabile, a patto di tenersi informati sulle ultime "trovate" dei virus.
Poi se dovesse venirne fuori uno che attacca come blaster (cioè senza allegati) ma non è identificabile tramite chiavi di registro o simili artifici... beh, allora un antivirus dovrò metterlo per forza... ma nel frattempo me la caverò come me la sono sempre cavata.


Guarda, ti invito a fare un giro per forum, newsgroup e qualunque luogo dove puoi trovare gente del settore e chiedere se hanno o meno un'antivirus installato



Redazione Megalab.it
Presidente e giocatore Spartak Megalab
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 04/01/2005 :  14:22:08  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Uff... a me non interessa se lo hanno o no... io dico che io ne faccio a meno senza conseguenze. Quando mi beccherò un virus ci ripenserò senza problemi, ma fino ad allora... anche perchè, almeno per il momento, chi usa linux è in una botte di ferro.
Per quanto riguarda l'informazione... è ovvio che non riesco a tenere a memoria il funzionamento di milioni di virus, ma quelli più virulenti vengono documentati subito.

Per quanto riguarda il pinguino: siccome si sta diffondendo sempre più è ovvio che si amplierà anche la cerchia di chi lo vuole bucare, ma tieni presente che mentre alla micro$oft se la prendono comoda per quanto riguarda updates, patch e cose simili, molto spesso se si scopre un problema serio su qualche distro di Linux la patch è disponibile dal giorno dopo... questo è un vantaggio non da poco.

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 04/01/2005 :  14:33:28  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
CErtamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, non ci guadagno mica niente se tu hai o no un'antivirus installato, quello che però non capisco sono le tue motivazioni per non averlo:
parli di occupazione risorse e poi tieni sotto controllo il registro con Spy-bot, il che occupa più o meno(forse qualcosa di più) le risorse che occupa un'antivirus, idem per il firewall...




Redazione Megalab.it
Presidente e giocatore Spartak Megalab
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 04/01/2005 :  19:23:58  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, ma ho SOLO spybot, mentre tu mi dici che dovrei avere spybot, antivirus e firewall...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 04/01/2005 :  19:34:27  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Si, ma ho SOLO spybot, mentre tu mi dici che dovrei avere spybot, antivirus e firewall...



Passo!
6 o 7 Mega di Ram valgono un'antivirus, cmq ripeto...non mi viene in tasca niente a convincerti che stai sbagliando...spero solo che Alexxx82 non segua il tuo consiglio.




Redazione Megalab.it
Presidente e giocatore Spartak Megalab
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/01/2005 :  19:53:47  Show Profile  Reply with Quote
alexxx82 ha un trojan che gli gira per il pc e se ascolto gatto vengo mangiato vivo nel giro di 6 mesi,io ho spybot e ad-aware, ma non sono molto attento a quello che faccio anche perche non me ne intendo . quindi mi serve un antivirus aggiornato sempre.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 04/01/2005 :  23:16:38  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82
quindi mi serve un antivirus aggiornato sempre.



Allora scaricati Antivir PE
ogni giorno ha nuove definizioni, ed è leggerissimo.
se hai una flat è molto meglio visto che ogni giorno ci sono da scaricare quasi 2 MB.(l'unica pecca di questo software)





Redazione Megalab.it
Presidente e giocatore Spartak Megalab
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.7 sec. Snitz Forums 2000