Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Festival di Sanremo 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/01/2005 :  16:32:12  Show Profile  Reply with Quote
Ecco i nomi dei partecipanti:

UOMINI:
Gigi D'alessio
Umberto Tozzi
Marco Masini
Paolo Meneguzzi
Francesco Renga

DONNE:
Antonella Ruggiero
Alexia
Anna Tatangelo
Paola & Chiara
Marina Rei

GRUPPI:
Le Vibrazioni
Velvet
Matia Bazar
Nikky Nicolai con la Jazz Quartet e Stefano Di Battista
Dj Francesco Band (altra bella presa in giro, band creata apposta per farlo partecipare )

CLASSIC:
Toto Cutugno
Franco Califano (MS! L'avresti mai detto?!? )
Peppino di Capri
Nicola Arigliano
Marcella Bella

Fin qui sono contento per Renga, Marina Rei, Le Vibrazioni. Non capisco i Matia Bazar e Alexia, hanno già vinto abbastanza, così come Masini, che ha vinto l'anno scorso, ma se sono stati invitati dopotutto...

EDIT: La lista dei partecipanti nella categoria GIOVANI sarà comunicata entro la giornata di domani.



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/01/2005 21:16:10

koletz
Fan

Posted - 05/01/2005 :  17:23:27  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oddio ogni anno che passa sembra che Sanremo debba per forza attrarre un pubblico sempre più vecchio! (Senza offesa!) Qualche anno fa aveva iniziato ad attirare pubblico più giovane, per esempio con Giorgia, Alexia, Elisa (e non mi viene in mente più nessuno...), ma daiiiii, alcuni cimeli (SENZA OFFESA!) potrebbero anche starsene a casetta (vedi Toto Cutugno, Califano, la Ruggiero, di Capri...)!!!

Paolo Meneguzzi
Alexia ultimamente è diventata tipo una cantante da sagra, fa solo canzoni sdolcinate tutte lente...non mi piace!
Anna Tatangelo praticamente ha iniziato con Sanremo giovani e fino ad ora ha fatto solo la presentatrice di qualche programma su VideoItalia........
DJ francesco ogni commento è superfluo...

Qualche giorno fa di notte ho visto le selezioni per la sezione "giovani" e l'unica che mi era sembrata un pò all'altezza è stata scartata........ mah!!!!!!

Si sa qualcosa sugli ospiti??

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 05/01/2005 :  19:24:55  Show Profile  Reply with Quote
GRANDE... c'e il mitico gigi d'alessio!!
I partecipanti sono sicuramente piu' famosi dell'anno scorso , speriamo portino belle canzoni.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!

Edited by - ALEXXX82 on 05/01/2005 19:29:55
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/01/2005 :  20:14:10  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le Vibrazioni,Renga e soprattutto i Velvet mi piacciono molto...
Dai,c'è stato di peggio!
Le note più negative sono Meneguzzi e Gigi D'Alessio!


I pass by...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 05/01/2005 :  21:19:01  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Yuppi!!!!
Manco uno che mi piace!!!Fortuna che ci sono i Gialappi!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 05/01/2005 :  22:36:42  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Franco Califano (MS! L'avresti mai detto?!? )




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Grazie Signore grazie...

Me la farei a piedi fino a Sanremo pur di ascoltare il guru...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 05/01/2005 :  22:40:35  Show Profile  Reply with Quote
Sanremo l'ho sempre visto solamente per gli artisti stranieri invitati....e solo quando ovviamente ce n'era uno che mi interessava!! e credo che continuerò questa tradizione...
...bè a parte il fatto che tanto mi dimenticherò che ci sarà sanremo..perciò anche volendo non lo guarderò di sicuro!ihihih

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri

Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 06/01/2005 :  11:35:46  Show Profile  Reply with Quote
Alle audizioni per i giovani erano arrivati in 51:

Phonica - Scusa -
Dafne Martini - Come una goccia -
Cambia Ritmo - Sto bene -
Luca Bussoletti - L'uomo di vetro -
Enrico Boccadoro - Dov'è la terra capitano -
Alessia D`Andrea - Nuvola bianca -
Andrea Ucini - Qualcuno arriverà -
Antonio Traversa - Una gara dura -
Modà - Riesci a innamorarmi -
Libra - Abc (amore batticuore) -
Paolo Agosta - Nuove strade -
Lucida - Bella -
Ernesto Radano - Il canto della luna -
Lello Analfino e Tinturia - Falla girare -
Veronica Piris - Uno scherzo maledetto -
Angela Clemente - Penelope -
Eku 28 - L'idea -
Max De Angelis - Sono qui per questo -
Yoris - Il tempo -
Negramaro - Mentre tutto scorre -
La Differenza - Che farò -
Dennis Fantina - Non basti tu -
Jimmy - La fine di noi -
Niccolò Verrienti - Camilla chiamami adesso -
Officine Pan - Soltanto per te -
Daniele Nova - E celeste -
Povia - I bambini fanno oh -
E.V.A. - Libera sempre -
Concido - Ci vuole k...
Niccolò Agliardi - Mi manca da vicino -
Veronica - Pensieri proibiti -
Valentina Giovagnini - Inimmaginabile -
Verdiana - Seduzione siderale -
Francesco Preiato - Il mio pensiero -
Simona - Non ci sono più -
Cecilia - Giorni migliori -
Laura Bono - Non credo nei miracoli -
Daniele Scarsella - Pensavo fosse semplice -
Bruno Cuomo - Un'altra che non c'è -
Diego Mancino - Diavolo dove sei -
Sugarfree - Fra terra e cielo -
Riccardo Maffoni - Fuori da qui -
Nicola Silvestro - Io grido -
Sabrina Guida - Vorrei -
Zero Assoluto - Semplicemente -
Maria Luisa Corbo - Il mio piccolo giudice -
Gruppo Elettrogeno - I 44 gatti -
Roberto Casilino - Il demiurgo -
Elsa Lila (ottava nel 2003) - Mamy -
Daniele Ronda - Sei -
Giulia Ottonello - Spezzami il cuore

Ecco i 12 giovani, 9 scelti dalla Commissione artistica del festival e 3 provenienti dall'Accademia della Canzone di Sanremo, che canteranno al 55/mo festival.
Si tratta di:

Giovanna D'Angi
Christian Lo Zito
Veronica Ventavoli (i tre selezionati dall'Accademia)

Enrico Boccadoro
Laura Bono
Concido
Max De Angelis
Eku 28
Sabrina Guida
La Differenza
Moda'
Negramaro

VEDIAMO, QUALI FACCINE POSSO METTERE? E POI ANCORA ...



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 06/01/2005 11:43:35
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 06/01/2005 :  11:44:27  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Beh beh...diciamo ke la metà mi può piacere dei cantanti...ma l'altra metà.....!!! Allora partiamo col toto ospiti stranieri!!!! Sognando sognando...magari Lene?!?!? Si..magari!!! Anche se credo sia daver daver impossible.



---->Marcy<----
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 06/01/2005 :  14:32:52  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dei giovani conosco solo Max de Angelis ed i Negramaro...
Ma........una cosa mi sfugge..... Sabrina Guida, e dove va???????? Buuaaaaaaaaaaaa!!!!
No, non ho bevuto! Sono io davvero così...

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 06/01/2005 :  16:19:34  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Non ditemi che hanno cassato i Sugarfree ??? ... ma non sono quelli che hanno fatto "Cleptomania" ??? ... ma sono gia' famosi ... metterli tra i giovani ... e per giunta cassarli ... boh.
Per la categoria "famosi", a parte qualcuno, sono i soliti "sanremesi", del resto di "big" che vogliono partecipare a Sanremo non e' che ce ne siano molti ... comunque, meglio dell'anno scorso sara' ... forse ... staremo a vedere.



EDIT: Dimenticavo ...
quote:
Koletz
Ma........una cosa mi sfugge..... Sabrina Guida, e dove va????????
Bh, gh ... buaaaaaaaaaaaaaaah ah ah ah, ih ih ih ...
mamma mia, Koletz ...



Per conoscere me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi di angosce con perdite di io. Per distruggere vecchie realtà, ho galleggiato su mari di irrazionalità. Ho dormito per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia.

Edited by - Bellatrix on 06/01/2005 16:24:56
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 06/01/2005 :  21:52:56  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

VEDIAMO, QUALI FACCINE POSSO METTERE? E POI ANCORA ...



Porcaccia la maremma maiala...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/01/2005 :  00:04:58  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Max De Angelis--->Dai 3 singoli che sono usciti mi sembra valido(soprattutto "La soluzione" mi piaceva molto)

La Differenza--->ho sentito una loro canzone,si chiama "in un istante",non mi entusiasmava.Ma non li conosco abbastanza bene.

Dennis Fantina--->ha vinto la prima edizione di Saranno Famosi

Daniele Nova--->in gamba

Valentina Giovagnini--->idem

Bruno Cuomo--->vincitore del flop "Operazione Trionfo"

Sugarfree--->nelle radio si sente spesso "Cleptomania",ha un ritmo simpatico

Zero Assoluto--->Mezz'ora era una bella canzone,il nuovo singolo "Minimalismi" non mi piace

Daniele Ronda--->"Come pensi che io",plagio di "Wherever you will go" dei Calling

Giulia Ottonello--->vincitrice di "Amici di Maria de Filippi",non ricordo quale edizione


I pass by...
Go to Top of Page

ceskinas
Fan

Posted - 08/01/2005 :  09:59:30  Show Profile  Visit ceskinas's Homepage  Click to see ceskinas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nonostante segua la musica italiana, ascoltandola molto volentieri... NON RIESCO A SEGUIRE LE PUNTATE DI SANREMO!!! puntualmente mi addormento!!! sin da bambina, restavo sveglia sino a tardi per finirmi un film... ma per Sanremo ... infatti guardo altro, facendomi dire dai miei (che lo vedono sempre) quando arrivano gli ospiti ...


"Una cosa è certa, era tutto più facile prima, quando non mi importava di NIENTE e di NESSUNO!"
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 09/01/2005 :  12:38:25  Show Profile  Reply with Quote
IO A SANREMO DA BUON LIGURE CI SONO LEGATO, SI E' VERO CHE OGNI HANNO I CANTANTI IN GARA NON SONO GRANCHE' MA LA MANIFESTAZIONE IN SE RIMANE CMQ UN MOMENTO FOLKLORISTICO DEL NOSTRO PAESE, SPERANDO CHE BONOLIS E LA CLERICI CI FACCIANO DIVERTIRE, poi è normale che ci sarà la puntata più vista e quella meno vista, i cambi di canale alle canzoni o ai personaggi meno " interessanti ", per i cantanti onestamente c'è stato di meglio ma anche di peggio quindi si annuncia un edizione " normale ".
Matty

GLI UNICI CHE RITENGO DECENTI SONO RENGA E LE VIBRAZIONI.
SUI GIOVANI NN CI FACCIO MOLTO AFFIDAMENTO DI SOLITO SONO ABBASTANZA SCHIFOSI.
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 09/01/2005 :  20:47:59  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Schifosi oppure...sconosciuti?
Non lo chiedo con polemica, ci mancherebbe!
DIco solo che tra i giovani di oggi, non solo al festival di sanremo ovviamente, ci saranno i big di domani, in piccola parte almeno!
E' altrettanto vero cmq che sempre più spesso i giovani artisti fanno una canzone buona, al massimo un album e poi spariscono...beh i gusti sono gusti e cmq...buon festival!!!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 09/01/2005 :  21:48:32  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il problema maggiore secondo me è che i "BIG" di solito non sono in grado di rinnovarsi,e finiscono il più delle volte per essere derisi anche da chi,in passato,li applaudiva

I pass by...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 13/01/2005 :  16:27:53  Show Profile  Reply with Quote
Il Festival di Sanremo vuole essere una manifestazione canora destinata ad un pubblico di tutte le età.
Ecco perchè fra i concorrenti si trovano artisti giovanissimi e veterani.
In linea di principio, mi pare giusto che gli organizzatori cerchino di soddisfare i gusti di tutte le generazioni, non solo quelli di noi giovani.
Il vero problema è che ormai da tempo memorabile a Sanremo non ci vanno più (o quasi) i veri Big, giovani e non, ma artisti di secondo piano o addirittura dimenticati dal grande pubblico.
Negli Anni Sessanta e Settanta, Sanremo rappresentava il più importante palcoscenico per i grandi artisti italiani e per il lancio dei loro "45 giri".
Si trattava di personaggi ben noti ancora ai giorni nostri: Mina, Zanicchi, Dalla, Morandi, Battisti, Modugno, Celentano e tanti altri.
Si faceva a gara per andare a Sanremo.
Oggi non è più così. I cosiddetti grandi snobbano la manifestazione, al massimo si presentano come ospiti.
Artisti come Ramazzotti, Pausini, Vasco Rossi, Zucchero, che a Sanremo devono molto, ne stanno alla larga.
Come mai? C'entrano per caso i soldi?
A voi la risposta!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/01/2005 :  17:33:54  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino
Artisti come Ramazzotti, Pausini, Vasco Rossi, Zucchero, che a Sanremo devono molto, ne stanno alla larga.
Come mai? C'entrano per caso i soldi?
A voi la risposta!


In teoria non è per soldi. A questa domanda i grandi artisti a volte hanno risposto. Sembrerebbe che i veri big non adorano entrare in competizione tra loro. Raggiunto un certo livello, infatti, non hanno più bisogno di vincere per riuscire a diventare famosi o vendere qualche disco in più (dato che non ne hanno bisogno), quindi la competizione tra big può essere soltanto nociva e umiliante se un grande artista dovesse arrivare ultimo o molto distaccato dagli altri.
I big hanno detto che se Sanremo fosse un festival della canzone inteso come rappresentazione di canzoni, esposizione delle proprie opere ma senza una gara vera e propria, parteciperebbero molto volentieri soprattutto quelli che al festival di Sanremo devono molto.
A questa teoria ci credo, perchè i veri big sono così. Il fatto che Sanremo sia una gara è utile solo a chi ha bisogno di una certa vetrina o chi vede solo nella vittoria del festival la possibilità di rilanciarsi..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 13/01/2005 :  17:50:14  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono d'accordo con te Pres. Mi sembra un ragionamento che fila.
Secondo me questo spiega anche perché nelle altre edizioni si è andato a prendere artisti ospiti stranieri d'alto livello piuttosto che italiani (Da una parte è anche meglio, chissà magari per il prossimo anno un Lene-bis ).

Per quest'anno escluso Masini e un pò Califano mi sembra una noia mortale. Il target mi sembra fortemente per gli ultracinquantenni.



Ma Li Mortenacci tua e de sta Bertuccia Zitellitz
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/01/2005 :  11:56:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by riccardino
Artisti come Ramazzotti, Pausini, Vasco Rossi, Zucchero, che a Sanremo devono molto, ne stanno alla larga.
Come mai? C'entrano per caso i soldi?
A voi la risposta!


In teoria non è per soldi. A questa domanda i grandi artisti a volte hanno risposto. Sembrerebbe che i veri big non adorano entrare in competizione tra loro. Raggiunto un certo livello, infatti, non hanno più bisogno di vincere per riuscire a diventare famosi o vendere qualche disco in più (dato che non ne hanno bisogno), quindi la competizione tra big può essere soltanto nociva e umiliante se un grande artista dovesse arrivare ultimo o molto distaccato dagli altri.



Caro Pres, la tua risposta, da me totalmente condivisa, così come da Ervi, evidenzia che E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA DI SOLDI!
Nel senso che ora ne hanno TROPPI o comunque davvero TANTI!
Una volta gli artisti guadagnavano molto meno di oggi e quindi erano comunque interessati a porsi in discussione ogni volta e ad entrare in gara, anche col rischio di diventare ultimi.
Il lancio di un disco a Sanremo non era sufficiente, bisognava fare molte serate e partecipare anche a "Canzonissima", altra grande kermesse canora fine Anni Sessanta e primi Anni Settanta.
Non erano certo dei morti di fame, ma ci voleva qualche anno per costruirsi una solida posizione finanziaria.
Al giorno d'oggi, le entrate finanziarie di un artista affermato sono in proporzione talmente superiori, da non rendere conveniente, come dici tu, una partecipazione canora finalizzata alla gara.
Preferisco come era prima. Più professionalità e più umiltà.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000