Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Musica Italiana
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

daphne
Fan

Posted - 07/01/2005 :  18:09:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!Volevo chiedervi cosa ne pensate della musica italiana.personalmente non la tengo più in considerazione,non mi piace più,prima sì,non ci andavo pazza ma almeno mi piaceva.Ora la musica made in italy non mi attira e preferisco quella straniera,il rock straniero soprattutto.e voi?

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!

MSR-27
Fan

Posted - 07/01/2005 :  18:52:37  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io l'ho persa di vista; salvo rare eccezioni, infatti, son caduto nel gorgo del metal e non ne esco (non ne voglio uscire!) più fuori.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/01/2005 :  19:11:49  Show Profile  Reply with Quote
A me la musica italiana non piace tanto,tranne qualche eccezione.
Adoro la musica che fa Laura Pausini, Elisa e Gigi D'Alessio, il resto solo qualche canzone. Sopratutto i testi fanno proprio schifo

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/01/2005 :  19:39:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì nemmeno io seguo troppo la musica italiana.... tranne appunto per qualcuno, tipo Laura Pausini, Elisa (che comunque canta in inglese, è già diverso!) e poi di sfuggita Tiziano Ferro (già!) e di recente gli Zeroassoluto...

Non mi viene in mente nessun altro ora come ora.......

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/01/2005 :  20:26:05  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Adoro la musica che fa [...] Gigi D'Alessio
[...]Sopratutto i testi fanno proprio schifo



E che mi dici allora di "cuando esta noche tramonta el sol mon amour mon amour...jo quiero darte el mi corazòn mon amour mon amour..."?


Qualche artista italiano che mi piace c'è.Tiziano Ferro non mi dispiace,anche se alcune canzoni sono palesemente prive di senso.Poi c'è Daniele Groff,i Velvet,qualcosa di Giorgia,ultimamente Renga, Le Vibrazioni,Samuele Bersani e ogni tanto qualche giovane che poi magari scompare subito...

I pass by...
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/01/2005 :  21:15:14  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
by ambrogivs
[...]i Velvet[...]



Già me li ero dimenticati! Hanno iniziato a piacermi molto di più (anzi, hanno iniziato a piacermi dato che prima non li seguivo più di tanto ) con "Funzioni Primarie" dell'anno scorso; poi il nuovo singolo (non ricordo il nome, ma so che c'era il nome di una persona e poi "...ti odio", ma non ricordo il nome della persona) mi piace parecchio, solo il testo non mi entusiasma molto, ma la musica ti carica!!

Go to Top of Page

BB125
Fan

Posted - 07/01/2005 :  21:22:09  Show Profile  Click to see BB125's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'unico gruppo "made in italy" che ascolto sono gli 883,mi hanno aiutato in passato affiancati a Lene con la loro musica...
Come MSR ascolto anch'io metal e di italiano nient'altro....



Tante stelle in cielo....
Una sola in terra....la più luminosa di tutte....Lene....
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/01/2005 :  21:25:57  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

quote:
by ambrogivs
[...]i Velvet[...]


il nome di una persona e poi "...ti odio"



"Luciano ti odio"

Comunque anche io ho iniziato ad apprezzarli di più dopo il singolo "funzioni primarie",ora hanno uno stile molto più personale,abbastanza simile a quello dei Subsonica(a proposito,mi piacciono anche loso..)

I pass by...
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 07/01/2005 :  22:31:31  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Eh, eh ... musica italiana ??? ... sembra un topic fatto apposta per me
Come non posso citare il mio Guru, nonche' Guida Spirituale ... il Maestro ...

Franco Battiato ...

del quale, vi allieto, linkandovi una sua foto tratta dal video "Ermeneutica"

(non dite che e' brutto altrimenti mi arrabbio )

Altri artisti italiani che mi piacciono e che mi vengono in mente ora:

Max Pezzali
Tiromancino
Laura Pausini
Raf
Nek

avete mai sentito "Goldrake" di Alessio Caraturo ??? ...
Vince Tempera (il vero autore), anche 30 anni fa, mica era un pirla .



Per conoscere me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi di angosce con perdite di io. Per distruggere vecchie realtà, ho galleggiato su mari di irrazionalità. Ho dormito per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia.

Edited by - Bellatrix on 07/01/2005 22:34:47
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 08/01/2005 :  02:26:26  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
A proposito di musica italiana!
Ma i Gemelli Diversi sono diventati i Backstreet Boys italiani?
Stanno scadendo in maniera sempre più spaventosa!

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 08/01/2005 02:26:52
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 08/01/2005 :  03:36:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

quote:
Originally posted by ALEXXX82

Adoro la musica che fa [...] Gigi D'Alessio
[...]Sopratutto i testi fanno proprio schifo



E che mi dici allora di "cuando esta noche tramonta el sol mon amour mon amour...jo quiero darte el mi corazòn mon amour mon amour..."?



Ma con tutti i napoletani che ci sono qui nessuno che mi aiuta a difendere Gigi D'alessio??
Ambrogivs... ti potrei elencare decine di titoli di canzoni con delle parole bellissime, le migliori sono tutte in napoletano!!
Parola di un modenese!!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!

Edited by - ALEXXX82 on 08/01/2005 03:36:56
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 08/01/2005 :  04:01:51  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

quote:
Originally posted by ambrogivs

quote:
Originally posted by ALEXXX82

Adoro la musica che fa [...] Gigi D'Alessio
[...]Sopratutto i testi fanno proprio schifo



E che mi dici allora di "cuando esta noche tramonta el sol mon amour mon amour...jo quiero darte el mi corazòn mon amour mon amour..."?



ti potrei elencare decine di titoli di canzoni con delle parole bellissime, le migliori sono tutte in napoletano!!
Parola di un modenese!!




Preferisco fidarmi sulla parola...
Ma quel modo di cantare così "a cantilena" non ti angoscia neanche un po'?Neanche poco poco?

I pass by...
Go to Top of Page

ceskinas
Fan

Posted - 08/01/2005 :  09:38:46  Show Profile  Visit ceskinas's Homepage  Click to see ceskinas's MSN Messenger address  Reply with Quote
La musica italiana??? mi piace!!! certo non tutta e tutti... ma la ascolto volentieri!!! il mio mito insormontabile LAURA PAUSINI , la seguo da sempre e non riuscirai mai a dire NO alla sua musica, le parole... mi è stata di grande aiuto e continua ad esserlo!!! E poi Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Le Vibrazioni, Giorgia (voce strepitosa...), Max Pezzali, ma preferivo le canzoni di quando era ancora 883, le nuove le ascolto, ma molto raramente ; di Gigi D'Alessio non sopporto le canzoni in napoletano... già non capisco il mio di dialetto, figuriamoci poi il napoletano... in compenso adoro "una notte al telefono", per quelle nuove conosco quelle che passano in radio ognitanto...


"Una cosa è certa, era tutto più facile prima, quando non mi importava di NIENTE e di NESSUNO!"
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 08/01/2005 :  15:08:55  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
In generale non mi piace molto la musica italiana. Mi piace molto di più quella inglese... è la lingua che mi piace di più...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Aderisci anche tu al MAVV!(Movimento Anti Verdino-Vomito)
La missione: far smettere a bellatrix e a bb125 di scrivere a caso in quel colore orrido nei suoi post!
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 08/01/2005 :  15:26:14  Show Profile  Reply with Quote
Beh,a me piace SOLO max pezzali,ma in qualcosa soltanto,un pochino renga...beh,vedete a me dicono che sono scema a nn ascoltare la musica del mio paese...ma se a me fa indifferenza che cosa posso farci??Io preferisco la musica straniera perchè mi dà emozioni più forti!

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 08/01/2005 :  19:53:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs


Preferisco fidarmi sulla parola...
Ma quel modo di cantare così "a cantilena" non ti angoscia neanche un po'?Neanche poco poco?






L'unica difetto che ha e' che ci mette un po troppe frasi fatte.... quello si, il suo modo di cantare a cantilena mi piace!!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 08/01/2005 :  19:57:27  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

quote:
Originally posted by ambrogivs

quote:
Originally posted by ALEXXX82

Adoro la musica che fa [...] Gigi D'Alessio
[...]Sopratutto i testi fanno proprio schifo



E che mi dici allora di "cuando esta noche tramonta el sol mon amour mon amour...jo quiero darte el mi corazòn mon amour mon amour..."?



Ma con tutti i napoletani che ci sono qui nessuno che mi aiuta a difendere Gigi D'alessio??



Non lo difenderò mai e poi mai!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 08/01/2005 :  20:04:37  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
"Campioni del cuòòòrèèè"...

I pass by...
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 09/01/2005 :  14:06:43  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
La musica italiana mi piace abbastanza...Tra i miei preferiti ci sono Raf,Max Pezzali,Ligabue,Vasco Rossi,Carmen Consoli,Tiromancino e qualcuna di Tiziano Ferro.

Mi dispiace,ma Gigi D'Alessio non lo sopporto proprio...Noi napoletani siamo divisi in 2 categorie:quelli che lo adorano e quelli che invece lo detestano.Io appartengo a quest'ultima...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

g.damore
Fan

Posted - 09/01/2005 :  15:40:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mi dispiace,ma Gigi D'Alessio non lo sopporto proprio...Noi napoletani siamo divisi in 2 categorie:quelli che lo adorano e quelli che invece lo detestano.Io appartengo a quest'ultima...



Anche io appartengo a questa seconda categoria. E' di una volgarità unica, non riesco neanche a guardarlo quando esce in tv oltre che ascoltarlo.

Per il resto la musica italiana non mi piace tantissimo ad eccezione di Laura Pausini e Carmen Consoli. Ultimamente qualcosa di buono lo ha fatto anche Tiziano Ferro.
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 09/01/2005 :  18:25:30  Show Profile  Reply with Quote
Beh,se non mi piace la musica italiana figuriamoci gigi d'alessio,che,permettetemi di dirlo,fa schifo e lo detesto!
oh,senza criticare a chi piace d'alessio!

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000