Author |
Topic |
|
GenoaJackson
Fan
|
Posted - 14/01/2005 : 00:46:50
|
Volevo chiedere un parere a tutti. Secondo voi, visto che Lene ha utilizzato per il tour una band differente da quella dell'ultimo album, è prevedibile che per i nuovi pezzi verranno cambiati ancora i musicisti? Penso che per le canzoni di Lene sia necessario avere una band molto unita anche sotto il profilo umano, viste anche le tematiche profonde dei testi.
|
|
GenoaJackson
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 01:55:19
|
Wow...grande interesse per questo topic... |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 11:36:55
|
Mmmh... non è facile rispondere per me
Tiziano |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/01/2005 : 12:49:24
|
Stranamente Lene ha cambiato sempre gli elementi della band, negli album e spesso anche dal vivo (a parte il chitarrista biondo, + volte presente dall'inizio, che è un suo amico secondo me da prima che cominciasse la carriera). Prob. il cambiamento è dovuto anche al tipo di musica un po' differente che Lene aveva in testa nelle varie occasioni, ma in ogni caso mi sembra che lei non sia legata a una band in particolare (meglio così, altrimenti diventerebbe una cosa tipo: Lene Marlin & la sua band). Cmq ha sicuramente abb. amici in campo musicale tra cui scegliere chi le piace di +, per cui non è un tema che m'interessa molto. Chiaramente a noi può piacere di + o di - come certe canzoni vengano interpretate di volta in volta (tipo al tour norvegese) ma quel che conta è che il risultato piaccia a Lene, che cmq per essere tanto "gelosa" delle sue canzoni in studio, lascia abb. libertà dal vivo, mi sembra.
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 22/01/2005 12:50:34 |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 18:32:02
|
Dico una stupidata che nn interessa a nessuno nella band del tour c'è sia un David che un Mathias( Mio fratello ed io )... Matty |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 22/01/2005 : 19:08:06
|
Mi permetto di non essere d'accordo col discorso che la band non è i portante e che tanto Lene in studio fa quello che vuole! E' ovvio che le canzoni sono di Lene per cui è lei a decidere, in linea di massima, come devono essere gli arrangiamenti ed i suoni! Diciamo che un buon musicista, in questo campo cantautoriale, deve essere bravo a mettere in pratica i dsideri di Lene, mettendoci ovviamente del suo! Secondo me una certa staticità a livello di componenti della band è indispensabile, per crearè più integrità ed un idea sempre maggiore di "gruppo". Si, "Lene e la sua band" è un pò un idea di gruppo musicale e non di un cantautore o cantautrice nel nostro caso, ma molti cantautori hanno una solida band alle spalle, o cmq molti elementi che non cambiano mai! Ligabue per esempio ha da almeno 10 anni la stessa band, tanto per dirne uno! |
|
|
|
Topic |
|
|
|