Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Band di Lene
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

GenoaJackson
Fan

Posted - 14/01/2005 :  00:46:50  Show Profile  Visit GenoaJackson's Homepage  Reply with Quote
Volevo chiedere un parere a tutti.
Secondo voi, visto che Lene ha utilizzato per il tour una band differente da quella dell'ultimo album, è prevedibile che per i nuovi pezzi verranno cambiati ancora i musicisti?
Penso che per le canzoni di Lene sia necessario avere una band molto unita anche sotto il profilo umano, viste anche le tematiche profonde dei testi.

GenoaJackson
Fan

Posted - 22/01/2005 :  01:55:19  Show Profile  Visit GenoaJackson's Homepage  Reply with Quote
Wow...grande interesse per questo topic...
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 22/01/2005 :  11:36:55  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mmmh... non è facile rispondere per me

Tiziano
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/01/2005 :  12:49:24  Show Profile  Reply with Quote
Stranamente Lene ha cambiato sempre gli elementi della band, negli album e spesso anche dal vivo (a parte il chitarrista biondo, + volte presente dall'inizio, che è un suo amico secondo me da prima che cominciasse la carriera).
Prob. il cambiamento è dovuto anche al tipo di musica un po' differente che Lene aveva in testa nelle varie occasioni, ma in ogni caso mi sembra che lei non sia legata a una band in particolare (meglio così, altrimenti diventerebbe una cosa tipo: Lene Marlin & la sua band).
Cmq ha sicuramente abb. amici in campo musicale tra cui scegliere chi le piace di +, per cui non è un tema che m'interessa molto. Chiaramente a noi può piacere di + o di - come certe canzoni vengano interpretate di volta in volta (tipo al tour norvegese) ma quel che conta è che il risultato piaccia a Lene, che cmq per essere tanto "gelosa" delle sue canzoni in studio, lascia abb. libertà dal vivo, mi sembra.

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 22/01/2005 12:50:34
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 22/01/2005 :  18:32:02  Show Profile  Reply with Quote
Dico una stupidata che nn interessa a nessuno nella band del tour c'è sia un David che un Mathias( Mio fratello ed io )...
Matty
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 22/01/2005 :  19:08:06  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Mi permetto di non essere d'accordo col discorso che la band non è i portante e che tanto Lene in studio fa quello che vuole!
E' ovvio che le canzoni sono di Lene per cui è lei a decidere, in linea di massima, come devono essere gli arrangiamenti ed i suoni!
Diciamo che un buon musicista, in questo campo cantautoriale, deve essere bravo a mettere in pratica i dsideri di Lene, mettendoci ovviamente del suo!
Secondo me una certa staticità a livello di componenti della band è indispensabile, per crearè più integrità ed un idea sempre maggiore di "gruppo". Si, "Lene e la sua band" è un pò un idea di gruppo musicale e non di un cantautore o cantautrice nel nostro caso, ma molti cantautori hanno una solida band alle spalle, o cmq molti elementi che non cambiano mai!
Ligabue per esempio ha da almeno 10 anni la stessa band, tanto per dirne uno!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000