Author |
Topic |
koletz
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 23:34:12
|
quote: by Cdnayer Lo vedi lento? Io con Windows Media Player ho notato che non c'è sincronia fra audio e il video di Venn . L'avete notato anche voi? Comunque ho aperto il video con Power DVD e il problema non si è ripetuto.....
Sì infatti il problema è proprio con WMP......... Intendevo dire quello che hai detto tu, 'non c'è sincronia'.. Ho provato anche ad apriro con il DivX Player....ma il pc mi ha abbandonato!
|
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 23/01/2005 : 23:56:10
|
Potevo dirlo prima.... Se non hai Power DVD, converti il video da avi a mpg con questo software in basso e poi riaprilo con WMP, vedrai che fluirà normale
http://www.flydragonsoft.com/avi-mpg-converter.htm (è shareware)
Ho un 2.2GHZ e ci ha impiegato 7 minuti a convertirlo.
L'assistenza è finita! Vado a nanna che è tardi , ciau!
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
Edited by - Cdnayer on 24/01/2005 00:01:13 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 24/01/2005 : 00:20:58
|
Io HO Power DVD, ma non riesco ad aprirlo, nel senso che sento solo l'audio ma non vedo il video.... come mai? eppure i file DivX dovrebbe riprodurli se non erro...
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 10:41:54
|
Io il video lo vedo e lo sento benissimo con Bsplayer 1.00 quote: by Reapalus Sarò breve. [......................................] [......................................] [......................................] vero ?
Argh ... mi hai demolito ... Scherzo !!! Anzi, ti ringrazio per i complimenti (immeritati) che mi fai ... sai, io cerco sempre di approfondire un po tutto, ma molte volte vado anche a cu ... ehm, a naso quote: Peccato non essere più compaesani
Tranquillo, tranquillo che torno pero' stavolta il campanello di casa te lo vengo a suonare davvero ... guarda che dico sul serio eh ...
P.S. Matty, non e' che non ci piace piu' Lene, e' che non ci piacciono le parti che non ha scritto lei
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 13:12:54
|
Sì, la discronia è evidente ed è dovuta alle solite magagne di Windows (del MP in questo caso)... Io ho risulto guardandolo con il player VLC .
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Io HO Power DVD, ma non riesco ad aprirlo, nel senso che sento solo l'audio ma non vedo il video.... come mai? eppure i file DivX dovrebbe riprodurli se non erro...
Credo sia questione di codec mancanti Pega, prova ad aggiornare all'ultima versione dei codec divx.
quote: Originally posted by Stephy RmX (/me stringe la mano a pell simbolicamente.. ke ne dici? )
Dico che va bene.. accetto e ti stringo la mano simbolicamente anch'io.
If someone had told you you'd be where you are today You'd of thought they were crazy and laughed in their face I never thought I would long for the memory And I never thought I would get to this place
But the truth is stranger than fiction And I must believe what I see Yeah the truth is stranger than fiction to me
Nik Kershaw - Fiction |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 13:49:33
|
Grazie Cdnayer per le foto! Ottima idea!
Tiziano |
|
|
skak
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 13:50:08
|
Sì Pega, devi aggiornare i codec www.divx.com/divx Dopo lo puoi aprire con tutti i playerc che hai.
Anche io noto una leggera mancanza di sincronizzazione usando Windows Media Player (versione 10). Ma solo quando canta Bertine Zetlitz da sola (e un po' Sissel) poi va a posto (ma pochissimo, ho dovuto farci caso per notarla). Anche con gli altri player (PowerDVD, Winamp etc..) funziona così. Bene comunque.
A me la canzone piace veramente un sacco, anche se è piuttosto semplice.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 18:07:14
|
Possibile che nessuno ha notato l'enorme sforzo che ha fatto quel paciarottone di Morten Abel nel non prendere e buttarsi in mezzo a fare il pirla?
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? Campagna per il sostentamento della terza età: "Un'aspirina per Morten Abel", con l'alto patrocinato del ministero degli esteri di Lene.it |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 18:22:01
|
GRAZIE CD!!!!Meno male xè col 56k non mi pongo il problema di scaricarlo...it's impossible!!!!
---->Marcy<---- |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 18:22:11
|
Grazie mille Cd! Senza i tuoi preziosi aiuti non avrei potuto gustarmi il video! (dopo 38 lunghi minuti d'attesa per la conversione.....eh, la mia carretta...)
Una cosa ho potuto notare dal video, che le parti sono un pò diverse da quelle che si erano stabilite.. E confrontando la versione originale con quella live, posso dire che lo schema delle voci era sbagliato almeno in 2 punti:
VENN (L. Marlin/E. Lind - Testi di autori vari)
[Sivert Høyem (Madrugada)] Når himler brennes sorte Når solen lager natt Og alle er blitt borte Og du tror du er forlatt
[Thomas Dybdahl] Når dagen går i stykker Når tiden er forbi Og håpet trenger krykker Og en hånd og holde i
Ref: [L.M./Espen Lind] Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller Du vil reise deg igjen Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller Du vil reise deg igjen
[Bertine Zetlitz] Og jeg - jeg kan være en venn
[Sissel Kyrkjebø] Når meningen blir liten Og tomheten så svær [Sissel Kyrkjebø/Espen Lind] Når troen er blitt sliten Så er jeg fortsatt her
[L.M./Sivert Høyem] For når ingenting kan gjøre Det helt og godt igjen [Kurt Nilsen] Er det en ting jeg kan gjøre: Jeg kan være en venn
Ref: [Lead: Kurt Nilsen/Sivert Høyem/Sissel Kyrkjebø] Jeg kan være en venn...
[Espen Lind] Og jeg - jeg kan være en venn
[Ravi J] Jeg sender sanger til Mesopotamia, Hør meg sende milde meldinger til Dagobah, Nei jeg kan ikke la være å tenke på Neru, så på Hood, så på Sioux, Du må ikke sove på det, Ravi lover sårene kommer gang på gang, Vi kommer til å måtte mekke sang på sang, klang på klang, dann og vann, Ikke våg stopp når det går trått! Vi får det overstått, lover få deg opp, opp, opp!
Ref: [Lead: Bertine Zetlitz] Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller Du vil reise deg igjen [Lead: Maria Arredondo] Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller Du vil reise deg igjen
[Lead: Odd Nordstoga] Jeg kan være en venn Jeg kan være en venn [Espen Lind] (Være en venn) Du vil reise deg igjen Jeg kan være en venn [Kurt Nilsen] (Være en venn) Jeg kan være en venn [Espen Lind] (Være en venn) Du vil reise deg igjen
[Full choir] Jeg kan være en venn (Være en venn) Jeg kan være en venn (Være en venn) Du vil reise deg igjen [Morten Abel]Du vil reise deg igjen Jeg kan være en venn (Være en venn) [Morten Abel] Jeg ser at du faller Jeg kan være en venn (Være en venn) [Morten Abel] Jeg ser at du faller Du vil reise deg igjen
[Lene Marlin] Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller Du vil reise deg igjen
Confrontando la versione originale con quella live, l'unica differenza sta nel pezzo che canta Morten Abel, infatti lo stesso pezzo nella versione live è leggermente diverso:
[Full choir / Lead: Morten Abel] [choir] (Jeg kan være en venn - være en venn...) Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller [choir] (Du vil reise deg igjen) Du vil reise deg igjen Jeg kan være en venn Jeg ser at du faller Jeg ser at du faller [choir] (Du vil reise deg igjen)
Per quanto riguarda invece il ritornello diviso tra Bertine Zetlitz e Maria Arredondo, risulta così anche ascoltando la versione originale - invece il ritornello precedente (Lead: Kurt Nilsen/Sivert Høyem/Sissel Kyrkjebø) non riesco a distinguere bene le voci....
|
|
|
dlp
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 18:25:28
|
Grazie Pellissier e Cdnayer per l'aiuto e tutto il materiale: BenVENNga !! (..... e io scarico) |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 19:54:14
|
Più riguardo quel video, più fisso Morten Abel e penso che è arrivato li senza manco sapere la canzone, l'ha detto a quello a fianco durante il video e assieme si sono piegati dalle risate!
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 20:03:05
|
MI sa ke faccio il video in xvid mo e me lo metto sul cell.. già l mp3 c sta.. ah.. qlcn mi ricorda dv si può comprare il doppio?
Ora anch´io Sento che Sono più stabile E´ l´avvio per rinascere..
SI RIPARTE DA QUI CONFUSI MA LIBERI TI STO GRIDANDO COS´E´ LA PROSPETTIVA DI ME |
|
|
President
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 20:14:58
|
quote: Originally posted by Matty
Raga al di là di tutti i giudizi tecnici ( prferisco defilarmi nella mia ignoranza ) ammetto che ascoltandola più volte guadagna un po' ma resta il fatto che secondo me non è niente di speciale..anzi.., vedere tutti sti complimenti un po' mi preoccupa...( per me intendo...cos'è nn mi piace più Lene? ) Matty
Mah... è molto molto strano ma sono d'accordo con Matty! Ho avuto la stessa sensazione. I troppi complimenti mi hanno fatto pensare, riflettere e preoccuparmi. Forse, a volte, ci lasciamo trasportare un pò troppo dalla bellezza della novità e della particolarità dell'evento, specialmente se riguarda Lene. Ho notato molti commenti positivi solo perchè "è la prima volta che Lene canta in norvegese" oppure "la canzone mi piace tanto anche perchè l'ha scritta Lene". Inoltre vedo chiaramente che qualcuno ha dimenticato che Lene ha "solo" collaborato a parte della musica, quindi non è suo il testo e non è sua l'idea generale della canzone nè tantomeno l'inizitiva.
Vedo che il Topic ha superato le 7 pagine. Canzoni decisamente migliori di Lene sono rimaste nell'anonimato, nell'oscurità..... Spiegatemi il perchè, io non lo capisco.
Ringrazio molto Pell e CD per aver messo il video, ma sto scaricando da quest'ultimo così faccio prima!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 20:25:58
|
quote: Originally posted by President
Vedo che il Topic ha superato le 7 pagine. Canzoni decisamente migliori di Lene sono rimaste nell'anonimato, nell'oscurità..... Spiegatemi il perchè, io non lo capisco.
E' chiaro che non si tratta della tipica canzone di Lene,ciò non toglie che ad alcuni di noi(me compreso) possa piacere,anche se di "Lene-style" sinceramente non colgo molte tracce. La cosa bella è la novità:la novità di Lene che canta in norvegese,la novità di sentirla duettare,la novità di vederla partecipare ad un'iniziativa così bella e particolare...E in più aggiungerei il fatto che questa iniziativa capita in un periodo "di magra",visto che AD è uscito già da parecchio tempo e siamo tutti contenti di sentire Lene cantare!
I pass by... |
|
|
skak
Fan
|
Posted - 24/01/2005 : 22:51:02
|
Sì quando esce un album c'è talmente tanta roba da leggere sul forum in generale, tante canzoni da ascoltare, che resta poco tempo per fare lunghe discussioni sulle varie canzoni... poi passa il tempo e passa l'entusiasmo. Non che le canzoni non piacciano più, però l'entusiasmo è normale che cali. comunque di discussioni sulle canzoni di lene ce n'è stata qualcuna anche lunga di recente, se non sbaglio riguardo Flown Away... qualche mese fa, nonostante sia una canzone con qualche annetto... poi qua ci si è aggiunto il video, con tanti artisti... la curiosità sale.
Comunque per comprare venn: www.cdon.com - per ora si può solo ordinare, ma dovrebbe uscire domani, tempo che gli arrivi (ce l'avranno già...).
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 25/01/2005 : 01:22:12
|
Su http://www.lene-marlin.no/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=84 c'è lo zippato del video ufficiale di Venn. Tradizionale, come in questi casi, ma bello.
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
Edited by - Pegasus_TDCi on 25/01/2005 01:29:09 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 25/01/2005 : 01:59:59
|
Incredibile!Questi video benefici sembrano fatti tutti con lo stampino! Però fa sempre un certo effetto vedere Lene in un video musicale (Ma perché non hanno girato "Sorry"!)
La parte più bella ovviamente è quella finale,in cui Lene chiude con la stessa espressione con cui chiudeva il video di YWT...
I pass by... |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 25/01/2005 : 10:38:03
|
Qua se non altro han limitato la presenza di Morten Abel e non faceva vedere così tanto che non sapeva il testo. Le ultime quattro strofe di Lene meritano le casse al massimo, per cogliere ogni sospiro.
Per il resto...PURO VANGELO!
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
Edited by - Domle on 25/01/2005 10:39:15 |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 25/01/2005 : 10:46:00
|
HA TROPPA RAGIONE IL DOMLE!!!...GUARDATE MORTEN ABEL!!!..NN SAPEVA LE PAROLE... Matty
|
|
|
Topic |
|
|
|