Author |
Topic |
|
ERVI
Fan
|
Posted - 19/02/2005 : 22:47:59
|
Grazie allo staff di lene-marlin.no abbiamo la traduzione di questo show. Eccovela in italiano...
Kristian Luuk: Ciao, benvenuta. Marlin o Marl-in?
Lene: Marlin
Luuk: E' successo tutto così in fretta. Hai 19 anni e hai già vinto 4 Grammy. Ho letto che tu hai detto che già hai dovuto prendere delle decisioni che pensavi di non dover prendere fino a 30 anni.
Lene: Sì è vero.
Luuk: Che tipo di decisioni?
Lene: Ci sono varie cose, cose che riguardano la carriera, altre economiche. A dire il vero un sacco di cose diverse. Le cose che devo decidere adesso posso influenzare il resto della mia vita. Ed è un pò...
Luuk: Come per esmpio che tu stai mettendo il lavoro prima della famiglia o qualcosa del genere?
Lene: No non è così. E più come investire le entrate. Preferirei non buttarle e poi non avere niente di che vivere quando avrò 20 anni. E varie cose che interessano la carriera.
Luuk: Volevi tutto questo, volevi diventare una pop star?
Lene: No
Luuk:No? che cosa volevi?
Lene: Io facevo solo della musica, pensavo che era un hobby, e alla fine ho avuto il sogno di fare un album.
Luuk: Un album?
Lene: Un album. Ah-Ah. Era solo un sogno, "pop star" non è una parola che uso.
Luuk: Stai viaggiando molto adesso. Sei venuta da Brussel questa mattina. Stai viaggiando da mezzo anno adesso, hai fatto interviste, suonato. Ti manca casa?
Lene: Sì, c'è tanto da viaggiare. E di solito non passo molto tempo in un posto, solo poche ore, e dopo mi sposto.
Luuk: Perché ti manca casa? C'è la tua famiglia, il tuo fidanzato?
Lene: C'è la mia famiglia e i miei amici. vorrei solo stare a casa forse ed avere del tempo libero.
Luuk: Voi norvegesi siete bravi a sentire la musica svedese.Bjørn Afzelius, Bo Kaspers orchestra e cose del genere. Perché ridi?
Lene:Ascolto degli artisti svedesi però non quelli...
Luuk: Chi ascolti?
Lene: the Cardignas, Roxette e cosi via...
Luuk:Ma gli svedesi non hanno quasi mai sentito musica norvegese, è la prima volta dopo gli a-ha, Credo. ti ricordi gli a-ha?
Lene: Avevo 6 anni quando avevano successo.
Luuk: Che fanno oggi?
Lene: Stanno pubblicando un nuovo album, penso.
Luuk:Un ritorno degli A-ah! Wow! Sono vecchi adesso, come si chiamavano... Morten Harket e...
Lene:Lene: Morten Harket, Paal, and Magne.
Luuk: Stanno perdendo tutti i capelli...
Luuk: hai avuto un uccello per 15 anni? (niente battute please)
Lene: Sì è vero ma è stato tanto tempo fa.
Luuk: Non può essere tanto, hai solo 19 anni.
Lene: Sì, ma la mia famiglia ce l'aveva da prima che io nascessi.
Luuk: Quindi sei cresciuta con un uccello. Come si chiamava?
Lene: Si chiamava Sara. Pensavamo che era una femmina, e l'abbiamo avuta per 15 anni e dopo è morta e abbiamo scoperto che era... un maschio. l'abbiamo scoperto dopo.
Luuk:Come fai a dire che era maschio? (E tu che dici? n.d.r.)
Lene: Non l'avevo scoperto. Non poteva volare. Ecco perché non l'abbiamo scoperto. Stava solo sulle zampe nella sua gabbia.
Luuk: Poche domande veloci. Qual'è l'ultimo album che hai comprato?
Lene: Non me lo ricordo. In genere me li regalano.
Luuk: L'ultimo album che hai ricevuto?
Lene: E' stato Savoy
Luuk: L'ultimo film?
Lene: Austin Powers 2. E' divertente.
Luuk: Sta interpretando tutti e due i ruoli...
Lene: In verità ne interpreta tre.
Luuk: La sera a casa, a ballare o fuori?
Lene: Adesso penso che preferirei una serata a casa.
Luuk: hai dovuto fare molte interviste come questa in primavera?
Lene: Non esattamente questo tipo di interviste, però ho risposto a delle domande...
Luuk: Sei andata a scuola di interviste?
Lene: No mi hanno solo messa a fare qualcosa che non avevo mai fatto prima.
Luuk: Quindi sei autodidatta. Conosci gli A-Teens? Sono andati a una scuola di interviste, e poi si sono seduti così a fare pratica
Lene: Okay, se qualcosa va storto, posso chiamarti...
Luuk: Non sono sicuro che sia una buona idea, non ho visto come è andata a finire, ma è stato così. Sei stata nominata per gli MTV Awards. Siamo molto orgogliosi di ciò stiamo incrociando le dita perché vada bene.
Luuk: Adesso giochiamo a stare immobili. Non devi ridere, solo guardarmi. Il primo che ride ha perso. Sei pronta?
Lene: Sì.
Luuk: Lene il gioco inizia... ora.
(Lene si arrende dopo due secondi)
Luuk: Grazie per essere venuta! e' stato improvviso! Grazie!
18 è un bel numero! |
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 19/02/2005 : 23:11:14
|
Non sapevo che avesse un uccellino...
I pass by... |
|
|
Buffon 88
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 12:18:22
|
a dir la verità era quello di alex... chissà se la uliveto vende anche in Norge... tornanto IT è una bella intervista che non avevo mai visto, mi ha fatto ridere il finale (Lene si arrende dopo due secondi)
I'm fooled by something inside my head... |
|
|
President
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 13:05:21
|
Non è vero che è una bella intervista, sono cose trite e ritrite, domande fatte centinaia di volte. Per dare un giudizio preciso sulla validità delle domande dovremmo sapere il periodo dell'intervista, inizio o fine '99? E' importante per capire se Lene era già nella sua fase "calante" e se cominciavano a darle fastidio queste interviste. Il punto più significativo è il desiderio di Lene di trascorrere una serata in casa. Sono sicuro che non ne potesse già più di interviste ed apparizioni obbligate.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 14:01:21
|
quote: Originally posted by President
Non è vero che è una bella intervista, sono cose trite e ritrite, domande fatte centinaia di volte. Per dare un giudizio preciso sulla validità delle domande dovremmo sapere il periodo dell'intervista, inizio o fine '99? E' importante per capire se Lene era già nella sua fase "calante" e se cominciavano a darle fastidio queste interviste. Il punto più significativo è il desiderio di Lene di trascorrere una serata in casa. Sono sicuro che non ne potesse già più di interviste ed apparizioni obbligate.
A dire il vero a me qst intervista ha fatto piacere,mi ha fatto sorridere.. E poi.. So ke nn è il luogo + giusto xfare qst discorso.. mi spiace andare OT.. xò.. Pres,nn puoi prendere tutte le cose così.. Si tratta sempre d notizie, d cose cmq nuove xkè prima nn le avevamo.. Devo dire la verità.. ultimamente qui si vede solo qsto tipo d atteggiamento.. soprattutto da parte tua.. è così... distruttivo ke io sto qui sempre meno spesso.. xqnt io sia legata a qst fanclub.. ovvio ke nn puoi comportarti in modo differente da qllo ke senti.. sarebbe ipocrita.. ma 1po meno di pessimismo/tristezza nn guasterebbe.. sai ke t stimo molto.. ma siamo qui xstare bene..
Fidati di me ho sbagliato anch'io quando senza orgoglio non ho fatto a modo mio
Fidati di me non buttare via l'ultima occasione che aspettavi dentro te
Adesso fidati di me |
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 15:46:16
|
beh,l'intervista mi è piaciuta perchè parla di lene,anche se comunque lene aveva un tono un po' infastidito...o sbaglio?cmq mi fa piacere sentire che ci sono tante interviste su lene....e che altri fun-club collaborano con noi...
ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!! |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 20/02/2005 : 17:25:15
|
Per dare un giudizio preciso sulla validità delle domande dovremmo sapere il periodo dell'intervista, inizio o fine '99? E' importante per capire se Lene era già nella sua fase "calante" e se cominciavano a darle fastidio queste interviste.
Come scritto nell'intro all'articolo su lene-marlin.no, visto l'accenno alla nomination agli EMA '99, dovrebbe essere verso ottobre-novembre '99.
"You think your days are ordinary And no one ever thinks about you But we're all the same And she can hardly breathe without you"
Keane - "She has no time" |
|
|
President
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 17:39:26
|
Mi spiace Ste di darti questa impressione. A parte il fatto che non vedo questo atteggiamento distruttivo da parte mia (fammi qualche esempio, magari capisco meglio), ma soprattutto non vedo cosa c'entrino le mie opinioni completamente personali con la tua presenza sul forum... Praticamente mi hai detto che per colpa della mia distruttività tu vieni qui sempre meno.... Non credo sia proprio così..
Cmq sono d'accordo con Daphne, prima ho scritto quelle cose perchè leggevo nelle parole di Lene un pò di fastidio e poco entusiasmo difronte all'ironia dell'intervistatore.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 18:48:01
|
Mi trovo pienamente d'accordo con Pres, ma non si tratta di dare una visione distruttiva della cosa, si tratta solamente di essere oggettivi: dalle risposte di Lene ad alcune domande si capisce che era già stanca della sua routine da "pop-star"; tuttavia fa sempre piacere avere del nuovo materiale, anche per capire meglio cosa pensava Lene al tempo e come si sentiva.
[...] Volevi tutto questo, volevi diventare una pop-star? No. [...]
[...] Ti manca casa? Sì, c'è tanto da viaggiare. E di solito non passo tanto tempo in un posto, solo poche ore, e dopo mi sposto. [...]
[...] Perchè ti manca casa? [...]Vorrei solo stare a casa forse, ed avere del tempo libero. [...]
[...] La sera a casa, a ballare o fuori? [...]Adesso penso che preferirei una serata a casa. [...]
Certo senza sentire il tono di voce o senza vedere il volto di Lene è davvero difficile trarre le conclusioni, ci sono una marea di elementi che influiscono! Comunque vista così Lene sembrava già stanca, tuttavia considerando che la data dell'intervista non è poi così certa (ottobre/novembre, però nell'intervista parlano di "primavera") e che nelle foto riportate da lene-marlin.no Lene stava sorridendo, non credo si trattasse di un momento così brutto...
|
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 20:04:31
|
Il video si può scaricare da qui http://s25.yousendit.com/d.aspx?id=2MTI9G3GX2D231HN0EF48GUU5G
Vedendo il video si vede una Lene molto rilassata e allegra in molte occasioni, ride spesso. L'intervista è di ottobre-novembre '99 quindi Lene già aveva un ritmo di vita abbastanza duro da sopportare. Però questa intervista ha rivelato dei particolari davvero interessanti io per esmpio non sapevo che avesse avuto un uccellino
18 è un bel numero! |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 20:28:44
|
Non è vero che è una bella intervista, sono cose trite e ritrite, domande fatte centinaia di volte.
Nevvero!Te lo sapevi che aveva un uccellino???
I pass by... |
Edited by - ambrogivs on 20/02/2005 20:29:01 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 20:54:14
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Non è vero che è una bella intervista, sono cose trite e ritrite, domande fatte centinaia di volte.
Nevvero!Te lo sapevi che aveva un uccellino???
No, effettivamente non lo sapevo...
ERVI il tuo link non funziona....
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 21:41:31
|
quote: by President
A me funziona... Però ho dovuto cliccare su "1. Click here to download the file now.", cioè non si è avviato automaticamente come le altre volte... Però va!
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 21:58:27
|
quote: Originally posted by koletz
quote: by President
A me funziona... Però ho dovuto cliccare su "1. Click here to download the file now.", cioè non si è avviato automaticamente come le altre volte... Però va!
Adesso sì.Prima non funzionava neanche a me!
I pass by... |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 22:02:51
|
Ho appena finito di vedere l'interivsta.....!
Sono costretto a rimangiarmi tutto quello che ho detto nel mio precedente post: Lene non sembra affatto stanca, stressata o infastidita dalle domande del presentatore, anzi, si stava praticamente sbellicando dalle risate!!!!!
Certo, che la sua vita fosse già troppo frenetica per lei questo è sicuro, però non lo dà affatto a vedere... Sono contento, è davvero una bella intervista dopotutto!!
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 20/02/2005 : 22:46:19
|
L'ho vista anche io!In realtà ha resistito meno di 2 secondi,le è bastato guardarlo
I pass by... |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 21/02/2005 : 11:10:24
|
quote: Originally posted by koletz
Ho appena finito di vedere l'interivsta.....!
Sono costretto a rimangiarmi tutto quello che ho detto nel mio precedente post: Lene non sembra affatto stanca, stressata o infastidita dalle domande del presentatore, anzi, si stava praticamente sbellicando dalle risate!!!!!
Certo, che la sua vita fosse già troppo frenetica per lei questo è sicuro, però non lo dà affatto a vedere... Sono contento, è davvero una bella intervista dopotutto!!
Purtroppo non ho la possibilità di godermi il video, ma grazie al tuo intervento, Koletz, capisco che Lene era più che serena, quasi divertita delle domande. Ciò mi fa molto piacere e in qualche modo fuga i dubbi sollevati legittimamente da Pres. |
|
|
President
Fan
|
Posted - 21/02/2005 : 19:08:57
|
quote: Originally posted by riccardino Ciò mi fa molto piacere e in qualche modo fuga i dubbi sollevati legittimamente da Pres.
Ho visto il video e sono molto lieto e tranquillizzato. Certo bisogna premettere che i molti sorrisi non significano necessariamente divertimento e serenità, probabilmente servono a nascondere una normale tensione ed emozione. Ma va detto che i miei dubbi riguardo una Lene infastidita o eccessivamente turbata sono del tutto cancellati!
|
|
BlaStO
Fan
|
Posted - 21/02/2005 : 23:34:20
|
Ke bell`intervista....mentre la leggevo ho iniziato a sperare nn finisse mai.....avrei voluto fosse infinita!!!fa sempre troppo piacere leggere queste interviste!!
|
|
|
|
Topic |
|
|
|