Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Munch..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Domle
Fan

Posted - 07/03/2005 :  11:43:08  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo246371.shtml

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/esteri/munch/munch/munch.html

http://www.nrk.no/nyheter/distrikt/nrk_ostfold/4567679.html

Altri quadri di Munch spariti in Norvegia....
che razza di approfittatori infami


Zuzzy tu non ne sai niente vè?



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!

Edited by - Domle on 07/03/2005 12:30:23

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 07/03/2005 :  12:39:42  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
io non ne so niente... però se vuoi comprarti da me i quadri rubati clicca sui miei rivenditori qua sotto

ps: non è che poi i norvegesi se ne importano molto se oggi in prima pagina sul VG si parla di virus informatici!!
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 07/03/2005 :  15:12:13  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che notizia triste!

Alla faccia che non succedeva niente ad Oslo e che bisognava movimentarla un pò (parole di Staalorm)


18 è un bel numero!
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 07/03/2005 :  15:16:21  Show Profile  Reply with Quote
beh a me i quadri di munch non sono mai piaciuti..per esempio mi mette angoscia l'urlo!!bleah!!cmq mi disp ke cafoni!!

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 07/03/2005 :  15:26:45  Show Profile  Reply with Quote
Cioè... mi sta prendendo la sensazione che Johnny fuori all'Oslo City lo scorso 4 dicembre non esagerasse negli aneddoti che ci raccontava - e che anzi invito Domle se può a mettere online come spezzoni audio mp3 se può, perchè sono esilaranti... ma stavolta c'è poco da ridere... l'ennesimo furto su commissione ... a chi giova ?



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/03/2005 :  17:27:53  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mmm...
Oltre a dispiacermi pesantemente per le opere d'arte (che meriterebbero rispetto e dovrebbero rimanere al loro posto) mi preoccupa questo comportamento norvegese...
Forse sarò ignorante in materia, anche perchè non ho mai viaggiato in quei posti, però pensavo alla Norvegia come un paese molto molto più corretto del nostro.. Devo ricredermi? Tutto il mondo è paese?
Probabile..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/03/2005 :  18:48:33  Show Profile  Reply with Quote
Munch ancora una volta..... che tristezza,e' il mio pittore preferito e ho sempre sognato di poter andare a vedere l'urlo e altre sue opere, ma di questo passo non ci rimane niente!!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 07/03/2005 :  19:03:20  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Mmm...
Oltre a dispiacermi pesantemente per le opere d'arte (che meriterebbero rispetto e dovrebbero rimanere al loro posto) mi preoccupa questo comportamento norvegese...
Forse sarò ignorante in materia, anche perchè non ho mai viaggiato in quei posti, però pensavo alla Norvegia come un paese molto molto più corretto del nostro.. Devo ricredermi? Tutto il mondo è paese?
Probabile..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...



Scommetto una birra che i ladri non sono Norvegesi, Pres, ci stai?

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/03/2005 :  19:39:19  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle
Scommetto una birra che i ladri non sono Norvegesi, Pres, ci stai?
Infatti io non ho parlato di norvegesi, ho parlato della correttezza e della tranquillità della Norvegia. Anche alcune città italiane spesso vengono considerate poco sicure, ma a commettere atti di delinquenza non sono solo gli italiani... anzi..
Quindi la scommessa non si può fare, ma se vuoi facciamo una gara di birra!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 07/03/2005 :  21:20:23  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Per fortuna la polizia ha ritrovato le opere rubate
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 07/03/2005 :  22:36:29  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
posso dire che purtroppo le teste di cazzo ci sono dappertutto, ms ho notato che al museo di munch non c'era servizio di controllo, va bene fidarsi del prossimo ma i norvegesi potrebbero anche prendere misure più severe, non passare per fessi.
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 07/03/2005 :  23:10:22  Show Profile  Reply with Quote
Si effettivamente la security era nulla!
A me munch e' piaciuto e anche quell'aula gigante col tipo che suonava il pianoforte era una figata, si credo anche io che sia piu' per una questione di loro " fessaggine " nel senso che nn hanno paura dei ladri.
Matty

P.S. Si gli aneddoti di Johnny sarebbero da ripescare facevano molto ridere!


Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 08/03/2005 :  12:48:38  Show Profile  Reply with Quote
C'e una mostra a Roma su Munch.... ieri hanno intervistato il direttore della sicurezza ed era un po pallido secondo me se la fa sotto. Dubito che succeda qualcosa qua da noi pero'!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 08/03/2005 :  13:06:50  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
teoricamente ci sono i video pronti di quegli aneddoti... appena ho un attimo ci estraggo gli mp3


Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 23/03/2005 :  15:59:17  Show Profile  Reply with Quote
Grande successo di pubblico a Roma per la mostra dedicata all'arte di Munch, allestita fino al 19 giugno al Complesso del Vittoriano. La rassegna che in 13 giorni ha registrato 25.000 presenze, di cui 7.000 solo nel fine settimana, raccoglie oltre un centinaio di opere del pittore norvegese, fra cui i bellissimi paesaggi al chiaro di luna e capolavori come 'Melanconia' o 'Disperazione', e una litografia dell' 'Urlo'.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/05/2005 :  00:03:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by daphne

beh a me i quadri di munch non sono mai piaciuti..per esempio mi mette angoscia l'urlo!!bleah!!cmq mi disp ke cafoni!!



Sono di parte, ma dire bleah di un opera d'arte è un po' come pugnalare un uomo (per carità ognuno ha i suoi gusti e io stesso a volte mi lascio andare a commenti magari fuori luogo vedendo certe "opere", ma assumendo almeno la presunzione di non considerarle arte. Vorrei sperare che parlando di Munch non pensi questo tu). In ogni caso non posso giudicare la tua frase non sapendo quanto conosci effettivamente Munch (oltre all'urlo?). Io stesso ne so davvero poco o niente (anche perchè le vite degli artisti le conosco poco e preferisco un po' di mia scelta tenermi alla larga dalla critica e dalla storia dell'arte, pur riconoscendo il valore della contestualizzazione dell'opera e dei suoi echi futuri, per apprezzare i lavori più pittoricamente che non per grandi nomi o avvenimenti storici, un po' il limite della storia dell'arte e di chi l'ha scritta, spesso più "poeta/filosofo" che tecnico) ma tutto sommato i libri di storia dell'arte ne parlano davvero ben poco e ovviamente si tende a dare maggior risalto ad un certo filone/stile della sua opera, ovviamente quello dell'urlo e "affini" (cosa che accade anche cercando le immagini su internet anche in siti "specializzati").
Cmq ieri sono stato alla mostra al Vittoriano dedicata a Munch e se non consideriamo che oltre ai quadri avevano portato nelle sale anche il clima norvegese (venendo da fuori con un caldo bestiale, dentro si moriva di freddo a "soli" 20° con un tasso d'umidità del 60%, una misura richiesta da chi ha dato in prestito le opere, ma mai successa in altre mostre), sono rimasto davvero soddisfatto sia per l'eterogneità delle sue opere (che vanno da quelle di stampo più "realista", che ho apprezzato molto, a quelle più "espressioniste" ugualmente molto belle) che ovviamente per la loro qualità. Probabilmente solo un paio di quadri non mi hanno convinto del tutto e in un altro paio ho trovato qualcosina da ridire, ma niente in confronto alle molte opere esposte. Un piccolo appunto all'organizzazione non esente, come spesso capita, da errori di etichettatura, specie sulle tecniche usate nelle incisioni e a quelle guardie che invece di vigilare erano sempre lì a chiacchierare a un tono un po troppo alto (non stiamo mica al mercato!). Consiglio a tutti quelli che hanno la possibilità di andare, di non perdere un'occasione così che poi sarà difficile poter rivedere in Italia certe opere.
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 31/08/2006 :  18:21:14  Show Profile  Reply with Quote
LI HANNO RITROVATI!!!

da www.tgcom.it

L' "Urlo", il capolavoro di Edvard Munch rubato due anni fa in un museo di Oslo, è stato ritrovato. Lo ha annunciato la polizia norvegese. Recuperata anche la "Madonna", altra opera di Munch scomparsa nella stessa occasione. Le condizioni dei due quadri sono "migliori di quanto si potesse prevedere".



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/08/2006 :  18:28:41  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
OOOOOOOOOOOOO NOTIZIONA!!!!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 31/08/2006 :  18:40:16  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Notiziona, si!
Domle, a questo punto la birra non la tiriamo fuori nè per scommessa nè per gara.
Brindiamo!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/08/2006 :  18:46:54  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo Pres!!!!Unica cosa, ma perchè Zuzzy li ha riconsegnati?

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 31/08/2006 :  20:08:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle
Unica cosa, ma perchè Zuzzy li ha riconsegnati?


Urlavano troppo!


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.29 sec. Snitz Forums 2000