Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Ritorna Lene? :O
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/04/2005 :  20:29:21  Show Profile  Reply with Quote
Scusa, ho dimenticato la parola "implicitamente" in quella frase. Certamente non avevo scritto quell'editoriale pensando male di te. Tu hai la tua teoria e va bene, però mi rimase talmente quando definisti il suo secondo album "di prova", che scrivendo l'editoriale x il nuovo album mi sono ricordato di quello che dicesti e quasi naturalmente mi sono usciti pensieri che avvaloravano il punto di vista + ortodosso. Infatti, ripeto, non si può dedurre che AD fosse un lavoro di prova dal semplice fatto che il nuovo album sia uscito a neanche 2 anni dal secondo. Così come pure dal fatto che le canzoni del secondo album siano + "tranquille" e queste del nuovo album sembrano + "rock". Ma attenzione: ancora nn abbiamo sentito nulla del nuovo album e la prima hit che esce è sempre un pezzo forte. Secondo: ricordo che anche AD all'inizio fu definito + rock di PMG. Terzo: Lene tornava da un periodo particolare, molto interiormente vissuto.

Cmq a conferma della continuità del 3. album rispetto al 2. giunge oggi il comunicato ufficiale Virgin (vedi Biografia in lenemarlin.com o nostra news), ma è innegabile che ogni album cambi, così come cambia l'artista.
Tutto considerato si può dire forse che il secondo album era "di transizione", visto il delicato momento della sua vita e il futuro ancora incerto. Ora il terzo album è decisamente avviato, come Lene, verso la carriera artistica, o meglio, Lene è ri-avviata, ma x la prima volta consapevolmente. Ai tempi di US non sapeva cosa l'attendeva.
Ora fa tutto di sua spontanea volontà e con sicurezza, perciò lo fa alla grande. E' pure tornata a scrivere i suoi pensieri su un blog, da lì forse capiremo ancora + cose di lei e della sua musica.
E' super-attiva: ormai non mi sorprenderei se la vedessimo pure al cinema (ricordate questa vecchia discussione?) Manca solo un film adesso. Una colonna sonora forse già l'ha scritta, quella del Brutto Anatroccolo. Che sia questo il progetto misterioso a cui lavorava e che l'ha portata a realizzare subito un intero album? (spesso succede così)



Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 26/04/2005 01:55:40
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/04/2005 :  01:40:09  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ricordo la vecchia discussione su questo argomento.
Premetto che ovviamente è troppo presto per giudicare il prossimo album! ...visto che ancora deve uscire.
Il parere che ci manda la Virgin e l'ascolto della nuova canzone non credo siano sufficienti a dare un giudizio completo, no?
Confermo cmq ogni idea riguardante la commercialità, spero che Lene abbia saputo mantenere il suo stile senza cambiare troppo...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 26/04/2005 :  14:05:32  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

E' super-attiva: ormai non mi sorprenderei se la vedessimo pure al cinema (ricordate questa vecchia discussione?)


Già! per me sarebbe perfetta anche lì


Then look at me when I'm not aware
Then you'll see I cannot do without you
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 26/04/2005 :  22:13:21  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vedremo. Lene è molto giovane e con tanto talento. Queste variazioni sono normali e sono indice che lei non è un' artista qualunque ma un fenomeno Norvegese. Chissa quanti cambiamenti in Lene dovremo abituarci a vedere. Considerate che è ancora una ragazza come noi.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 27/04/2005 :  00:08:30  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

ormai non mi sorprenderei se la vedessimo pure al cinema


Tra l'altro ha anche ammesso di essere affascinata dal cinema

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 12/05/2005 :  18:27:19  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo quello che hai scritto, Lene, dopo aver avuto la bella esperienza del secondo album e avendo ricevuto un lieve influsso rock, si sarebbe data al terzo album, però nella prima parte hai scritto anche che nel DVD già parlava di nuove canzoni e comunque è impossibile che abbia partorito già tutto in un attimo, dopo aver finito le canzoni del secondo album.
Quello che voglio dire è che probabilmente abbiamo ragione entrambi, nel senso che, è vero: Lene avrà fatto delle canzoni dopo il secondo album, però ne avrà fatte anche tante assieme a quelle del secondo (che ora finiranno nel terzo) e che sono state divise a seconda della qualità e delle scelte di Lene.
Ammetto che la teoria dell'album di prova sia stata abbastanza stupida, ma poi ho dato un parere un po' più preciso: a un album si è voluto dare un'impronta musicale, a quest'altro un'altra impronta ancora (faccio la sparata, in effetti sarebbe troppo presto per dirlo!), personalmente preferivo la politica che ha portato la pubblicazione di PMG, dove c'erano sia canzoni soft che canzoni ritmate.
Che Lene abbia passato dei vari momenti psicologici è un altro discorso ancora: è possibilissimo che un suo momento triste sia coinciso con la registrazione del secondo album, dal quale sono scaturite canzoni soft e riflessive, ma se avessero voluto avrebbero messo anche canzoni più movimentate che finiranno nel terzo, questo volevo dire, ma è logico che non posso dimostrarlo.
Comunque forza Lene, continua così.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)

Edited by - Dave on 12/05/2005 18:31:29
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000