Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quando la vera bestia è l'uomo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ambrogivs
Fan

Posted - 20/04/2005 :  23:31:12  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Nemo .... "purtroppo" ho letto quello che hai scritto ... che dire ... sono rimasto male, deve essere terribile. Io non ho mai mangiato carne di cavallo e mai lo farò, questo per principio. Voi direte che differenza c'è tra una mucca e un cavallo, si avete ragione, è una cosa mia, i cavalli secondo me non sono bestie da macello.



Anche io la penso come te,anche se effettivamente non ha molto senso come distinzione...Ma tant'è...

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 20/04/2005 :  23:34:48  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
I vegetariani doc rifiutano latte e uova perchè...fino a che età il latte di una mucca è buono per l'uomo?
E quanti altri anni potrebbe vivere questo animale?
Lo stesso vale per le uova...questi animali vengono spremuti qualche anno e poi...e poi!
Credo che il colpo di pistola stordisca si l'animale, e non gli faccia provare dolore, anche se...l'attesa in fila indiana...beh, un cavallo come qualunque animale vede, sente e percepisce, forse percepisce anche più intensamente di noi, non è solo istinto, almeno non sempre solo quello...io non credo che un animale in fila in attesa dell'esecuzione non capisca quello che sta per accadergli.
Magari nell'aldilà sarà pieno di maiali che ci frustano...una frustata per ogni fetta di prosciutto che abbiamo mangiato...per me ce la meriteremmo!!!
Poi, l'uomo al centro del mondo...si, l'uomo è evoluto, si evolve, cambia le cose , anche nel male però...un essere che fa esperimenti nucleari sul proprio pianeta, un essere che uccide altri simili, un essere che si fa trasformare dai soldi in un mostro...a volte accarezzo la mia cagnetta e le dico: "Beata te che vivi nel tuo mondo e non vedi quanta merda (non censuratemela!!!) c'è fuori!
Scusate sono uscito fuori tema!!!!
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 20/04/2005 :  23:53:13  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si Gaga, sono d'accordo che l'uomo non è di certo l'essere perfetto, anzi ... sono d'accordo con te delle porcherie assurde che facciamo in questo pianeta, ma hai frainteso il vero senso delle parole di Marko a mio avviso, il quale non ha assolutamente detto che l'uomo ha il diritto di fare quello che vuole, e che si evolve sempre in positivo (magari fosse così..), però si intende che "sfruttare" le risorse di questo pianeta (senza abusarne magari...) è "lecito" e deve essere così.
Spero di aver capito bene, perchè concordo con questo pensiero

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 20/04/2005 23:54:05
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 21/04/2005 :  00:03:54  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga

a volte accarezzo la mia cagnetta e le dico:"Beata te che vivi nel tuo mondo e non vedi quanta merda (non censuratemela!!!) c'è fuori!



Allora siamo in 2


Edited by - ambrogivs on 21/04/2005 00:04:19
Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 21/04/2005 :  12:33:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Come avete detto la vacca ha bisogno di essere munta, altrimenti si ammala e muore. Non può provvedere alla mingitura da sola e il latte che produce è troppo per i vitellini, quindi è strettamente dipendente dall'uomo, per questo si definisce "animale domestico".

In realtà le cose stanno um pò diversamente. Ogni vacca da latte viene fatta accoppiare ogni 12 mesi, una volta nato, il vitello viene messo sotto la madre x un breve periodo di tempo x fargli assumere il primo latte ricco di anticorpi (detto colostro) inutilizzabile x il commercio. Successivamente viene allattato artificialmente, mentre la madre viene munta giornalmente 2-3 volte al giorno x 8-10 mesi(in base alla razza). Se la vacca viene munta costantemente ogni volta ke le sue mammelle si riempiono, continuerà a produrre latte x molto tempo, se invece la vacca non viene munta e il latte rimane nelle mammelle la vacca "va in asciutta" ovvero smette di produrre latte(quello ke ha viene riassorbito), questo metodo è utilizzato x far riposare le vacche prima del successivo accoppiamento (2 mesi). Se le vacche fossero lasciate libere (credo ke solo in India ciò possa succedere)produrrebbero latte fino allo svezzamento del vitello.
Comunque non pensiate ke le vacche sia così sfruttate da stare male, infatti una vacca + è stressata e meno produce, e questo gli allevatori lo sanno e infatti se visitate un allevamento vedrete ke quasi tutti hanno un ampio territorio dove far pascolare gli animali in tutta libertà. E questo vale x tutti gli di animali da allevamento.

In realtà credo ke il vero problema sia x quegli animali ke ormai non sono + "utili" come gli asini o i muli ad esempio, somo animali splendidi ke rischiano l'estinzione perchè appunto non "servono" più. Anche le vacche si estinguerebbero se non fosse x la loro Utilità.

Un ultima cosa, condivido ki dice ke il cavallo non dovrebbe essere mangiato (soprattutto se in quella fila indiana cui parlavo c'era anche un bellissimo e allegro puledro) ma provate ad andare ad un mattatoio dove macellano vacche a fine carriera, ovvero vecchie e ke non possono produrre + latte (erano così spaventosamente magre ke si potevano vedere tutte le ossa)e non mangereste più neanche loro!
Forse sono andato fuori tema visto ke si parlava di torture verso gli animali, ma il confine tra ciò ke può essere considerato tale e non, a volte è invisibile
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 26/06/2005 :  18:16:02  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Agghiacciante!

Credo che questo sia il caso di dire che "un'immagine vale più di 1000 parole" quindi mi asterrò da commenti inutili.

Il male è insito nella natura umana...
...senza demoni non ci sono angeli, senza il male non c'è il bene (citazione di non ricordo chi)...
...ma qui si parla di cattiveria pura e semplice!

Prendere coscenza di un problema è il primo passo, ma è inutile se allo stesso non segue una azione decisa per stroncare il problema alla radice!
Quindi invito tutti a cominciare con il firmare la petizione.

D'accordo con Phoenix... su commento di Gaga.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 28/06/2005 :  22:22:00  Show Profile  Reply with Quote
Oddio, che video terribile e angosciante!
C'è da chiedersi come si possa avere la forza di fare una cosa del genere...
Sono scioccato...
Hai ragione PM, è una cosa che ti rimane dentro (e forse è giusto che sia così)...
Non mi sarei mai immaginato una cosa simile se non l'avessi vista...
...
Non posso ancora crederci!!!

Go to Top of Page

MaV
Fan

Posted - 29/06/2005 :  17:39:39  Show Profile  Click to see MaV's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nemo32, per caso studi Scienze della Produzione Animale o Med. Veterinaria?








And if you try and look for me
Maybe you'll find me someday...

Grazie di esistere Lene!!!

Go to Top of Page

MaV
Fan

Posted - 29/06/2005 :  17:54:03  Show Profile  Click to see MaV's MSN Messenger address  Reply with Quote
A proposito, un mio amico vuole metter su un allevamento di visoni (si é già procurato tutto il materiale) quindi conosco bene la situazione, ma non dimentichiamo una cosa: se é vero che in certi allevamenti non vengono rispettati i minimi standard igienico sanitari é altrettanto vero che questi animali NON VANNO ASSOLUTAMENTE LIBERATI IN NATURA e con questo mi rivolgo a tutti gli appartenenti ad associazioni ambientaliste o simili. E' importante battersi affinché questi animali possano godere di un minimo di benessere all'interno degli allevamenti ma non dimentichiamo che di animali di allevamento si tratta e come tali devono essere considerati. Infatti, essendo cresciuti in stretta cattività e a contatto con numerosi simili non solo non sono in grado di procurarsi il cibo in modo autonomo ma sono soggetti a malattie che in natura si presentano in modo molto più sporadico e su un numero decisamente più ristretto di individui. Tutto questo per dire che va bene dire no alle crudeltà ma danneggiare gli allevamenti attraverso atti sconsiderati (come già successo) può solo fare dei danni, provocando la sicura morte degli animali liberati e la possibile trasmissione di malattie ad altri animali.








And if you try and look for me
Maybe you'll find me someday...

Grazie di esistere Lene!!!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/11/2005 :  12:08:47  Show Profile  Reply with Quote
La notizia è uscita solo ora sul Corriere ma raccoglie anche le reazioni che vi sono state negli ultimi mesi al video, e anche al video sulle foche, entrambi linkati nel testo dell'articolo.

V'invito poi tutti a compilare e inviare senza remore la petizione al Governo italiano per il bando internazionale all'importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina.
Già che ci siete, v'invito a fare lo stesso anche per l'altra petizione disponibile, e ad esplorare alcune interessanti sezioni del sito.

Nell'articolo c'è il link a un video anche peggiore di torture su altri tipi di animali. Non lo guardate se non ve la sentite, sono immagini forti che possono far stare male.
http://www.corriere.it/openxlink.shtml?http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=martha

EDIT: I tg stanno trasmettendo dei servizi, ma le immagini forti sono logicamente censurate. Io invece sarei x far passare un po' l'appetito alla gente, su certe cose sono drastico.
Speriamo cmq che l'opinione pubblica degli Stati europei si sensibilizzi, premendo sui governi e sull'UE perché prenda provvedimenti verso la Cina (e altri paesi responsabili) come è stato fatto nel settore tessile, ma in maniera drastica.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 19/11/2005 14:01:33
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/11/2005 :  02:54:28  Show Profile  Reply with Quote
Come va, PM? Speravo ti rifacessi vivo, c'è bisogno di certi contributi




I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/02/2006 :  01:27:21  Show Profile  Reply with Quote
Non posso non riprendere ancora una volta questo topic x segnalare il peggiore tipo di notizia (Gatto non guardare!) che si possa mai apprendere (ma io ne avevo già sentito parlare): tutto il sacrificio che uno era disposto a ritenere + o - accettabile non ha portato a reali benefici, anzi è stato inutile!
Ecco perché bisogna stare attenti all'uso indiscriminato che si fa della scienza, che non è buona o cattiva di per sé, ma è il suo uso appunto (ossia la tecnica) che può portare facilmente a dei veri e propri stermini, come la storia già c'ha tante volte insegnato. Questo quando x la fretta, la competizione o l'ambizione sfrenata, si perdono di vista certe scale di valori, ritenendo che tutto è sacrificabile al "progresso", senza accorgersi che la via a volte è molto + semplice e + umana.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000