Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 the sea inside.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

syde
Fan

Posted - 30/04/2005 :  17:37:17  Show Profile  Reply with Quote
grandi discorsi a tutto spiano...e uscito da poco questo film che ha molto colpito la critica..il film non so se e gia uscito in italia ma a me ha colpito molto anche se non penso che lo andro ad andare a vedere perche non condivido neanche minimamente la scelta che e stata fatta dall protagonista. e basato su una storia vera. si parla di eutanasia. una cosa che non riesco a capire...mi manda fuori di testa. ma come puoi pensare di uccidere te stesso. non devi fare conto solo con te stesso e con le tue sensazioni esofferenze, hai un mondo diffianco a te e devi rispondere a tutti a loro della tua vita.
mi ricordo sempre di una frase che alle medie una mia amica mi aveva scritto sul diario. QUANDO VUOI MORIRE E INVECE DEVI VIVERE, PENSA A TUTTE QUELLE PERSONE CHE VOGLIONO VIVERE E INVECE DEVONO MORIRE. non riesco acapire questa sua guerra per voler morire. alla fine se il destino ti ha tenuto in vita, un motivo, se pur piccolissimo, ci sara. non credo che nessuno possa scegliere di uccidere se stesso.


P.S. lo so che non riesco a spiegarmi bene in italiano ma per me e sempre piu un problema...scusate

ambrogivs
Fan

Posted - 30/04/2005 :  21:25:16  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì,è uscito...Si chiama "Mare Dentro",ma io non l'ho visto.

La frase

"QUANDO VUOI MORIRE E INVECE DEVI VIVERE, PENSA A TUTTE QUELLE PERSONE CHE VOGLIONO VIVERE E INVECE DEVONO MORIRE."

è molto bella detta così,ma bisogna valutare bene le varie situazioni,non è tutto così facile come sembra.
Quel che posso dire è che,se dovessi continuare a vivere attaccato a un respiratore,preferirei che qualcuno staccasse la spina.Non è vita quella.

Totalmente favorevole all'eutanasia.


---E' un periodo dei temi "caldi" questo!---

Go to Top of Page

Little peste
Fan

Posted - 01/05/2005 :  08:43:39  Show Profile  Click to see Little peste's MSN Messenger address  Reply with Quote
grande ambrogivs.

io sono favorevole.....
ma adesso sono quasi le nove del mattino, kavoli...
risponderò più tardi quando avrò la forza di stare un po' più sveglia

come back is BACK!!
Go to Top of Page

Cezy
Fan

Posted - 01/05/2005 :  22:45:03  Show Profile  Reply with Quote
Non lo conosco... se è un film dell'orrore e ci sono gli zombi mi piacerà. Altrimenti no.
Come sono profondo, eh? :P
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 01/05/2005 :  23:12:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by syde
ma come puoi pensare di uccidere te stesso. non devi fare conto solo con te stesso e con le tue sensazioni esofferenze, hai un mondo diffianco a te e devi rispondere a tutti a loro della tua vita.

e tutti loro devono rispondere e rispettare la tua vita...

quote:

alla fine se il destino ti ha tenuto in vita, un motivo, se pur piccolissimo, ci sara. non credo che nessuno possa scegliere di uccidere se stesso.

e se non sono io che posso decidere se uccidere me stesso chi altri può farlo? nessuno altro all'infuori di me stesso può decidere

quote:
Originally posted by ambrogivs

La frase

"QUANDO VUOI MORIRE E INVECE DEVI VIVERE, PENSA A TUTTE QUELLE PERSONE CHE VOGLIONO VIVERE E INVECE DEVONO MORIRE."

è molto bella detta così,ma bisogna valutare bene le varie situazioni,non è tutto così facile come sembra.
Quel che posso dire è che,se dovessi continuare a vivere attaccato a un respiratore,preferirei che qualcuno staccasse la spina.Non è vita quella.

Totalmente favorevole all'eutanasia.

stavolta concordo con te!

quote:

---E' un periodo dei temi "caldi" questo!---

anche in questo!


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 02/05/2005 :  16:52:33  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo con Len e Ambrogius al 99,99999999%
Mi spiego meglio; secondo me sarebbe da seguire l'esempio di un altro paese europeo (che non ricordo) che ha legalizzato la "dolce morte", questo perchè, anche se magari sono io che penso male, non vorrei che si scatenino degli "omicidi legalizzati" perchè l'uomo spesso se può aver un vantaggio da una certa azione non esita a compierla, pensate alle varie assicurazioni che devono pagare le spese mediche o altro ancora.
Inoltre non ci sarebbe il problema di chi debba eseguire l'eutanasia dato che non si fa altro che far seguire alla natura il suo corso senza "ostacoli".
La cosa che invece mi disgusta della nostra legislatura in campo sanitario è il tacito ricovero che se da un lato è una cosa molto bella dall'altro si trasforma in accanimento terapeutico.
Il problema non è anto nella legge ma nell'applicazione, infatti tanti giudici "per far vedere che hanno una coscienza" (o perchè ragionano come il buon padre di famiglia ma vi assicuro che un vero padre non ragionerebbe cosi se vedesse il figlio soffrire) non esitano a obbligare i malati a dei veri e propri calvari, anche se sono malati terminali.
La coscienza di chi fa le leggi poi non è basata su motivazioni logiche ma viene presa da libri vecchi di 2000 anni, nel frattempo un pò di cose sono cambiate...
Inoltre sapete che varie terapie vengono attuate solo perchè conviene alle multinazionali farmaceutiche? Per esempio ci sono un sacco di cure che in Italia (ma praticamente quasi ovunque) vengono considerate "illegali" e perciò non possono essere praticate ma non perchè siano dannose, ma solo perchè non sono certificate, ma non certificato non vuol dire che non funziona a priori, bisogna fare una sperimentazione ma se a qualcuno conviene che le cose non cambino, la cosa diventa proibita.
Go to Top of Page

syde
Fan

Posted - 04/05/2005 :  19:26:08  Show Profile  Reply with Quote
ma guardate che c'e' una bella differenza tra eutanasia e accanimento terapeutico!!!! non confondeteli...il primo e perche uno, con complicazioni gravi ma non abbastanza da essere di per se letali, diciamo paralizzato, solo per esempio, decide di morire o meglio di essere ucciso ma legalmente...il secondo e quello dicui state parlando, essere tenuto in vita da una macchina e a questo la libera scelta...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/05/2005 :  19:56:28  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parere... della vita e di quel che una persona ne fa (nel senso di toglierla.. e basta, non di cosa ne si fa),ne deve solo ai pochi bacati neuroni che uno ha. Quindi favorevole all'eutanasia.

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000