Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Dolcenera: nuovo album "Il popolo dei sogni"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/03/2006 :  10:34:03  Show Profile  Reply with Quote
Bah... secondo me c'è taaaaaaaaaaaaanta invidia. Non è per parlarne male ma come si fa a fare un paragone tra DolceNera e la Tatangelo? Sono due mondi a parte. Non me ne abbia a male Alexxx ma DolceNera ha una voce che la Tatangelo (ma forse pure la Pausini) si sogna, una grinta come poche, una bravura straordinaria. Al contrario di varie sue colleghe è una cauntautrice e con testi, magari non perfetti, ma spesso poetici e in certi casi anche più profondi (e molto pià pronfondi di quelli sentiti in varie canzoni di alcune artiste sopra citate, anche se poi può essere, come per DolceNera, che nei loro cd ce ne siano di migliori che non quelle più scanzonate che escono magari come singoli o finiscono a Sanremo).
Poi possono dire che sia arrogante quanto vogliono. Per me, per la gentilezza che ha avuto a rispondermi tre volte alle mail (ma più che altro a leggersele visto che sono un bel po' prolisso), non lo è affatto. Che magari si sia un po' montata la testa per il successo e possa essere cambiata è un altro discorso e non posso saperlo, in ogni caso non si dovrebbero dare giudizi affrettati su chi non si conosce e quello che può sembrare distacco può essere tutt'altro (l'avete detto già ma lo ripeto anch'io per esperienza personalissima). Baccini invece ha avuto modo di conoscerla un po' di più ma mi sembra ridicolo pernsare che il successo di DolceNera sia dovuto a lui e che l'abbia sfruttato. Una relazione in un reality può fare certo più odience, ma i dischi (se non ti spogli sul palco) li vendi per la tua voce, per le tue canzoni e per quello che sei. E se un mondo perfetto poteva aver venduto tanto sulla scia si music farm (in cui un po' di pubblicità per la questione di Baccini poteva anche essersela fatta, ma non più di tanto), Il popolo dei sogno viaggia di suo e per quanto ha viaggiato alla grande in così poco tempo direi che il signor baccini poteva anche risparmiarsi certe affermazioni che sanno tanto di uno che rosica. Poi lui scarica le sue frustrazione su DolceNera e sul fatto che sia falsa perchè non s'è fatta più sentire, ma se poi fosse stato lui ad essere morboso? Si lamenta di DolceNera che lo avrebbe "ingannato"... e se fosse stato lui scemo? Alla fine aveva una ragazza fuori da music farm e non faceva che dire che l'amava tanto ecc ecc, poi ai primi due occhi dolci che has incontrato già se l'era dimenticata... non sarà che pure a lui faceva comodo farsi pubblicità con la storia in diretta ma che ora rosichi perchè a lui non ha portato niente?
Tornando al discorso di DolceNera, giusto ieri mi rileggevo alcune cose che ha scritto lei sul suo sito. Leggete il capitoletto "Malou alza le chitarre". Secondo me si capisce molto della sua personalità (e se in televisione puoi anche avere motivi di essere finta, su un blog, che non ha la stessa mediaticità dello schermo, che motivi ne hai?), incasinata (come ha detto Marcy... ma poi bastava vederla a radio Italia) ma non direi per niente altezzosa... magari può essere semplicemente che dà a chi merita ed è più fredda con gli altri finchè non cade una barriera di timidezza o diffidenza che la tiene distaccata, solo che la gente spesso fa prima a sparare a zero su di te piuttosto che fermarsi un po' a conoscerti. Le discussioni e le antipatie ci possono sempre stare e le abbiamo tutti, ma anche tutti ne siamo vittima, quindi la Pausini e gli altri si guardassero i fatti loro.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 05/04/2006 :  14:12:51  Show Profile  Reply with Quote
L'altroieri ho sentito il cd "Dolcenera canta il cinema". Se posso essere sincero, non m'è piaciuto per niente. Un po' per la scelta di alcune canzoni (che poi vabbè, ne sono solo cinque) e soprattutto per la scelta dell'arrangiamento e dell'interpretazione che non rende proprio. Troppo lente e troppo vuote secondo me. Sempre lo stesso giorno invece ho sentito la canzone della colonna sonora di Dracula in cui c'è anche DolceNera. E' tutta un'altra musica e interpretazione e m'è piaciuta anche se gli preferisco la voce più lirica della cantante dello spettacolo teatrale.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 17/04/2006 :  18:34:04  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Mercoledi 3 maggio presentazione alla stampa estera dell'album di Dolcenera al "Luminal" di Milano. Per partecipare basta andare sul forum e segnarsi. Io ci sono! http://www.dolcenera.it/forum/Index.php?a=topic&t=2711#p2


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/04/2006 :  19:04:36  Show Profile  Reply with Quote
Ho appena visto il video di "com'è straordinaria la vita" su All music.
Scindendolo dalla canzone, a parte qualche dettaglio un po' trash, a colpo d'occhio m'è sembrato ben fatto molto interessante, in particolare per essere un video italiano, cosa che non pare vedendolo senza ascoltare l'audio e non conoscendo Dolcenera. Il problema però è che non c'entra niente con la canzone. Non come ad esempio i video di Lene dove non c'è una corrispondenza col testo però l'atmosfera del video si può sposare con quella del ritmo e delle parole. In questo caso l'atmosfera è a metà tra un video "finto-gotico" commerciale e uno metal, con delle sequenze che giocano molto sull'inquietante. Ovviamente mal si sposa con una canzone che sostanzialmente è positiva. L'unico pezzo che più si adatta, per me, è dal punto in cui lei è vestita di verde e canta in mezzo alle piume rosse che le volteggiano intorno fino alla fine. Saranno gli ultimi 20-30 secondi di canzone.
Voi l'avete visto? Che ne pensate?


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 19/04/2006 :  23:14:12  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ho visto il vedeo... è davvero un insieme di troppe cose che possono sfuggire. Ci sono tanti rimandi che Dolcenera ha spiegato in varie interviste. Secondo me poteva essere fatta una cosa diversa. Ma complessivamente mi piace.


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/06/2006 :  12:21:39  Show Profile  Reply with Quote
Riprendo l'ultimo topic su Manu per non andare troppo indietro nel tempo (qualcuno ricorderà il mio topic del 2003 dove pubblicai la mia foto con lei, c'è ancora ma nn si vedono + le foto).
Dunque ieri sera è venuta ancora a Salerno, ancora + vicino a casa mia, per un concerto organizzato da uno dei 2 sindaci che stanno per andare al ballottaggio (voto ben 4 volte quest'anno!)
Anche se non è tanto difficile avvicinarla, è diventato ora molto + difficile fare una foto con lei, perché c'è molta + gente che fa ressa x gli autografi... ieri sera dopo il concerto l'hanno accerchiata! anche per incapacità di quelli del suo staff di far rispettare le distanze. Lei è stata per una decina di minuti, ma la gente non diminuiva e quindi si è scocciata e se n'è andata all'improvviso.
Sono cmq riuscito a scattarle qualche foto. Logicamente sono rimasto quasi sempre nel backstage e da lì ho visto il concerto che è durato un'ora e mezzo per almeno una quindicina di canzoni (tra cui 3 cover). Ancora non ho acquistato il nuovo album, ma i nuovi pezzi mi piacciono quasi tutti.
Bando alle chiacchiere, ecco gli scatti più significativi (i primi sono senza flash):













Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 09/06/2006 :  19:19:22  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'è Dolcenera all'Ipercoop di Porta Lame qua a Bologna il 14 Giugno

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.34 sec. Snitz Forums 2000