Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Blanket In A Park
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

skak
Fan

Posted - 27/05/2005 :  18:52:54  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Molti chiedono il topic, e hanno ragione... la canzone lo merita. Poi con le altre dell'album so già che non succederà così, per mancanza di tempo materiale per discutere sulle varie canzoni, ma speriamo di no.

Intanto questo è il link al vecchio topic di Music Wine and Me: http://www.lene.it/it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3321

Saprete che purtroppo sul singolo manca il testo, quindi ho provato a capire se ci sono errori nel testo che già abbiamo, e forse qualcosa è stato capito male dal live, ma io ho difficoltà a capire le altre lingue parlate .
Ecco come è secondo me (potrei sbagliarmi pesantemente): ho preso la versione che c'è nella sezione testi, e ho cambiato delle cose che ho evidenziato in rosso. a lato in verde il relativo commento:
___________________________________________________________

EDIT: (ho sostituito il testo in verde e rosso fatto da me con quello che è nelle news e nella sezione testi, aggiornato):
Wish I could lay down beside you
On a blanket in a park somewhere
With some music and some wine maybe
With gentle arms around me
I wouldn't wish for anything more
except that time would stand still

And I'd pretend
You were mine
And you'd never leave
And I would make you feel
The only place to be
Is where there's music, some wine and me

What if I could hold your hand and kiss you
And you'd feel nothing except we felt this right
You'd forget about time and spend the night
There, on a blanket in a park

And I'd pretend
You were mine
And you'd never leave
And I would make you feel
The only place to be
Is where there's music, some wine and me

And I'd pretend
You were mine
And you'd never leave
And I would make you feel
The only place to be
Is where there's music, some wine and me

And I'd pretend
You were mine
And you'd never leave
And I would make you feel
The only place to be
Is where there's music, some wine and me

Music, some wine and me


Edited by - skak on 28/05/2005 14:46:19

marcycampa
Fan

Posted - 27/05/2005 :  19:27:52  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Post messo sul topic del singolo: Ragazzi il singolo è da PAUURAAA!!! Troppo bella la versione della ns Music Wine and me…ribattezzata ormai ufficialmente Blanket in a park. Sembra una ninna nanna molto intima e rilassante…



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 27/05/2005 :  19:48:19  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
La prima strofa è ok, nel ritornello sembra che dica effetivamente "And I pretended", però "ever" si sente. Mentre il secondo verso della seconda strofa dopo "except" è incomprensibile, mi sembra che ci sia un "felt" li in mezzo, e forse anche "rain", ma non ne sono sicuro.


What if all I want is you?


Edited by - Enny on 27/05/2005 19:49:27
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/05/2005 :  19:56:38  Show Profile  Reply with Quote
Grazie skak, il tuo testo in nero e rosso mi sembra corretto (Zuzzy puoi inserirlo) tranne che x I could tell, credo sia I could tell you. Poi nell'ultima strofa al secondo rigo sento "And you'd feel nothing except for this right" EDIT: potrebbe essere anche "you felt this right" (sono quei bisbigli leniani in cui si può sentire di tutto).
Ora bisogna capire se era sbagliato il testo del live o se Lene ha modificato il testo dopo.

Cmq la canzone è meravigliosa, al primo ascolto l'ho trovata quasi + bella di HWIB, come mi capitò ascoltando Enough su YWT, ma sono canzoni diverse x ritmo. Diciamo che YWT e HWIB sono di un tipo, Enough e BIAP di un altro tipo, ma sempre ugualmente belle, sempre di Lene.
Soltanto che stavolta la musica è con + chitarre, mi fa viaggiare di +.
Come x HWIB, Lene inizia ancora dicendo qlc, stavolta sono degli ah-ah, che anche prima degli ultimi ritornelli costituiscono un bel riempitivo. E anche qui conclude l'ultima strofa cambiando le tonalità e facendo un bell'acuto. Canzone perfetta!
Abbiamo scoperto anche come Lene è capace di migliorare un brano in studio, è davvero una professionista.

La lunghezza sarebbe 3.26, ma il cd indica 3.28. Avrei vinto io ma il premio va a Lene4me (mi spiace Attilio)



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?


Edited by - Marko on 27/05/2005 20:11:48
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/05/2005 :  20:31:47  Show Profile  Reply with Quote
Uhm, le cose si complicano, solo la prima strofa sembra corretta, anche se al sesto rigo forse dice "except that time would stand still"

Nella seconda strofa, ho fatto diverse correzioni:

What if I could hold your hand and kiss you
And you'd feel nothing except you felt this right (non mi sembra abbia molto senso, però è quello che sento)
You'd forget about time and spend the night
There, on a blanket in a park

Nel ritornello sembra davvero I pretended, però negli ultimi 2 ritornelli sento + chiaramente I could tell you. Possibile che cambi? Vabbé, opto x pretended



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 27/05/2005 :  20:32:02  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me sembra che dice exept we felt this way alla seconda riga della 2ª strofa. E poi per me dice I pretend e non I pretended, cmq dovrebbero pubblicare il testo ufficiale su lene-marlin.com




Then look at me when I'm not aware
Then you'll see I cannot do without you

Edited by - ERVI on 27/05/2005 20:32:17
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 27/05/2005 :  21:00:04  Show Profile  Reply with Quote
Comincia a beccarmi bene questa canzone.... l'ho ascoltata parecchie volte, e' un ottima b-side . Va davvero viaggiare la musica...

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 27/05/2005 :  21:01:40  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
You'd forget about time and spend the night (l'aggiunta del "'d" che sta per "would" rende la frase sensata) va bene... era mangiato ma c'è per forza.

Poi il "exept we felt this way" mi sembra possibile, ma alla fine ci sento un "RIGHT", quindi: "exept we felt this right"...

I vari "and I pretended..." credo siano giusti anche se non si sente perchè poi c'è un'ipotetica al passato... se non sbaglio dovrebbe essere così. Poi chiedo a mio fratello che ne sa come un madrelingua.
______________________________________________________________________

*Questa canzone mi piace un sacco


Edited by - skak on 27/05/2005 21:02:57
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 27/05/2005 :  21:07:56  Show Profile  Reply with Quote
Io non sono stato a controllare il testo perchè sono appena rientrato a casa (fameee!!!!!) e ho preso il cd 20 minuti fa al MediaWorld e non mi pareva il caso di leggere il testo guidando ... cmq molto bella... e su "Blanket in a Park" ci ho pure fatto la figura da tamarro perchè tenevo il volume "un pò" alto e un gruppo di ragazze si sono girate a guardare chi/cosa stava arrivando quando ero almeno 20 metri prima di loro ...

Beh... il giudizio: molto bella, allo stesso tempo lenta ma con un ritmo che ti prende.

Edited by - speedfight on 27/05/2005 21:08:28
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/05/2005 :  21:20:24  Show Profile  Reply with Quote
Skak, già avevo aggiunto il 'd.
Per il rigo incriminato, ho modificato il "we" come avete detto.

La canzone si può davvero ascoltare a ripetizione, anche perché come HWIB quando rimetti daccapo è come se strumentalmente riprendesse da dove è finita. Credo la cosa sia voluta. Da' anche a voi quest'impressione?



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 27/05/2005 :  21:23:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stupenda! Non dico altro!

Per quanto riguarda il testo:

...
your gentle arms around me

And I pretend (Negli ultimi due ritornelli non si sente molto la "d" finale, ma non penso dica "could tell")

Quoto Ervi: anche secondo me dice "except we felt this way" anche se a dir la verità è proprio "except" che non mi convince (perchè la "t" finale dovrebbe essere pronunciata, ma non la sento!).. Per concludere "ever" non si sente..


EDIT_ comunque il testo del live è più fedele a quello che già conoscevamo: "never ever" c'è nel secondo ritornello, l'inizio era più vicino "and I could tell" piuttosto che a "and I pretend", e poi la canz inizia "if I could" e non "wish I could" come nell'ultima versione.

_____________________
Koletz
How would it be, if you weren't there?

Edited by - koletz on 27/05/2005 21:28:12
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/05/2005 :  21:31:09  Show Profile  Reply with Quote
Modificate le prime due, anche se pretended dovrebbe essere + corretto come tempi, boh.
Pretend è un verbo un po' forte, chissà se vuole dire che pretendeva, o che faceva finta, immaginava: in questo caso il collegamento col video di HWIB sarebbe palese.




Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 27/05/2005 :  21:32:06  Show Profile  Reply with Quote
"And I'd pretend..." ? Sapete com'è Lene che si mangia le parole...



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 28/05/2005 :  07:38:16  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
fantastica......son senza parole.....

Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 28/05/2005 :  09:59:11  Show Profile  Reply with Quote
E' una canzone delicata, intensa e mai monotona!!!
Un'ottima premessa del cd!!!!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 28/05/2005 :  11:32:19  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi più la sento e più mi sembra più bella di HWIT...scusate i troppi PIU'. E davvero molto ricercata come canzone...mi fa impazzire!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 28/05/2005 :  15:57:45  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Canzone stupenda l'avrò ascoltata già una quindicina di volte


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/05/2005 :  17:04:34  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella, davvero, come canzone. Posso considerarmi pienamente soddisfatto!
Mi piace molto l'accompagnamento di chitarre in particolare l'intro mi ha subito colpito, ma è tutta la composizione a essere stata ampliata e approfondita in modo molto convincente. La base su cui lavorare era cmq buona, ma forse proprio per questo si poteva correre il rischio di non riuscire a dare pienezza a tutti gli elementi ai quali si metteva mano. Un'altra grande prova delle capacità della ragazza, nn c'è che dire!

Riguardo al testo:
- Prima di "gentle" c'è qualcosa. Più che un "with" mi sembra un "and" o meglio ancora un "your" come proposto da koletz
- La prima strofa del ritornello sembrerebbe proprio un "I'd pretend"
- Mi rimene il dubbio riguardo il "never ever" ma sono più propenso a dire ci sia solo "never"
- Riguardo alla famosa seconda riga della seconda strofa è davvero difficile riuscire a intuire le parole (nn so quante volte ho ascoltato quei secondi); "we felt this right" è capibile, la parola prima nn mi pare "except", ma azzarderei un "instead of" con un "of" naturalmente molto sincopato.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 28/05/2005 :  20:10:05  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che magnifica b-side!
Sembra tutt'altra canzone rispetto al live,si sente che c'è un bel lavoro dietro!

Come melodia mi ricorda molto(il ritornello),"Life for Rent" di Dido

Go to Top of Page

Humdrum
Fan

Posted - 29/05/2005 :  17:31:33  Show Profile  Click to see Humdrum's MSN Messenger address  Reply with Quote
a me non piace la versione sul cd.
la live è molto bella, quella sul cd no....

....Somebody's Gonna Make It Right....
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 29/05/2005 :  21:05:09  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nell'ascoltare questa canzone, per ora provo due sensazioni.
La prima è quella classica diciamo. Nel senso che mi viene in mente di poter finalmente ascoltare una canzone inedita ! (HWIB ormai l'abbiamo assimilata ! O forse no ?.... )
Quindi, dopo i primissimi ascolti, imparata la melodia e qualche parola a memoria, magari la comincio a cantare sotto la voce di Lene.
Non so come spiegarmi meglio. Posso usare i termini di una "Gioia superficiale" ?

La seconda sensazione è molto più profonda.
Dopo i primi ascolti d'impatto, la cosa si fa più seria !
Vi dico solo che, non so perchè, ma ad un certo punto sono affiorati i brividi...
Si comincia (almeno per me) ad immaginarsi la scena della Coperta sul parco, dell'unico posto in cui stare è dove c'è musica, del buon vino e ....Lei.
Ci si rende conto che il coro di Lene all'inizio e ripetuto più tardi è una cosa sensazionale ! Prima lo cantavi insieme a Lei, solo per pura felicità per una nuova canzone. Ora lo assapori con tutto il tuo animo ! E i brividi non si fermano...
"spend the night There, on a blanket in a park". I bribvidi continuano...
E poi "scopri" che la vove di Lene... è di una bellezza indescrivibile! Forse noi siamo abituati, ma credo che a volte non ci rendiamo conto che la sua voce è davvero qualcosa di speciale.

Queste due sensazioni le ho distinte per la prima volta oggi. Mentre ero in macchina e tornavo dal lavoro (si di Domenica lo so ! ).
La cassetta da 60 min. era in play (Lato A: HWIB live a ripetizione. Lato B: HWIB e BIAP alternate a ripetizione).
Era in play il lato B e dopo i primi ascolti delle due canzoni in successione (ne sono entrate 4 per entrambe), in cui quasi cantavo a squarciagola, all'inizio di "Blanket in a park" ecco la pelle d'oca!
Mi sono ammutolito. La bocca era aperta. Mi ero reso conto di cosa stavo ascoltando ! Senza però capire fino in fondo il significato di quello che provavo.

...va bè, basta ... !
Oltre al coro iniziale di Lene, mi piace troppo... la fine !
Quando su quel "wine", la voce di Lene diventa un pò... roca.
Una cosa che però non mi ha "preso", è la melodia della chitarra dopo le prime due strofe. Non so, troppo semplice ? Troppo ripetitiva ? Però il coro di Lene che viene subito dopo colma questa lacuna !

Curiosità: nel pronunciare il titolo della canzone, mi viene da dire :"Blanket in the park". Chissà perchè, forse mi è più facile. Bha...




Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.

Edited by - Knox on 29/05/2005 21:09:03
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000